Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
Dave, non è sempre vero.
1) posso circolare con le estive e le catene
2) è possibile circolare con gomme invernali d'estate solo se la gomma è riportata a libretto, in particolare senza deroghe sul codice di velocità.


ragà ma molto semplicemente... quando comprate la macchina nuova con cosa esce, con le estive o con le invernali?
non facciamone sempre questioni di lana caprina.

consegnare la macchina con le invernali è "anomalo". è normale che il conc si lamenti, soprattutto se la cosa non è stata detta in maniera esplicita in fase di valutazione.
posso dire che anche chi ha consegnato, se ha fatto finta di niente, sapeva di non essere al 100% in posizione corretta (con tutto il rispetto per l'autore del post?)

che poi si parli di 300 euro a fronte di 50mila di contratto, ben venga e siamo tutti d'accordo.
ma far passare il concessionario come matto e visionario, mi sembra un pochetto azzardato.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:

2) è possibile circolare con gomme invernali d'estate solo se la gomma è riportata a libretto, in particolare senza deroghe sul codice di velocità.


Altrimenti sono multe spaventose oltre, mi sembra, al ritiro del libretto dell'auto. Da notare che quasi sempre le gomme inbvernali hanno un codice di velocità inferiore alle estive. Mi sembra, sempre a memoria, che la deroga, in tal caso, sia di un mese, ovvero l'obbligo delle invernali decade il 15 aprile, la deroga c'è fino al 15 maggio, poi sono uccelli per diabetici per chi ha un codice di velocità inferiore


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Dave, non è sempre vero.
1) posso circolare con le estive e le catene
2) è possibile circolare con gomme invernali d'estate solo se la gomma è riportata a libretto, in particolare senza deroghe sul codice di velocità.


ragà ma molto semplicemente... quando comprate la macchina nuova con cosa esce, con le estive o con le invernali?
non facciamone sempre questioni di lana caprina.

consegnare la macchina con le invernali è "anomalo". è normale che il conc si lamenti, soprattutto se la cosa non è stata detta in maniera esplicita in fase di valutazione.
posso dire che anche chi ha consegnato, se ha fatto finta di niente, sapeva di non essere al 100% in posizione corretta (con tutto il rispetto per l'autore del post?)

che poi si parli di 300 euro a fronte di 50mila di contratto, ben venga e siamo tutti d'accordo.
ma far passare il concessionario come matto e visionario, mi sembra un pochetto azzardato.

Stiamo partendo dal presupposto che il cliente abbia cercato di "fottere" il concessionario.. Ma ne siamo sicuri?diciamo che 99 volte su 100 avviene l'opposto ( vedi che mi hanno consegnato una SD con le mappe del 2014 su un'auto di febbraio 2017 , dicendomi che erano le ultime disponibili, palesemente falso).
Comunque.. quando mi hanno valutato l'Ibiza avevo su le gomme invernali, e mi hanno chiesto se avevo le estive e da quanti km. Ma alla fase di consegna dell'auto non se la sono guardata nemmeno di striscio.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Matto e visionario no, a parte i discorsi sulla mancanza del ruotino di scorta.
In ogni caso io penso sia un suo diritto, ma anche dovere, controllare le condizioni del veicolo che prende in permuta. Se non lo fa, non è corretto farlo a vendita conclusa.
300€ per un concessionario sono una cifra tutt'altro che bassa.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
concordo sul fatto della poca attenzione del concessionario. Esempio recente - per la valutazione harley mi hanno chiesto prima l'elenco accessori presenti (e chiedendo se li avrei lasciati o meno) poi l'hanno portata in officina, messa sul ponte, fatto un giro e poi, di fronte a scheda autografata del capo officina mi hanno fatto una valutazione ufficiale. Sinceramente un processo ben fatto e molto serio (poi si sono persi altrove ma pace - quella è un'altra storia!)

chiaro che se il conc non ha visto la macchina prima di valutarla, è un problema suo. poteva avere danni di carrozzeria, parabrezza rotto o chissà che altro.

ribadisco però che consegnare l'auto solo con le invernali non è prassi comune. questo continuo a non accettarlo.
rimane il fatto che è cura del concessionario provare e controllare l'auto prima di valutarla (potrebbe anche avere il clima a putt o la frizione andata per dirne altre 2). Se non l'ha fatto diventa un problema suo.

però arrovellarsi ora per far passare che le gomme invernali sono lecite su una permuta, mi pare un po' troppo.
poi magari il cliente l'ha fatto in buona fede e ci mancherebbe.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:

2) è possibile circolare con gomme invernali d'estate solo se la gomma è riportata a libretto, in particolare senza deroghe sul codice di velocità.


