Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
Però viaggi con 175cv e 2.5 di cilindrata


Io non è che sia la persona più titolata a fare dell'ironia a riguardo, ma non è che siano valori da snocciolare così, come se fossero qualcosa di normale al giorno d'oggi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
fritz287 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Però viaggi con 175cv e 2.5 di cilindrata


Io non è che sia la persona più titolata a fare dell'ironia a riguardo, ma non è che siano valori da snocciolare così, come se fossero qualcosa di normale al giorno d'oggi :ridi

Beh oltre certe potenze non lo montano se no si apre in due, e quando lo montano su auto "potenti" la velocità massima passa a fatica i 200 :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Multiplone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il problema non è il Cvt, ma il Cvt su appena 150 cv
Il punto è proprio questo.
Ho provato il cvt della outback e non mi è dispiaciuto (complice anche il fatto che quello Subaru ha il convertitore). Però viaggi con 175cv e 2.5 di cilindrata. Così come non mi dispiace il cvt montato sulle ibride con un motore "grosso" sotto al cofano.
Quando ho provato invece una Hrv 1.5 aspirata 130cv col cvt, non so se fosse il cambio di merda o il motore che doveva girare alto, ma quell'affare non solo non si muoveva, ma faceva anche un baccano spropositato. Tra l'altro, sembrava di guidare con un elastico dietro che ti tratteneva.
Sulla Levorg potrebbe anche funzionare come concetto, ma di base uno deve entrare nell'ottica di un cambio fluido e poco da smanettoni, qualsiasi velleità sportiva è ampiamente mortificata. Dico "potrebbe" perchè la Outback ti smorza già di suo qualsiasi prurito al piede, la Levorg magari ti invita anche a guidare un po' più spigliato, ma il cambio non asseconda.
Certo che se tu sei un fan del cambio manuale, comunque, il tempo di arrivare al primo incrocio dopo la concessionaria e stai già smadonnando :ridi
Sul Forester non hai grossi problemi all'incrocio, in città si muove bene direi proproi ed anche grazie al famigerato Cvt, ma il problema diventa il primo sorpasso dagli 80 km/h in su :? E faccio fatica a pensarlo sulle strade di montagna con il bel tempo ...

Mi hai tirato fuori l'OB, per curiosità sono andato a vedere. In effetti sullo 0-100 è accreditato di un dignitoso 10,2" contro gli incredibili 11,8" del Forester (mi viene da pensare che faccia un po' meglio del dichiarato). Subito sopo mi è caduto l'occhio sui dati di consumo WLTP, inseriti da pochissimo, forse oggi stesso. In città passa dai 9 litri per 100 km NEDC a ben 12,4 litri per 100 km sotto WLTP ... porca pupazza :roll: :shock: :piangi2
(a sto punto non ero tanto lontano dalla relatà quando dicevo che un XT Turbo in città se fa i 7 con un litro - cioè oltre 14 litri per 100 km - è grasso che cola)


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Multiplone ha scritto:
Beh oltre certe potenze non lo montano se no si apre in due, e quando lo montano su auto "potenti" la velocità massima passa a fatica i 200 :ridi
Insomma, l'XT da 241 cv fa oltre i 220 e stacca un 7,5" nello 0-100, e il Cvt ci sta molto bene su quel motore


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Beh oltre certe potenze non lo montano se no si apre in due, e quando lo montano su auto "potenti" la velocità massima passa a fatica i 200 :ridi
Insomma, l'XT da 241 cv fa oltre i 220 e stacca un 7,5" nello 0-100, e il Cvt ci sta molto bene su quel motore


La nuova civic 1.5t 182cv stacca uno 0-100 di 7.5sec col cambio manuale e lima ancora un paio di decimi col cvt.
Discorso diverso in velocità massima, dove l’automatica perde quasi 30km/h di punta massima (oltre 230km/h la manuale contro poco più di 200 per l’automatica). Credo che l’automatica sia limitata per non maciullare la cinghia del cvt.
Per quello dico che mortifica le prestazioni.

Il forester 2.0 invece, secondo me manca un po’ di potenza. L’xt dev’essere abbastanza gagliardo invece.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Mi hai tirato fuori l'OB, per curiosità sono andato a vedere. In effetti sullo 0-100 è accreditato di un dignitoso 10,2" contro gli incredibili 11,8" del Forester (mi viene da pensare che faccia un po' meglio del dichiarato).


