Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
Temprone ha scritto:
Strosek ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Io ci ho preso la patente con una Punto, guide ed esame con una 188 1.9D 60Cv (l'aspirata) credo ELX. Un polmone come pochi.

Toh, chi si rivede, lancista!
Penso che il 1.9 aspirato fosse stato messo lì appositamente per le scuole guida, che in effetti l'hanno comprata in massa.



scuola guida, aziende...

(e comunque quel motore lo avevo sulla tempra.. :shock: :shock: )



senza scordare che era un iniezione indiretta con tanto di candelette :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 12:11 pm 
Temprone ha scritto:

(e comunque quel motore lo avevo sulla tempra.. :shock: :shock: )

Sulla Tempra avevi il 1929 aspirato. Le punto 1.9 hanno montato i PratolaSerra pre common rail.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 2:14 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 6:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Sempre giudicata un ottima auto mai avuto ma solo da passeggero/guidatore a parte le solite economie Fiat anche perdonabili per il segmento, anche molti possessori si trovano/trovavano bene, eppure sento molti possessori ed ex che non ne parlano affatto bene come in questo commento mah...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
io comunque ho avuto meno problemi con la punto che con l'attuale clio 4


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 9:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiflex ha scritto:
io comunque ho avuto meno problemi con la punto che con l'attuale clio 4

Appunto...poi la bellissima, non scherzo, Clio 4 nel bene, estetica, e nel male , Plastiche forse anche peggio, si è proprio ispirata a gpunto:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
Stefano_M ha scritto:
Multiflex ha scritto:
io comunque ho avuto meno problemi con la punto che con l'attuale clio 4

Appunto...poi la bellissima, non scherzo, Clio 4 nel bene, estetica, e nel male , Plastiche forse anche peggio, si è proprio ispirata a gpunto:-)



hai perfettamente ragione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 9:53 am 
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Al massimo sono stati 401000 nel 2006, anno del massimo fulgore. Ma in quel momento ci poteva stare, in fondo complessivamente non era nè tanto meglio nè tanto peggio della concorrenza in relazione al soldo versato. Sono più che altro i 50000 che ancora l'hanno presa nel 2017 che mi lasciano perplesso, considerato quanto offerto da qualunque concorrente...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Al massimo sono stati 401000 nel 2006, anno del massimo fulgore. Ma in quel momento ci poteva stare, in fondo complessivamente non era nè tanto meglio nè tanto peggio della concorrenza in relazione al soldo versato. Sono più che altro i 50000 che ancora l'hanno presa nel 2017 che mi lasciano perplesso, considerato quanto offerto da qualunque concorrente...

A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:37 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.



In ogni caso sono stati puniti (puniti anche a causa dello stato di abbandono del progetto, neh)..

Ci sono altri costruttori che hanno fregato tutti riguardo a emissioni o motori che esplodono a 100 mila km.. che vendono i propri bidoni a gonfissime vele nonostante continuino a fregare sulle emissioni.. :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018


Che è probabilmente il discorso fatto dalle aziende che la prendono ancora come auto da battaglia (penso che il grosso di quelle vendite sia alle aziende)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Ragazzi, ma siete mai saliti su una recentissima e tecnologicissima 208 ?

L'ho avuta in uso per un mese, al di là di alcune plastiche lucidate e qualche insertino in pseudo alluminio è una merda.....ma davvero una merda.

Intendiamoci, non difendo a spada tratta PUNTO che è ferma all'anno del mai....ma da qui a dire che gli altri fanno gioiellini, ecco...anche NO.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:56 am 
Dannatio ha scritto:
Ragazzi, ma siete mai saliti su una recentissima e tecnologicissima 208 ?

L'ho avuta in uso per un mese, al di là di alcune plastiche lucidate e qualche insertino in pseudo alluminio è una merda.....ma davvero una merda.

Intendiamoci, non difendo a spada tratta PUNTO che è ferma all'anno del mai....ma da qui a dire che gli altri fanno gioiellini, ecco...anche NO.

