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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:12 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Personalmente no, ma è il motore che ha battuto ogni record di improperi nella storia del forum di 4r

http://forum.quattroruote.it/threads/1- ... iri.34723/

35 (trentacinque) pagine di sacramenti da parte degli utenti.

Oppure il confronto con il 1.5 dci ( ok, era l'1.6 da 105cv ma anche il dci ora è nuovo) dove, a fronte di prestazioni simili, con leggero vantaggio per la megane, come consumi beve un po' di più fuori città, uguale in autostrada, una petroliera ( rispetto alla megane) in città

"Uno degli argomenti più “definitivi” su questo genere di auto. Le due station, entrambe dotate di Start&Stop e di recupero dell’energia in rilascio, si differenziano per il peso (100 kg a favore della Golf) e, seppur di poco, per la cilindrata. In autostrada pareggiano. In città e sulle statali, la SporTour accumula un notevole vantaggio, tanto che nella media generale percorre un paio chilometri in più per ogni litro di gasolio."

http://www.quattroruote.it/prove/2014/v ... restazioni


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:19 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
Nel 2010 prima di acquistare l'ibiza mi avevano offerto una Gold 2.0 TDI 110 cv con cambio automatico e l'avevo provata per mezz'ora.
3 anni fa un mio amico ha preso la Polo 1.6tdi DSG e non regge assolutamente il confronto con il 2.0 come rotondità, coppia, piacevolezza.
Al confronto il 1.6 mjet della renegade\500x è una scheggia, e non solo per l'effetto della coppia superiore.
2 settimane fa in occasione di una grigliata ho guidato nuovamente il 1.6 del mio amico , e a mio avviso è un motoraccio, rende ancora meno del 1.5 dci montato sul QQ.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 9:25 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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cometa rossa ha scritto:
Personalmente no, ma è il motore che ha battuto ogni record di improperi nella storia del forum di 4r

http://forum.quattroruote.it/threads/1- ... iri.34723/

35 (trentacinque) pagine di sacramenti da parte degli utenti.

Oppure il confronto con il 1.5 dci ( ok, era l'1.6 da 105cv ma anche il dci ora è nuovo) dove, a fronte di prestazioni simili, con leggero vantaggio per la megane, come consumi beve un po' di più fuori città, uguale in autostrada, una petroliera ( rispetto alla megane) in città

"Uno degli argomenti più “definitivi” su questo genere di auto. Le due station, entrambe dotate di Start&Stop e di recupero dell’energia in rilascio, si differenziano per il peso (100 kg a favore della Golf) e, seppur di poco, per la cilindrata. In autostrada pareggiano. In città e sulle statali, la SporTour accumula un notevole vantaggio, tanto che nella media generale percorre un paio chilometri in più per ogni litro di gasolio."

http://www.quattroruote.it/prove/2014/v ... restazioni



Però a noi va bene per quello che fa ...il cagionevole sono gli iniettori ma va bene e consuma anche poco ...


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 9:26 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Leon83 ha scritto:
Nel 2010 prima di acquistare l'ibiza mi avevano offerto una Gold 2.0 TDI 110 cv con cambio automatico e l'avevo provata per mezz'ora.
3 anni fa un mio amico ha preso la Polo 1.6tdi DSG e non regge assolutamente il confronto con il 2.0 come rotondità, coppia, piacevolezza.
Al confronto il 1.6 mjet della renegade\500x è una scheggia, e non solo per l'effetto della coppia superiore.
2 settimane fa in occasione di una grigliata ho guidato nuovamente il 1.6 del mio amico , e a mio avviso è un motoraccio, rende ancora meno del 1.5 dci montato sul QQ.



Anche il 1.6 psa e' più prestante del vw ma beve un po' di più


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MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 11:17 am 
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modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
--> decisione finale, revamping totale del 3 Touring e ne riparliamo tra 4-5 anni.
Non sei credibile.
Ricrediti pure :briaco