Sullo 0-100 il mio motorino lo bastona [cit.]

Mauro, non scherziamo, piuttosto tieni la Polo a noleggio...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
sono dal mio meccanico e sta facendo una forester diesel targata FE... voi mi dovete spiegare cosa ci trovate in quel bidone... e riuscite a parlare bene del cvt :ridi

(le prestazioni non le commento neppure perché è come sparare in chiesa durante una mezza di amputati alle gambe)


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
sono dal mio meccanico e sta facendo una forester diesel targata FE... voi mi dovete spiegare cosa ci trovate in quel bidone... e riuscite a parlare bene del cvt :ridi

(le prestazioni non le commento neppure perché è come sparare in chiesa durante una mezza di amputati alle gambe)


FE inteso come Ferrara?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Ma infatti!!

Capisco la generazione di quindici anni fa; eleganti, linea filante, motorizzazioni comunque interessanti specie per l'epoca.

Ma i rutti odierni!? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Ma perché il Forester vi sta così sulle balle?


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Mauro, non è questione di antipatia ma mi pare una macchina con una linea non accattivante e tecnicamente obsoleta - se non imbarazzante. Inoltre è sostanzialmente impossibile da rivendere. Ma ha anche dei difetti :ridi

L'unico innegabile pregio è la trazione su fondi scivolosi/innevati ma si trovano macchine che sono sufficientemente efficaci senza essere, contemporaneamente, un pitale.

E se mi parlassi della vecchia Outback, pur avendo alcune delle caratteristiche sopra elencate, potrei anche capire il fascino di una macchina un po' diversa dalle solite SW tedesche ma la Forester è veramente un cacatore, IMHO.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ma perché il Forester vi sta così sulle balle?



Perchè abitano in pianura ;)

Qui da me è sempre stato molto gettonato per le eccellenti qualità del telaio e della trazione integrale su fondi scivolosi. Che poi faccia schifo anche al buio, ci sta ed è indubbio ed oggettivo, non soggettivo. Ma quando devi fare una curva sulla neve ti interessa farla senza sbattere, non quanto sia figa la carrozzeria, sono due esigenze completamente diverse e talvolta in antitesi

Comunque quoto l'avvocato romano, poi o la vendi ad un trentino (non io) o la vendi a peso


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ma perché il Forester vi sta così sulle balle?



Perchè abitano in pianura ;)

Qui da me è sempre stato molto gettonato per le eccellenti qualità del telaio e della trazione integrale su fondi scivolosi. Che poi faccia schifo anche al buio, ci sta ed è indubbio ed oggettivo, non soggettivo. Ma quando devi fare una curva sulla neve ti interessa farla senza sbattere, non quanto sia figa la carrozzeria, sono due esigenze completamente diverse e talvolta in antitesi

Comunque quoto l'avvocato romano, poi o la vendi ad un trentino (non io) o la vendi a peso


Il suocero di mio fratello la sua alla fine l'ha venduta a "Noicompriamoauto".....tanto per dire.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ovvio. O trovi uno che vuole il Forester perchè cerca esclusivamente quell'auto per la tipologia di trazione, oppure fai prima a portarla a fine vita, salvo svenderla al primo che passa. Questo è innegabile, come la bruttezza del mezzo.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:

L'unico innegabile pregio è la trazione su fondi scivolosi/innevati ma si trovano macchine che sono sufficientemente efficaci senza essere, contemporaneamente, un pitale.


Ecco :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Anche se surclassate dalle premiumm e dalla skoda le subarone in svizzera vanno ancora un po'... Al limite la si rivende li.
Ho visto su ultimo 4ruote che hanno lanciato in japan nuova forester che dovrebbe migliorare la guida non entusiasmante dell'attuale, ma la macchina è stata provata?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ma perché il Forester vi sta così sulle balle?



Perchè abitano in pianura ;)

Qui da me è sempre stato molto gettonato per le eccellenti qualità del telaio e della trazione integrale su fondi scivolosi. Che poi faccia schifo anche al buio, ci sta ed è indubbio ed oggettivo, non soggettivo. Ma quando devi fare una curva sulla neve ti interessa farla senza sbattere, non quanto sia figa la carrozzeria, sono due esigenze completamente diverse e talvolta in antitesi

Comunque quoto l'avvocato romano, poi o la vendi ad un trentino (non io) o la vendi a peso


Cometone.. con un Quattro Audi, un 4Matic Mercedes o Xdrive bmw fai le stesse cose... senza dover comprare un gabinetto su 4 ruote.

