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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:58 pm 
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Multiplone ha scritto:
@kanarino: secondo me con una lettera, o comunque sollevando la questione, dovresti riuscire ad ottenere il ritiro della macchina in luogo di una supervalutazione della stessa, se acquisti un nuovo (o magari anche un'usato) da loro..

è quello che spero...e penso che sarebbe anche una cosa giusta da parte di Fiat nei miei confronti.


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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
@kanarino: secondo me con una lettera, o comunque sollevando la questione, dovresti riuscire ad ottenere il ritiro della macchina in luogo di una supervalutazione della stessa, se acquisti un nuovo (o magari anche un'usato) da loro..

è quello che spero...e penso che sarebbe anche una cosa giusta da parte di Fiat nei miei confronti.


hai poi concretizzato qualche preventivo?

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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 3:22 pm 
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Multiplone ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Certo, fai causa alla Fiat.. ma io quasi quasi farei anche all'aeronautica, che non ha fornito il necessario supporto.. E quasi quasi anche al ministero dell'ambiente..

più grosse no? :allegria



La macchina di quale casa e'?l'officina e' autorizzata da chi?si e' autorizzata da sola? :diablo :diablo evitiamo di scrivere boiate,l'aeronautica non costruisce macchine... :sdentato

un conto è far causa all'officina, un conto alla Fiat, come avevi scritto in precedenza in preda ad uno dei tuoi soliti attacchi di fanatismo imperiale cronico..
che l'aeronautica non costruisca macchine, effettivamente ne avevo il vago sentore.. come ho il sospetto che tu, di fronte a questioni che ti vedano impegnato, non sappia distinguere l'umorismo dalla serietà..

poi, fino a prova contraria, non sono io quello che scrive le boiate qua dentro, se vogliamo proprio snocciolare tutto tutto :allegria


@kanarino: secondo me con una lettera, o comunque sollevando la questione, dovresti riuscire ad ottenere il ritiro della macchina in luogo di una supervalutazione della stessa, se acquisti un nuovo (o magari anche un'usato) da loro..



Fanatismo imperiale?qui dentro e' molto diffuso con altre marche e in questo caso mi pare il contrario,se poi vogliamo snocciolare tutto,troppe cose si dovrebbero tirare fuori,ma non e' questo l'ambito...i tuoi sospetti rimangono tali visto che ho messo una faccina se ci hai fatto caso,avevo capito che era una battuta,il fatto che deriva dal denunciare Fiat e' che l'officina e' autorizzata dalla casa madre,quindi se la responsabilita' principale e' dei titolari della stessa,c'e anche una noncuranza della casa madre,nella gestione dei propri mandati...non ci vuole un genio a capirlo,no? :ok

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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 3:45 pm 
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Multiplone ha scritto:
hai poi concretizzato qualche preventivo?

Sul nuovo al momento la migliore è la Bravo che tra sconto e permuta della mia prenderei a poco più di 12.000€ (versione 1.6 mjt 120 ccv Emotion).
Ancora non sono riuscito a farmi un preventivo per la Seat Leon.
Comunque sono più orientato verso l'usato, con 11-12.000€ (ai quali devo togliere la permuta della mia) ci prendo una bella segmento C (tipo Audi A3, Bmw Serie 1) di 3/4 anni e max 70-80.000 km.


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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 5:27 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
hai poi concretizzato qualche preventivo?

Sul nuovo al momento la migliore è la Bravo che tra sconto e permuta della mia prenderei a poco più di 12.000€ (versione 1.6 mjt 120 ccv Emotion).
Ancora non sono riuscito a farmi un preventivo per la Seat Leon.
Comunque sono più orientato verso l'usato, con 11-12.000€ (ai quali devo togliere la permuta della mia) ci prendo una bella segmento C (tipo Audi A3, Bmw Serie 1) di 3/4 anni e max 70-80.000 km.


se accetti un consiglio, magari cerca di evitare le marche prestigiose, a meno che non ne conosci la fonte al 100%.. avendo molto mercato, non si fa in fretta a skilometrare..

3/4 anni fa i 2.0tdi non erano il massimo dell'affidabilità e le 120d qualche problemuccio di gioventù l'avevano.. però magari trovi una GT mjet..

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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 7:12 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
hai poi concretizzato qualche preventivo?

Sul nuovo al momento la migliore è la Bravo che tra sconto e permuta della mia prenderei a poco più di 12.000€ (versione 1.6 mjt 120 ccv Emotion).
Ancora non sono riuscito a farmi un preventivo per la Seat Leon.
Comunque sono più orientato verso l'usato, con 11-12.000€ (ai quali devo togliere la permuta della mia) ci prendo una bella segmento C (tipo Audi A3, Bmw Serie 1) di 3/4 anni e max 70-80.000 km.


