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Alfa Romeo 3000 V6 TB: verso la fine...
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Autore:  rams [ ven lug 22, 2011 5:28 pm ]
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Blackblizzard ha scritto:
rams ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
dai che i 400 son vicini...


Sti diesel moderni fan faville! :allegria


avevo in mente una battutaccia :ridi ma mi limito a fare nuovamente i complimenti a flavio per la sua bestia!


tu dentro questo topic c'entri come un cane in chiesa :ridi


e tu al mondo c'entri come marilyn manson in un convento :ridi

Autore:  fritz287 [ ven lug 22, 2011 10:27 pm ]
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Sono incredulo...tantissimo di cappello Flavio, in Alfa Romeo non avrebbero saputo far di meglio! :ok Complimenti vivissimi - e ora i filmati!

Autore:  Strosek [ sab lug 23, 2011 8:11 am ]
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Flavio, tu sei un grande!! :ok :ok

Autore:  erby [ sab lug 23, 2011 10:24 am ]
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Flaviof16 ha scritto:

Vediamo che cosa uscirà,dopo l'ultima rullata di 368cv e 560nm... :allegria :allegria

Manca solo un assetto serio e poi di corsa in pista a sfogarsi bene!!


ce manca nabbella fotina a flà :sdentato

Autore:  Flaviof16 [ sab ago 13, 2011 5:29 pm ]
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Una ripresa...metà acceleratore,circa 0,6 bar...
http://www.youtube.com/watch?v=13Oc19ftN9E

Autore:  Ospite [ sab ago 13, 2011 7:48 pm ]
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non si capisce una sega :natale

Autore:  Flaviof16 [ lun set 03, 2012 6:15 pm ]
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Ultime novità,reparto frizione.
Dici "Come mai le marce entrano male,come se la frizione non disinnestasse completamente?" "Perché (se riesci a mettere la prima,a motore spento) vibra tanto quando stacca?" "Che é sto rumoraccio di strusciare?"

In pratica il disco della frizione é composto da una lamina interna a cui sono rivettati due strati di materiale d'attrito,e questo disco viene premuto contro il volano da uno spingidisco (nel mio caso maggiorato e rinforzato,per evitare che la frizione slitti).
E' successo che il motore ha erogato una coppia un pò troppo alta,e il disco,non potendo slittare tra volano e spingidisco,é stato costretto a trasmettere tutta la coppia...Risultato? Si sono strappati i rivetti,la lamina metallica interna si é strappata ed "avvitata" sotto la torsione,e si é piantata nella struttura dello spingidisco,tagliandolo.
Ergo,frizione nuova...uff

Aggiungo: sto disco si é già fatto 29000 km col 3.0 senza fare una piega,sto difetto é uscito negli ultimi 500 km,cioé da quando ho sostituito l'elettronica,e la coppia é cresciuta un pochino...

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Autore:  KriegsmarineIII [ mar set 04, 2012 7:03 am ]
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così almeno adesso ti decidi a mettere una frizione seria :ridi

Autore:  modus72 [ mar set 04, 2012 7:09 am ]
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Senza parole

Autore:  kanarino [ mar set 04, 2012 7:56 am ]
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Mi dispiace per l'inconveniente.

Per quanto riguarda il video, non cammina per niente no no :sdentato

Autore:  mcgyver83 [ mar set 04, 2012 10:30 am ]
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uff...non vedo le foto...

Autore:  Flaviof16 [ mar set 04, 2012 10:49 am ]
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Eh non so perché non si vedono così...ma clicca sulla X rossa e si vedono...

Autore:  Strosek [ dom gen 20, 2013 11:26 am ]
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Ci sono novità? E sopratutto, l'articolo quando esce?

Autore:  Jonathan_Steele [ lun gen 21, 2013 11:35 pm ]
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Flaviof16 ha scritto:
Ultime novità,reparto frizione.
Dici "Come mai le marce entrano male,come se la frizione non disinnestasse completamente?" "Perché (se riesci a mettere la prima,a motore spento) vibra tanto quando stacca?" "Che é sto rumoraccio di strusciare?"

In pratica il disco della frizione é composto da una lamina interna a cui sono rivettati due strati di materiale d'attrito,e questo disco viene premuto contro il volano da uno spingidisco (nel mio caso maggiorato e rinforzato,per evitare che la frizione slitti).
E' successo che il motore ha erogato una coppia un pò troppo alta,e il disco,non potendo slittare tra volano e spingidisco,é stato costretto a trasmettere tutta la coppia...Risultato? Si sono strappati i rivetti,la lamina metallica interna si é strappata ed "avvitata" sotto la torsione,e si é piantata nella struttura dello spingidisco,tagliandolo.
Ergo,frizione nuova...uff

Aggiungo: sto disco si é già fatto 29000 km col 3.0 senza fare una piega,sto difetto é uscito negli ultimi 500 km,cioé da quando ho sostituito l'elettronica,e la coppia é cresciuta un pochino...


Massimo rispetto per come hai ridotto il disco della frizione!!!! :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex:

Autore:  Flaviof16 [ lun giu 17, 2013 10:08 pm ]
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Troppa grazia della macchina!! :allegria

Qualche regalino per questi tempi di caldo africano,dopo aver visto l'aria compressa a 75°:

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Autore:  Strosek [ lun giu 17, 2013 10:10 pm ]
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Ottimo, quello che ci voleva!
Il prossimo passo sarà un altro radiatore :allegria

Autore:  Zebrone [ mar giu 18, 2013 10:39 am ]
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C'è della sana ignoranza in quel garage!!

Autore:  bitto [ mar giu 18, 2013 10:43 am ]
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Zebrone ha scritto:
C'è della sana ignoranza in quel garage!!


in effetti i termignoni che ti guardano fanno impressione... :sdentato

Autore:  Strosek [ mar giu 18, 2013 8:06 pm ]
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Dove lo metterai? Al posto dell'originale?

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