Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
ste79 ha scritto:
da quello che ho capito è il classico: se non passo i 100 non metto la 5a.. :palm:


e si lamenta dei consumi? E' un fenomeno :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Una cosa che può provare a fare è modificare l'anticipo di iniezione (rimappando), aumentandolo. Questo potrebbe aiutare a diminuire i consumi. Ovviamente va fatto bene, altrimenti il motore picchia in testa inutilmente oppure la curva di combustione risulta troppo anticipata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sul frullino, con scarico completo (collettori+centrale+terminale+scatalizzato) e filtro avevo preso 10 cv almeno e l'auto consumava il 10% in meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Probabilmente l'effetto era tutto nello scatalizzato....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Ma non è normale comunque, tirare un 2.0 a benzina se devi andare a 50 km/h fissi. :ridi


'spetta che prendo nota... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Ma non è normale comunque, tirare un 2.0 a benzina se devi andare a 50 km/h fissi. :ridi


'spetta che prendo nota... :ridi
:ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
kinetic ha scritto:
ste79 ha scritto:
da quello che ho capito è il classico: se non passo i 100 non metto la 5a.. :palm:


e si lamenta dei consumi? E' un fenomeno :okk


Magari avrà i consumi più alti, ma con un motore più pronto. Io oramai sulla GPunto (1.3 multisgratt) la VI la uso solo in autostrada, in statale con limite dei 90 (non superstrada eh) per evitare di stare a 1500 rpm e avere il motore morto sto in V e anche se consumo un pò di più almento l'auto è più reattiva.

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
sul frullino, con scarico completo (collettori+centrale+terminale+scatalizzato) e filtro avevo preso 10 cv almeno e l'auto consumava il 10% in meno.

pure se fosse un intervento del genere non gli verrebbe a costare poco.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
sul frullino, con scarico completo (collettori+centrale+terminale+scatalizzato) e filtro avevo preso 10 cv almeno e l'auto consumava il 10% in meno.

pure se fosse un intervento del genere non gli verrebbe a costare poco.


se ben ricordo a me era costato circa 500€ tra una cosa e l'altra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
se ben ricordo a me era costato circa 500€ tra una cosa e l'altra.

...che su una Polo aspirata sono soldi buttati al cesso :allegria :allegria :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Fred ha scritto:
kinetic ha scritto:
ste79 ha scritto:
da quello che ho capito è il classico: se non passo i 100 non metto la 5a.. :palm:


e si lamenta dei consumi? E' un fenomeno :okk


Magari avrà i consumi più alti, ma con un motore più pronto. Io oramai sulla GPunto (1.3 multisgratt) la VI la uso solo in autostrada, in statale con limite dei 90 (non superstrada eh) per evitare di stare a 1500 rpm e avere il motore morto sto in V e anche se consumo un pò di più almento l'auto è più reattiva.

Sopratutto su un benzina, invece, i rendimenti migliori si ottengono col motore a bassi regimi e la farfalla aperta. Se non mette la 5a a meno di 100 (io la metto a 70 quando voglio consumare poco)...beh, allora non perderci tempo :roll:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net