Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brumbrum, nuovo ecommerce auto usate
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Conoscete?? Fatto bene ma c'è qualcosa che non mi torna...

https://www.brumbrum.it/

vi copio il comunicato stampa.

NASCE BRUMBRUM: L’E-COMMERCE CHE RIVOLUZIONA L’ESPERIENZA
D’ACQUISTO DI UNA “NUOVA AUTO USATA”

Arriva il modo più semplice, sicuro, conveniente e trasparente per acquistare un’auto usata o a Km zero di assoluta qualità, garantita da un vero pool di esperti. Se poi la consegnano a domicilio con la formula “soddisfatti o rimborsati” e ha una garanzia di 12 mesi, il gioco è fatto. Ecco come si evolve il mercato dell’auto online.

Comprare un’auto comodamente seduti sul divano di casa coinvolgendo parenti e amici o dall’ufficio chiedendo suggerimenti ai colleghi? Da oggi si può ed è anche estremamente facile, veloce e sicuro. Bastano pochi click su brumbrum per rendersi conto che il mercato online delle auto usate e a Km zero è stato del tutto rivoluzionato: la giovane e dinamica startup made in Italy ha decisamente migliorato l’esperienza d’acquisto, garantendo la sicurezza e la qualità che il venditore privato non può assicurare e offrendo la trasparenza sui prezzi e la semplicità che una concessionaria tradizionale spesso non è in grado di offrire. Ecco il futuro dell’e-commerce dell’auto usata in Italia che, nel solo mese di gennaio, ha rappresentato il 68,80% dell’intero mercato auto tricolore . brumbrum si è avvalsa dell’Avvocato Attilio Mazzilli di Orrick, studio legale americano con un focus specifico nel settore technology, per l’assistenza legata al fundraising iniziale della
Comodità, qualità, certificazione, convenienza e trasparenza: in una sola parola fiducia. Sono queste le parole chiave che stanno alla base dei servizi offerti da brumbrum, l’unico store online che certifica minuziosamente ogni sua auto in vendita. Dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni, dai sistemi di sicurezza agli interni, per non parlare di tutta la documentazione e delle certificazioni a supporto. Niente sfugge all’attento occhio del team di certificazione brumbrum: ogni automobile in vendita su brumbrum viene infatti sottoposta a un check-up completo in più di 200 punti, per raccogliere poi tutte le informazioni in un report tecnico dettagliatissimo sempre a disposizione dei clienti. La sicurezza è uno degli aspetti fondamentali, non a caso tutte le auto brumbrum passano un test drive con piloti professionisti prima di essere messe in mostra nella vetrina online. Se a questo aggiungiamo la certificazione del chilometraggio e lo storico dei precedenti proprietari, fidarsi sarà a dir poco naturale e spontaneo. Si, perché brumbrum mette il cliente – con i suoi bisogni e le sue esigenze – al centro dell’attenzione sin dal primo click. Il prezzo, conveniente, onesto e trasparente, è chiaro fin dall’inizio: il cliente sa sempre esattamente cosa paga e quanto lo paga, senza nessun onere nascosto, senza obblighi di sottoscrivere prodotti finanziari o amare sorprese dell’ultimo minuto. L’esperienza d’acquisto è facile, fluida e divertente: il cliente può concentrarsi sulle caratteristiche estetiche e funzionali dell’auto desiderata perché a tutto il resto – incluse le noiose pratiche di trasferimento proprietà o la consegna a domicilio – pensa brumbrum.

La cura per l’aspetto estetico poi non è da meno: la carrozzeria e gli interni sono attentamente controllati per assicurare il massimo della qualità e sono sottoposti a un accurato processo di igienizzazione professionale che dura più di 6 ore. Ed è qui che l’auto diventa la vera protagonista, svelandosi del tutto con un servizio fotografico a 360° e in altissima definizione che copre sia gli interni sia gli esterni, così da poterla ammirare in tutto il suo splendore e in ogni piccolo dettaglio, ma soprattutto con tutta la calma necessaria e attraverso qualsiasi device, dallo smartphone, al tablet, al computer. Sarà come toccar con mano l’auto dei propri desideri, entrandoci dentro per verificarne caratteristiche e spazi, con in più la certezza assoluta della qualità di ciò che si sta per acquistare. È così che brumbrum mette il cliente al riparo dalla brutte sorprese e dalle insidie del mondo dell’auto usata. Se, ad esempio, dopo aver acquistato l’auto non dovesse scattare il colpo di fulmine, ci sono addirittura 14 giorni di tempo (o fino a 1.000 km) per riconsegnare l’auto senza alcun costo aggiuntivo: brumbrum restituirà per intero l’importo pagato. Come si suol dire, soddisfatti o rimborsati! Naturalmente, nessuna concessionaria garantisce un’opportunità del genere. Ecco un altro plus! In più, per rinsaldare ulteriormente il rapporto di fiducia tra venditore e acquirente, brumbrum permette a tutti i suoi clienti di godere serenamente della loro nuova auto usata senza temere brutte sorprese grazie a una garanzia di ben 12 mesi. Qualcosa si guasta? Basterà chiamare il Servizio Clienti brumbrum per ricevere gratuitamente un immediato soccorso stradale in tutta Italia.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:28 pm 
Cosa non ti torna?


