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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:28 pm 
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kanarino ha scritto:
Presa la sostituta della 147, la vado a ritirare prossima settimana a Modena:

Rav 4 2.0 D4D 116 cv Luxury 5 porte
colore grigio scuro
immatricolata 12/2005
km 130.000
tagliandi certificati Toyota
distribuzione compresa pompa acqua fatta a 106.000 km
12 mesi di granzia Mapfre (non copre solo cambio e motore)
esp, tcs, cruise control, tetto apribile, sedili pelle nera

Prezzo 7.600€ compreso passaggio di proprietà.

In questi giorni il meccanico di fiducia di mio cognato (che ha provato e messo sul ponte l'auto) mi sostituisce frizione e volano (a mie spese ovviamente) perchè quest'ultimo è rumoroso.

Non vedo l'ora di guidarla :D :D :D

Complimenti e auguri! :wink:

Però...una considerazione generale: cavoli quanto costano auto di 9 anni e 130.000 km :shock:

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Ultima modifica di Nevermore il mar nov 25, 2014 1:31 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:29 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
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Località: Berghèm
Capisco il tuo entusiasmo per l'auto nuova, ma prendere adesso una Euro 3 Diesel mi sembra un suicidio dal punto di vista commerciale.
Già in Lombardia parlano di bloccarle tra due anni....
Rischi di prendere un mattone invendibile tra qualche anno e che non potrai utilizzare in Inverno...
Visto quanto è durata la 147, questo rischio potrebbe esserci... :ridi
Forse era meglio prendere una Euro 4 per stare più tranquillo...
Ciao.

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BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:31 pm 
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Località: Berghèm
Nevermore ha scritto:
Però...una considerazione generale: cavoli quanto costano auto di 9 anni e 130.000 km :shock:


Solito discorso... Merda quando devi permutare al concessionario e Oro quando la compri... :ridi

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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:32 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Black_Touran ha scritto:
Capisco il tuo entusiasmo per l'auto nuova, ma prendere adesso una Euro 3 Diesel mi sembra un suicidio dal punto di vista commerciale.
Già in Lombardia parlano di bloccarle tra due anni....
Rischi di prendere un mattone invendibile tra qualche anno e che non potrai utilizzare in Inverno...
Visto quanto è durata la 147, questo rischio potrebbe esserci... :ridi
Forse era meglio prendere una Euro 4 per stare più tranquillo...
Ciao.


A Bologna il giovedì non puoi girare con gli euro 3 diesel da anni...

cmq complimenti per la macchina nuova!! :ok


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:33 pm 
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Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Black_Touran ha scritto:
Solito discorso... Merda quando devi permutare al concessionario e Oro quando la compri... :ridi

Già :wink:
Credo comunque che la Rav4 di Kanarino sia Euro 4 (non era obbligatorio a partire dal 2006?)

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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:47 pm 
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Black_Touran ha scritto:
Capisco il tuo entusiasmo per l'auto nuova, ma prendere adesso una Euro 3 Diesel mi sembra un suicidio dal punto di vista commerciale.
Già in Lombardia parlano di bloccarle tra due anni....
Rischi di prendere un mattone invendibile tra qualche anno e che non potrai utilizzare in Inverno...
Visto quanto è durata la 147, questo rischio potrebbe esserci... :ridi
Forse era meglio prendere una Euro 4 per stare più tranquillo...
Ciao.

A Roma per evitare i blocchi del traffico o compri un'Euro 5 oppure una gpl/metano, Euro 3 ed Euro 4 hanno le stesse limitazioni...comunque a me non frega perchè lavoro e vivo fuori dalla fascia vedere e se devo andare in centro ho la fermata della metro a meno di 1 km che mi ci porta in pcoo più di 10 minuti :wink:

Ho preso l'auto che mi piace, senza dpf e cagate varie...le auto si scelgono anche col cuore non solo col pallino delle normative.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:52 pm 
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kanarino ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Capisco il tuo entusiasmo per l'auto nuova, ma prendere adesso una Euro 3 Diesel mi sembra un suicidio dal punto di vista commerciale.
Già in Lombardia parlano di bloccarle tra due anni....
Rischi di prendere un mattone invendibile tra qualche anno e che non potrai utilizzare in Inverno...
Visto quanto è durata la 147, questo rischio potrebbe esserci... :ridi
Forse era meglio prendere una Euro 4 per stare più tranquillo...
Ciao.

