G5X ha scritto:
Grazie a tutti e due.
Una domanda che è una curiosità. Venendo con la Porrettana l'ultimo tratto si percorre anche direzione Bologna o è riservata?
Oppure si percorre solo in uscita?
Mi sarebbe piaciuto arrivare passando per i colli evitando l'autostrada ..
Beh, se hai tempo da perdere, benzina da consumare e gomme da finire...e ti fai la porrettana...suggerirei di andare verso Vado una volta che sei arrivato a Sasso Marconi, passato il ponte alla rotonda tiri dritto e v ai avanti circa 2km, a un certo punto sulla sinistra ti ritrovi le indicazioni per Badolo/Brento, segui Badolo, una volta arrivato li, se c'è ancora il cartello, segui le indicazioni per Pieve del Pino, un paesello sperduto sull'appennino con 4 cipressi, una casa e una chiesa, poi da li segui le indicazioni per Bologna, da lì spunti al Parco Cavaioni che è a pochi Km da San Luca, poi segui le indicazioni per Casaglia, passi da Montalbano e arrivi dritto su a San Luca. Appena vedi San Luca troverai un parcheggio aggratisse sulla sinistra, parcheggi li e il mio consiglio è di partire proprio da su, poi vai giu a piedi sfruttando il portico, poi torni su (insomma, ti sto consigliando proprio di fare l'itinerario esattamente al contrario di come uno farebbe
), una volta che sei su di nuovo, stanco morto, vai da Vito a mangiare qualcosa, ottimo ristorante. Poi riprendi la macchina e via che te ne vai.