Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le avventure degli occhiali da sole.
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Stavamo andando verso Lione, facendo il passo piuttosto che l'autostrada, e guidavo con gli occhiali da sole grazie al riverbero del sole sulla neve rimasta.

Ad un certo punto faceva caldo, quindi mi son fermato in una piazzola, sono sceso, ho posato gli occhiali da sole (con le stanghette aperte) sul tetto, mi sono tolto un maglioncino in cotone per restare in T-shirt e siamo ripartiti.

5 secondi dopo sentiamo un strano rumore - che sarà? - Boh, una pietruzza incastrata nella ruota....

5 minuti dopo lei mi fa: ma i tuoi occhiali? Oh cavolo, ecco cos'era il rumore.... Bon torniamo indietro, magari nessuno ci è passato sopra con le ruote....

Torniamo alla piazzola, scendiamo, cerchiamo gli occhiali ma nessuna traccia. Evidentemente qualcuno si è fermato e si è fatto il regalino.

Proseguiamo per la strada, arriviamo a Grenoble e ci fermiamo per pranzo. Scendiamo, mangiamo e ritorniamo in macchina per percorrere la "Rocade" verso Lione.

Ad un certo punto mi si affianca un furgone rosso dove il guidatore mi strombetta e fa il gesto, tipo OK con le due mani, ma col cerchio del pollice e l'indice sui occhi e poi punta dietro - e ripete il gesto.

Ringrazio, e mi fermo sulla corsia d'emergenza. Vado dietro per trovare gli occhiali incastrati per bene sul tergicristallo posteriore!

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 12:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
dicasi C.U.L.O.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 12:38 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Che culo, anche se le forme della prius hanno di certo aiutato

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 5:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
A me successe una cosa del genere con la mia ex.
Dovevo recarmi sul Garda, passo a prenderla e lei si dimentica il telefono sul tetto della Volvo prima di partire...

Faccio tre curve, si sente un rumore strano, come se stessi perdendo qualche pezzo.
All'epoca non avevo ancora l'Alfa (in tal caso l'avrei considerato coerente con la tradizione del marchio), quindi mi fermo, controllo: nada.

Riparto, faccio altri kilometri, entro in autostrada: 140 km/h, 160, 180, 160, 180... TUM..
Rumore sordo, guardo nello specchietto e vedo come un pacchetto di sigarette capitombolare dalla quarta corsia a quella di emergenza.

Arrivato sul Garda scopro un bozzo tremendo sulla portiera posteriore sinistra, poco sopra la maniglia, più o meno nello stesso momento in cui la mia ex mi comunicava che non trovava più il cellulare :roll:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
...e fu quello il giorno in cui divenne "ex"? :okk

Comunque Tramp: culo inaudito :wow:

A me l'unica cosa simile successa erano gli occhiali da sole graduati, messi nel loro portaocchiali nel vano della capote. Auto lasciata a capote aperta per dei mesi, probabilmente era estate. Col primo brutto tempo la chiudo e chi ti spunta fuori? :ridi

Tanto poi li ho persi successivamente... :(

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 5:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Effettivamente era successo anche a me di chiudere la capote, ripiegando insieme la crema per i sedili in pelle (fortunatamente non si è spiaccicata ovunque, il tubetto ha retto).

Comunque no, era dispiaciuta per il danno alla portiera.. io l'ho presa bene, più o meno
Immagine

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net