A Roma per evitare i blocchi del traffico o compri un'Euro 5 oppure una gpl/metano, Euro 3 ed Euro 4 hanno le stesse limitazioni...comunque a me non frega perchè lavoro e vivo fuori dalla fascia vedere e se devo andare in centro ho la fermata della metro a meno di 1 km che mi ci porta in pcoo più di 10 minuti :wink:

Ho preso l'auto che mi piace, senza dpf e cagate varie...le auto si scelgono anche col cuore non solo col pallino delle normative.


Kana ma è la seconda o terza serie??


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:52 pm 
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Nevermore ha scritto:
Complimenti e auguri! :wink:

Però...una considerazione generale: cavoli quanto costano auto di 9 anni e 130.000 km :shock:

Alcuni Rav4 di pari annata li vendono anche a 8.500/9.000€...motivo? tra le varie serie del Rav, insieme alla prima, questa è quella che ha dato meno problemi e sono pochi a venderla; infatti se apri Autoscout vedrai che ci sono una marea di Rav della serie successiva (dal 2006 in poi)...poi il mecrato dei suv/fuoristrada è un mondo a sè, sono auto che percentualmente si svalutano molto meno...esempio; un Land Cruiser 3.0 diesel degli anni 2000/2002 con oltre 200.000 km lo trovi difficilmente sotto i 10.000€.

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kanarino ha scritto:
se devo andare in centro ho la fermata della metro a meno di 1 km che mi ci porta in pcoo più di 10 minuti :wink:


:ok

kanarino ha scritto:
Ho preso l'auto che mi piace, senza dpf e cagate varie...le auto si scelgono anche col cuore non solo col pallino delle normative.


Le auto si scelgono in base all'utilizzo. Se l'utilizzo è principalmente extraurbano e divertimento, compri quello che vuoi (come ho fatto io :amore )..
Se fai l'agente immobiliare magari è meglio una Smart Euro5, se fai l'agente di commercio una comoda berlina €5.. Se fai l'idraulico magari è meglio un Fiorino..

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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Temprone ha scritto:
Kana ma è la seconda o terza serie??

Seconda serie, questa Simo, la mia è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

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Ultima modifica di kanarino il mar nov 25, 2014 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.

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kanarino ha scritto:
Temprone ha scritto:
Kana ma è la seconda o terza serie??

Seconda serie, questa Simo :wink:

[/url]http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.gocheapused.org%2Fsearch%3Fquery%3Dtoyota%2Brav4%2Bxt3%26order%3D1%26page%3D5&ei=wnt0VO7XJLOKsQTt4ICgAg&bvm=bv.80185997,d.bGQ&psig=AFQjCNGRlXYVhdN-S_nCCszzTWSenpyMDw&ust=1417006389501085[url][/url]


:ok

toglimi una curiosità:
rispetto a questa (che avrai sicuramente visto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=fa|as

hai scelto la tua per la garanzia del concessionario??


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:58 pm 
kanarino ha scritto:

Ho preso l'auto che mi piace, senza dpf e cagate varie...le auto si scelgono anche col cuore non solo col pallino delle normative.

Se te giri fuori dai centri urbani allora ok.
Ma per quanto mi riguarda scegliere con il cuore fottendomene delle normative significherebbe prendere un auto che dovrei poi tener chiusa in garage per 6 mesi.... che senso ha comprare con il cuore per poi non poterla usare?


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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:59 pm 
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Temprone ha scritto:

:ok

toglimi una curiosità:
rispetto a questa (che avrai sicuramente visto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=fa|as

hai scelto la tua per la garanzia del concessionario??


