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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 1:40 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
il DOT5 della Sintoflon non è idroscopico, quindi non occorre cambiarlo spesso, esattamente come il DoT4 :alastio:


igroscopico, riccà :ortografiacanaglia:

comunque buona, non lo sapevo! (hai provato?) :ok


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 7:14 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
il DOT5 della Sintoflon non è idroscopico, quindi non occorre cambiarlo spesso, esattamente come il DoT4 :alastio:


igroscopico, riccà :ortografiacanaglia:

comunque buona, non lo sapevo! (hai provato?) :ok


fa l'istess :angelo
non ancora provato perchè sarebbe, nel mio caso, come mettere le scarpe prima dei pantaloni. ma trattando prodotti sintoflon posso farlo arrivare :wink:

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 8:28 am 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Strosek ha scritto:
Manu...davvero tu ti metti a far baffare un disco da uno a mano? Ma dai...


Mica solo io nella mia zona lo hanno fatto in molti, non è uno che lo fa alla D.O.D., ma uno che ha attrezzatura e competenza per farlo, tant'è che chiede pure quanti intagli farci (ovviamente e lui che consiglia).

Credo che in ambito di elaborazioni capacità di tipo artiginale siano ancora importanti, e questo è un esempio.


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 9:16 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte...ma quindi, se volessi rimanere su un disco liscio ma buono, su quale dovrei puntare? stesso discorso per le pasticche, io ho trovato delle Brembo (anteriori + posteriori) a 75,00€ ma credo siano quelle "standard" (ma senza dubbio migliori rispetto a quelle di serie).

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 10:52 am 
Ma quelli originali fanno così cagare?


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 10:55 am 
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Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Ma quelli originali fanno così cagare?

Mah, secondo me no...
i miei fan cagare, ma hanno su anche 148mila km... forse è il caso che li cambi..

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 11:45 am 
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modus72 ha scritto:
Ma quelli originali fanno così cagare?

Quando freno avverto un rumore, che non è un fischio ma un suono cupo come se la pasticca fosse finita, ma le ho controllate sia in concessionaria sia col gommista e non sono finite (anzi), i dischi stanno in buone condizioni (non avendo le fatture dei tagliandi non so quanti km hanno dischi e pasticche)...comunque vorrei cambiarli perchè non ho il piede leggerro sui freni e con quelli originali (di tutte le auto che ho avuto) mi sono sempre trovato male.

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Ultima modifica di kanarino il gio dic 01, 2011 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 12:18 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma quelli originali fanno così cagare?

Quando freno avverto un rumore, che non è un fischio ma un suono cupo come se la pasticca fosse finita, ma le ho controllate sia in concessionaria sia col gommista e non sono finite (anzi), i dischi non stanno in buone condizioni (non avendo le fatture dei tagliandi non so quanti km hanno dischi e pasticche)...comunque vorrei cambiarli perchè non ho il piede leggerro sui freni e con quelli originali (di tutte le auto che ho avuto) mi sono sempre trovato male.


Cambia piede... :angelo

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 1:19 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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kanarino ha scritto:
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte...ma quindi, se volessi rimanere su un disco liscio ma buono, su quale dovrei puntare? stesso discorso per le pasticche, io ho trovato delle Brembo (anteriori + posteriori) a 75,00€ ma credo siano quelle "standard" (ma senza dubbio migliori rispetto a quelle di serie).


boh i brembo vanno bene, ma penso vadano bene anche gli stock...i dischi non hanno rilevanza sulla frenata, devono solo non stortarsi ovvero essere stati trattati termicamente come si deve...ma se non fai pista non li storterai comunque...per le pastiglie il consiglio che ti posso dare io è sempre lo stesso, ferodo ds2500 o EBC gialle. Privilegia la spesa sotto questo aspetto, anche se ci saranno da spendere 300€ di pastiglie tra davanti e dietro, ne vale la pena (nel senso che spenderai un fottio ma almeno avrai effettivamente una frenata molto migliore, cosa che non succederebbe se comprassi i dischi forati)
Jonathan_Steele ha scritto:
Strosek ha scritto:
Manu...davvero tu ti metti a far baffare un disco da uno a mano? Ma dai...


Mica solo io nella mia zona lo hanno fatto in molti, non è uno che lo fa alla D.O.D., ma uno che ha attrezzatura e competenza per farlo, tant'è che chiede pure quanti intagli farci (ovviamente e lui che consiglia).

Credo che in ambito di elaborazioni capacità di tipo artiginale siano ancora importanti, e questo è un esempio.


sì ma se uno taglia un disco e poi non lo ritratta termicamente non so quante frenate possa durare...


