Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 15 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Si vive benissimo.



Gli effetti collaterali delle C4 grand tourer :sdentato


Da quanto tempo non vai a sesto??? :allegria :allegria

seriamente. Se vivi in centro e non ti devi muovere per lavoro, è solo una rottura di maroni. Posto auto da pagare, ecc ecc

Edo in più ha il bonus sud italia, quindi quasi sempre scooter.

Sarà che per lavoro mi muovo solo in treno o aereo e quando esco al 90% mi sposto a piedi, però non ne sento la mancanza.

(la C4 è stata sostituita da una tucson... se mi valutano bene la 500 è fatta. Poi aprirò topic così potrete prendermi per il culo :sdentato )


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sto pensando di vendere la mia ma ho paura di rimanere limitato negli spostamenti extraurbani (non esco da Roma in macchina da Settembre :ridi ).


Venderla ora o venderla fra tot ti costa tanto in più, oltre a bollo/assicurazione?


Mettendola in vendita ora avrei la possibilità di poter tirare sul prezzo più serenamente, realizzando il massimo possibile. Se la dovrò vendere al momento della sostituzione, sarei più stretto coi tempi e avrei meno libertà. Questo è il tema principale...

Temprone ha scritto:
Si vive benissimo.

Da una settimana scarsa il parco auto di casa Pini è composto solo dalla smart (che usa la moglie per andare in ospedale) perché mi sono triturato i maroni di prendere auto stampa.

Poi vivi ai parioli.. ti faccio la convenzione con il mio amico noleggiatore di smart e mercedes per quando ti serve! :D


Ma tu ormai fai il mammo, non vale!! Comunque ci sto pensando seriamente...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Si vive benissimo.



Gli effetti collaterali delle C4 grand tourer :sdentato


Da quanto tempo non vai a sesto??? :allegria :allegria

seriamente. Se vivi in centro e non ti devi muovere per lavoro, è solo una rottura di maroni. Posto auto da pagare, ecc ecc

Edo in più ha il bonus sud italia, quindi quasi sempre scooter.

Sarà che per lavoro mi muovo solo in treno o aereo e quando esco al 90% mi sposto a piedi, però non ne sento la mancanza.

(la C4 è stata sostituita da una tucson... se mi valutano bene la 500 è fatta. Poi aprirò topic così potrete prendermi per il culo :sdentato )


Argomentando seriamente, tenere l'auto mi costa, globalmente 200€/mese per un mezzo che è utilizzato per 7 mesi soltanto nel fine-settimana per fare la spesa/uscire quando fa freddo. Se lo mettessi in vendita oggi, non avendo alcuna fretta (né, tantomeno, i soldi) di trovare un'alternativa, potrei realizzare il massimo possibile dalla mia (rispetto alla valutazione per il ritiro dal conce, 5.800€, conto di "guadagnare" almeno 3K). Ecco lì che, nell'ottica di cambiare macchina prima dell'estate, la differenza sarebbe di circa 4K al netto di taxi e noleggi cui farei ricorso nei casi limite. Male che va, se a Giugno non ci sono le condizioni, mi prendo una Smart da prezzo che poi mi rivendo quando voglio e arrivederci a tutti.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Messa così ha super senso :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Pistolotti. Non è tanto questione di fare il mammo.
E' che se esco a cena alla sera, e ti ricordo il mio essere quasi astemio, mi prendo un taxi.
Ribadisco che è più una tranquillità mentale di avere l'auto sempre a disposizione..


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Da quanto tempo non vai a sesto??? :allegria :allegria



Manco a farlo apposta ci vado domani da quelle parti, ma è una toccata e fuga rapida (lavoro), conto di essere al campo da calcio a recuperare il pargolo entro le 18. Brutta cosa diventare vecchi ed avere poco tempo perchè il lavoro e gli impegni familiari assorbono ogni minuto :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Zebrone ha scritto:
Argomentando seriamente, tenere l'auto mi costa, globalmente 200€/mese per un mezzo che è utilizzato per 7 mesi soltanto nel fine-settimana per fare la spesa/uscire quando fa freddo. Se lo mettessi in vendita oggi, non avendo alcuna fretta (né, tantomeno, i soldi) di trovare un'alternativa, potrei realizzare il massimo possibile dalla mia (rispetto alla valutazione per il ritiro dal conce, 5.800€, conto di "guadagnare" almeno 3K). Ecco lì che, nell'ottica di cambiare macchina prima dell'estate, la differenza sarebbe di circa 4K al netto di taxi e noleggi cui farei ricorso nei casi limite. Male che va, se a Giugno non ci sono le condizioni, mi prendo una Smart da prezzo che poi mi rivendo quando voglio e arrivederci a tutti.

