Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mi suggerite un'app per controllo veicoli in base alla targa? (assicurazione sinistri ecc ecc)
grazie

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Ipatente offre il servizio controllo RCA immediato,oltre a tenere il conto dei tuoi punti residui.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Phoeny ha scritto:
Ipatente offre il servizio controllo RCA immediato,oltre a tenere il conto dei tuoi punti residui.

Non tiene presente eventuali sinistri?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Purtroppo no e non sono a conoscenza di app che offrano tale servizio.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
L'app per eccellenza si chiama Veicolo ma solo per Android riesce a vedere i sinistri recenti mentre per iOS ancora no. Tutto il resto però si, dal bollo alle caratteristiche tecniche, sempre in base alla targa. Ah se si conosce la data di nascita del proprietario di risale al codice fiscale gratis, altrimenti si spende un euro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho capito: esiste un'app che, inserendo la mia targa, fa vedere al primo che capita la mia storia come sinistri et similia? E la privacy va ad allegre donnine?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 9:39 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
sembra incredibile anche a me (con questo non voglio dire che non esista!)... quando lavoravo in assicurazione potevo interrogare la banca dati ANIA, ma ero un addetto ai lavori, non uno qualunque

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Esatto. Qui è roba da denuncia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
paolocabri ha scritto:
riesce a vedere i sinistri recenti


Già questo mi risulta arduo da credere,ma perfino i bolli riesci a vedere? Chi ha inventato questa App dev'essere un vero ficcanaso :armi :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
cometa rossa ha scritto:
Non ho capito: esiste un'app che, inserendo la mia targa, fa vedere al primo che capita la mia storia come sinistri et similia? E la privacy va ad allegre donnine?

Si Mauro, esiste, scaricata l'altra sera...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ripeto, roba da denuncia penale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Ma perché denuncia, scusa? Tu potevi, fino a ieri, andare al pra, pagare 12 euro (a volte 15), e sapere di chi è un'auto. Ora puoi farlo con una APP, pagando un euro o nulla se conosci la data di nascita del proprietario.
La targa esiste affinché una persona possa sapere sempre come risalire all'intestatario. A me sta storia della privacy a tutti i costi fa veramente imbestialire, soprattutto quando si tratta di sapere se uno ti ha arrecato danni o meno. Esattamente come posso andare alla camera di commercio, pagare e sapere di chi è un'azienda...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
In un mondo poi dove TUTTI schilometrano e truffano con incidenti, secondo me è giusto conoscere i sinistri passati

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Ma perché denuncia, scusa? Tu potevi, fino a ieri, andare al pra, pagare 12 euro (a volte 15), e sapere di chi è un'auto. Ora puoi farlo con una APP, pagando un euro o nulla se conosci la data di nascita del proprietario.
La targa esiste affinché una persona possa sapere sempre come risalire all'intestatario. A me sta storia della privacy a tutti i costi fa veramente imbestialire, soprattutto quando si tratta di sapere se uno ti ha arrecato danni o meno. Esattamente come posso andare alla camera di commercio, pagare e sapere di chi è un'azienda...


Ti faccio un esempio stupido: domani Mauro va a trombarsi un'amante a Milano dicendo alla moglie che va a venezia per lavoro, fa un piccolo incidente a Milano con constatazione amichevole e tra 6 mesi la moglie, così per sfizio, guarda con quell'app del caxxo la storia del veicolo di Mauro e scopre che il giorno xx non era a Venezia ma a Milano. Abbastanza per denunciare alla grande gestore e, imho, pure utilizzatori del servizio.

Tu puoi pagare per sapere di chi un'auto tramite la targa, ma non sai cosa faceva quel'auto quel giorno. Poi pagare per sapere tutto di un'azienda, che però è una società giuridica con l'obbligo della trasparenza, non un soggetto privato con la tutela della privacy.

Uno ti reca un danno? Esistono apposta le fdo per questi servizi, che possono in tempo reale sapere tutto di tutti. Ma sono fdo, non privati
Altrimenti domani Boris "io vengo da Moldavia" si mette in testa, dopo essersi tirato tutta la colla del tubetto, che tu gli hai rubato la precedenza, cerca chi sei con la app e ti aspetta con tutti i suoi compari sotto casa.