Si perchè preferisco avere la garanzia, che sappiamo bene tutti come "funziona", ma nel caso della 147 è stata comunque utile...da un privato è sempre un terno a lotto, poi per carità il bidone te lo può rifilare anche il concessionario...però il meccanico mi ha detto che sta messa bene e ne vale la pena.

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kanarino ha scritto:
Temprone ha scritto:

:ok

toglimi una curiosità:
rispetto a questa (che avrai sicuramente visto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=fa|as

hai scelto la tua per la garanzia del concessionario??


Si perchè preferisco avere la garanzia, che sappiamo bene tutti come "funziona", ma nel caso della 147 è stata comunque utile...da un privato è sempre un terno a lotto, poi per carità il bidone te lo può rifilare anche il concessionario...però il meccanico mi ha detto che sta messa bene e ne vale la pena.


:ok :ok


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modus72 ha scritto:
Se te giri fuori dai centri urbani allora ok.
Ma per quanto mi riguarda scegliere con il cuore fottendomene delle normative significherebbe prendere un auto che dovrei poi tener chiusa in garage per 6 mesi.... che senso ha comprare con il cuore per poi non poterla usare?

Scusa Fede ma attualmente di auto Euro 3 ne "ho" due, con una ci sto girando proprio in questi giorni...non so da voi come funzioni ma qui a Roma, al di là della giornata delle targhe alterne, per il resto ci giri tranquillamente...altrimenti anche Bitto la dovrebbe tenere in garage sei mesi l'anno e non è così.

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kanarino ha scritto:
Scusa Fede ma attualmente di auto Euro 3 ne "ho" due, con una ci sto girando proprio in questi giorni...non so da voi come funzioni ma qui a Roma, al di là della giornata delle targhe alterne, per il resto ci giri tranquillamente...altrimenti anche Bitto la dovrebbe tenere in garage sei mesi l'anno e non è così.

Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

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Temprone ha scritto:
:ok :ok

Sei l'unico che ha dimostrato un pò di entusiasmo per il mio acquisto :sdentato :sdentato :sdentato

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Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

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kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...
Compri un'auto senza sapere con esattezza l'omologazione antinquinamento ? :bang3 :D

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Nevermore ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...


infatti la sua è 11/2005 :allegria

cmq pure la mia polo di settembre 2005 era euro 3 ;)


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Temprone ha scritto:
Nevermore ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...


infatti la sua è 11/2005 :allegria

cmq pure la mia polo di settembre 2005 era euro 3 ;)

La sua è 12/2005 :wink:
Ma cavolo, è l'ultima auto sul territorio dell'UE ad esser stata immatricolata come Euro 3 ?!? A chi l'ha comprata da nuova l'avranno tirata dietro... :ridi
Anche la Lupo di mia moglie (immatricolata a luglio del 2002) è Euro 4... :roll:

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Ultima modifica di Nevermore il mar nov 25, 2014 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.

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Nevermore ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nevermore ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...


infatti la sua è 11/2005 :allegria

cmq pure la mia polo di settembre 2005 era euro 3 ;)

La sua è 12/2005 :wink:
Ma cavolo, è l'ultima auto sul territorio dell'UE immatricolata Euro 3 ?!?
Anche la Lupo di mia moglie (immatricolata a luglio del 2002) è Euro 4... :roll:


Ribadisco.. Vw Polo 1.4 tdi immatricolata settembre 2005 era euro 3... e non era l'unica.

(la lupo di tua moglie è benzina?)


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Temprone ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nevermore ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...


infatti la sua è 11/2005 :allegria

cmq pure la mia polo di settembre 2005 era euro 3 ;)

La sua è 12/2005 :wink:
Ma cavolo, è l'ultima auto sul territorio dell'UE immatricolata Euro 3 ?!?
Anche la Lupo di mia moglie (immatricolata a luglio del 2002) è Euro 4... :roll:


Ribadisco.. Vw Polo 1.4 tdi immatricolata settembre 2005 era euro 3... e non era l'unica.