Altrimenti sono multe spaventose oltre, mi sembra, al ritiro del libretto dell'auto. Da notare che quasi sempre le gomme inbvernali hanno un codice di velocità inferiore alle estive. Mi sembra, sempre a memoria, che la deroga, in tal caso, sia di un mese, ovvero l'obbligo delle invernali decade il 15 aprile, la deroga c'è fino al 15 maggio, poi sono uccelli per diabetici per chi ha un codice di velocità inferiore


La Panda 4x4 di mia moglie, comprata in aprile 2013, aveva in dotazione pneumatici invernali. Visto che lei fa pochi km/anno e sostanzialmente in urbano/ extraurbano corto raggio, avevo chiesto al mio gommista se fosse necessario avere un doppio treno. Mi rispose che poteva anche tenere su le invernali, se rispettavano i codici di velocità. Dal sito di 4R .......
per "impiego stagionale" s’intende quello fissato dalla direttiva sulla circolazione stradale nel periodo invernale, cioè dal 15 novembre al 15 aprile. Di conseguenza - e considerando anche il periodo di tolleranza concesso - a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati nella carta di circolazione: in caso di controllo, l’infrazione comporta una multa di 419 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di collaudo. È ammesso, invece, l’impiego anche d'estate dei pneumatici invernali o quattrostagioni a patto di avere un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato nel libretto.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la panda 4x4 esce con le all season - non con le invernali. anche io sul wrangler avevo quelle, e mai cambiate.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
billy079 ha scritto:
la panda 4x4 esce con le all season - non con le invernali. anche io sul wrangler avevo quelle, e mai cambiate.

Mi sembra che non siano all season, ma non ci giurerei. Non ho modo di controllare adesso, andrò a lavorare prima che rientri mia moglie, posso dirtelo domani pomeriggio :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche a me sembra che ci siano su le all season (perlomeno sul modello precedente che ha mia madre). Magari sono direttamente le invernali, ma essendo pneumatici di serie rispettano sicuramente i codici di velocità. Viceversa sul secondo treno di gomme preso appositamente quasi nessuno tiene identico codice alle estive


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
panda, qubo trekking, 500L trekking e compagnia cantante escono di serie con le M+S
che sono ALL SEASON, non invernali... (ti pare che ti mettono come primo equipaggiamento le invernali?)
le M+S hanno certo lo snowflake, ma sono all season (mud + snow)
ovviamente RISPETTANO i dati di omologazione presenti sulla carta di circolazione.

idem il wrangler, monta di serie le M+S che sono decenti/passabili 12 mesi all'anno senza eccellere nè d'inverno nè d'estate :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun mag 08, 2017 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
In ogni caso: sto prendendo una macchina da 60K e mi fai questa storia per l'usato che rendo?!
Abbi pazienza, ma non erano abituati a vendere ferri di un certo calibro :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Adesso che so che i concessionari s'incavolano per questa cosa, vedrò di farla quando darò dentro la Passat.
Il pensiero di far incavolare marcio un concessionario non ha prezzo.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Viceversa sul secondo treno di gomme preso appositamente quasi nessuno tiene identico codice alle estive
:twisted: io li tengo in H (anziché in T) come le estive per due motivi:
1) se voglio posso finirle d'estate
2) non sopporto l'adesivo con il limite di velocità ridotto sul parabrezza

P.S. 1 tra l'altro, in T o in H costano praticamente uguali in quella misura
P.S. 2 sono avvantaggiato dal fatto che ho un polmonazzo sottopotenziato
P.S. 3 all'epoca a Monaco erano ancora intelligenti nell'omologazione dei pneumatici


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io invece manco ricordo il codice delle invernali, ma è un T o un U, con l'auto che fa dai 10 ai 20 km all'ora di velocità massima superiore a quel codice :P

Però dell'adesivo sul parabrezza so nulla, è una cosa regionale friulana?