La privacy esiste prorpio per eviare queste cose qui, senza contare il piccolo particolare che dove vado con la mia auto sono solo ed esclusivamente caxxi miei e non alla mercè del primo che ha uno smartphone e quell'app.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
In un mondo poi dove TUTTI schilometrano e truffano con incidenti, secondo me è giusto conoscere i sinistri passati


Io non ho mai schilometrato nè truffato con incidenti, per dirne una. E non credo di essere l'unico.
Ma se anche fossi l'unico, i sinistri passati sono solo affaracci miei. Nel momento in cui ti vendo la mia auto sta a me essere onesto e dirtelo, se non lo sono sono disonesto e posso essere tranquillamente denunciato (se il sinistro è grave e pregiudica il valore del bene, ovviamente). Senza contare che è tuo diritto visionare il veicolo con un esperto, farti mettere per iscritto chilometri e sinistri, provare il veicolo prima dell'acquisto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Stiamo parlando del nulla. Sono tutti dati disponibili già ora grazie alla targa e, volendo, tramite visura.
Se il signor Rossi va a trombarsi l'amante a Milano ed ha un sinistro, onestamente non me ne frega una beata mazza se non vuole farlo sapere alla moglie.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:08 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:


Ti faccio un esempio stupido: domani Mauro va a trombarsi un'amante a Milano dicendo alla moglie che va a venezia per lavoro,



ovviamente riferimenti a cose e persone sono puramente casuali... :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Gigi, non te ne frega una beata mazza a te e a me, ma è suo diritto che gli altri si facciano gli affari propri, dato che non sta facendo nulla di illegale ma solo di immorale.
In merito alla visura: tu se chiedi una visura devi lasciare i tuoi dati. Sembra una scemenza, ma se domani mi trovano in casa sgozzato ed il giorno prima tizio aveva chiesto una visura al pra per risalire al propreitario di un veicolo, un sospetto cominciano ad averlo. Ma se ai miei dati risali con uno smartphone ed una app del cazzo, che possono usare chiunque, le cose si complicano. Senza contare che, ribadisco, si lasciano un sacco di dati sensibili in mano a malintenzionati e/o a deficienti che scambiano il proprietario di un'auto copn il guidatore della stessa, andando a spaccare la faccia al primo e non al secondo (non dovrebbero spaccarla manco al secondo, se è per quello).

Ragazzi,volete sapere se l'auto che state per comprare ha subito sinistri? Vi rivolgete alla vostra assicurazione che ve lo fa. Volete sapere se ci sono ipoteche? Vi rivolgete al pra e ve lo fa. Volete sapere chi è il cretino che vi è arrivato addosso ed è scappato? Vi rivolgete alle fdo che lo fanno. Il resto, scusate tanto, è delirio da tecnologia e francamente resto sconcertato dalla facilità con cui liquidate la cosa. Qui non solo c'è una violazione spaventosa della privacy, ma anche un potenziale traffico di dati sensibili sias personali che anagrafici, che possono finire in mano a chiuqnue


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:


Ti faccio un esempio stupido: domani Mauro va a trombarsi un'amante a Milano dicendo alla moglie che va a venezia per lavoro,



ovviamente riferimenti a cose e persone sono puramente casuali... :ridi


A Venezia per lavoro non ci sono mai andato :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:16 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Concordo con Mauro. Tra l'altro visto che lavorando nell'IT devo poter aver accesso a tutto il database e relativi dati, ho sempre dovuto firmare plichi di fogli in cui si specificava per filo e per segno tutto quello che potevo fare e quello che non potevo fare con i dati a cui avevo accesso.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Stiamo parlando del nulla. Sono tutti dati disponibili già ora grazie alla targa e, volendo, tramite visura.
Se il signor Rossi va a trombarsi l'amante a Milano ed ha un sinistro, onestamente non me ne frega una beata mazza se non vuole farlo sapere alla moglie.


mettiamola così: domani vedo la tua ragazza in auto e mi piace. Con quell'app posso aspettarla sotto casa. Ti sembra una cosa bella?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
L'indirizzo di casa non compare in nessun luogo. Continuo a non capire cosa e dove sia il problema. La app accede ad un database pubblico, sono tutte informazioni già consultabili.
Se hai bisogno di sapere dove abita, basta che la segui, senza bisogno di fare visure.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
L'indirizzo di casa non compare in nessun luogo. Continuo a non capire cosa e dove sia il problema. La app accede ad un database pubblico, sono tutte informazioni già consultabili.
Se hai bisogno di sapere dove abita, basta che la segui, senza bisogno di fare visure.


