Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 885 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 630 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Fred ha scritto:
Magari... ti prendo in parola, quando hai tempo puta giù una discussione.

@ scusa Kanarino se sono andato un po' ot. Bella macchina comunque! :ok

Grazie Fred :ok

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2011 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Dopo varie bestemmie ieri ho (anzi mio fratelli mi ha) montato le lampade effetto xenon della D-Gear (+85% colorazione 4.800K), si vede meglio di prima ed anche a livello estetico non c'è paragone (anche se non nego che avrei voglia di mettere gli xenon, solo che le fdo mi fermano spesso).

Settimana prossima mi arriva l'olio (ho preso su ebay 5 litri di Bardhal XTC 60 5W40).

A breve prenderò anche il Tunap 983 (protettivo serbatoio), il Tunap 134 (additivo detergente per iniettori) ed il Tunap 321 (additivo per olio motore per eliminare le morchie), così a 100.000 km facciamo un bel tagliando completo.

Sto continuando a cercare i tubi in acciaio inox ed il downpipe.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2011 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
I tubi in acciao inox non li fa nessuno,devi adattare qualcosa di artigianale.
Per il dowpipe io ne predo un pò per volta,qui:
http://www.turbochargerworld.it/index.p ... uct_id=117.
E' lo stesso che ho montato sulla 147 di Luigi Strosek,senti lui per farti descrivere i vantaggi che ha avuto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ciao Flavio! guarda io su ebay avevo trovato questi due:

http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-1-9-J ... 336de51245

http://www.ebay.it/itm/150691753891?ssP ... 1438.l2649

Il secondo tra l'altro era anche vicino casa, ma l'annuncio è scaduto qualche giorno fà.

Comunque Flavio il prezzo è ottimo (io non lo riesco a trovare sotto i 169,00€), solo che tra le motorizzazioni non vedo il 1.9 mjt 120 cv :sdentato :sdentato :sdentato

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il lun nov 14, 2011 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
cancello meglio...se nò si litiga.

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
erby ha scritto:
cancello meglio...se nò si litiga.

Erby se hai qualche consiglio o qualcosa da esporre fallo, siamo in un forum e siamo qui per confrontarci :ok

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
kanarino ha scritto:
erby ha scritto:
cancello meglio...se nò si litiga.

Erby se hai qualche consiglio o qualcosa da esporre fallo, siamo in un forum e siamo qui per confrontarci :ok


no kanarì te vojo bene.... :sdentato :sdentato

e poi me devo frenà a lingua e non criticà da vecchio petulante quale sono.....

brutta ròbba a vecchiaia....

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
ti friggono proprio le mani quando leggi certe cose eh? :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
KriegsmarineIII ha scritto:
ti friggono proprio le mani quando leggi certe cose eh? :ridi



:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

non avevo voglia di spendere 13 euro per l'olio opel. ho messo il bardahl da 8.50

e và benone.... :sdentato

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
ma non ho capito cosa c'entra col discorso :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
KriegsmarineIII ha scritto:
ma non ho capito cosa c'entra col discorso :ridi


c'è chi spende per il superfluo per un auto, c'è chi non spende manco un cent oltre

il minimo sindacale .mica posso girà senza olio.

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 3:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
erby ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
ma non ho capito cosa c'entra col discorso :ridi


c'è chi spende per il superfluo per un auto, c'è chi non spende manco un cent oltre

il minimo sindacale .mica posso girà senza olio.


non lo andrei a dire a kanarino visto quello che gli è successo sulla punto! :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
erby ha scritto:
:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

non avevo voglia di spendere 13 euro per l'olio opel. ho messo il bardahl da 8.50

e và benone.... :sdentato

Erby guarda che io non sono uno che va a risparmio sull'auto, l'olio ho preso il Bardhal XTC 60 (5 litri), le lampadine sono della D-Gear, lo stereo è un Pioneer, le casse sono della Hertz, il filtro dell'aria è della Sprintfilter, quando dovrò sostituire pasticche e dischi metterò Tar-ox, Brembo o CTF...anche a me piace la roba buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il lun nov 14, 2011 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
kanarino ha scritto:
erby ha scritto:
:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

non avevo voglia di spendere 13 euro per l'olio opel. ho messo il bardahl da 8.50

e và benone.... :sdentato

Erby guarda che io non sono uno che va a risparmio sull'auto, l'olio ho preso il Bardhal XTC 60 (5 litri), le lampadine sono della D-Gear, lo stereo è un Piooner, le casse sono della Hertz, il filtro dell'aria è della Sprintfilter, quando dovrò sostituire pasticche e dischi metterò Tar-ox, Brembo o CTF...anche a me piace la roba buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ioooooooooooooooooooooooooooooooo son uno che non vuole spender
un solo centesimo per l'auto mica dicevo a te....però ho messo il bardhal da 8.50
che era quello che costava di meno...per me un olio vale l'altro.

