Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1012 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 128 29 30 31 3234 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
F@z ha scritto:
Comunque secondo me se inizi a mettere in mezzo le associazioni dei consumatori e le riviste automobilistiche, inviando magari una mail a fiat e per conoscenza a 4R, auto etc etc, raccontando la tua disavventura per filo e per segno, minacciando di adire a vie legali etc etc qualcuno in FIAT ti ascolta..almeno, te lo auguro.

...nel frattempo sto girando per concessionarie per fare qualche preventivo e vedere qualche usato che può interessarmi...se la mia la valutano decentamente la do via.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
kanarino ha scritto:
interessarmi...se la mia la valutano decentamente la do via.


:( :( :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Jonathan_Steele ha scritto:
kanarino ha scritto:
interessarmi...se la mia la valutano decentamente la do via.


:( :( :(

Dispiace anche a me Jonathan, ma cerca di capirmi, dopo quasi 1 anno passato tra officina ed auto sostitutive mi sono rotto, voglio poggiare il mio sedere sulla mia auto e godermela.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Lo capisco Kana!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ho messo l'auto in vendita, vediamo se qualcuno chiama.

Fine settimana chiamo il call center e gli spiego tutta la situazione.

Sto preparando una lettera da inviare alla sede centrale della Fiat a Torino.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
kanarino ha scritto:
Ho messo l'auto in vendita, vediamo se qualcuno chiama.

Fine settimana chiamo il call center e gli spiego tutta la situazione.

Sto preparando una lettera da inviare alla sede centrale della Fiat a Torino.


:cry: :cry: :cry:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Mi hanno contattato via e-mail due persone, una mi ha offerto 8.000€ (io ho messo 9.500€) ed un altro mi ha chiesto se mi interessava una Golf V serie 2.0 tdi 140 cv Sportline.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
kana in golf, sicuro!!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Paulein118 ha scritto:
kana in golf, sicuro!!!

a quel prezzo come minimo era fusa..oggi vado a fare un pò di preventivi, tra cui anche per la cugina della Golf, la Leon.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
grippata sicuro!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Paulein118 ha scritto:
grippata sicuro!

Poi se devo essere sincero, la V serie a livello di estetica mi piace, ma gli interni mi mettono una tristezza allucinante.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 12:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
avrà il 2.0 TDI con 92'000 Km.. :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 14, 2011 9:13 pm
Messaggi: 28
kana anche io avevo fatto il pensiero di cambiarla ma poi sinceramente ci ho ripensato dopo che me la hanno valutata 7500€ poi sinceramente mi dispiace toglieral dopo tutti i lavoretti fatti. Cmq non ti interessa un bravo?ho trovato un occasione xò stà a napoli


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ieri sera ho chiamato il call center Fiat e gli ho spiegato la situazione...sono stati come sempre gentilissimi e mi hanno detto che mi faranno sapere il prima possibile...entro fine settimana invio anche la lettera a Torino e per conscenza anche a 4R.

@xander: a parte l'estensione della garanzia non ho speso molto per le modifiche, la mia la valutano dai 7.100 ai 7.400€ circa...sono stufo di andare avanti così voglio un'auto che mi permetta di fare 100 km al giorno in tranquillità...le Bravo sui trovano ad ottimi prezzi anche dalle mie parti...è una delle alternative ma non nego che sto guardando anche altro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
Ieri sera ho chiamato il call center Fiat e gli ho spiegato la situazione...sono stati come sempre gentilissimi e mi hanno detto che mi faranno sapere il prima possibile...entro fine settimana invio anche la lettera a Torino e per conscenza anche a 4R.

@xander: a parte l'estensione della garanzia non ho speso molto per le modifiche, la mia la valutano dai 7.100 ai 7.400€ circa...sono stufo di andare avanti così voglio un'auto che mi permetta di fare 100 km al giorno in tranquillità...le Bravo sui trovano ad ottimi prezzi anche dalle mie parti...è una delle alternative ma non nego che sto guardando anche altro.



