paolocabri ha scritto:
Anche perchè, il discorso è semplice. Se vuoi qualcosa di buono, da rivenditore, lo paghi (ed anche tanto) di più.
Il rivenditore non è un concessionario, deve guadagnarci dalle auto (che a sua volta acquista e che nessuno gli versa).
Dai privati, con un po' d'occhio e senza fretta, riesci a trovare delle ottime occasioni. Difficilmente un privato vende un'auto per guadagnarci, anzi, spessissimo ci rimette (tu stesso sei l'esempio di come, con 3.800 euro, si potesse comprare una 147 del 2007 in ottime condizioni.. io sono il secondo esempio di come si possa vendere una clio con 200.000 km e 6 anni di vita, che ne dimostrava 80.000)
Insomma, se non scarti a priori certe zone (so' che qualcuno ha avuto brutte esperienze in tal senso, ma le inculate le puoi prendere anche dal rivenditore) potresti spingerti fino a Napoli, che non dista tanto da casa tua e dove (non dimentichiamolo) vivono circa 3 milioni di persone (contando l'hinterland) e dove non necessariamente tutti rubano. Quel Rav che ti ho postato, sembrerebbe un annuncio pulito (a prescindere dal fatto che il motore non ti piace..)
Questo è quello che farei io.. poi se invece non vuoi sbatterti, cercala in rete ufficiale o comunque sia in concessionari di qualche marchio, dove c'è arrivata perchè versata e non perchè acquistata da un commerciante d'auto.
Vero, ma purtroppo non tutti i privati fanno la manutenzione come la faccio io o come la fai te...comunque ho trovato un paio di Rav4 che sembnrano davvero ben tenuti qui a Roma (da privati)...il 2.2 D4-D 136 cv (ed anche alcuni 177 cv) di quelle annate hanno avuto problemi di consumo olio elevato che in alcuni casi ha portato alla sostituzione completa del motore...ora, ho dato via un'auto con un motore che era un mulo, ne vorrei un'altra che lo sia altrettanto ergo, sarei ben disposto a prendere un Rav4 serie precedente (anni 2004, 2005 primi 2006) col "vecchio" 2.0 D4-D 116 cv (Euro 3) che va benone...quel modello ha solo il voleno e la frizione un pò debolucci, ma quello è un problema risolvibile (ho visto che estistono dei kit frizioni + volano rinforzati)...non è un caso che aprendo Autoscout, i Rav4 (2002-2006) pur con chilometraggi elevati (oltre 200.000 km) sono sempre garantiti 12 mesi e proporzionalmente sono molti meno gli annunci rispetto al modello successivo...
Un Rav4 post 2010 anche se da privato mi costa parecchio, a quel punto faccio uno sforzo e mi prendo il GV di mio padre (ma non ho voglia di mettermi una rata fissa al mese).