Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Non mi torna...
In questo momento il fisso è estremamente basso, assai vicino al variabile che è comunque ancor più basso... Io sceglierei un variabile nel caso di finanziamento a breve termine, non per un medio-lungo nel quale la probabilità che il variabile si alzi è comunque presente. Dove sta la convenienza o la sicurezza di un variabile ADESSO sul medio lungo termine? Non ci arrivo...
#live2mutuo
Avevo anche scritto: a meno di non incocciare in particolari e non facilmente ripetibili momenti. L'attuale congiuntura è uno di questi momenti irripetibili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E io che ho guadagnato??


Una vita tranquilla fino a giugno.


Ti posso fare il 40% sulla mia fee oraria (pari a 280€/ora). :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:26 pm 
Zebrone ha scritto:
La cosa fondamentale è che sia (pari o) inferiore al 50% del valore dell'immobile.

Ecco, a questo proposito i giri di agosto per preventivi surroga mi hanno insegnato che istituti diversi usano parametri diversi per la valutazione degli immobili, e può ballarci un abbondante 15%. Non chiedermene il perchè percome o perquando, fatta salva la stima da parte di un'agenzia immobiliare ho visto che le 4 banche cui mi ero rivolto per una surroga facevano i calcoli su valori anche sensibilmente distanti rispetto alla stima, e fra di loro.
Così se uno finanzia il 75% dell'immobile la cosa magari conterà poco o nulla, ma se ci si trova tipo sul 55% allora la differenza dei parametri di valutazione può diventare determinante per trovarsi sopra o sotto a quel 50%.


Ultima modifica di modus72 il gio gen 19, 2017 5:29 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:27 pm 
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Non mi torna...
In questo momento il fisso è estremamente basso, assai vicino al variabile che è comunque ancor più basso... Io sceglierei un variabile nel caso di finanziamento a breve termine, non per un medio-lungo nel quale la probabilità che il variabile si alzi è comunque presente. Dove sta la convenienza o la sicurezza di un variabile ADESSO sul medio lungo termine? Non ci arrivo...
#live2mutuo
Avevo anche scritto: a meno di non incocciare in particolari e non facilmente ripetibili momenti. L'attuale congiuntura è uno di questi momenti irripetibili

:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Ti posso fare il 40% sulla mia fee oraria (pari a 280€/ora). :ridi
Tua o dello studio? :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
:ok
Tranquillo però che la banca che ti ha surrogato non ci rimette manco un cent in caso di rialzo tassi. Chi ci rimette(rà) è il sottoscrittore di fondi vari ed assortiti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E io che ho guadagnato??


Una vita tranquilla fino a giugno.


Ti posso fare il 40% sulla mia fee oraria (pari a 280€/ora). :ridi


Non incassare il 40% di 280 euro/ora non è nulla contro una svizzera incazzata!! :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:42 pm 
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
:ok
Tranquillo però che la banca che ti ha surrogato non ci rimette manco un cent in caso di rialzo tassi. Chi ci rimette(rà) è il sottoscrittore di fondi vari ed assortiti

Non ho dubbi in merito, e ti dirò che nonostante questo la mia coscienza è anche pulita. Chi sottoscrive fondi vari ed assortiti dovrebbe sapere che si assume un certo rischio a fronte della possibilità di guadagnarci, sempre che non si tratti di persone che si fidano troppo del proprio consulente. Ma qui posso solo dire mi spiace.
Comunque volevo dire che siamo OT...
Si potrebbe splittare la discussione, il Basso sa come si fa? :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
CI SONO RIUSCITO SENZA FARE IMPLODERE IL FORUM!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti curiosi/3
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
La cosa fondamentale è che sia (pari o) inferiore al 50% del valore dell'immobile.

Ecco, a questo proposito i giri di agosto per preventivi surroga mi hanno insegnato che istituti diversi usano parametri diversi per la valutazione degli immobili, e può ballarci un abbondante 15%. Non chiedermene il perchè percome o perquando, fatta salva la stima da parte di un'agenzia immobiliare ho visto che le 4 banche cui mi ero rivolto per una surroga facevano i calcoli su valori anche sensibilmente distanti rispetto alla stima, e fra di loro.
Così se uno finanzia il 75% dell'immobile la cosa magari conterà poco o nulla, ma se ci si trova tipo sul 55% allora la differenza dei parametri di valutazione può diventare determinante per trovarsi sopra o sotto a quel 50%.