Mandala anche all' associazione consumatori e magari qualche altra rivista...hai visto mai che rendano la cosa piu' pubblica possibile... :twisted: :twisted:

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Giusto...comunque mi hanno richiamato oggi, non ho parlato con la stessa persona di ieri, hanno voluto sapere più nello specifico i problemi, hanno detto che mi ricontatteranno a fine Agosto perchè vogliono parlare con l'officina che si è occupata delle riparazioni, perchè secondo loro è strano che un'officina autorizzata non cambio l'olio motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
secondo me una volta che vedono che l'hai "toccata" con mappatura etc etc, ti salutano

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:22 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ho paura che abbia ragione Tommy..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
ho paura che abbia ragione Tommy..

ma a me sembrava anche una cosa abbastanza ovvia :allegria

tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma appena gli dici che hai fatto la mappatura questi si mettono a ridere...

o le macchine le fai vedere da uno bravo (la mappa hirsch della saab costa 700euro + iva per una manciata di cavalli, ma hai la garanzia e zero problemi), o se no lascia perdere...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Se c'è di mezzo la garanzia, hai stra-ragione, ma se un meccanico non cambia l'olio più di una volta, facendolo pagare, e mi rovina il motore, mappa o no, risarcisce tutto. Ovvio che va dimostrato e quasi sicuramente messo in ballo un avvocato....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
il problema è che la rimappatura è provata, l'olio non cambiato no. Spero per Ste che sia possibile dimostrarlo..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Rispondo a tutti: l'officina che ha eseguito le riparazioni è perfettamente al corrente che l'auto era mappata, l'ho portata lì proprio perchè avevamo conoscenze e non hanno fatto problemi (ovviamente glile'ho portata originale)...l'officina ha analizzato l'olio ma non me ne ha dato un campione perchè io non posso averlo.
Se attaccano l'auto all'examiner vedono solo che c'è stata una lettura della centralina (che potrebbe essere benissimo un semplice aggiornamento della centralina fatto in Fiat), per vedere se è stata modificata la mappatura (ossia se c'è stata una "scrittura") dovrebbe venire un tecnico della Bosch.

Comunque devo fare i complimenti al call center che non ha capito una sega di quello che gli ho detto: hanno mandato una comunicazione all'officina che mi ha riparato l'auto perchè hanno frainteso e capito che sono stati loro a non cambiarmi l'olio al tagliando...e menomale che al telefono gliel'ho specificato più di una volta :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
kanarino ha scritto:
Comunque devo fare i complimenti al call center che non ha capito una sega di quello che gli ho detto: hanno mandato una comunicazione all'officina che mi ha riparato l'auto perchè hanno frainteso e capito che sono stati loro a non cambiarmi l'olio al tagliando...e menomale che al telefono gliel'ho specificato più di una volta :palm:

Dilettanti allo sbaraglio....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Dilettanti allo sbaraglio....

adesso vediamo come diavolo portano avanti la questione...anche se già immagino che si attaccheranno a tutto pur di negare l'evidenza e coprire quell'officina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 12:21 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
Se l'olio non e' stato cambiato al tagliando,non c'e mappa che tenga...sono comunque dalla parte del torto,senza entrare nel discorso della mappa in se,si leggono certe perle qui dentro che e' meglio lasciar perdere...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 12:36 am 
8C Competizione ha scritto:
Se l'olio non e' stato cambiato al tagliando,non c'e mappa che tenga...sono comunque dalla parte del torto,senza entrare nel discorso della mappa in se,si leggono certe perle qui dentro che e' meglio lasciar perdere...


La manomissione di una qualsiasi parte dell'auto o il non effettuare la manutenzione con pezzi originali/certificati dalla casa durante la garanzia, porta alla perdita della stessa, se vogliono, fanno saltar fuori una fattura dov è stato cambiato l'olio o delle prove e riescono ad uscirne senza troppi problemi, li basta dare la colpa alla mappa per qualsiasi problema.
Mi auguro per Kanarino che la cosa vada per il meglio, comunque non cambiare l'olio è scandaloso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 7:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
8C Competizione ha scritto:
Se l'olio non e' stato cambiato al tagliando,non c'e mappa che tenga...sono comunque dalla parte del torto,senza entrare nel discorso della mappa in se,si leggono certe perle qui dentro che e' meglio lasciar perdere...


lo sappiamo tutti che kana ha ragione, ma tra aver ragione ed avere un risarcimento per il danno subito ce ne passa..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
lo sappiamo tutti che kana ha ragione, ma tra aver ragione ed avere un risarcimento per il danno subito ce ne passa..