Kana, naturalmente è mia opinione, ma onestamente prenderei certamente la Bravo nuova piuttosto che una macchina di 3/4 anni e con 70-80000 Km (spero reali), seppur più prestigiosa. Ricorda poi che sia per A3 che per serie 1, stanno per uscire i nuovi modelli.... quando ho cambiato la Gt con la Giulietta, in concessionaria avevavo 3 Gt jtdm Km0, a 17000 euro, ora già vendute...lì adesso c'è la mia ex macchina che sembra nuova, nonostante i 99500 Km (che credo non siano più tali) :evil:

Alla pag. 3 di questo topic alcuni amici mi hanno "bonariamente rimproverato" perchè avevo scritto che, al ritorno dalla concessionaria, mi accorgevo se l'olio era stato cambiato, andando a controllare con l'asticella. Mi hanno detto che non era possibile perchè su un diesel l'olio diventa subito nero. Ora vorrei dire questo: sapete che anche adesso che la Giuly ha 8600 Km, al controllo con l'asticella, c'è una parte di nero ed una parte, più trasparente, che si dispone più in alto? :shock:


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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 8:27 pm 
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Se tanto mi dà tanto, caro Menech, quello è gasolio...

Ps. 12.000€ un'Audi o BMW con 70-80.000km? Allora ti vuoi proprio fare del male....


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MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 9:34 pm 
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Secondo me era ironico... :mrgreen:

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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 7:54 am 
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Grazie a tutti per le risposte ed i consigli...sto continuando a cercare, sinceramente non mi và di spendere di nuovo 16-17.000€ per un'auto nuova che dopo due anni vale la metà, preferisco prendere un usato fresco..tanto per farvi un esempio a 10.400€ ho trovato una Bravo 1.9 mjt 150 cv Emtion del 2007 con 70.000 km full optional (cerchi da 17, sensori di parcheggio, navigatore)...è vero che è un motre che non fanno più e che ha 4 anni, ma preferirei tenermi in tasca qui 6-7.000€ rispetto alla nuova.


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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 8:50 am 
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Posso capirti, però se fai tanti km devi tenere in considerazione anche la manutenzione che dovrai fare prima rispetto ad un'auto nuova, e che andrà ad assottigliare quella differenza di costo d'acquisto. Non voglio farti i conti in tasca e soprattutto non dovresti avere lo scoglio della distribuzione a breve con quella bravo (dovrebbe essere a catena, giusto?) però è un fattore da considerare.


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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 8:57 am 
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F@z ha scritto:
Posso capirti, però se fai tanti km devi tenere in considerazione anche la manutenzione che dovrai fare prima rispetto ad un'auto nuova, e che andrà ad assottigliare quella differenza di costo d'acquisto. Non voglio farti i conti in tasca e soprattutto non dovresti avere lo scoglio della distribuzione a breve con quella bravo (dovrebbe essere a catena, giusto?) però è un fattore da considerare.

La Gp è stata la mia prima auto nuova, tutte le altre che ho avuto erano usate e mi sono sempre trovato benissimo...la manutenzione la farei dal mio meccanico di fiducia (quindi meno costosa che in Fiat) con un cambio olio e filtro ogni 15.000 km...per il resto è un'auto di pari chilometraggio, costa leggermente di più a livello di assicurazione (circa 250€ in più all'anno) e come consumi non credo siano così distanti (calcolando che qualsiasi auto acquisterò non rimarrà originale).
Sicuramente 70.000 km per quel motore non sono nulla, con un'accurata manutenzione puà percorrere tranquillamente 300.000 km senza grosse spese di manutenzione,


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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 9:26 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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F@z ha scritto:
non dovresti avere lo scoglio della distribuzione a breve con quella bravo (dovrebbe essere a catena, giusto?)

Cinghia :wink:
kanarino ha scritto:
10.400€ ho trovato una Bravo 1.9 mjt 150 cv Emtion del 2007 con 70.000 km full optional (cerchi da 17, sensori di parcheggio, navigatore)

A me sembrano tanti, io ho pagato 600€ in più la 147 di 3 anni ma con 50.000km in meno...


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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 9:48 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Menech ha scritto:
Ora vorrei dire questo: sapete che anche adesso che la Giuly ha 8600 Km, al controllo con l'asticella, c'è una parte di nero ed una parte, più trasparente, che si dispone più in alto? :shock:


Oooops...quoto Strò, diluizione dell'olio in coppa :?
Strosek ha scritto:
A me sembrano tanti, io ho pagato 600€ in più la 147 di 3 anni ma con 50.000km in meno...


Ma la tua era la versione Regression :ridi

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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 9:56 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Strosek ha scritto:
A me sembrano tanti, io ho pagato 600€ in più la 147 di 3 anni ma con 50.000km in meno...