Subaru vive di nostalgici, delle vittorie nei rally e di tanta poesia.. ma mediamente sono delle macchine nella media.
Poi non mi tirate fuori l'Impreza 3 porte o il cugino che con la forester è arrivato in cima al k2.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Temprone ha scritto:
Cometone.. con un Quattro Audi, un 4Matic Mercedes o Xdrive bmw fai le stesse cose... senza dover comprare un gabinetto su 4 ruote.
A prescindere dal consistente risparmio sulla polizza furto :ridi spiegami perché in montagna non vedi né Audi Quattro né Mercedes 4Matic né Bmw xDrive


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Cometone.. con un Quattro Audi, un 4Matic Mercedes o Xdrive bmw fai le stesse cose... senza dover comprare un gabinetto su 4 ruote.
A prescindere dal consistente risparmio sulla polizza furto :ridi spiegami perché in montagna non vedi né Audi Quattro né Mercedes 4Matic né Bmw xDrive


Perché vai nelle montagne dei poveretti. :allegria

Scherzi a parte... perché costano di più?? Nelle dolomiti è pieno del trio.. . poi mi sembrano le statistiche di toninelli.
Parliamo di dati oggettivi e non di "i suv sono una merda perché una volta ho visto un video dove un range rover non superava un gradino".

Poi veramente: sembrate tutti residenti di Are (cercate dov'è) o dell'Alta Lapponia.

Ti piace la Forester? Benissimo. Però non facciamo uscire come un mezzo "figo" perchè non lo è.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che con Audi ci fai le stesse cose, e probabilmente pure meglio, lo so ( la paghi anche il doppio). Ma chi fa integrali da sempre ( Audi e Subaru) ha un po' più di cmpetenza di chi monta una specie di haldex su vetture nate a trazione posteriore, e nel confronto che ti posto, dove non c'è Subaru ma Audi, la cosa emerge prepotente.

https://www.youtube.com/watch?v=NRpDBzFFI1g (confronto Quattro vs xdrive vs 4 matic.. imbarazzante per le ultime due)


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Mai detto che sia un ferro "figo", ho solo detto che mi piace, ma anche che mi perplime la gestione dello stesso e la sua poca propensione allo scatto.
Quanto alle montagne, un conto è circolare su asfalto e un altro fuori asfalto. Io sono stufo di dover rifare spoiler e ammenicoli vari un anno sì e uno no ...


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Io sono stufo di dover rifare spoiler e ammenicoli vari un anno sì e uno no ...


Ma non sei un po' vecchio per la camporella?


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Che con Audi ci fai le stesse cose, e probabilmente pure meglio, lo so ( la paghi anche il doppio). Ma chi fa integrali da sempre ( Audi e Subaru) ha un po' più di cmpetenza di chi monta una specie di haldex su vetture nate a trazione posteriore, e nel confronto che ti posto, dove non c'è Subaru ma Audi, la cosa emerge prepotente.

https://www.youtube.com/watch?v=NRpDBzFFI1g (confronto Quattro vs xdrive vs 4 matic.. imbarazzante per le ultime due)


Non perché ho una 4Matic e mi sta sui maroni il gruppo VW ( :ridi ): ma sono prove che andrebbero fatte a parità di pneumatico montato e tanti altri parametri lasciati identici.
Se no diventa la situazione in cui con la Panda con le Debica Vivo pietrificate andavo meglio di un X5...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
In realtà i veri "amanti della montagna", ci vanno con qubo, berlingo o se hanno più soldi con trasporter tipo camper... Fregandosene alla grande della sempre meno neve che cade, basta avere una macchina non da "fightetto" e su cui sta tutta l'attrezzatura per gli almeno 5/ 6 sport che si fanno in montagna.
Subaru 2 che conosco ce l'hanno, presa per fare gli alternativa si trovano bene ma lamentandosi della guida non su neve.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
Che con Audi ci fai le stesse cose, e probabilmente pure meglio, lo so ( la paghi anche il doppio). Ma chi fa integrali da sempre ( Audi e Subaru) ha un po' più di cmpetenza di chi monta una specie di haldex su vetture nate a trazione posteriore, e nel confronto che ti posto, dove non c'è Subaru ma Audi, la cosa emerge prepotente.

https://www.youtube.com/watch?v=NRpDBzFFI1g (confronto Quattro vs xdrive vs 4 matic.. imbarazzante per le ultime due)



Mauro, ogni video lo puoi "tarare" come vuoi.
Fatti un camp bmw o mercedes e poi ne riparliamo.
Per la cronaca mercedes fa trazioni integrali da 30 anni. A differenza di Audi non ci ha mai spinto a livello di marketing se non negli ultimi anni,

Ribadisco: al 99% vanno tutte bene uguali se gommate seriamente.