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 2:34 pm 
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Zerstorer ha scritto:
boh i brembo vanno bene, ma penso vadano bene anche gli stock...i dischi non hanno rilevanza sulla frenata, devono solo non stortarsi ovvero essere stati trattati termicamente come si deve...ma se non fai pista non li storterai comunque...per le pastiglie il consiglio che ti posso dare io è sempre lo stesso, ferodo ds2500 o EBC gialle. Privilegia la spesa sotto questo aspetto, anche se ci saranno da spendere 300€ di pastiglie tra davanti e dietro, ne vale la pena (nel senso che spenderai un fottio ma almeno avrai effettivamente una frenata molto migliore, cosa che non succederebbe se comprassi i dischi forati)

Grazie per il consiglio, su ebay molti vendono i dischi Brembo Max accoppiati alle pasticche della ferodo (non ricordo se le stesse che mi consigli tu) :ok
8C Competizione ha scritto:
Cambia piede... :angelo

No, già sto andando troppo da "nonno", il piede rimane quello spendo qualcosa in più e miglioro l'impianto frenante :allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 6:59 pm 
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per me può montare anche delle Ferodo Premier, se tanto in pista ci va una volta ogni tot.

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MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:30 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
per me può montare anche delle Ferodo Premier, se tanto in pista ci va una volta ogni tot.

Ricky se avrò la possibilità, un turno in pista lo farò una volta l'anno.

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MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:34 am 
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allora vai di Ferodo Premier. Un conto è se avessi una cavalleria abbondante tipo la mia, che ti ritrovi a 200 all'ora in un battito di ciglia, ma considerando che hai un terzo della mia cavalleria su strada andresti per avere delle pastiglie troppo racing, che da fredde non frenano. io le ho provate tutte: Ferodo Premier, DS Racing, DS2500 e adesso monto le DS3000.

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MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:36 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
allora vai di Ferodo Premier. Un conto è se avessi una cavalleria abbondante tipo la mia, che ti ritrovi a 200 all'ora in un battito di ciglia, ma considerando che hai un terzo della mia cavalleria su strada andresti per avere delle pastiglie troppo racing, che da fredde non frenano. io le ho provate tutte: Ferodo Premier, DS Racing, DS2500 e adesso monto le DS3000.

Beh si io sono abbondantemente sotto i 200 cv, voglio solo qualcosa che a livello qualitativo sia migliore rispetto a quello di serie :ok

Comunque ieri pomeriggio passo nell'officina ricambi Fiat per chiedere i prezzi del Tunap 983 (additivo serbatoio) e Tunap 134 (detergente per iniettori) il tipo mi fà"guarda il 983 sta a 27€ scontato te lo metto sui 22-23€, il 134 è inutile che lo metti perchè fà già tutto il 983"...prende la boccetta, la gira comincia a leggere e mi fà "ecco vedi che pulisce gli iniettori c'è scritto qui, infatti c'è scritto per tutti i diesel common rail ed iniettori pompa".
Dopo aver sentito questa perla, l'ho ringraziato e me ne sono andato :palm:

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Ultima modifica di kanarino il ven dic 02, 2011 9:41 am, modificato 1 volta in totale.

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Dischi brembo + Ferodo Premiere is the way :alastio:

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KriegsmarineIII ha scritto:
Dischi brembo + Ferodo Premiere is the way :alastio:

Quoto Fichi, io monto Brembo Max + Ferodo Premiere e frena benissimo

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Anche a freddo? Fondamentalmente le frenate di emergenza su strada si fanno con l'impianto freddo...


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Strosek ha scritto:
Anche a freddo? Fondamentalmente le frenate di emergenza su strada si fanno con l'impianto freddo...


Infatti, è ben per questo che vanno benissimo pastiglie stradali (le Premiere sono equiparabili a qualunque mescola di primo impianto)
kanarino ha scritto:
"ecco vedi che pulisce gli iniettori c'è scritto qui, infatti c'è scritto per tutti i diesel common rail ed iniettori pompa".
Dopo aver sentito questa perla, l'ho ringraziato e me ne sono andato :palm:


non ho capito cosa ha detto di sbagliato...

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Località: Guidonia(RM)
KriegsmarineIII ha scritto:
Strosek ha scritto:
Anche a freddo? Fondamentalmente le frenate di emergenza su strada si fanno con l'impianto freddo...


Infatti, è ben per questo che vanno benissimo pastiglie stradali (le Premiere sono equiparabili a qualunque mescola di primo impianto)
kanarino ha scritto:
"ecco vedi che pulisce gli iniettori c'è scritto qui, infatti c'è scritto per tutti i diesel common rail ed iniettori pompa".
Dopo aver sentito questa perla, l'ho ringraziato e me ne sono andato :palm:


non ho capito cosa ha detto di sbagliato...



Credo si riferisca al fatto che Fiat non ha iniettori pompa... :mrgreen:

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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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sì però io con le ds2500 non ho mai avuto nessun problema di frenata a freddo e reggevano pure al limite (ok che l'auto pesava poco).