Non sono informazioni pubbliche!!!!!! Sono informazioni consultabili o a pagamento ( alcune) o tramite soggetti terzi ( assicurazioni e fdo).
Dell'indirizzo di casa non so, io l'app non la uso, mi baso su quanto scritto da Paolo che tramite targa si risale ai dati dell'intestatario. Se all'indirizzo di casa non si risale, allora il discorso cambia. Se del sinistro non si vede luogo e data ma solo che è avvenuto allora cambia. Ma se si risale all'indirizzo di casa ed alal storia del sinistro allora si che è violazione, e pure grave.

Io la tua ragazza non la voglio seguire, che se ne accorge e ti avvisa, la voglio aspettare sotto casa. Magari una sera, quando è buio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:36 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:


Non sono informazioni pubbliche!!!!!! Sono informazioni consultabili o a pagamento ( alcune) o tramite soggetti terzi ( assicurazioni e fdo).
Dell'indirizzo di casa non so, io l'app non la uso, mi baso su quanto scritto da Paolo che tramite targa si risale ai dati dell'intestatario. Se all'indirizzo di casa non si risale, allora il discorso cambia. Se del sinistro non si vede luogo e data ma solo che è avvenuto allora cambia. Ma se si risale all'indirizzo di casa ed alal storia del sinistro allora si che è violazione, e pure grave.

Io la tua ragazza non la voglio seguire, che se ne accorge e ti avvisa, la voglio aspettare sotto casa. Magari una sera, quando è buio.


se le informazioni sono quelle di ANIA hai anche i dati di chi ha fatto il sinistro con la targa interrogata..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:


Non sono informazioni pubbliche!!!!!! Sono informazioni consultabili o a pagamento ( alcune) o tramite soggetti terzi ( assicurazioni e fdo).
Dell'indirizzo di casa non so, io l'app non la uso, mi baso su quanto scritto da Paolo che tramite targa si risale ai dati dell'intestatario. Se all'indirizzo di casa non si risale, allora il discorso cambia. Se del sinistro non si vede luogo e data ma solo che è avvenuto allora cambia. Ma se si risale all'indirizzo di casa ed alal storia del sinistro allora si che è violazione, e pure grave.

Io la tua ragazza non la voglio seguire, che se ne accorge e ti avvisa, la voglio aspettare sotto casa. Magari una sera, quando è buio.


se le informazioni sono quelle di ANIA hai anche i dati di chi ha fatto il sinistro con la targa interrogata..


Sarebbe grave (non per niente i dati ANIA li possono interrogare solo gli appartenenti al settore). Comunque, ripeto, l'app non la uso e non so quali dati mostri.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Mauro, ad esempio, negli USA tutto è pubblico (e infatti la burocrazia è al minimo, non esiste PRA, motorizzazione ecc almeno non come la intendiamo noi) mentre in Italy per fare un buco in un giardino servono 18 moduli rilasciati da 18 enti diversi.
Se voglio comprare casa a New York con un'app riesco a sapere tutto di tutti e non è un problema, e sto parlando della patria della privacy e della libertà: mi fermo al semaforo e tramite Google Maps ed un'app associata so le case che in quell'isolato sono in vendita e conosco tutto, prezzo, tasse, proprietario, se ci sono ipoteche ecc ecc

Tornando a "Veicolo" che è l'app della quale parlavo io, con la targa sai:
-marca e modello
-giorno anno e mese prima immatricolazione
-motore (benzina o diesel), cv e cilindrata
-assicurazione (è assicurata o no), mese e anno scadenza e compagnia assicuratrice
-cv fiscali e nr posti

Per arrivare all'intestatario (ho appena fatto la prova con la Mini della mugliera) devo sapere già altri dati, ad esempio la data di nascita: da lì riesco a sapere tutto di lei
Certo al giorno d'oggi con FB ed altri social è un attimo arrivare a contare i peli al culo di chicchessia, poi vai sull'app e scopri chi è e dove risiede, e lì sono cazzi amari ...
Insomma bello ma da dare un mano solo a chi ne farebbe un buon uso, su questo concordo con te.
Ma chi decide chi la può usare?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:
Mauro, ad esempio, negli USA tutto è pubblico (e infatti la burocrazia è al minimo, non esiste PRA, motorizzazione ecc almeno non come la intendiamo noi) mentre in Italy per fare un buco in un giardino servono 18 moduli rilasciati da 18 enti diversi