Allo stesso prezzo della Bravo ho trovato una 147 1.9 mjt 150 cv Distinctive del 04/2008 con 59.000 km...sempre da concesssionario e con 12 mesi di garanzia.


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MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 4:24 pm 
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AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Ora vorrei dire questo: sapete che anche adesso che la Giuly ha 8600 Km, al controllo con l'asticella, c'è una parte di nero ed una parte, più trasparente, che si dispone più in alto? :shock:


Oooops...quoto Strò, diluizione dell'olio in coppa :?
Strosek ha scritto:
A me sembrano tanti, io ho pagato 600€ in più la 147 di 3 anni ma con 50.000km in meno...


Ma la tua era la versione Regression :ridi


Ragazzi, può darsi che sia gasolio, in questo caso.......
Ribadisco però, ci crediate o no, che dopo 60 Km, si vede che l'olio è stato cambiato, anche se è un diesel.... :allegria

kanarino ha scritto:
La Gp è stata la mia prima auto nuova, tutte le altre che ho avuto erano usate e mi sono sempre trovato benissimo...la manutenzione la farei dal mio meccanico di fiducia (quindi meno costosa che in Fiat) con un cambio olio e filtro ogni 15.000 km...per il resto è un'auto di pari chilometraggio, costa leggermente di più a livello di assicurazione (circa 250€ in più all'anno) e come consumi non credo siano così distanti (calcolando che qualsiasi auto acquisterò non rimarrà originale).
Sicuramente 70.000 km per quel motore non sono nulla, con un'accurata manutenzione puà percorrere tranquillamente 300.000 km senza grosse spese di manutenzione,



Come ti è stato già detto, anch'io dico che preferirei un'auto nuova.
E' vero, quelli che hanno comprato le macchine che ho dato indietro io sono stati fortunati (specie chi ha comprato la 147 jtd 140 CV, che aveva meno di 2 anni e meno di 70.000 km reali), macchine trattate bene e con i tagliandi regolari. Mi hanno fatto capire, però, che all'ultima GT, che come ho scritto aveva 99500 Km, avrebbero scalato i Km, :evil: spero che almeno abbiano fatto la distribuzione. Non so come facciano con il libretto della garanzia, visto che c'era il timbro del tagliando degli 80.000 Km.


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 2:33 pm 
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Tirare indietro i chilometri è una pratica illegale e ci sono gli strumenti per vedere se è stato fatto...se disgraziatamente il cliente fà questo tipo di verifica e vede che sono stati manomessi il venditore rischia veramente grosso...comunque queste due settimane mi godo le fiere e poi a settembre valuto cosa fare.


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 4:47 pm 
tirare indietro i km è una minchiata da fare e non lascia alcuna traccia, se è fatto da chi lo sa fare.


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 5:30 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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Blackblizzard ha scritto:
tirare indietro i km è una minchiata da fare e non lascia alcuna traccia, se è fatto da chi lo sa fare.


Dovrebbero trovare un sistema che rendesse impossibile la cosa, che sicuramente è scorretta, oltre che una truffa. Diciamo che, tra le righe, mi hanno fatto capire che avrebbero scalato i Km perchè la mia macchina, seppur seminuova nell'aspetto esterno e negli interni, era sulla soglia "psicologicamente pericolosa" dei 100.000 Km. Il ragionamento che faceva il venditore, che ha causato anche una non eccelsa valutazione della macchina (anche se migliore rispetto ad altre concessionarie), era questo: ho in casa 3 Alfa GT jtdm Km 0 che non riesco a vendere a 17.000 euro, se valuto di più la tua (10.200 alla fine), devo fare la cinghia distribuzione più qualche altro piccolo lavoretto, dare un anno di garanzia etc, a quanto la posso rivendere?
Se la macchina risulta avere 20-25000 Km in meno, avrà più possibilità di essere rivenduta, magari anche ad un prezzo migliore.
L'ultima volta che ci sono stato per la storia del pomello della Giulietta, le 3 GT Km 0 le aveva vendute.....


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 7:42 pm 
non lo troveranno mai. coloro che, per restare in campo informatico, costruiscono i virus che circolano per la rete, sono anche coloro che ne trovano il "vaccino". non esisterà mai un sistema per criptare un determinato blocco di dati, se non ne esiste un modo per decriptarlo.


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 2:57 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Comunque per esperienza posso dire che gli usati aziendali (non quelli dell'autonoleggio) non hanno i km falsificati...infatti nella mia azienda i diesel di 3 anni difficilmente percorrono più di 70.000 km.


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 3:33 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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kanarino ha scritto:
Comunque per esperienza posso dire che gli usati aziendali (non quelli dell'autonoleggio) non hanno i km falsificati...infatti nella mia azienda i diesel di 3 anni difficilmente percorrono più di 70.000 km.