Ma è proprio l'essere fermi all'anno del mai... che per Punto significa sia per il corpo vettura che a maggior ragione per i motori... Gli altri hanno aggiornato i loro badanagli, chi più chi meno, chi meglio chi peggio, ma nel 2015 nessuno di loro vendeva ancora il proprio modello di dieci anni addietro; nessuno vendeva l'equivalente di un fire degli anni 80. Quindi non paragonerei il 208 alla Punto, merda per merda c'è comunque una generazione di mezzo.


Ultima modifica di modus72 il gio giu 07, 2018 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
In cosa sarebbe peggio 208 di punto? Dati concreti grazie.. si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio.
Cmq una 208 base base non si trova nemmeno per sogno a 8000 euro...e mi ripeto io per 8000 preferisco una gpunto di una panda base o una c1 base... il resto, anche segmento a, costa tutto di più o mooolto di più, Dacia con clima compresa.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 11:36 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Stefano_M ha scritto:
si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio..


Sono riusciti a far peggio della GPunto?? :roll:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Basso di Genova ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio..


Sono riusciti a far peggio della GPunto?? :roll:

208 è 10cm più corta di gpunto e 207

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
Stefano_M ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio..


Sono riusciti a far peggio della GPunto?? :roll:

208 è 10cm più corta di gpunto e 207



la punto era "grande" nelle dimensioni ma l'abitabilità era un passo avanti secondo me.
l'uiltima l'ho cambiata nel 2012 quando presi la clio III e gia quella strettina lo era
l'attuale clio è stretta senza se e senza ma
IMHO


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
In cosa sarebbe peggio 208 di punto? Dati concreti grazie.. si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio.
Cmq una 208 base base non si trova nemmeno per sogno a 8000 euro...e mi ripeto io per 8000 preferisco una gpunto di una panda base o una c1 base... il resto, anche segmento a, costa tutto di più o mooolto di più, Dacia con clima compresa.


Farei prima a dire cosa era decente: i consumi, per essere un benzina era sempre intorno ai 15/16 anche a trattarla male ( e ti invoglia a prenderla a calci ogni 2x2)
Su strada per esempio è una carretta..... da guidare fa cagarissimo, nonostante i cerchi da 16, il motore 1.2 che avevo era un a merda.... lento, patetico....noioso, erogazione , tiro....tutto, una merda.
Il cambio a 5 marce fa vomitare...lento, impreciso, si impunta.....

Da guidare non è nemmeno la lontana parente acquisita della 205 Rallye che ho avuto e goduto da cinno..... ripeto, a scanso di equivoci, una merda....

Ah, ho parlato delll'infotainment Apple Car play e sticazzi? una merda, si sganciava dal telefono praticamente di continuo..... la logica di passaggio fra i vari menu è da cerebrolesi...... la sensibilità del touch screen è una merda....a volte ci devi sbattere le dita sopra 3 volte....

Il cruise control è un fregno di plastica dura con tasti rigidi che se vuoi ti mette anche il blocco alla velocità..... peccato che prima di impratichirti delle amene funzioni smadonni in aramaico.....

ho già detto Merda?

ecco: MERDA.

Una delle macchine più cesse che abbia provato di recente..... però ha anche dei difetti.....ca va sans dire.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Si sulla HDi 92cv del mio amico ho notato il cambio lento e impreciso, quindi anche il benzina turbo non consuma nulla come il diesel e in parte il benza aspirato 82cv, tutto il resto è ottimo per il tipo di auto e la tua recensione lo conferma...
Trattasi di un auto di segmento b...
A proposito un mio ex collega se l'è appena presa per 11k euro ha detto che non c'è nulla di meglio e visto li studi che ha fatto e la sua attuale posizione lavorativa...direi che di auto ne capisce veramente poco:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
In cosa sarebbe peggio 208 di punto? Dati concreti grazie.. si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio.
Cmq una 208 base base non si trova nemmeno per sogno a 8000 euro...e mi ripeto io per 8000 preferisco una gpunto di una panda base o una c1 base... il resto, anche segmento a, costa tutto di più o mooolto di più, Dacia con clima compresa.