Temprone ha scritto:
E' che se esco a cena alla sera, e ti ricordo il mio essere quasi astemio, mi prendo un taxi.
Ribadisco che è più una tranquillità mentale di avere l'auto sempre a disposizione..
Ogni tanto incredibilmente si propone anche qualche ragionamento serio :angelo

Premesso che io la uso e la devo usare quotidianamente, ci ho fatto un pensierino. Questa Polo per 4 settimane mi verrà circa 340 euro, e mi sarebbe venuta 290 se l'avessi presa da sabato a sabato anziché da giovedì a giovedi come ho dovuto fare per poter incastrare tutto (il noleggio con questi prezzi e con gli orari lunghi sta in aeroporto ed anche se la strada è tutor/velox free ci metti il suo tempo). Giocando tra le offerte, starei sui 300/350 mensili per una macchinetta equivalente e con poco più avrei anche qualcosa per le vacanze (al box vicino per 550 mi proponevano un Passat per un mese). Diciamo 4.000 euro l'anno per non pensare più alla svalutazione e manutenzione del mezzo (magari lasciamo stare che aveva le gomme basse, quasi senza lavavetro e devo regolare i fari :roll: ).
Poi scatta la molla emozionale, se vuoi qualcosa di più interessante non te la cavi certo con 4.000 l'anno, devi mettercene almeno 10.000 ed il giochino non vale più la pena.
Inoltre ci sono un paio di considerazioni da fare. Una è la classe di merito assicurativa, che andando avanti a nolo finisci con perdere (magari ad un giovanissimo frega poco, ma nel caso mio o del mio omoinmo trentino sono differenze pesanti). L'altra considerazione è lo stato del veicolo: ad esempio io ho su delle gomme del tutto inidonee all'inverno, e grazie che ci sono le catene in baule. Per avere le M+S dovevo prendere un Cubo ad un prezzo spropositato. Lampadine sono quelle longlife, con luce cimiteriale. Le spazzole sarebbero da cambiare e così via. Queste cose le ho notate un po' in tutti i noleggi. Di conseguenza va benissimo per un uso transitorio come il mio, queste 4 settimane che forse diventeranno 8, ma basta.

E non sono convinto che il noleggio sia una soluzione valida nemmeno per chi abiti in una grande città in cui ci lavora. In una condizione come quella di Zebrone mi pare che convenga piuttosto prendere la Smart di turno, perché avere la disponibilità immediata esattamente quando serve, senza andare appena a cercare un'agenzia di noleggio, secondo me è impagabile. Eventualmente, per la vettura delle vacanze c'è Mastercard.

Car sharing? Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati, meglio evitare (diciamo per questioni igieniche, e qui mi fermo). Piuttosto il taxi più noleggio per i viaggi (semnpre che poi ci si ricordi come si guida ... )


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Car sharing? Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati, meglio evitare (diciamo per questioni igieniche, e qui mi fermo). Piuttosto il taxi più noleggio per i viaggi (semnpre che poi ci si ricordi come si guida ... )


Dai Mauro. Capisco il vivere in provincia, ma non scriviamo "cavolate".
Ti può capitare la macchina più sporca, come ti può capitare il tavi sporco, ecc ecc ma la frase "Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati," sembra totò quando arriva a milano :ridi

In una città come milano o roma tra car sharing e noleggi che funzionano, se non devi usare la macchina tutti i giorni, vivi benissimo senza.

Sull'acquisto emozionale capisco se ti prendi la brz di tommy, la giulia del dan (peccato che non sia a benzina.) ma altrimenti non cambia nulla.