proverò col bertolli la prossima volta con aggiunto un po di peperoncino come additivo... :okk

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
erby ha scritto:
ioooooooooooooooooooooooooooooooo son uno che non vuole spender
un solo centesimo per l'auto mica dicevo a te....però ho messo il bardhal da 8.50
che era quello che costava di meno...per me un olio vale l'altro.

proverò col bertolli la prossima volta con aggiunto un po di peperoncino come additivo... :okk
Ognuno i soldi li spende come meglio crede, la mia è una passione e mi piace portarla avanti :wink:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 1:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
erby ha scritto:
:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

non avevo voglia di spendere 13 euro per l'olio opel. ho messo il bardahl da 8.50

e và benone.... :sdentato

Erby guarda che io non sono uno che va a risparmio sull'auto, l'olio ho preso il Bardhal XTC 60 (5 litri), le lampadine sono della D-Gear, lo stereo è un Pioneer, le casse sono della Hertz, il filtro dell'aria è della Sprintfilter, quando dovrò sostituire pasticche e dischi metterò Tar-ox, Brembo o CTF...anche a me piace la roba buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Ha ragione lui invece...tu metterai i Tar-ox impianto frenante cinese,copia del piu' famosi TAROX... :angelo :angelo :angelo

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
buahahahahaahahahahahahaa......povero kanarì ci pijeno in giro....

massì raga ridiamo, che mariolino prevede sacrifici e lacrime...

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
8C Competizione ha scritto:
kanarino ha scritto:
erby ha scritto:
:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

non avevo voglia di spendere 13 euro per l'olio opel. ho messo il bardahl da 8.50

e và benone.... :sdentato

Erby guarda che io non sono uno che va a risparmio sull'auto, l'olio ho preso il Bardhal XTC 60 (5 litri), le lampadine sono della D-Gear, lo stereo è un Pioneer, le casse sono della Hertz, il filtro dell'aria è della Sprintfilter, quando dovrò sostituire pasticche e dischi metterò Tar-ox, Brembo o CTF...anche a me piace la roba buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Ha ragione lui invece...tu metterai i Tar-ox impianto frenante cinese,copia del piu' famosi TAROX... :angelo :angelo :angelo


sì che già fanno cacare i tarox originali :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
erby ha scritto:
buahahahahaahahahahahahaa......povero kanarì ci pijeno in giro....

massì raga ridiamo, che mariolino prevede sacrifici e lacrime...

Erby a me la crisi me fa un baffo, dal benzinaio faccio il pieno di gasolio (76€) come se niente fosse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@8C competizione: fai poco lo spiritoso Ale, che altrimenti la prossima volta che ti metti dietro al paraurti ti faccio la Grande Punto blackline :allegria :allegria :allegria
KriegsmarineIII ha scritto:
sì che già fanno cacare i tarox originali :ridi

Seriamente, ma davvero fanno cacare? perchè porco zio costano quanto i Brembo :sdentato :sdentato :sdentato I Roesch ed i CTF invece come sono?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 2:38 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
e prendere direttamente i brembo che costano uguale? :natale3

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
e prendere direttamente i brembo che costano uguale? :natale3

A me hanno detto che i CTF (che costano meno) vengono prodotti dalla Brembo stessa...comunque al di là del marchio, il dubbio è un'altro: ho uno stile di guida abbastanza sportivo, non ho il piede di fata sui freni, non devo andarci in pista ma vorrei un buon impianto, oltre a delle buone pasticche dei freni bastano dei "semplici" dischi baffati oppure quelli baffati e forati?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ordinato tramite il Club il downpipe, 120€ spedito...non vedo l'ora di montarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
ste79 ha scritto:
e prendere direttamente i brembo che costano uguale? :natale3

A me hanno detto che i CTF (che costano meno) vengono prodotti dalla Brembo stessa...comunque al di là del marchio, il dubbio è un'altro: ho uno stile di guida abbastanza sportivo, non ho il piede di fata sui freni, non devo andarci in pista ma vorrei un buon impianto, oltre a delle buone pasticche dei freni bastano dei "semplici" dischi baffati oppure quelli baffati e forati?



direi assolutamente baffati e forati,senza dubbio... :ok

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
kanarino ha scritto:
Ordinato tramite il Club il downpipe, 120€ spedito...non vedo l'ora di montarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Eventualmente se non trovasi il prodotto che cerchi puoi sempre farli baffare tu i dischi, dalle mie parti c'era un ricambista che lo faceva a buon prezzo, con ogni tipo di disco.

Conta che baffati diventano più rumorosi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
kanarino ha scritto:
ste79 ha scritto:
e prendere direttamente i brembo che costano uguale? :natale3

A me hanno detto che i CTF (che costano meno) vengono prodotti dalla Brembo stessa...comunque al di là del marchio, il dubbio è un'altro: ho uno stile di guida abbastanza sportivo, non ho il piede di fata sui freni, non devo andarci in pista ma vorrei un buon impianto, oltre a delle buone pasticche dei freni bastano dei "semplici" dischi baffati oppure quelli baffati e forati?