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KriegsmarineIII ha scritto:
non ho capito cosa ha detto di sbagliato...

Ricky io gli ho detto che mi serviva il 983 da mettere nel serbatoio e il 134 specifico per pulire gli iniettori e lui mi ha detto che bastava mettere solo il 983 perchè ha letto dietro "per tutti i diesel iniettori pompa" che è inteso come tipologia di motore diesel (come quelli Vw), lui invece ha pensato che significasse specifico per la pulizia degli iniettori :sdentato :sdentato :sdentato
_Danno_ ha scritto:
Quoto Fichi, io monto Brembo Max + Ferodo Premiere e frena benissimo

Bene allora mi sa che punterò su quelle :ridi

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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Hai scritto "diesel common rail e iniettori pompa"...vuol dire che va bene per entrambi a casa mia

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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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AleXio_82 ha scritto:
Hai scritto "diesel common rail e iniettori pompa"...vuol dire che va bene per entrambi a casa mia

La frase che ho scritto credo sia abbastanza chiara, che vada bene per entrambi non ci piove, ma io sono entrato lì chiedendo il prezzo di due prodotti (con caratteristiche ed utilizzi diversi) e se tu adetto dell'officina esordisci con "non serve che compri tutti e due ne basta uno" è solo perchè da ignorante mi dici che un prodotto specifico per gli iniettori non serve perchè hai letto la parola iniettori su un etichetta.

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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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kanarino ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
non ho capito cosa ha detto di sbagliato...

Ricky io gli ho detto che mi serviva il 983 da mettere nel serbatoio e il 134 specifico per pulire gli iniettori e lui mi ha detto che bastava mettere solo il 983 perchè ha letto dietro "per tutti i diesel iniettori pompa" che è inteso come tipologia di motore diesel (come quelli Vw), lui invece ha pensato che significasse specifico per la pulizia degli iniettori :sdentato :sdentato :sdentato



ah ecco,adesso e' piu' chiaro...solita dabenaggine di chi fa un mestiere che non conosce :ok

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 8:37 am 
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8C Competizione ha scritto:
ah ecco,adesso e' piu' chiaro...solita dabenaggine di chi fa un mestiere che non conosce :ok

...poi mi devono spiegare perchè da loro costa 27€ e in officina al tagliando ne costa tra i 18 ed i 20€.

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MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 8:57 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Questo fine settimana ho avuto un pò di tempo libero così ne ho approfittato per montare le posizioni e le luci targa a led:

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Uploaded with ImageShack.us
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Le foto (fatte col cellulare) non rendono dal vivo sono veramente bellissime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prossima settimana se tutto va bene facciamo il tagliando dei 100.000 km.

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MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 1:19 pm 
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assicurati che cambino l'olio :natale


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MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 2:10 pm 
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kinetic ha scritto:
assicurati che cambino l'olio :natale

Lo faccio da un meccanico di fiducia e metto l'olio che ho preso io (il Bardhal) non il Selenia :sdentato :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: mer gen 11, 2012 12:57 pm 
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8C Competizione ha scritto:
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma quelli originali fanno così cagare?

Quando freno avverto un rumore, che non è un fischio ma un suono cupo come se la pasticca fosse finita, ma le ho controllate sia in concessionaria sia col gommista e non sono finite (anzi), i dischi non stanno in buone condizioni (non avendo le fatture dei tagliandi non so quanti km hanno dischi e pasticche)...comunque vorrei cambiarli perchè non ho il piede leggerro sui freni e con quelli originali (di tutte le auto che ho avuto) mi sono sempre trovato male.


Cambia piede... :angelo


Probabilmente le pastiglie o i dischi ti si sono cristallizzati,o meglio,se hai dato una scaldata ai dischi e pastiglie o fatto qualche frenata decisa a freddo potresti averle rovinate. Fanno rumore ma sono ancora in buone condizioni. Mi è successo sia sulla C3 (con la quale facevo delle staccate da motoGP),sulla Lincoln (visto che sta ferma molto e quando si usa deve frenare 2,5t di ferro,e col Daily (anch'esso 7,5 t da frenare dai 90 all'ora a freddo)
Zerstorer ha scritto:
boh i brembo vanno bene, ma penso vadano bene anche gli stock...i dischi non hanno rilevanza sulla frenata, devono solo non stortarsi ovvero essere stati trattati termicamente come si deve...ma se non fai pista non li storterai comunque....


Insomma. Sono già al terza coppia di dischi,mi si stortano come ridere (ed è cosi su tutti i GC se guidati un pò più veloci del normale),e iniziano a vibrare anche questi,nonostante fossero durati decisamente di più - questi ultimi sono dei Brembo forati

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