Il vero problema è la mentalità e - sopratutto negli over 40 - l'importanza del concetto di proprietà.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Temprone ha scritto:
Dai Mauro. Capisco il vivere in provincia, ma non scriviamo "cavolate".
Ti può capitare la macchina più sporca, come ti può capitare il tavi sporco, ecc ecc ma la frase "Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati," sembra totò quando arriva a milano :ridi
In una città come milano o roma tra car sharing e noleggi che funzionano, se non devi usare la macchina tutti i giorni, vivi benissimo senza.
Sull'acquisto emozionale capisco se ti prendi la brz di tommy, la giulia del dan (peccato che non sia a benzina.) ma altrimenti non cambia nulla.
Il vero problema è la mentalità e - sopratutto negli over 40 - l'importanza del concetto di proprietà.
Non posso parlare in prima persona proprio perché nella mia piccola realtà periferica il car sharing manco si sa che cosa sia. Però, proprio da Milano, mi sono arrivate e da più persone che tra loro non si conoscono diversi commenti negativi sulle condizioni in cui hanno trovato queste vetture, non sempre certo, ma nemmeno occasionalmente.

Quanto al discorso emozionale, tra una Polo e una Brz c'è parecchia roba in mezzo.

Che poi ci sia mercato per il car sharing, nulla a contrario, va benissimo, ma non "imponiamolo" come unico modello possibile.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Il car sharing è bello se la macchina già ce l'hai :alastio:

Poi chiaramente ci sono n variabili e i costi di manutenzione fissi; ma se anche usassi l'auto solo per uscire la sera, sempre che riesca a trovarne una all'andata e una al ritorno, mi costa tante volte più dell'euro e mezzo di benzina che mi consuma la Panda per farmi due volte Milano.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Car sharing? Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati, meglio evitare (diciamo per questioni igieniche, e qui mi fermo). Piuttosto il taxi più noleggio per i viaggi (semnpre che poi ci si ricordi come si guida ... )


Dai Mauro. Capisco il vivere in provincia, ma non scriviamo "cavolate".
Ti può capitare la macchina più sporca, come ti può capitare il tavi sporco, ecc ecc ma la frase "Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati," sembra totò quando arriva a milano :ridi

In una città come milano o roma tra car sharing e noleggi che funzionano, se non devi usare la macchina tutti i giorni, vivi benissimo senza.

Sull'acquisto emozionale capisco se ti prendi la brz di tommy, la giulia del dan (peccato che non sia a benzina.) ma altrimenti non cambia nulla.

Il vero problema è la mentalità e - sopratutto negli over 40 - l'importanza del concetto di proprietà.

I miei 2cents. Fatto da apripista per il caratc, 17 anni fa oramai, per circa 3 anni prima di trasferirmi fuori dal centro e comprare la francese. Di problematiche igieniche non ne ho mai sperimentate, a parte il tappetino pieno di foglie o l'auto sporca esternamente. Mai sedili spermati sulle Smart, Multipla, Stilo, Punto e pandacce di allora... ma erano 17 anni orsono, con una clientela immagino diversa da quella attuale. Ora ho fatto l'account per le Zoe elettriche bolognesi, usata una volta e proprio niente da dire...
Quoto Simo sul concetto di proprietà, pur non disdegnando il carsharing fatico a separarmi dall'auto propria, e comunque con 20000km annui non credo che potrei farne ragionevolmente a meno.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Car2Go mediamente in buone condizioni, DriveNow anche, Score'N'ggiò idem, 500 Enjoy in condizioni igieniche tipo latrina a Calcutta... ovviamente è anche questione di chi usano per fare manutenzione.
Un distributore di amuchina installato in plancia già credo sarebbe un passo avanti enorme. Poi: sempre meglio che prendere qualsiasi mezzo pubblico, eh

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Poi: sempre meglio che prendere qualsiasi mezzo pubblico, eh


MO NO PA TTI NO !!! :sdentato

Ho usato un po' di volte l'Enjoy e non mi è sembrata così lercia o mal tenuta, sicuramente più decorosa di molte vetture private che circolano per MIlano. I mezzi pubblici poi sono il peggio…costretto ad usarli quotidianamente, appena rientro a casa butto tutto in lavatrice, compreso il sottoscritto. :vomito