Farei prima a dire cosa era decente: i consumi, per essere un benzina era sempre intorno ai 15/16 anche a trattarla male ( e ti invoglia a prenderla a calci ogni 2x2)
Su strada per esempio è una carretta..... da guidare fa cagarissimo, nonostante i cerchi da 16, il motore 1.2 che avevo era un a merda.... lento, patetico....noioso, erogazione , tiro....tutto, una merda.
Il cambio a 5 marce fa vomitare...lento, impreciso, si impunta.....

Da guidare non è nemmeno la lontana parente acquisita della 205 Rallye che ho avuto e goduto da cinno..... ripeto, a scanso di equivoci, una merda....

Ah, ho parlato delll'infotainment Apple Car play e sticazzi? una merda, si sganciava dal telefono praticamente di continuo..... la logica di passaggio fra i vari menu è da cerebrolesi...... la sensibilità del touch screen è una merda....a volte ci devi sbattere le dita sopra 3 volte....

Il cruise control è un fregno di plastica dura con tasti rigidi che se vuoi ti mette anche il blocco alla velocità..... peccato che prima di impratichirti delle amene funzioni smadonni in aramaico.....

ho già detto Merda?

ecco: MERDA.

Una delle macchine più cesse che abbia provato di recente..... però ha anche dei difetti.....ca va sans dire.....


Dico la mia: nel 2013, a distanza di 15gg, la mia ex prese una C3 1.2 exclusive e mio fratello la Punto 1.4T 135cv Multiair.

A livello di particolari, la C3 era meglio: finiture più appariscenti, anche se su certe cose si notavano risparmi (vernice a buccia d'arancia nel basso porta, mentre la Punto era più uniforme). Comunque, l'interno di quella di mio fratello è tutt'altro che povero, con i sedili stile alcantara, il clima bizona, il doppio tetto apribile, etc... Ok, la C3 aveva uno schermo da 7 pollici bello grande, mentre la Punto solo il B&M.

Su strada, tuttavia, altro pianeta: lasciamo stare la differenza di potenza (82cv aspirati vs 135 turbo) e di gommatura/assetto (195/60 R16 vs 205/45 R17), ma la citroen se ci davi un po' dentro aveva la spia dell'esp fissa accesa. E' l'unica auto che abbia mai guidato che nella strada a curve dietro casa mia facesse accendere la spia dell'esp.
Inoltre, causa assetto morbido, se si prendeva una sconnessione in curva l'auto scartava di parecchio verso l'esterno...

Cambio, come quello della 208, pietoso.

Se la Punto l'avessero aggiornata come la Corsa, avrebbe retto il passo ancora per un po', visto cosa offre la concorrenza.
Invece hanno tolto tutto, lasciato 2 motori spompati in croce, zero allestimenti e via...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Se la Punto l'avessero aggiornata come la Corsa, avrebbe retto il passo ancora per un po', visto cosa offre la concorrenza.
Invece hanno tolto tutto, lasciato 2 motori spompati in croce, zero allestimenti e via...