Come vi dicevo un paio di settimane fa, la decisione era stata presa. Sabato scorso, appena ho avuto un momento libero, ho spannellato il bagagliaio (scusate la pessima qualità delle foto), per alleggerire il lavoro (e quindi il conto) del meccanico, ed anche per minimizzare i rischi di danni: solitamente chi lavora bene di meccanica è un po' incerto con i componenti di carrozzeria, e viceversa. Me la sono cavata con una sola plastichina da -forse- sostituire, per via di un paio di gancetti rotti, vediamo in fase di rimontaggio. Un paio d'ore di lavoro per ripulire il baule dalle minchiate e tirare giù tutto, beninteso avendo aperto il notebook con il manuale d'officina. Nel frattempo ho tirato pure giù la venola abitacolo. La bastarda aveva infatti deciso a fine febbraio di entrare in sciopero e, a parte un controllo ai fusibili, non avevo avuto tempo per lavorarci sopra. Tirato giù il complessivo ventola - regolatore di tensione, fatte un paio di misure il motore sembrava a posto (solo un po' sporco), e pure il regolatore (schematicamente dalla centralina arrivano due conduttori di sezione adeguata con il + e - 12V ed un +5V di canbus, entrano nel regolatore e da lì escono i 2 conduttori per la tensione regolata alla ventola. Provo a riconnettere e funziona :roll:
Presumibilmente, gli sbalzi termici (il regolatore deve scaldare parecchio, viste le alette dissipatrici) hanno generato dilatazioni e contrazioni successive dei faston (una schifezza di contatto, troppo economico) per cui il circuito non chiudeva da qualche parte. Domani ripulisco la ventola e la rimonto. Lavoro facile e pulito a parte le contorsioni per andare sotto la plancia lato passeggero, ma avessi avuto la Mini sarebbe stato un disastro (alla fine fai prima a forare il carrier). Per mia comodità ho consegnato il casson al mecca lunedì sera, che la metteva in lavoro mercoledì mattina, con la speranza di ridarmela venerdì (oggi) sera. Per me andava bene ancje la prossima settimana, basta che me la seguisse lui personalmente, invece è in completamento e me la ridà oggi pomeriggio stesso.

Buione notizie dal comparto sospensioni: molle perfette, come pure supporti elastici, braccetti, testine, snodi e quant'altro, si è limitato a lubrificare un paio di snodi. Componentistica di qualità decisamente superiore a quella della precedente E46 e avantreno completamente diverso.

Come ammortizzatori, non abbiamo preso i Monroe che rischiavano di essere troppo secchi, ma, previo consulting, siamo andati su Kayaba che potrebbero esesre pure OEM (sui pezzi smontati non si vedeva il produttore, c'era solo l'etichetta Bmw) e che comunque dovrebbero garantire una migliore frenatura.


Allegati:
IMG_20170408_170440.jpg
IMG_20170408_170440.jpg [ 1.31 MiB | Visto 1052 volte ]
IMG_20170408_170432.jpg
IMG_20170408_170432.jpg [ 1.45 MiB | Visto 1052 volte ]
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MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 2:28 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 254
Dei Kayaba ho sempre sentito parlare bene, meglio dei bilstein b4 come oem. Sull'Alfa vorrei provare i B6 che dovrebbero essere ancora più frenati. Cmq sono sicuri che rimessa a nuovo ti farà tornare la gioia di guidarla. Anche perché come ho già detto la E91 è più precisa della F31. Tienici aggiornati


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MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 3:41 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2023
Vado a prenderla tra poco, conto totale € 2.109,50
Ho fatto fare:
- tagliandone completo (olio e filtro, filtro gasolio, filtro aria motore e microfiltro clima
- pastiglie, dischi freni, tubazioni flessibili e liquido freni
- revisione completa freno a mano con ganasce nuove
- verifica e eventuale lubrifcazione testine snodi etc
- controllo e serraggio bulloneria scocca
- ammortizzatori e tamponi fine corsa nuovi

Apparentemente vado a spendere poco meno che non in service Bmw, dove con le promozioni avrei pagato:
- 350 il tagliando
- 340 dischi e pastiglie anteriori
- 300 dischi e pastiglie posteriori
- 1.265 gli amortizzatori
Per un totale di 2.225 euro.

Perché dunque ho preferito il meccanico?
Per prima cosa, ai 2.225 euro Bmw avrei dovuto gli interventi non promozionati:
fluido freni (70 euro due anni fa), tubazioni flessibili (100 euro solo di materiali più almeno 50 di manodopera), ganasce freno a mano (80 euro, manodopera inclusa nel resto)
cioè ulteriori 300 euro che avrebbero portato il conto a 2.500, per cui sono comunque 400 euro di più rispetto al conto di oggi.