(la lupo di tua moglie è benzina?)

Ma ci credo, mica metto in dubbio che sia vero :wink:
Si, è 1.4 benzina.

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MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 2:29 pm 
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Nevermore ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Ma se è di dicembre 2005 non è già Euro 4 ? :boh2

Non vorrei sbagliarmi ma è Euro 3, il 2.2 D4D era Euro 4.

Non mi torna...l'Euro 4 dovrebbe essere obbligatoria per tutti i veicoli venduti a partire dal 2006...
Compri un'auto senza sapere con esattezza l'omologazione antinquinamento ? :bang3 :D

Il Kyron di mio padre, immatricolato 02/2006 era Euro 3.

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Nevermore ha scritto:
Ma ci credo, mica metto in dubbio che sia vero :wink:
Si, è 1.4 benzina.


Lo se che ci credevi :sdentato

(a proposito di blocchi... polo presa a settembre 2005. Da inizio 2006 il comune di bologna mise l'obbligo dell'euro 4 pure per i diesel. :pecora )


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kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se te giri fuori dai centri urbani allora ok.
Ma per quanto mi riguarda scegliere con il cuore fottendomene delle normative significherebbe prendere un auto che dovrei poi tener chiusa in garage per 6 mesi.... che senso ha comprare con il cuore per poi non poterla usare?

Scusa Fede ma attualmente di auto Euro 3 ne "ho" due, con una ci sto girando proprio in questi giorni...non so da voi come funzioni ma qui a Roma, al di là della giornata delle targhe alterne, per il resto ci giri tranquillamente...altrimenti anche Bitto la dovrebbe tenere in garage sei mesi l'anno e non è così.

Ma infatti a Roma le cose son diverse... Nelle conurbazioni dell'ER il giovedì giri se hai un'euro4 (se diesel euro4 con filtro) altrimenti tocca trovar un'alternativa, e controlli ne fanno. Io ho appena venduto il vespone dopo che l'avevo fermato in seguito a tre fughe da altrettante palette con allungamento di piede a coprire la targa, alla mia signora l'auto serve per forza anche di giovedì quindi io da un'euro3 sarei costretto a girare al largo.
Ad ogni modo, auto nuova, si stappa.


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modus72 ha scritto:
Ad ogni modo, auto nuova, si stappa.

Chiarisci cosa intendi, non vorrei che Kanarino, vista l'ossessione da FAP, avesse capito male :D

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Nevermore ha scritto:
La sua è 12/2005 :wink:
Ma cavolo, è l'ultima auto sul territorio dell'UE ad esser stata immatricolata come Euro 3 ?!? A chi l'ha comprata da nuova l'avranno tirata dietro... :ridi
Anche la Lupo di mia moglie (immatricolata a luglio del 2002) è Euro 4... :roll:

La mia Punto 1.3 multijet immatricolata a gennaio 2004 era Euro 4 per esempio.

Comunque i Rav4 non li hanno mai tirati dietro mi ricordo che nel 2006 prima di prendere il Kyron andammo in Toyota, stava uscendo il modello nuovo e nonostante questo il modello uscente lo vendevano ancora a peso d'oro e neanche prendevano il nostro Freelander come usato in permuta (cosa che invece ha fatto la Ssangyong).

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Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ad ogni modo, auto nuova, si stappa.

Chiarisci cosa intendi, non vorrei che Kanarino, vista l'ossessione da FAP, avesse capito male :D

:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2

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kanarino ha scritto:
Comunque i Rav4 non li hanno mai tirati dietro

Intendevo che, se mi fossi trovato a dover comprare (per qualsivoglia motivo) un modello immatricolato a dicembre 2005, euro 3 (quando, solo qualche giorno dopo, sarebbe stata obbligatoria l'omologazione euro 4), avrei come minimo chiesto un FORTE sconto.

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acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

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