Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 11:01 am 
Allora mi è andata bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 3:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
fritz287 ha scritto:
...ma il proposito rimane, giusto? :briaco3


Sì, è un po' triste da dire, ma adesso dovrei avere un po' più di tempo libero.


:cons2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Appena tornato lascio qualche spunto di riflessione,poi procederò con calma alla redazione del diario di viaggio.

Baviera: uno dei posti più belli che abbia mai visitato,natura rigogliosa ovunque con boschi resi magici dai colori dell'autunno; cibo ottimo,persone cordiali che parlano un tedesco molto comprensibile.

Romantische Strasse: la consiglio a tutte le coppie del forum,se vi piace guidare e non disdegnate la storia vale la "fatica"; io non sono arrivato fino a Wurzburg per scelta ma in 4 giorni si fa tutto con comodo e senza strafare,come invece ho fatto io.

Monaco: mi ci trasferirei domani stesso se il mio CV venisse accettato dalla FC Bayern Muenchen!

Booking: ho pagato una cifra più che onesta per avere quasi sempre un trattamento superiore al prenotato,hotel tedeschi molto più confortevoli dei parigamma italiani.

Peschereccio: meriterebbe una recensione approfondita alla soglia dei 70.000km...lo adoro letteralmente per la sua multifunzionalità!

Capitolo auto&benessere: non a caso Monaco è la seconda città più ricca di Milionari,dopo Hamburg,mai vista una simile concentrazione di classe E/S benzina/AMG,classe G rigorosamente dal >500 (anche un paio di G Squared),BMW serie 5/7 benzina o M e 911.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
E' un giro che prima o poi vorrei fare anche io, ma non l'ho mai organizzato seriamente.
Quando sarà il momento ti chiederò lumi in merito :)

Sul confort da viaggio di una segmento E non dico niente perché con me sfondi una porta aperta :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Da quando son rientrato non ho avuto una mezz'ora libera per mettere giù due righe decenti...abbi fede,in ogni caso per approfondimenti&consigli sono a disposizione :)

Per quanto concerne l'organizzazione del viaggio,non è troppo complicata ma vanno studiate per bene le tappe,il numero di giorni a disposizione e le eventuali incognite (alcune features dei castelli di Ludwig sono chiuse in autunno-inverno) legate al meteo; l'autunno secondo me è spettacolare come periodo dell'anno,non troppi turisti (solo cinesi e jappi) e un panorama naturalistico veramente impressionante.

Originariamente sarei voluto partire col cinquino per ragioni emotive,poi però è prevalsa la razionalità (e l'immane generosità del pater familias)...e per fortuna aggiungo,perchè è davvero probante guidare per centinaia di km al giorno dopo che hai camminato come un mulo tutto il dì,senza contare le infauste condizioni meteo del viaggio di andata/ritorno. Il peschereccio mi ha tolto dalle peste in un paio di occasioni e ha reso le trasferte un vero piacere; ho avuto problemi solo negli angusti parcheggi interrati degli hotel,persino a Monaco ho dovuto fare un intero corridoio in retromarcia con circa 3 cm di spazio utile ai lati.

Un episodio simpatico: contrattare con un signore anziano il prezzo della tratta in carrozza (ho dovuto pagare dazio alla morosa ahah) fino al castello di Hohenschwangau,io parlavo in tedesco e lui mi rispondeva in dialetto bavarese :allegria alle due signore americane dopo di me rispondeva ad ogni quesito con " Yes"...inutile dire che sono finite al castello sbagliato,nonostante le avessi avvertite. :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Qualcosa come quindici anni fa devo aver incontrato lo stesso anzianotto, perché pure allora abbiamo sbagliato il castello per motivi analoghi... e i biglietti per entrambi, con orario di ingresso predefinito, venivano emessi a valle, in paese.
Le peggio bestemmie.

Fixed :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
A spanne avrà avuto circa 80 anni ( e credo almeno 2,5 di tasso alcolemico visti gli 8 gradi scarsi di temperatura) e direi che il modus operandi è fin troppo similare per lasciare dubbi :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio on the road (o no?)
MessaggioInviato: lun gen 29, 2018 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Sono già passati 3 mesi caspita...e il tempo scarseggia ancor di più!
A distanza di tempo credo sia davvero uno dei viaggi più belli mai fatti (forse perché ero innamorato e felice) :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net