Ma, soprattutto, è un problema di "dialogo" e di "flessibilità" e, ahimé, di preparazione.
Il mio service Bmw locale sta attraversando un brutto momento, ha perso i meccanici migliori e sono molto codificati con il lavoro.
Con il mio meccatronico ho potuto parlarci, vedere l'auto in corso d'opera, ha fatto una serie di ulteriori controlli e/o pulizie anche su particolari cui non pensavo.

nel dettaglio, valutando il preventivo Bmw per gli ammortizzatori ed il tempo che ci ho impiegato a spannellare il baule, faccio fatica a comprendere le appena 21 UL (1 UL = 5', quindi 21 UL = 1 ora e 45') imputate alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori (2 ore e 40' per quelli anteriori, non so valutare questo tempo), quando, anche ad essere molto bravi e veloci, non ci metti meno di un'ora e un quarto, un'ora e mezza, per levare e rimontare (bene!) i pannelli. Ci metterai mezz'ora - tre quarti d'ora spaccando via le plastiche e riaddebitando poi i 50-60 euro di materiale ("abbiamo provato a levarle con cura, ma causa l'anzianità si sono rotte).
Vero che nel preventivo sono molto sbilanciati sui materiali (77% del preventivo) rispetto alla manodopera e che sui materiali hanno lauti margini, però viste le loro ultime e recenti topiche (un impianto freni non spurgato, tanto per dirne una), ho optato per la prestazione esterna.

P.S. dei B4 non ho trovato ancora un mecca che me ne parli bene, e questo già nel 2010 quando feci analogo lavoro sulla precedente 3er.


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MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 3:48 pm 
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Io ho la fortuna di avere un ottimo service, quindi per ora sono sempre rimasto li, anche con l'auto con 9 anni di vita. Ma capisco benissimo il tuo discorso, un meccanico competente vale più di tante minchiate, che abbia un marchio famoso sulla tuta o meno.

Alla fine non hai speso manco tanto.


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MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:40 am 
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Rimontati tutti i pannelli e sistemata la ventola abitacolo che era in sciopero (falso contatto sul terminale canbus +5V), già che c'ero l'ho ripulita per ben benino.
Ci ho fatto circa 200 km, sembra davvero un'altra vettura. Il miglioramento del comfort è stato chiaramente percepito anche dalla signora al posto del passeggero, d'altra parte gli steli vecchi cedevano di colpo i primi due tre cm per poi frenare, e questo si ripercuoteva sulla dinamica di marcia. Sono molto curioso di guidarla con le estive (penso di montarle dopo il ponte del 25 aprile).

Nei prossimi giorni la riporto dal mecca per finitura e completamento (già pagati nel conto di cui sopra): regolazione fine del freno di stazionamento (che ora finalmente va bene, in service Bmw non sono stati mai capaci di sistemarlo) e controllo più eventuale ricarica del gas clima. Nell'occaiosne mi fa venire un tirabolli che potrebbe sistemarmi i die parafanghi posteriori.

Poi metto in scaletta alcune altre cosette "fai da te":
- riparazione o sostituzione fendinebbia destro (conseguenze di un'uscita parcheggio in modalità spazzaneve) con valutazione fattibilità montaggio lampade a led;
- sostituzione pistoncini a gas del portellone;
- sostituzione lampade posizione e stop posteriori;
- sostituzione luci interne con led Osram a luce calda;
- predisposizione e montaggio luci piedi ant e post più, se ci riesco, luci fango e luci rosse di ingombro su tutte le portiere.
- sostituzione plafoniera posteriore standard con quella della versione "pacchetto luci" (due spot supplementari più led ambiente), previa ricablatura (ho già tirato giù la piedinatura)
- sistemazione definitiva con saldatura dei contatti "volanti" messi su in velocità lo scorso autunno quando montai il retrovisore interno fotocromatico
- sostituzione di alcune plastiche-mostrine-guarnizioni abitacolo

Se trovo uno schienale posteriore ben messo con botola (non ce l'ho), cambio pure quello.

Forse cambio i rails alti con quelli bassi

Dopo di che, passaggio in carrozzeria per i due paraurti, ricostruzione targa anteriore e lucidatura cofano.