Io sarei abbastanza al pelo (in realtà dipende molto dai lavori) quindi ci starò attento!!

mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ti posso fare il 40% sulla mia fee oraria (pari a 280€/ora). :ridi
Tua o dello studio? :angelo


Mia, mia, poi che la incassi un terzo è un dettaglio insignificante. :ridi


Temprone ha scritto:
Non incassare il 40% di 280 euro/ora non è nulla contro una svizzera incazzata!! :allegria :allegria


E pensare che la svizzera dovrebbe essere un paese neutrale :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Lugano è una cosa diversa :allegria

cmq dopo Live2Mutuo arriverà Live2ristrutturazione... e li saranno cazzi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:00 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho ristrutturato, li mi tiro fuori ( ma sto rifacendo un bagno, da li deriva il ritardo nel cambio auto :P :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Io ho stipulato un ventennale fisso al 2% finito. Ho pagato la prima rata lunedì scorso...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Noto che nessuno ha un mutuo a tasso variabile.. appena ho tempo scrivo due righette :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Multiplone ha scritto:
Noto che nessuno ha un mutuo a tasso variabile.. appena ho tempo scrivo due righette :D


Come no? Presente!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:49 pm 
SanBangle ha scritto:
Io ho stipulato un ventennale fisso al 2% finito. Ho pagato la prima rata lunedì scorso...

Benvenuto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 6:56 pm 
Multiplone ha scritto:
Noto che nessuno ha un mutuo a tasso variabile.. appena ho tempo scrivo due righette :D

Un conoscente che di mestiere lavora in banca come consulente, con cui parlavo qualche settimana fa proprio a proposito di mutui fissi, variabili e tassi correnti, mi diceva di come stesse facendo il giro del suo portafoglio clienti cercando quelli con mutui a tasso variabile per consigliarli vivamente di surrogare passando ad un tasso fisso, e a quelli già con tasso fisso di rinegoziare di corsa. E mi diceva che si resterebbe basiti a vedere quante persone si ritrovano ancora con mutui a tassi elevati, stipulati 5-10 anni fa, e che non si son mai presi la briga di informarsi e guardarsi intorno per rinegoziare... e con le banche che si guardan bene dall'avvisarli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Un conoscente che di mestiere lavora in banca come consulente, con cui parlavo qualche settimana fa proprio a proposito di mutui fissi, variabili e tassi correnti, mi diceva di come stesse facendo il giro del suo portafoglio clienti cercando quelli con mutui a tasso variabile per consigliarli vivamente di surrogare passando ad un tasso fisso, e a quelli già con tasso fisso di rinegoziare di corsa. E mi diceva che si resterebbe basiti a vedere quante persone si ritrovano ancora con mutui a tassi elevati, stipulati 5-10 anni fa, e che non si son mai presi la briga di informarsi e guardarsi intorno per rinegoziare... e con le banche che si guardan bene dall'avvisarli.
Ecco, questo mi fa pensare, e tanto.
Ovviamente un bancario fa quello che gli dice chi gli accredita lo stipendio ogni mese, e vedere tanto fervore da parte degli istituti di credito nel proporre surroghe o rinegoziazioni verso il tasso fisso ai propri stessi clienti non mi quadra molto. Posso capire se si tratta di posizioni a rischio incaglio: conviene soprattutto alla banca, sia per recuperare il prorio credito sia, soprattutto, per non aumentare lo stanziamento a riserva. Ma se la posizione è sana? Mah ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Noto che nessuno ha un mutuo a tasso variabile.. appena ho tempo scrivo due righette :D

Un conoscente che di mestiere lavora in banca come consulente, con cui parlavo qualche settimana fa proprio a proposito di mutui fissi, variabili e tassi correnti, mi diceva di come stesse facendo il giro del suo portafoglio clienti cercando quelli con mutui a tasso variabile per consigliarli vivamente di surrogare passando ad un tasso fisso, e a quelli già con tasso fisso di rinegoziare di corsa. E mi diceva che si resterebbe basiti a vedere quante persone si ritrovano ancora con mutui a tassi elevati, stipulati 5-10 anni fa, e che non si son mai presi la briga di informarsi e guardarsi intorno per rinegoziare... e con le banche che si guardan bene dall'avvisarli.