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Argomentando seriamente, tenere l'auto mi costa, globalmente 200€/mese per un mezzo che è utilizzato per 7 mesi soltanto nel fine-settimana per fare la spesa/uscire quando fa freddo. Se lo mettessi in vendita oggi, non avendo alcuna fretta (né, tantomeno, i soldi) di trovare un'alternativa, potrei realizzare il massimo possibile dalla mia (rispetto alla valutazione per il ritiro dal conce, 5.800€, conto di "guadagnare" almeno 3K). Ecco lì che, nell'ottica di cambiare macchina prima dell'estate, la differenza sarebbe di circa 4K al netto di taxi e noleggi cui farei ricorso nei casi limite. Male che va, se a Giugno non ci sono le condizioni, mi prendo una Smart da prezzo che poi mi rivendo quando voglio e arrivederci a tutti.


Ogni tanto incredibilmente si propone anche qualche ragionamento serio :angelo

Premesso che io la uso e la devo usare quotidianamente, ci ho fatto un pensierino. Questa Polo per 4 settimane mi verrà circa 340 euro, e mi sarebbe venuta 290 se l'avessi presa da sabato a sabato anziché da giovedì a giovedi come ho dovuto fare per poter incastrare tutto (il noleggio con questi prezzi e con gli orari lunghi sta in aeroporto ed anche se la strada è tutor/velox free ci metti il suo tempo). Giocando tra le offerte, starei sui 300/350 mensili per una macchinetta equivalente e con poco più avrei anche qualcosa per le vacanze (al box vicino per 550 mi proponevano un Passat per un mese). Diciamo 4.000 euro l'anno per non pensare più alla svalutazione e manutenzione del mezzo (magari lasciamo stare che aveva le gomme basse, quasi senza lavavetro e devo regolare i fari :roll: ).
Poi scatta la molla emozionale, se vuoi qualcosa di più interessante non te la cavi certo con 4.000 l'anno, devi mettercene almeno 10.000 ed il giochino non vale più la pena.
Inoltre ci sono un paio di considerazioni da fare. Una è la classe di merito assicurativa, che andando avanti a nolo finisci con perdere (magari ad un giovanissimo frega poco, ma nel caso mio o del mio omoinmo trentino sono differenze pesanti). L'altra considerazione è lo stato del veicolo: ad esempio io ho su delle gomme del tutto inidonee all'inverno, e grazie che ci sono le catene in baule. Per avere le M+S dovevo prendere un Cubo ad un prezzo spropositato. Lampadine sono quelle longlife, con luce cimiteriale. Le spazzole sarebbero da cambiare e così via. Queste cose le ho notate un po' in tutti i noleggi. Di conseguenza va benissimo per un uso transitorio come il mio, queste 4 settimane che forse diventeranno 8, ma basta.

E non sono convinto che il noleggio sia una soluzione valida nemmeno per chi abiti in una grande città in cui ci lavora. In una condizione come quella di Zebrone mi pare che convenga piuttosto prendere la Smart di turno, perché avere la disponibilità immediata esattamente quando serve, senza andare appena a cercare un'agenzia di noleggio, secondo me è impagabile. Eventualmente, per la vettura delle vacanze c'è Mastercard.

Car sharing? Da quanto mi hanno raccontato alcuni utenti che si sono avventurati, meglio evitare (diciamo per questioni igieniche, e qui mi fermo). Piuttosto il taxi più noleggio per i viaggi (semnpre che poi ci si ricordi come si guida ... )


Mauro, veramente tutto giusto ma considerando come il 90% degli utenti tiene le macchine, non credo sarebbero in grado di apprezzare la differenza con un noleggio.

Personalmente, dal lunedì al venerdì la macchina rimane nel box e - chi mi conosce lo sa :ridi - è difficile che nel fine settimana faccio una gita fuori porta sui monti della Tuscia. Discorso differente è durante i fine-settimana estivi, quando sono quasi sempre fuori Roma e la macchina oggettivamente mi serve. La mia sarebbe una soluzione-ponte in attesa di fare un acquisto, come dici tu, emozionale. Quindi, supponendo di ricevere offerte soddisfacenti, potrei sperimentare questi 3/4 mesi senza macchina per poi virare su un oggetto estremamente rivendibile, tipo la Smart*, o molto divertente.