Vero, ma c'è il rovescio della medaglia (che non è detto sia bello); negli U.s.A. se ti trovo sotto casa mia di notte non sto ad indagare le tue intenzioni, ti scarico addosso tutto il caricatore della pistola e sono solo affari tuoi, io me ne torno a dormire con la coscienza tranquilla che non mi accadrà nulla perchè tu eri sulla mia propietà e non ci dovevi essere; e se non te lo scarico addosso chiamo comunque le forze dell'ordine che la prima volta ti portano in centrale per accertamenti, e ti prendi un provvedimento restrittivo, la seconda volta vai dentro senza passare manco dal via. Ovvero ad una libertà massima corrisponde altra liberta massima da parte mia e delle forze dell'ordine

Cita:
Se voglio comprare casa a New York con un'app riesco a sapere tutto di tutti e non è un problema, e sto parlando della patria della privacy e della libertà: mi fermo al semaforo e tramite Google Maps ed un'app associata so le case che in quell'isolato sono in vendita e conosco tutto, prezzo, tasse, proprietario, se ci sono ipoteche ecc ecc


Andhe qui però c'è un distinguo: privacy minimi ( li da loro), ma se sgarri cedendo dati che non dovevi cedere ( tu o la app) paghi milioni di dollari di danni fino alla terza generazione, e frega nulla a nessuno se nel farlo poi devi andare a friggere patatine da Mc donalds ad 85 anni, hai sbagliato e sono affari loro.

Ovvero in U.s.A, come avviene per la auto, puoi praticamente fare quello che vuoi, ma se sgarri paghi, salitissimo, con i tuoi beni o con la pelle. Ergo, si responsabilizza la persona (cosa che a me non spiace per nulla, magari fosse così anche da noi)

Da noi una cosa del genere è improponibile. Le pene pecuniarie o detentive sono ridicole alla luce del danno creato, quindi si ha buon gioco ad ingrangere le regole che, come privato, le conseguenze sono accettabili, come società le pene pecuniarie non spaventano nessuno

Cita:
Tornando a "Veicolo" che è l'app della quale parlavo io, con la targa sai:
-marca e modello
-giorno anno e mese prima immatricolazione
-motore (benzina o diesel), cv e cilindrata
-assicurazione (è assicurata o no), mese e anno scadenza e compagnia assicuratrice
-cv fiscali e nr posti

Per arrivare all'intestatario (ho appena fatto la prova con la Mini della mugliera) devo sapere già altri dati, ad esempio la data di nascita: da lì riesco a sapere tutto di lei
Certo al giorno d'oggi con FB ed altri social è un attimo arrivare a contare i peli al culo di chicchessia, poi vai sull'app e scopri chi è e dove risiede, e lì sono cazzi amari ...
Insomma bello ma da dare un mano solo a chi ne farebbe un buon uso, su questo concordo con te.
Ma chi decide chi la può usare?


Esatto, basta incrociare i dati. Ora, come ripeto, io quella app non la conosco e non la uso, mi auguravo servisse almeno il codice fiscale (che comunque non è difficile ricavare). Se basta la data..... beh, le conseguenze valutatele voi. Al mondo è pieno di malintenzionati non solo pronti ad approfittare dei vostri dati per crearvi un danno, ma pure pronti a rivenderli o clonarli per scopi illeciti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ma conseguenze di cosa? Se metti i dati dell'orsetto viene fuori che è del 2004, cilindrata etc, che è di un tale col mio nome è con quel codice fiscale (quindi?) e, al massimo, che ha avuto X sinistri con auto con un'altra targa.
La app punta un database pubblico. Scusate ma stiamo parlando del nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ripeto, io la app non la uso. Ma Stefano ha appena scritto che basta inserire la data di nascita dell'intestario per sapere tutto (ovvero, presumo, indirizzo di residenza).

Conseguenze? Io vedo te in giro con l'auto in Trentino, scopro dove abiti e vengo a svaligiarti la casa, che tanto non c'è nessuno perchè sei in vacanza da me. Così, giusto per dirne una


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: App per controllo veicoli
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
Ripeto, io la app non la uso. Ma Stefano ha appena scritto che basta inserire la data di nascita dell'intestario per sapere tutto (ovvero, presumo, indirizzo di residenza).

Conseguenze? Io vedo te in giro con l'auto in Trentino, scopro dove abiti e vengo a svaligiarti la casa, che tanto non c'è nessuno perchè sei in vacanza da me. Così, giusto per dirne una

Scusa Mauro, ma tu indovini esattamente la data di nascita della prima che passa? Io non so la data di nascita di almeno il 50% dei conoscenti, figurati di uno sconosciuto.
Se invece sai già la data di nascita si presuppone un livello di conoscenza tale da non svelarti informazioni a te non note.
Infine data di nascita (e luogo) ti permettono di ricavare il codice fiscale.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net