In Sardegna l'80% dei mutui sono stati stipulati con convenzione regionale per le giovani coppie ovvero con sgravi del 70% degli interessi per le prime 26 semestralità (che paga la RAS al posto tuo) che tradotto in soldoni significa che praticamente per i primi 13 anni non paghi nessun interesse o quasi. Indi per cui se vai a surrogare adesso va a finire che fai risparmiare solo la regione Sardegna (ed in alcuni casi Devi pure rendergli dei soldi), ma nel momento in cui finisce ovvero dopo la 26ª semestralità, quando gli interessi vai a pagarli tu, è grasso che cola.
Io proprio stasera sono diventato padrone della mia auto, e tempo giugno massimo, accendo il mutuo. Il mio problema principale è che devo costruire e che quindi il tasso di interesse viene fissato soltanto all'erogazione dell'ultima tranches di stato d'avanzamento, Che potrebbe essere benissimo tra un anno. Anyway me la dovrei cavare mutuando l'80% di 150k in 30anni.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
a proposito di sgravi per i giovani... devo ancora capire a cosa serve.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Paolo: Domanda (aperta, non è una critica):
Non conviene comprare e ristrutturare?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 11:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Paolo: Domanda (aperta, non è una critica):
Non conviene comprare e ristrutturare?


Avrei speso più o meno uguale, con l'aggravante di trovare un immobile mutuabile (praticamente il 10% scarso del mercato) ed in più un qualcosa che (lo sa bene chi ristruttura) sai quanto paghi ma non sai mai quanto ti costa. Altra cosa... mio papà mi ha "venduto" per il solo costo dell'atto, un terreno edificabile di 600mq dove riesco a fare 140mq a singolo piano che nuovi mi costano quanto il vecchio (ristrutturazione a parte). Unica pecca, son un po' lontano dal centro storico, dai miei e dai servizi, ma direi che potrebbe anche essere un vantaggio.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 11:08 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
a proposito di sgravi per i giovani... devo ancora capire a cosa serve.



Perché Simo? Non ha senso?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 8:02 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Noto che nessuno ha un mutuo a tasso variabile.. appena ho tempo scrivo due righette :D


Eccomi. Già passati 11 anni di variabile, ancora 9 ed ho finito (vedo la fine, vedo la fineeeee)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 8:06 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
a proposito di sgravi per i giovani... devo ancora capire a cosa serve.


A far guadagnare gli istituti di credito e gli immobiliaristi. (dato che paga la provincia, nel mio caso, gli interessi "sgravati" sono ben più alti di quello che pago io sula parte di mutuo non agevolata, e dato che la provincia aiuta i prezzi di vendita degli immobili sono del 15-20% più alti di quanto dovrebbero essere; in pratica una puttanata cosmica che serve solo a far pagare di più la collettività e a far guadagnare banche e venditori)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
a proposito di sgravi per i giovani... devo ancora capire a cosa serve.



Perché Simo? Non ha senso?


no no. Era una domanda;)
Noi non li abbiamo potuto usare perché non bisogna altre avere case di proprietà.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 10:50 am 
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Un conoscente che di mestiere lavora in banca come consulente, con cui parlavo qualche settimana fa proprio a proposito di mutui fissi, variabili e tassi correnti, mi diceva di come stesse facendo il giro del suo portafoglio clienti cercando quelli con mutui a tasso variabile per consigliarli vivamente di surrogare passando ad un tasso fisso, e a quelli già con tasso fisso di rinegoziare di corsa. E mi diceva che si resterebbe basiti a vedere quante persone si ritrovano ancora con mutui a tassi elevati, stipulati 5-10 anni fa, e che non si son mai presi la briga di informarsi e guardarsi intorno per rinegoziare... e con le banche che si guardan bene dall'avvisarli.
Ecco, questo mi fa pensare, e tanto.
Ovviamente un bancario fa quello che gli dice chi gli accredita lo stipendio ogni mese, e vedere tanto fervore da parte degli istituti di credito nel proporre surroghe o rinegoziazioni verso il tasso fisso ai propri stessi clienti non mi quadra molto. Posso capire se si tratta di posizioni a rischio incaglio: conviene soprattutto alla banca, sia per recuperare il prorio credito sia, soprattutto, per non aumentare lo stanziamento a riserva. Ma se la posizione è sana? Mah ...

