Strosek ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Qualsiasi modello 4WD esce dalla fabbrica con ALMENO delle M+S. In certi casi sono Allseason, in altre, invernali.
Per il codice della strada esistono i pneumatici estivi e quelli invernali, contrassegnati dalla sigla M+S. Non c'è nessun altro riferimento.
Come detto, l'unico vincolo all'uso di pneumatici invernali durante l'estate è se si viaggia in deroga al codice di velocità indicato sul libretto. Altrimenti, se la gomma ha misura corretta ed indice di velocità e carico uguali o superiori a quanto indicato sul libretto, non ci sono vincoli temporali.
ricordando che le M+S indicano una specifica forma del battistrada, ma non c'è nessun legame con la mescola. Ovvero le M+S (che per il codice della strada significa invernali) non sono pneumatici invernali (come mescola), ma solo con battistrada specifico per "fango e neve".
le invernali vere (mescola) hanno lo "snowflake" cosa non contemplata dal codice della strada.
Esattamente. Questa è la riprova del fatto che le leggi sono scritte da Sbirulino e da gente che non ha la minima cognizione di causa di ciò che fa. Basti pensare che ogni gomma proveniente dal sole levante ha inciso sulla spalla la sigla M+S