Poi se mi dici che vivi in una baita, hai 5 km di sterrato, ecc ecc.. ok. Però mi dovete spiegare come mai in lapponia, norvegia, svezia, ecc.. è pieno di audi, mercedes, bmw, skoda, ecc ecc... usate regolamente su strade innevate. Chiodi e 4wd e passa la paura..

Ribadisco: questa mitizzazione di Subaru non ha più ragione di esistere. E' pura malinconia automobilistica.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che con Audi ci fai le stesse cose, e probabilmente pure meglio, lo so ( la paghi anche il doppio). Ma chi fa integrali da sempre ( Audi e Subaru) ha un po' più di cmpetenza di chi monta una specie di haldex su vetture nate a trazione posteriore, e nel confronto che ti posto, dove non c'è Subaru ma Audi, la cosa emerge prepotente.

https://www.youtube.com/watch?v=NRpDBzFFI1g (confronto Quattro vs xdrive vs 4 matic.. imbarazzante per le ultime due)


Non perché ho una 4Matic e mi sta sui maroni il gruppo VW ( :ridi ): ma sono prove che andrebbero fatte a parità di pneumatico montato e tanti altri parametri lasciati identici.
Se no diventa la situazione in cui con la Panda con le Debica Vivo pietrificate andavo meglio di un X5...


Su questo sono d'accordo, bisognerebbe sapere le condizioni di prova del test ( che magari è stato fatto ad hoc da Audi). Probabilmente quell'A6, a vedere come sta sui binari, monta anche il differenziale sportivo, che è optionals. Ma che Audi faccia ti da lustri (come Subaru) è innegabile.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mauro65 ha scritto:
Mai detto che sia un ferro "figo", ho solo detto che mi piace, ma anche che mi perplime la gestione dello stesso e la sua poca propensione allo scatto.
Quanto alle montagne, un conto è circolare su asfalto e un altro fuori asfalto. Io sono stufo di dover rifare spoiler e ammenicoli vari un anno sì e uno no ...


Ma che ti piaccia va benissimo. Per il resto entra nell'ottica di idee che è una macchina a cui piace passare del tempo in officina, con delle finiture da Opel, con una buona trazione, ecc ecc

Sul viaggiare fuori dall'asfalto va bene pure una passat alltrack.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma che Audi faccia ti da lustri (come Subaru) è innegabile.


Pure mercedes.. ma non lo dicevano.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Temprone ha scritto:

Ma che ti piaccia va benissimo. Per il resto entra nell'ottica di idee che è una macchina a cui piace passare del tempo in officina, con delle finiture da Opel, con una buona trazione, ecc ecc

Cos'aveva, il classico giunto centrale a puttane? O il motore sbiellato?


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Poi se mi dici che vivi in una baita, hai 5 km di sterrato, ecc ecc.. ok.


Mi prendo un Jimny e sono il più felice del mondo

Cita:
Però mi dovete spiegare come mai in lapponia, norvegia, svezia, ecc.. è pieno di audi, mercedes, bmw, skoda, ecc ecc... usate regolamente su strade innevate. Chiodi e 4wd e passa la paura..


Perchè stanno in pianura. Un forester pesa quasi 200kg in meno di un'A6 o una serie 5 sw ( e presumo anche di una classe E), alla prima discesa innevata i kg in più, quando devi rallentare, li senti tutti. Non sto dicendo che non abbia una linea e degli interni antidiluviani e come tecnologia sia 10 anni più indietro. Ma come ti diceva Mauro (l'altro) ha angoli d'attacco particolari, io aggiungo che ha un'ottima ti e pesa il giusto. Tutte cose che chi vive tutto l'anno in montagna e vede la neve non solo nei w.e apprezza particolarmente. E magari c'ha un suv della triade nel box per i mesi in cui fa bel tempo


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net