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma poi notare che il CdS non prevede proprio che uno vada a più di 150 su ipotetiche autostrade... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
In realtà è legge, disattesa, nazionale. Vale anche il cicalino impostabile da cdb


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero. Però puoi farlo a tuo rischio e pericolo (multa e conseguenze), quindi se non hai le gomme omologate ti stangano :P


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma che poi il codice della strada richiede pneumatici M+S che possono non essere invernali, se stiamo a guardare tutto.... :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
In realtà è legge, disattesa, nazionale. Vale anche il cicalino impostabile da cdb


Non lo sapevo! Mai messo infatti un adesivo in vita mia, mai avuto gomme invernali con codice di velocità uguale alle estive


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
ma che poi il codice della strada richiede pneumatici M+S che possono non essere invernali, se stiamo a guardare tutto.... :ridi


Vero anche qui


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
billy079 ha scritto:
panda, qubo trekking, 500L trekking e compagnia cantante escono di serie con le M+S
che sono ALL SEASON, non invernali... (ti pare che ti mettono come primo equipaggiamento le invernali?)
le M+S hanno certo lo snowflake, ma sono all season (mud + snow)
ovviamente RISPETTANO i dati di omologazione presenti sulla carta di circolazione.

idem il wrangler, monta di serie le M+S che sono decenti/passabili 12 mesi all'anno senza eccellere nè d'inverno nè d'estate :ridi


Billy, probabilmente hai ragione tu, però ricordo che, al momento di stipulare il contratto, si poteva scegliere se avere pneumatici estivi o invernali, definiti proprio così. Poi ti dirò che mia moglie si era incaponita con una 4x4 perché, nell'inverno precedente, dopo una nevicata, aveva dovuto abbandonare per strada la sua macchina e farsi 2-3 km a piedi nella neve, per raggiugere lo studio, in un paese di collina. Da quando ha comprato la Panda 4x4, ormai 4 anni, mai più nevicato! :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Menech ha scritto:
billy079 ha scritto:
panda, qubo trekking, 500L trekking e compagnia cantante escono di serie con le M+S
che sono ALL SEASON, non invernali... (ti pare che ti mettono come primo equipaggiamento le invernali?)
le M+S hanno certo lo snowflake, ma sono all season (mud + snow)
ovviamente RISPETTANO i dati di omologazione presenti sulla carta di circolazione.

idem il wrangler, monta di serie le M+S che sono decenti/passabili 12 mesi all'anno senza eccellere nè d'inverno nè d'estate :ridi


Billy, probabilmente hai ragione tu, però ricordo che, al momento di stipulare il contratto, si poteva scegliere se avere pneumatici estivi o invernali, definiti proprio così. Poi ti dirò che mia moglie si era incaponita con una 4x4 perché, nell'inverno precedente, dopo una nevicata, aveva dovuto abbandonare per strada la sua macchina e farsi 2-3 km a piedi nella neve, per raggiugere lo studio, in un paese di collina. Da quando ha comprato la Panda 4x4, ormai 4 anni, mai più nevicato! :allegria


in realtà abbiamo ragione tutti, se guardiamo le definizioni.

cmq fiat monta di primo equipaggiamento degli ALL SEASON (con snow flake) M+S sui modelli 4x4/trekking
si possono avere - allo stesso prezzo - le ESTIVE - inserendo apposito codice in fase di ordine (se no escono le M+S)

il primo equipaggiamento è - e su questo sono sicuro - di M+S (snowflake) ma ALL SEASON - non di certo invernali (se no le 4x4 vendute in sardegna sarebbero incollate al piazzale!)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Però dell'adesivo sul parabrezza so nulla, è una cosa regionale friulana?
Roba comunitaria, più che che nazionale. In Italia non è una disposizione contenuta nel CdS, esiste solo un riferimento in una circolare ad un allegato tecnico ECE. Per questo in Italia non ti possono sanzionare, ma a 15 minuti da casa mia sì :twisted:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Menech ha scritto:
Da quando ha comprato la Panda 4x4, ormai 4 anni, mai più nevicato! :allegria
Ora finalmente sappiamo di chi è la colpa per questi ultimi inverni del ciufolo! :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Qualsiasi modello 4WD esce dalla fabbrica con ALMENO delle M+S. In certi casi sono Allseason, in altre, invernali.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 12:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
billy079 ha scritto:
concordo sul fatto della poca attenzione del concessionario. Esempio recente - per la valutazione harley mi hanno chiesto prima l'elenco accessori presenti (e chiedendo se li avrei lasciati o meno) poi l'hanno portata in officina, messa sul ponte, fatto un giro e poi, di fronte a scheda autografata del capo officina mi hanno fatto una valutazione ufficiale. Sinceramente un processo ben fatto e molto serio (poi si sono persi altrove ma pace - quella è un'altra storia!)