A questo punto chi me la tocca rischia grosso :diablo


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MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:44 am 
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Col pacchetto luci guadagna molto, fai bene ( per fare le cose come si deve dovresti montare anche i led nelle maniglie, ma sono solo scenografiche)


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MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:49 am 
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cometa rossa ha scritto:
Col pacchetto luci guadagna molto, fai bene ( per fare le cose come si deve dovresti montare anche i led nelle maniglie, ma sono solo scenografiche)


hanno una loro utilità visto che illuminano anche a terra..
Io ho ringraziato di averli quando un cane ha fatto i bisogni "grossi" a fianco della mia portiera.. :angelo

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MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:52 am 
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cometa rossa ha scritto:
Col pacchetto luci guadagna molto, fai bene ( per fare le cose come si deve dovresti montare anche i led nelle maniglie, ma sono solo scenografiche)
Ci ho pensato, ma temo sia troppo complicato, oltre che costoso. Fino a che fori i pannelli porta (quelli anteriori sono già predisposti), basta un po' di tempo, pazienza e precisione, ma andare a toccare i coperchietti delle maniglie esterne con quello che ci sta dietro, non saprei, anche perché per le luci fango e di segnalazione mi posso collegare sul modulo luci piedi (dovrei passare nelle guide porta un solo cavetto sottile rivestito in silicone), per le perimetrali la logica di funzionamento è diversa e mi pare dipenda dall'unità comandi tetto.

Per illuminare gli specchietti di cortesia come si deve dovrei cambiare le pattine parasole (che costano uno sproposito), forse mi accontenterò di collegarle in parallelo ai due spot di lettura anteriori. Oppure dovrei acquistare il modulo della nuova Discovery Sport (o più banalmente della Tucson :sdentato ) che ha un interruttore posizionato in modo tale che, richiudendo la pattina, si apre il circuito :okk


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MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:16 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Col pacchetto luci guadagna molto, fai bene ( per fare le cose come si deve dovresti montare anche i led nelle maniglie, ma sono solo scenografiche)
Ci ho pensato, ma temo sia troppo complicato, oltre che costoso. Fino a che fori i pannelli porta (quelli anteriori sono già predisposti), basta un po' di tempo, pazienza e precisione, ma andare a toccare i coperchietti delle maniglie esterne con quello che ci sta dietro, non saprei, anche perché per le luci fango e di segnalazione mi posso collegare sul modulo luci piedi (dovrei passare nelle guide porta un solo cavetto sottile rivestito in silicone), per le perimetrali la logica di funzionamento è diversa e mi pare dipenda dall'unità comandi tetto.

Per illuminare gli specchietti di cortesia come si deve dovrei cambiare le pattine parasole (che costano uno sproposito), forse mi accontenterò di collegarle in parallelo ai due spot di lettura anteriori. Oppure dovrei acquistare il modulo della nuova Discovery Sport (o più banalmente della Tucson :sdentato ) che ha un interruttore posizionato in modo tale che, richiudendo la pattina, si apre il circuito :okk


Come sulla mia Laguna.

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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 5:28 pm 
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Piccolo aggiornamento per una considerazione sugli ammortizzatori nuovi dopo un migliaio di km fatti in montagna. La differenza è incredibile, non solo come guidabilità ma anche come sopportazione da parte delle due passeggere. Per chi conosce la zona, un paio di sere fa ho staccato 35' netti sul Moso - Sappada (rallentando ovviamente nei paesi) con la piccola che si è quasi addormentata dietro e la grande tranquilla davanti. Non avessi avuto un paio di fastidiosi rallentamenti forse avrei fatto i 30' (per scendere sotto i 30' dovrei essere da solo).


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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:32 am 
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Aggiornamento: stamane portato il casson alla wellness farm, verso la fine della prossima settimana si inserziona


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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:43 am 
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mauro65 ha scritto:
Aggiornamento: stamane portato il casson alla wellness farm, verso la fine della prossima settimana si inserziona

Scusa ma mi devo esser perso qualcosa: manca la sostituta o sbaglio?

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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:47 am 
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modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Aggiornamento: stamane portato il casson alla wellness farm, verso la fine della prossima settimana si inserziona

Scusa ma mi devo esser perso qualcosa: manca la sostituta o sbaglio?


E' la mezza età, ci sono passato.... :sdentato


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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:48 am 
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mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
--> decisione finale, revamping totale del 3 Touring e ne riparliamo tra 4-5 anni.
Non sei credibile.
Ricrediti pure :briaco



:leggi

:ihih :ihih :ihih :ihih :ihih

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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:50 am 
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ste79 ha scritto:
:leggi

:ihih :ihih :ihih :ihih :ihih

Appunto, io da rincoglionito ero rimasto a questo...