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Cosa non ti torna?


il costo legato ai servizi e ai controlli offerti per rimanere concorrenziali sul mercato.


(oltre al fatto che la garanzia di legge è 24 mesi...)


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:38 pm 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Cosa non ti torna?


il costo legato ai servizi e ai controlli offerti per rimanere concorrenziali sul mercato.


(oltre al fatto che la garanzia di legge è 24 mesi...)

24 mesi sul nuovo, 12 mesi su km0 ed usato.
Sui costi, probabilmente mirano a svuotare piazzali rinunciando a parte dell'utile...


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Cosa non ti torna?


il costo legato ai servizi e ai controlli offerti per rimanere concorrenziali sul mercato.


(oltre al fatto che la garanzia di legge è 24 mesi...)

24 mesi sul nuovo, 12 mesi su km0 ed usato.
Sui costi, probabilmente mirano a svuotare piazzali rinunciando a parte dell'utile...


24. 12 se le parti si mettono d'accordo.

"Esiste un diritto di restituzione in caso di gravi difetti?

Se l’auto è stata acquistata da un professionista, l’acquirente ha diritto a quella che la legge chiama la Garanzia legale di conformità, che per legge dura 24 mesi. In questi due anni il compratore è garantito contro i difetti di conformità: ha diritto al ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione. Se invece il danno è troppo grave o la riparazione troppo costosa per essere conveniente, si può arrivare anche alla risoluzione del contratto: l’acquirente restituisce la macchina, il venditore i soldi, meno il valore equivalente alla percorrenza fatta. Queste regole valgono anche se compro un’auto usata da un commerciante ma la garanzia può essere limitata ad un anno (deve essere scritto sul contratto, altrimenti vige la durata biennale."

http://www.consumatori.it/auto-moto/auto-usata/

oppure http://adiconsum.it/files/guide_tematic ... 0USATA.pdf


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:59 pm 
Temprone ha scritto:

24. 12 se le parti si mettono d'accordo.

"Esiste un diritto di restituzione in caso di gravi difetti?

Se l’auto è stata acquistata da un professionista, l’acquirente ha diritto a quella che la legge chiama la Garanzia legale di conformità, che per legge dura 24 mesi. In questi due anni il compratore è garantito contro i difetti di conformità: ha diritto al ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione. Se invece il danno è troppo grave o la riparazione troppo costosa per essere conveniente, si può arrivare anche alla risoluzione del contratto: l’acquirente restituisce la macchina, il venditore i soldi, meno il valore equivalente alla percorrenza fatta. Queste regole valgono anche se compro un’auto usata da un commerciante ma la garanzia può essere limitata ad un anno (deve essere scritto sul contratto, altrimenti vige la durata biennale."

http://www.consumatori.it/auto-moto/auto-usata/

oppure http://adiconsum.it/files/guide_tematic ... 0USATA.pdf

Sì, quella è la legge. Poi c'è l'interpretazione e l'applicazione, per cui tutti i venditori di usato sfruttano la possibilità di riduzione e , di fatto, l'usato preso da professionisti ha sempre garanzia legale di 12 mesi: l'accordo diventa perciò un "se ti va bene son 12 mesi altrimenti quella è la porta".
Sempre per l'interpretazione ed applicazione: il nuovo ha 24 mesi di garanzia legale sul groppo del venditore, (non del costruttore che ha invece altri obblighi), ma regolarmente ha anche almeno 24 mesi di garanzia "convenzionale" (letteralmente derivante da una convenzione, un accordo) che permette a te cliente di rivolgerti per delle grane a qualsiasi officina autorizzata o ufficiale della casa; la cosa è una comodità per te cliente (anche se non copre tutto tutto tutto...) soprattutto se rompi qualcosa lontano da casa, ma lo è in particolare per il venditore che può così girare al costruttore i costi di riparazione che, per legge, starebbero a lui.
Con l'usato funziona perciò così: sul km zero e su auto vendute con meno di 12 mesi dalla prima immatricolazione, il venditore può sfruttare il residuo di quei 24 mesi di garanzia convenzionale e andare tranquillo che tanto i costi vengono girati sulla casa; se invece i 12 mesi non possono esser coperti completamente dalla casa, il venditore stipula contratti di garanzia con delle assicurazioni in modo da esser comunque coperto; ovviamente il costo di questi contratti, in toto o in parte, vengono poi messi in conto al compratore tramite maggiorazione del costo d'acquisto...


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Domanda: una concessionaria che ti obbliga ai 12 mesi non rischia delle beghe legali?


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 6:29 pm 
Temprone ha scritto:
Domanda: una concessionaria che ti obbliga ai 12 mesi non rischia delle beghe legali?

Sul nuovo si. Su usato e km0 non credo proprio... mica sono obbligati a vendertela alle tue condizioni.
EDIT ho fatto per sfizio una ricerca su 20 usati garantiti su autoscout... Tutti 12 mesi, come mi aspettavo. CVD i rivenditori si son plafonati tutti sul limite minimo di legge.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net