Gpunto aveva indubbiamente un'ottima guida/assetto meglio di quello della quasi coeva bravo, ma per la sua utenza tipica era fin troppo reattiva e dura, infatti le serie successive, almeno nelle versioni base, sono diventate più morbide e meno sportive.
Proprio per la sua clientela tipo non è che se hanno tolto i benza sopra i 77cv ci hanno perso molto...anche negli anni migliori quei motori hanno venduto quasi zero, ok che gpunto è nata in pieno periodo piccole diesel, finito solo un annetto fa, e se uno la voleva "potente" aveva il 90/95cv...senza andare sui 1900 poi 1600....
Cmq punto ha avuto tutti i benza Fiat degli ultimi 15 anni a parte il cesso bicilindrico metano...il cesso senza metano era a listino...ma ovviamente quasi nessuno l'ha preso.
Alla fine un restyling pesante nel 2014 tipo corsa non avrebbe potuto portare nuovi motori che Fiat non aveva, unica tecnologia in più di Fiat sarebbe stato u-connect che all'ultimo.c'era come opt na che nessuno sapeva fosse era anche arrivato:-)
Cmq anche solo un restyling stile Kia come quello fatto in India non sarebbe stato male per rivitalizzare un po' l'auto, e soprattutto anche una versione 'stepway" come quella indiana qualche cliente l'avrebbe tolto a Sandero stepway che in campagna e non solo sta 'stregando" la tipica clientela di punto a cui interessa zero della guida:-) ma molto della praticità

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 8:30 pm 
Multiplone ha scritto:

Dico la mia: nel 2013, a distanza di 15gg, la mia ex prese una C3 1.2 exclusive e mio fratello la Punto 1.4T 135cv Multiair.
Su strada, tuttavia, altro pianeta: lasciamo stare la differenza di potenza (82cv aspirati vs 135 turbo) e di gommatura/assetto (195/60 R16 vs 205/45 R17), ma la citroen se ci davi un po' dentro aveva la spia dell'esp fissa accesa. E' l'unica auto che abbia mai guidato che nella strada a curve dietro casa mia facesse accendere la spia dell'esp.

Inoltre, causa assetto morbido, se si prendeva una sconnessione in curva l'auto scartava di parecchio verso l'esterno...

Cambio, come quello della 208, pietoso.

Se la Punto l'avessero aggiornata come la Corsa, avrebbe retto il passo ancora per un po', visto cosa offre la concorrenza.
Invece hanno tolto tutto, lasciato 2 motori spompati in croce, zero allestimenti e via...

Uhm.. forse ciò che chiedi di lasciar stare è proprio la causa principale della differenza di cui parli...
Cambio, i 5 marce del 208 sono ancora i vecchi cambi in uso da decenni... in questo vale lo stesso discorso che si fa per i fire, ovvero inadeguati per questi anni. I 6 marce PSA, che io sappia, sono un'altra pasta.
Il "rst come la Corsa" è stato somministrato alla Punto quando ha preso il nomignolo EVO. Stenderei un velo peloso sui rispettivi risultati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Dico la mia: nel 2013, a distanza di 15gg, la mia ex prese una C3 1.2 exclusive e mio fratello la Punto 1.4T 135cv Multiair.
Su strada, tuttavia, altro pianeta: lasciamo stare la differenza di potenza (82cv aspirati vs 135 turbo) e di gommatura/assetto (195/60 R16 vs 205/45 R17), ma la citroen se ci davi un po' dentro aveva la spia dell'esp fissa accesa. E' l'unica auto che abbia mai guidato che nella strada a curve dietro casa mia facesse accendere la spia dell'esp.

Inoltre, causa assetto morbido, se si prendeva una sconnessione in curva l'auto scartava di parecchio verso l'esterno...

Cambio, come quello della 208, pietoso.

Se la Punto l'avessero aggiornata come la Corsa, avrebbe retto il passo ancora per un po', visto cosa offre la concorrenza.
Invece hanno tolto tutto, lasciato 2 motori spompati in croce, zero allestimenti e via...

Uhm.. forse ciò che chiedi di lasciar stare è proprio la causa principale della differenza di cui parli...
Cambio, i 5 marce del 208 sono ancora i vecchi cambi in uso da decenni... in questo vale lo stesso discorso che si fa per i fire, ovvero inadeguati per questi anni. I 6 marce PSA, che io sappia, sono un'altra pasta.
Il "rst come la Corsa" è stato somministrato alla Punto quando ha preso il nomignolo EVO. Stenderei un velo peloso sui rispettivi risultati.