Non ti servono nè l'uno, nè l'altro.
I dischi baffati e forati sono solo un "vezzo" su auto come la mia e la tua, perchè fa bello vederli "racing". I dischi baffati e forati vengono così fatti per aumentare il raffreddamento di dischi e pastiglie, NON per frenare di più. Anzi, spesso è proprio il contrario. Inoltre, i CTF sono rinomati per creparsi attorno ai fori di raffreddamento, considerando che ciò succede anche sui Brembo di serie della mia Coupè (la Limited usciva con i forati di serie), fai due considerazioni. Certo, son belli da vedere... io avevo su i Tarox baffati ma li ho tolti quasi subito e ho rimesso i Brembo di serie (che mò sono storti come Simonluca quando va a fare gli aperitivi) :ridi
Io i CTF ce li avevo sulla Punto GT e li ho tolti per la disperazione.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Su questo sarebbe interessante discuterne..
Non direi, così ragionandoci sopra, che i dischi forati possono aumentare il raffreddamento del disco...quanta aria passerà mai attraverso quei forellini, per giunta in rotazione? Tantomeno per i dischi baffati...
Che io sappia servono a ravvivare la superficie della pastiglia, a rompere il velo d'acqua che si forma tra disco e pastiglia sul bagnato e a sfruttare l'effeto di intaglio quando la pastiglia passa sul foro o sulla baffatura.
Manu...davvero tu ti metti a far baffare un disco da uno a mano? Ma dai...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
Strosek ha scritto:
Su questo sarebbe interessante discuterne..
Non direi, così ragionandoci sopra, che i dischi forati possono aumentare il raffreddamento del disco...quanta aria passerà mai attraverso quei forellini, per giunta in rotazione? Tantomeno per i dischi baffati...
Che io sappia servono a ravvivare la superficie della pastiglia, a rompere il velo d'acqua che si forma tra disco e pastiglia sul bagnato e a sfruttare l'effeto di intaglio quando la pastiglia passa sul foro o sulla baffatura.
Manu...davvero tu ti metti a far baffare un disco da uno a mano? Ma dai...


Sì, dimenticavo l'effetto pulizia della pastiglia. Ad ogni modo, restano inutili.

PS: che t'aspetti da Manu, che è il re dei tacconari? :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
quoto, i dischi baffati o forati garantiscono un miglioramento della resa ridicolo, pressoché inavvertibile nell'uso sportivo stradale persino da un guidatore di alto livello, in compenso hanno grosse deficienze di robustezza e di longevità e costano un fottio...

MOLTO MEGLIO comprare dischi lisci di buona qualità che si trovano a un terzo del prezzo, e investire i soldi su delle pastiglie sportive SERIE che fanno DAVVERO la differenza, e semmai su un liquido freni DOT5 (che però va cambiato spesso).

Io ricordo un turno a franciacorta fatto nella suddetta maniera ad impianto appena revisionato, pur non avendo quasi mai raffreddato l'impianto aveva retto tutto il turno, sono uscito con i dischi che fumavano letteralmente, ma l'auto frenava ancora perfettamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
il DOT5 della Sintoflon non è idroscopico, quindi non occorre cambiarlo spesso, esattamente come il DoT4 :alastio:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 9:45 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
KriegsmarineIII ha scritto:
kanarino ha scritto:
ste79 ha scritto:
e prendere direttamente i brembo che costano uguale? :natale3

A me hanno detto che i CTF (che costano meno) vengono prodotti dalla Brembo stessa...comunque al di là del marchio, il dubbio è un'altro: ho uno stile di guida abbastanza sportivo, non ho il piede di fata sui freni, non devo andarci in pista ma vorrei un buon impianto, oltre a delle buone pasticche dei freni bastano dei "semplici" dischi baffati oppure quelli baffati e forati?


Non ti servono nè l'uno, nè l'altro.
I dischi baffati e forati sono solo un "vezzo" su auto come la mia e la tua, perchè fa bello vederli "racing". I dischi baffati e forati vengono così fatti per aumentare il raffreddamento di dischi e pastiglie, NON per frenare di più. Anzi, spesso è proprio il contrario. Inoltre, i CTF sono rinomati per creparsi attorno ai fori di raffreddamento, considerando che ciò succede anche sui Brembo di serie della mia Coupè (la Limited usciva con i forati di serie), fai due considerazioni. Certo, son belli da vedere... io avevo su i Tarox baffati ma li ho tolti quasi subito e ho rimesso i Brembo di serie (che mò sono storti come Simonluca quando va a fare gli aperitivi) :ridi
Io i CTF ce li avevo sulla Punto GT e li ho tolti per la disperazione.

L'unico CTF che conosco io, si fa minimo in 2 ed è roba da VM18..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 885 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 630 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net