Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Inizio a sospettare che qualcuno abbia fatto qualche macumba alla Punto di mio fratello.. l'auto in sé non ha mai dato problemi (in 3 anni e 74mila km percorsi non ha mai visto l'officina e, a parte una sbordata di lampadine anteriori fulminate, non ha dato nemmeno un problemino).

Tuttavia, credo sia afflitta da qualche sacrilegio, dal momento che sembra attirare su di sé la sfiga più nera.
Per farvi capire di cosa sto parlando, faccio un piccolo elenco:
- acquistata a km0 nel luglio 2013, al primo montaggio delle gomme invernali il gommista (apprendista) mi sbraga una minigonna posizionando male i bussolotti per alzare la macchina (riverniciata);
- dicembre 2014: parcheggiata davanti ad un ristorante, all'uscita si scopre che qualcuno, uscendo dal parcheggio davanti, non solo si è appoggiato alla vettura, ma deve avere anche accelerato di forza: muso spostato a sinistra di un centimetro buono (poi riallineato dal carrozziere), passaruota rientrato contro la portiera (che non si apre), paraurti da rifare completamente;
- maggio 2015: durante le operazioni di montaggio scarico e rimappatura, il meccanico sbaglia a sfilare il terminale, portandosi dietro la mostrina sopra lo scarico e rigando il paraurti.
- novembre 2015: paraurti anteriore da cambiare in quanto forato da un blocco di cemento che ancorava a terra un cartello di divieto di sosta mobile: nello spostare il cartello, l'operaio ha "delicatamente" strisciato il paraurti, giungendo finanche a bucarlo;
- maggio 2016 (questa è la migliore): una ditta di traslochi che in quel momento stava spostando dei materassi, sbaglia la manovra. I materassi cadono sull'auto da 8 metri d'altezza, assieme (un'altra volta) al cartello di divieto di sosta mobile, casualmente nelle vicinanze dell'auto in quel momento. Risultato: cofano graffiato e gibollato, faro anteriore da cambiare. Fortunatamente si assumono la colpa e l'assicurazione risarcisce (890€).
- dicembre 2016: mentre si trova parcheggiata in strada a Torino, un fenomeno fa il pelo a velocità da decollo e trancia di netto lo specchietto lato guida.

Se non esplode arrivata a 100k km (per tenere alta la nomea del brand italico), ho paura che salterà in aria per cause esterne, a questo punto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 3:59 pm 
E' una Fiat.
Da sola o per mano di qualcuno deve comunque rompersi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13883
Località: Sardinia
Io ho entrambi i sottoporta storti per via di fenomenali gommisti e i loro ponti maledetti.

Fanculo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ahah quella dei materassi è geniale,chissà che spasso a poter osservare la scena...le Fiat comunque sono davvero solide e la mia 500 lo conferma,è praticamente indistruttibile nonostante abbia subito delle angherie notevoli da parte di utenti della strada molto distratti!!! :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Manca che finisca sul tetto una morris marina o un pianoforte e le ho fatte tutte :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Lourdes non è abbastanza
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
Pure la Delta... grandine, tamponamento laterale mentre era parcheggiata (in un custodito nel cuore di Vienna, mortacci), ho preso un pezzo di metallo durante una nevicata notturna a 120 all'ora sul muso, più varie altre. Tolto qualche "tic" di elettronica (il cruise ogni tanto non va, di recente il navigatore ci mette un po' a spegnersi...) spero campi ancora a lungo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net