Capitolo car sharing, quello che ho sperimentato personalmente, a roma, è che ce ne sono decisamente poche. I miei una volta hanno trovato una sorpresa ma a quel punto chiudi la macchina, chiami il servizio clienti e amen. In 6 anni di utilizzo un singolo inconveniente non mi pare una tragedia né rilevante per farne una variabile di scelta.

*considerato che, come Ordine degli Avvocati di Roma, avrei il 15% di sconto secco sul prezzo di listino non è neppure male anche in prospettiva di una rivendita a breve...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il ven gen 25, 2019 11:58 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Vendi il coso a gasolio... stai 3/4 mesi senza macchina ... e finalmente ti compri qualcosa di divertente VERO

(che per usarlo 4 mesi forse all'anno converebbe sempre il noleggio...)


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
fritz287 ha scritto:
Poi: sempre meglio che prendere qualsiasi mezzo pubblico, eh
Sono oltre 30 anni che li uso molto occasionalmente, 2-3 volte l'anno. I mezzi sono anche puliti (ma evito di portare le mani al viso dopo che mi sono tenuto ai sostegni), gli avventori ... beh, dipende da linee e orari. Quando c'è l'epidemia influenzale, da evitare come la peste nera.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Zebrone ha scritto:
Mauro, veramente tutto giusto ma considerando come il 90% degli utenti tiene le macchine, non credo sarebbero in grado di apprezzare la differenza con un noleggio.
Scusa, dimentico sempre di essere su un foro non rappresentativo dell'Italia media :ridi


Zebrone ha scritto:
Personalmente, dal lunedì al venerdì la macchina rimane nel box e - chi mi conosce lo sa :ridi - è difficile che nel fine settimana faccio una gita fuori porta sui monti della Tuscia. Discorso differente è durante i fine-settimana estivi, quando sono quasi sempre fuori Roma e la macchina oggettivamente mi serve. La mia sarebbe una soluzione-ponte in attesa di fare un acquisto, come dici tu, emozionale. Quindi, supponendo di ricevere offerte soddisfacenti, potrei sperimentare questi 3/4 mesi senza macchina per poi virare su un oggetto estremamente rivendibile, tipo la Smart*, o molto divertente.

Capitolo car sharing, quello che ho sperimentato personalmente, a roma, è che ce ne sono decisamente poche. I miei una volta hanno trovato una sorpresa ma a quel punto chiudi la macchina, chiami il servizio clienti e amen. In 6 anni di utilizzo un singolo inconveniente non mi pare una tragedia né rilevante per farne una variabile di scelta.

*considerato che, come Ordine degli Avvocati di Roma, avrei il 15% di sconto secco sul prezzo di listino non è neppure male anche in prospettiva di una rivendita a breve...
Messa così, cambia tutto, e non è assolutamente un problema gestire con il noleggio o car-sharing un periodo che già a monte si sa essere delimitato. In fin dei conti mi sono adattato io stesso ad una trazione anteriore e per di più Volkswagen :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:

*considerato che, come Ordine degli Avvocati di Roma, avrei il 15% di sconto secco sul prezzo di listino non è neppure male anche in prospettiva di una rivendita a breve...


occhio che fra non molto non le faranno più a benza; ovvero, se la compri per tempo rischi anche di guadagnarci vendendola

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:

*considerato che, come Ordine degli Avvocati di Roma, avrei il 15% di sconto secco sul prezzo di listino non è neppure male anche in prospettiva di una rivendita a breve...


occhio che fra non molto non le faranno più a benza; ovvero, se la compri per tempo rischi anche di guadagnarci vendendola


Già non ci sono più a configuratore. Ma in generale, tra ecobonus e sconto, prenderei l'elettrica a circa 17K che non è esattamente male...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
L'idea della Smart elettrica è una figata, ma il giorno in cui devi uscirci da Roma sei in riserva già prima del casello...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
L'idea della Smart elettrica è una figata, ma il giorno in cui devi uscirci da Roma sei in riserva già prima del casello...


a quel punto noleggia una m2 :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
L'idea della Smart elettrica è una figata, ma il giorno in cui devi uscirci da Roma sei in riserva già prima del casello...