Io non voglio avere nessun risarcimento....voglio semplicemente che venga segnalata la "truffa" che ho subito da quella officina e che la concessionaria di quest'ultima si riprenda indietro l'auto alla quotazione quattroruote senza usati in permuta e senza dover acquistare un veicolo nuovo.
nico ha scritto:
La manomissione di una qualsiasi parte dell'auto o il non effettuare la manutenzione con pezzi originali/certificati dalla casa durante la garanzia, porta alla perdita della stessa, se vogliono, fanno saltar fuori una fattura dov è stato cambiato l'olio o delle prove e riescono ad uscirne senza troppi problemi, li basta dare la colpa alla mappa per qualsiasi problema.
Mi auguro per Kanarino che la cosa vada per il meglio, comunque non cambiare l'olio è scandaloso.

Quello che dici è giusto però io ho fatto l'estensione della garanzia (e per farla valgono gli stessi principi) quindi per la casa e per l'officina la mia auto ha rispettato tutti i criteri.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
ste79 ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
Se l'olio non e' stato cambiato al tagliando,non c'e mappa che tenga...sono comunque dalla parte del torto,senza entrare nel discorso della mappa in se,si leggono certe perle qui dentro che e' meglio lasciar perdere...


lo sappiamo tutti che kana ha ragione, ma tra aver ragione ed avere un risarcimento per il danno subito ce ne passa..



Il discorso e' proprio quello che ha fatto il mio socio...qui si aggiunge pure il fatto che ha pagato per un servizio non fatto o svolto,e pure profumatamente,e questa e' una TRUFFA,che deve essere resa nota a Fiat e in generale,per evitare il ripetersi di una pratica che sicuramente hanno gia' fatto altre volte,sicuri di passarla liscia... :armi :armi

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 6:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
kanarino ha scritto:
ste79 ha scritto:
lo sappiamo tutti che kana ha ragione, ma tra aver ragione ed avere un risarcimento per il danno subito ce ne passa..

Io non voglio avere nessun risarcimento....voglio semplicemente che venga segnalata la "truffa" che ho subito da quella officina e che la concessionaria di quest'ultima si riprenda indietro l'auto alla quotazione quattroruote senza usati in permuta e senza dover acquistare un veicolo nuovo.
nico ha scritto:
La manomissione di una qualsiasi parte dell'auto o il non effettuare la manutenzione con pezzi originali/certificati dalla casa durante la garanzia, porta alla perdita della stessa, se vogliono, fanno saltar fuori una fattura dov è stato cambiato l'olio o delle prove e riescono ad uscirne senza troppi problemi, li basta dare la colpa alla mappa per qualsiasi problema.
Mi auguro per Kanarino che la cosa vada per il meglio, comunque non cambiare l'olio è scandaloso.

Quello che dici è giusto però io ho fatto l'estensione della garanzia (e per farla valgono gli stessi principi) quindi per la casa e per l'officina la mia auto ha rispettato tutti i criteri.


la vedo un po' dura eh...
anche perchè sicuramente non tutti i problemi saranno da additare al cambio olio mancato..
così sembra un po' un pretesto per voler sbolognare una macchina che non va tanto bene, approfittando dell'errore (voluto, a quanto pare, è palese) altrui...

magari se vengono ad ispezionartela togli l'adesivo che hai sul posteriore (muzzoracing.com) :allegria


p.s. io avrei cambiato meccanico da subito.. pago, ma almeno ho la macchina a posto... questi hanno un po' rotto il quatzo :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1012 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 128 29 30 31 3234 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net