Non lo so. A dirla tutta, il nostro mutuo iniziato due anni e mezzo fa prevedeva i primi due anni a tasso agevolato (2,25%) e poi l'entrata a regime (4,60%), che al tempo non era malaccio per i fissi e comunque sapevamo della possibilità di rivedere le cose. Ma prima ancora che iniziassimo a pensare seriamente alla surroga, ovvero prima che scadessero i due anni del tasso agevolato, è stato lo stesso direttore della nostra filiale a chiamarci per proporci una rinegoziazione: poi gliel'ho chiesto, com'è che ci avete chiamato VOI per abbassarci di vostra sponte il tasso dal 4,60 all'1,60%? La risposta è stato un indice puntato su una pila di incartamenti sulla scrivania a fianco: "ognuna di quelle carpette è la pratica di qualcuno che non paga le rate: le banche son piene di immobili pignorati ma che ora non possono o vogliono vendere perchè il loro valore è inferiore a quello che avevano nel momento del pignoramento, e se uno non paga non ci conviene prenderne altri sul groppo quindi si temporeggia. E ci dobbiamo però tenere anche il cliente che non paga, perchè nessun'altra banca ne accetterà la richiesta di surroga, mentre i clienti come voi che pagano regolarmente sono preziosi e contesi. Posso anche raccontarvela che ci fa piacere avervi come clienti e bla bla bla, le cose che vi ho appena detto le saprete già da soli e se non le sapete le saprete fra poco, ve le dirà il primo direttore della prossima banca presso cui chiederete un preventivo per una surroga. E siccome da noi avete il conto online, significa che siete persone che navigano il web e, se non l'avete già fatto, andrete di certo a vedere su mutuionline che la rata che pagate ora è superiore a quella di altri nelle stesse vostre condizioni, il che vi porterà a far il preventivo prima dalla banca x, poi la y poi la z e a scegliere le condizioni migliori... Per farla breve, teniamo a voi come clienti e speriamo che accettiate la nostra offerta e restiate qui..."
Questo è quanto ci ha detto il nostro direttore, e alla fine siamo rimasti lì: la migliore concorrente migliorava la rata nelle spese d'incasso (meno di due euro a mese...), non valeva lo sbattimento.
Nel messaggio sopra riportavo invece la chiacchierata con un altro consulente, che sì lavora per una banca ma gestisce clienti che non hanno mutui presso quel suo istituto, quindi non aveva un interesse diretto come invece nel caso del nostro direttore: semplicemente, da gestore del patrimonio clienti, ha valutato le varie posizioni rispetto al periodo post brexit ed ha perciò consigliato a chi si ritrovava mutui sulla schiena di rinegoziare perchè il momento era favorevole.


Ultima modifica di modus72 il ven gen 20, 2017 1:16 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Direttore sveglio, vale la pena anche pagare qualcosian in più per mantenere il rapporto, sia mai piccole necessità contingenti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 12:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
a proposito di sgravi per i giovani... devo ancora capire a cosa serve.



Perché Simo? Non ha senso?


no no. Era una domanda;)
Noi non li abbiamo potuto usare perché non bisogna altre avere case di proprietà.



Ah, ok. Si, in effetti si tratta di agevolazione prima casa e la casa deve avere dei requisiti che la facciano rientrare nella cosiddetta edilizia convenzionata e non di lusso (Max 125 mq di superficie utile residenziale, ed altre menate che non ricordo). Io ho fatto 148mq compresi loggiati e ripostigli, per cui ci sono rientrato, con 120 mq circa di residenziale. Ad ogni modo, risparmiando il 70% degli interessi in 26 semestralita, potresti valutare se rogitare la seconda casa a terzi e chiedere mutuo prima casa...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Mutuo
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Data Fissata.
Dal 3 febbraio sarò in debito con Carisbo per 20 anni.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Phoeny e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net