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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:54 am 
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Quando si passa una certa boa si comincia a sbarellare. C'è chi si fa l'amante, e chi, più saggiamente, investe gli stessi soldi nell'auto nuova e non manda a ramengo il matrimonio.


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modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Aggiornamento: stamane portato il casson alla wellness farm, verso la fine della prossima settimana si inserziona
Scusa ma mi devo esser perso qualcosa: manca la sostituta o sbaglio?
Sì in effetti manca qualcosa nel post di aggiornamento :oops:
Il lavoro viene fatto "per me", ipotizzando di tenermela, quindi bene e con cura. Dopo di che provo a venderla per un importo che mi soddisfi, se riesco bene se no, per l'appunto, se ne riparla tra quattro anni :sdentato


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MessaggioInviato: lun set 11, 2017 11:20 am 
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cometa rossa ha scritto:
Quando si passa una certa boa si comincia a sbarellare. C'è chi si fa l'amante, e chi, più saggiamente, investe gli stessi soldi nell'auto nuova e non manda a ramengo il matrimonio.
Ho già due sbarellate in casa (una in phasing out e l'altra in phasing in ... quando si incazzano tra di loro è meglio scappare :twisted: ), almeno io devo tenere la barra diritta :okk


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MessaggioInviato: mar set 26, 2017 7:10 pm 
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Come da richiesta di Paolo, allego qualche fotina
Confermo 1.585 (avevo arrotondato) di carrozziere, di cui 1.110 per 26 ore di manodopera (riverniciate entrambe le fiancate complete, i due paraurti ed cofano, previa stuccatura e un paio di martellate), 451 di materiali di consumo ed il resto smaltimento. I pezzi di ricambio veri e propri li ho presi io, essenzialmente un fendinebbia ed una griglietta radiatore.
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Ultima modifica di mauro65 il mar set 26, 2017 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.

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In lavoro ...

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MessaggioInviato: mer set 27, 2017 6:54 am 
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Vista così, ok, ma io non farei mai rifare l'auto da un carrozziere che non mi smonta maniglie porta, barre tetto, guarnizioni raschiavetro e giroporta. E comunque Mauro, non ha fatto portellone e tetto, quindi tutta tutta non è. Per verniciare un'auto come la tua ci vogliono circa 500 euro soltanto di materiale, basta farsi 2 conti...

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paolocabri ha scritto:
Vista così, ok, ma io non farei mai rifare l'auto da un carrozziere che non mi smonta maniglie porta, barre tetto, guarnizioni raschiavetro e giroporta. E comunque Mauro, non ha fatto portellone e tetto, quindi tutta tutta non è. Per verniciare un'auto come la tua ci vogliono circa 500 euro soltanto di materiale, basta farsi 2 conti...
Certo che ha smontato tutte le maniglie e tuti i raschiavetri e pannelli interni, non sono stato a fotografare giorno per giorno, ma sono andato a vederla giorno per giorno. La foto senza muso era "finita" in attesa che mi arrivasse il fendinebbia destro e la griglia inferiore.
Mi pare di aver detto con chiarezza nello shout che ho fatto tutte le fiancate più entrambi i paraurti più cofano (e lucidato il resto ovvio), quando mai hai bisogno di riverniciare il tetto? "Tutta" nel senso che ra tutta segnata e battuta dove sei ad altezza delle altre auto, ok sono stato impreciso, scusa. I materiali di consumo li avevo indicati sopra, per maggiore precisione incollo la fattura.

P.S. dall'ultima foto si vede che non ci sono le maniglie e sulla portiera lato guida intravedi che manca la pannellatura


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MessaggioInviato: ven set 29, 2017 9:18 pm 
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A questo punto non conveniva farla tutta ? Magari di quel bel Blu MSport :amore2

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MessaggioInviato: ven set 29, 2017 9:30 pm 
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Black_Touran ha scritto:
A questo punto non conveniva farla tutta ? Magari di quel bel Blu MSport :amore2
Per cambiare colore veniva il doppio come minimo, penso. Dovevi smontare mezza auto ... per quanto non sopporti il mio colore, c'è un limite a tutto ...


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