Una rondine non fa primavera... :roll: :roll:

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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 4:59 pm 
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8C Competizione ha scritto:
Una rondine non fa primavera... :roll: :roll:

...a meno che non vengano utilizzati dai venditori, che girano mezza italia, quelle usate dai dirigenti vengono praticamente utilizzate quasi solo per gli spostamenti casa-lavoro...e sono tutte auto con chilometraggi certitificati e tagliandi regolari.


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 5:12 pm 
8C Competizione ha scritto:
kanarino ha scritto:
Comunque per esperienza posso dire che gli usati aziendali (non quelli dell'autonoleggio) non hanno i km falsificati...infatti nella mia azienda i diesel di 3 anni difficilmente percorrono più di 70.000 km.



Una rondine non fa primavera... :roll: :roll:


sì appunto :ok


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 6:59 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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kanarino ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
Una rondine non fa primavera... :roll: :roll:

...a meno che non vengano utilizzati dai venditori, che girano mezza italia, quelle usate dai dirigenti vengono praticamente utilizzate quasi solo per gli spostamenti casa-lavoro...e sono tutte auto con chilometraggi certitificati e tagliandi regolari.



C'e azienda e azienda,non tutte lavorano nella regolarita' gia nei loro ambiti figuriamoci per il resto... :incul :incul

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MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 8:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Blackblizzard ha scritto:
non lo troveranno mai. coloro che, per restare in campo informatico, costruiscono i virus che circolano per la rete, sono anche coloro che ne trovano il "vaccino". non esisterà mai un sistema per criptare un determinato blocco di dati, se non ne esiste un modo per decriptarlo.



Usare il sistema americano (carfax o qualcosa del genere.. Ora non mi ricordo il nome) sarebbe la soluZione alla maggior parte dei problemi. Oppure come fanno in Germania: se ti beccano a skilometrare una macchina ti fanno chiudere.

Il problema e' che in Italia ci sentiamo sempre più furbi di tutti.


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MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 1:12 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Stamattina ho inviato le lettere via raccomandata (una alla Fiat, una a 4R ed una all'associazione consumatori)...vediamo se serve a qualcosa.


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MessaggioInviato: gio set 15, 2011 5:11 pm 
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Aggiornamento: oggi dopo aver appreso la bellissima notizia che l'estensione della garanzia decade se viene effettuato un passaggio di proprietà (ed invece il giorno che ho pagato e firmato il contratto mi avevano detto che si poteva trasferire tranquillamente da una persona all'altra) mi ha richiamato il call center dicendomi che gli è arrivata la mia lettera di reclamo...spiego nuovamente la situazione alla signorina ed ecco il dialogo:
Call Center: "ma la lettera l'ha inviata anche all'officina XXX?"
IO: "no per il semplice motivo che quando mi sono presentato fisicamente da loro con le fatture in mano mi hanno liquidato immediatamente senza voler vedere nulla, quindi ho ritenuto inutile inviarla a loro ma l'ho inviata alla vostra sede principale nella speranza che serva a qualcosa"
CC: "vede in questi casi è difficile dimostrare la propria ragione"
IO: "guardi io le posso dire che non faccio il meccanico, e che comunque dopo che spendo 340€ non posso e non devo arrivare a casa ed aprire il cofano della mia auto per controllare che l'olio sia stato cambiato, perchè parto dal presupposto che sia stao eseguito il lavoro riportato in fattura, poi sarà un caso ma dopo quel tagliando l'auto ha cominciato a dare problemi e l'officina che ha eseguito le riparazioni mi ha confermato che l'olio non aveva 20.000 km"
CC: "si la capisco, quello che possiamo fare è una segnalazione all'officina XXXX e metterla in contatto con loro per chiarirvi"
IO: "si perfetto mi metta in contatto con loro"

Spero che quelli dell'officina XXXX mi chiamino, così anche se non risolverò nulla (perchè già lo so) almeno potrò esporgli quello che penso sul loro modo di lavorare e trattare il cliente.


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MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 9:16 am 
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Giovedì mattina ho venduto la Gp a 7.700€...finalmente ho chiuso questo capitolo negativo, non nego che mi è dispiaciuto venderla ma non nego anche che ho tirato un grosso sospiro si sollievo...per confermare la grande organizzazione e cura del cliente da parte della Fiat, l'officina ancora deve richiamarmi per darmi l'ipotetica auto sostitutiva (ed in teoria) riparare la mia.
Ovviamente io non li chiamo per dirgli che l'ho venduta, aspetto che siano loro a farlo...visto che mi hanno fatto perdere tempo e soldi adesso gli faccio perdere tempo io.


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bene, che ti compri ora? :allegria

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E' un peccato perchè così alla fine non ha pagato chi doveva, ma d'altra parte capisco la frustrazione della situazione.
L'hai venduta ad un privato?

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Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


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