chiaro che se il conc non ha visto la macchina prima di valutarla, è un problema suo. poteva avere danni di carrozzeria, parabrezza rotto o chissà che altro.

ribadisco però che consegnare l'auto solo con le invernali non è prassi comune. questo continuo a non accettarlo.
rimane il fatto che è cura del concessionario provare e controllare l'auto prima di valutarla (potrebbe anche avere il clima a putt o la frizione andata per dirne altre 2). Se non l'ha fatto diventa un problema suo.

però arrovellarsi ora per far passare che le gomme invernali sono lecite su una permuta, mi pare un po' troppo.
poi magari il cliente l'ha fatto in buona fede e ci mancherebbe.


L´hanno controllata. Anzi, si sono pure complimentati per le condizioni eccellenti (confermo... la fa lavare dentro e fuori ogni istante, sempre dormito in garage, al primo graffietto carrozziere subito).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 6:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
paolocabri ha scritto:
Qualsiasi modello 4WD esce dalla fabbrica con ALMENO delle M+S. In certi casi sono Allseason, in altre, invernali.

Per il codice della strada esistono i pneumatici estivi e quelli invernali, contrassegnati dalla sigla M+S. Non c'è nessun altro riferimento.
Come detto, l'unico vincolo all'uso di pneumatici invernali durante l'estate è se si viaggia in deroga al codice di velocità indicato sul libretto. Altrimenti, se la gomma ha misura corretta ed indice di velocità e carico uguali o superiori a quanto indicato sul libretto, non ci sono vincoli temporali.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 7:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Altrimenti, se la gomma ha misura corretta ed indice di velocità e carico uguali o superiori a quanto indicato sul libretto, non ci sono vincoli temporali.


Assolutamente vero. Il comportamento stradale peggiora un po', le gomme tendono a mangiarsi più in fretta, ma dal punto di vista normativo si è perfettamente a posto


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
mauro65 ha scritto:
Menech ha scritto:
Da quando ha comprato la Panda 4x4, ormai 4 anni, mai più nevicato! :allegria
Ora finalmente sappiamo di chi è la colpa per questi ultimi inverni del ciufolo! :sdentato

Già! :musica

Tornando al kit riparazione, ho dovuto comprarlo perché la Giulia con i cerchi da 18 ha pneumatici runflat obbligatori. Le gomme invernali runflat, con misura differenziata, il gommista non le ha trovate. Però altro che 20€ , mi è costato 110€, anche se comprende un assicurazione Europassistance per cui, per due anni, vengono a soccorrerti loro, se lo richiedi...


https://1drv.ms/i/s!AtOKX9KUjDFUjhkG-PWDunQhV4om


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Qualsiasi modello 4WD esce dalla fabbrica con ALMENO delle M+S. In certi casi sono Allseason, in altre, invernali.

Per il codice della strada esistono i pneumatici estivi e quelli invernali, contrassegnati dalla sigla M+S. Non c'è nessun altro riferimento.
Come detto, l'unico vincolo all'uso di pneumatici invernali durante l'estate è se si viaggia in deroga al codice di velocità indicato sul libretto. Altrimenti, se la gomma ha misura corretta ed indice di velocità e carico uguali o superiori a quanto indicato sul libretto, non ci sono vincoli temporali.


ricordando che le M+S indicano una specifica forma del battistrada, ma non c'è nessun legame con la mescola. Ovvero le M+S (che per il codice della strada significa invernali) non sono pneumatici invernali (come mescola), ma solo con battistrada specifico per "fango e neve".

le invernali vere (mescola) hanno lo "snowflake" cosa non contemplata dal codice della strada.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net