Guarda Fede, nemmeno la 5oo coi gommini da 185 era così in difficoltà.
La C3 aveva proprio un assetto molle, molle, molle: in nessun’auto che ho guidato mi è capitato di far entrare l’esp con così poco sforzo.

Poi, guidando tranquillo, era perfetta. Però qualche riserva sull’assetto e Relativo comportamento al limite mi è rimasta.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Al massimo sono stati 401000 nel 2006, anno del massimo fulgore. Ma in quel momento ci poteva stare, in fondo complessivamente non era nè tanto meglio nè tanto peggio della concorrenza in relazione al soldo versato. Sono più che altro i 50000 che ancora l'hanno presa nel 2017 che mi lasciano perplesso, considerato quanto offerto da qualunque concorrente...

A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018

Con pochi euro in piu ti porti via una Fabia III che è progettata 10 anni dopo la punto ed oggettivamente un altro pianeta.
https://www.subito.it/auto/skoda-fabia- ... 544150.htm

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 6:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018[/quote]
Con pochi euro in piu ti porti via una Fabia III che è progettata 10 anni dopo la punto ed oggettivamente un altro pianeta.
https://www.subito.it/auto/skoda-fabia- ... 544150.htm

Ah beh solo 3000 euro in più il 35% in più degli 8000 di gpunto:-) senza scomodare Fabia a 11.000 trovi di mooolto meglio, addirittura anche una quasi C come tipo ora.
8000 euro è il prezzo che aveva punto base nel 94 senza clima, ABS,servo,airbag,ESP,radio,vetri elettrici,ecc.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 8:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
E comunque la GPunto fu la prima auto di FCA completamente sviluppata con NX e TC (Detto anche GM-Iman o TCAE)
Lo ricordo come un periodo straordinario.
La rinascita di FCA, sotto la spinta GM/Opel: Finalmente avevano lasciato da parte la chiusura sabauda del cervello per aprirsi un pò.

Tedeschi ed Italiani che lavoravano sul pianale in porta 16 in uffici bellissimi.
E gli italiani che lavoravano sulla GPunto al corpo 6 in uffici del dopoguerra. AHAHAH :D

I cambi di idea continui sullo stile... ad un certo punto si sviluppavano 3 idee in contemporanea... una del centro stile interno... una di bertone e una di Pininfarina... Tutte abbastanza aoorrende...
Poi grande idea: prendiamo l'Anteriore di bertone, le proporzioni di quella interna e il posteriore di Pininfarina.
un patchwork terrificante :|
Meno male che alla fine arrivò Italdesign con una proposta che fu sposata

Il BVL (Buon Vecchio Lapo) che entrò in quegli anni in Fiat portando con se un pò di freschezza di idee (e 1000 motivi per prenderlo per il culo)
Fiat che fece insourcing delle sospensioni... dello sviluppo plastico... portando dentro UTS e MM Plastica... E assunse una bella banda di giovani appena diplomati e laureati.

Sarà che ero ancora giovane allora, ma fu un periodo bellissimo.

CIAO CIAO PUNTO.
:amore

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 8:07 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ormai è uscita di produzione.. sarebbe "interessante" vedere le soluzioni patchwork urende delle versioni per fortuna mai uscite...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 8:45 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma da a&d io ricordo che la finale in sostanza era la proposta del CS interno col posteriore di quella Bertone più squadrato e la felice intuizione anteriore di Giorgetto:-) stile Maserati.
La più inguardabile era quella di Giugiaro iniziale in pratica la croma in piccolo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Non dimentichiamoci della Punto coupé. Mi ricordo ancora una prova di auto punto coupè vs tigra.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Stefano_M ha scritto:
Ma da a&d io ricordo che la finale in sostanza era la proposta del CS interno col posteriore di quella Bertone più squadrato e la felice intuizione anteriore di Giorgetto:-) stile Maserati.
La più inguardabile era quella di Giugiaro iniziale in pratica la croma in piccolo.

Potrei ricordare male...
sono passati 14 anni ormai.
:D

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net