Sì ma a quel punto la mollo ai miei e prendo l'A3 (tanto i miei al massimo vanno in campagna e sono 60km)...

ste79 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
L'idea della Smart elettrica è una figata, ma il giorno in cui devi uscirci da Roma sei in riserva già prima del casello...


a quel punto noleggia una m2 :leggi


Per citarne una a caso...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Zebrone ha scritto:
Già non ci sono più a configuratore. Ma in generale, tra ecobonus e sconto, prenderei l'elettrica a circa 17K che non è esattamente male...
Ho provato a configuarer una Passion con un po' di optipnal, siamo a 27.000 euro :shock: che con il bonus (senza rottamazione) scendono a 23.000. 10 sacchi in più di una Superpassion a benzina :briaco


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Ho provato a configuarer una Passion con un po' di optipnal, siamo a 27.000 euro :shock: che con il bonus (senza rottamazione) scendono a 23.000. 10 sacchi in più di una Superpassion a benzina :briaco


Sì, d'accordissimo ma si sa fino a quando sarà disponibile la Superpassion?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Zebrone ha scritto:
Sì, d'accordissimo ma si sa fino a quando sarà disponibile la Superpassion?
Oggi ho un appuntamento in MB per vedere se mi fanno un prezzaccio su Glc in stock e chiedo. Secondo me ne stanno producendo a configurazione chiusa per avere un po' di piazzali quest'anno, comunque i concessionari sono strapieni di Smart convenzionali


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sì, d'accordissimo ma si sa fino a quando sarà disponibile la Superpassion?
Oggi ho un appuntamento in MB per vedere se mi fanno un prezzaccio su Glc in stock e chiedo. Secondo me ne stanno producendo a configurazione chiusa per avere un po' di piazzali quest'anno, comunque i concessionari sono strapieni di Smart convenzionali


Sì, su questo sono d'accordissimo... Stiamo a vedere se qualcuno si prende la mia Serie 1.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Zebrone ha scritto:
Sì, su questo sono d'accordissimo... Stiamo a vedere se qualcuno si prende la mia Serie 1.
Non so a Roma, ma qui da me per quaolsiasi auto, a meno che non sia suv, i provati ti offrono al più la quotazione "bassa" di 4R, perché:
- "non mi puoi dare la garanzia"
- "tanto non te la pagano di più"
- "e comunque se la vendi privatamente a me poi in conce ti fanno più sconto"

Sempre che non arrivi il soggetto "spaco botilia mazo familia" che ti chiama "fami ultima oferta ... come? 5.000? no io ti poso dare tremila, ma decidi adeso che ho altre da prendere"

Dopo di che gli stessi intelligentoni (i primi, non i secondi :ridi ) accettano di pagare cifre assurde + rate da strozzo per gli usati ai conce che, normalmente, danno solo una polizza assicurativa e non una vera e propria garanzia, a meno che non sia un usato molto fresco che rientra nei programmmi delle case tipo Bmw Premium Selection, Mercedes First Hand etc (ovviamente questi usati hanno cartellini ancora più stratosferici). Usati che i conce spesso rientrano con supporti commerciali delle case madri

Guarda dov'è finita la mia (che mi hanno pagato 4.033 euro :piangi2 ... :ridi )
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... cldtidx=11
http://www.autoveicolicolellacorato.it/drupal/node/455
La seguo perché sono curioso di vedere come va, ed ho scoperto tra le altre cose di avere avuto degli airbag ed altri optional non codificati :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 2:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
ma soprattutto AS24 lo mette come "ottimo prezzo" :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
ste79 ha scritto:
ma soprattutto AS24 lo mette come "ottimo prezzo" :ridi
Beh, se fosse realmente unipro, con 10 airbag, con specchi ribaltabili elettricamente, con carrozzeria completamente a posto (manco il fanale hanno cambiato sti barboni), "IN PERFETTO STATO D'USO" e con effettivamente 139.000 km ... sì potrebbe essere un ottimo prezzo :sdentato


Ultima modifica di mauro65 il ven gen 25, 2019 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 2:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
quanti km avevi?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 15 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net