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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 9:07 am 
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punto coupè?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 9:25 am 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
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Dannatio ha scritto:

Farei prima a dire cosa era decente: i consumi, per essere un benzina era sempre intorno ai 15/16 anche a trattarla male ( e ti invoglia a prenderla a calci ogni 2x2)
Su strada per esempio è una carretta..... da guidare fa cagarissimo, nonostante i cerchi da 16, il motore 1.2 che avevo era un a merda.... lento, patetico....noioso, erogazione , tiro....tutto, una merda.
Il cambio a 5 marce fa vomitare...lento, impreciso, si impunta.....

Da guidare non è nemmeno la lontana parente acquisita della 205 Rallye che ho avuto e goduto da cinno..... ripeto, a scanso di equivoci, una merda....

Ah, ho parlato delll'infotainment Apple Car play e sticazzi? una merda, si sganciava dal telefono praticamente di continuo..... la logica di passaggio fra i vari menu è da cerebrolesi...... la sensibilità del touch screen è una merda....a volte ci devi sbattere le dita sopra 3 volte....

Il cruise control è un fregno di plastica dura con tasti rigidi che se vuoi ti mette anche il blocco alla velocità..... peccato che prima di impratichirti delle amene funzioni smadonni in aramaico.....

ho già detto Merda?

ecco: MERDA.

Una delle macchine più cesse che abbia provato di recente..... però ha anche dei difetti.....ca va sans dire.....


La definizione di motore "patetico" mi ha fatto ridere :D E comunque non pensavo che la 208 fosse così indecente, pure sul 1.2 ho letto molti giudizi positivi. Con ciò non metto in dubbio le tue parole, solo non me lo aspettavo. Tornando alla Punto, il fratello della mia ex ha una Gpunto 2008 1.4 (l'aspirato 77Cv) gasato GPL e da un mesetto ha raggiunto i 300.000Km senza grossi problemi di motore e andandoci un pò dappertutto (anche Gran Sasso e Dolomiti, è appassionato di arrampicate in montagna). Se si esclude la vernice un pò scolorita, è anche ben messa e molto ben dotata per l'epoca (ha messo su praticamente tutto tranne il tetto apribile) ma ricordo che gli venne qualcosa come 17.000€.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 10:04 am 
Voglio dire: se il 1.2 PSA da 80cv è patetico, cosa dev'essere il 1.2 fire?


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 10:08 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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modus72 ha scritto:
Voglio dire: se il 1.2 PSA da 80cv è patetico, cosa dev'essere il 1.2 fire?

Infatti...se si legge bene quella recensione non trovo Nulla di indicente per una segmento B, anzi fa parecchio ridere come recensione:-)....poi dice che fa schifo addirittura il turbo...quando a molti va già bene aspirato da 82cv:-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 1:32 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Voglio dire: se il 1.2 PSA da 80cv è patetico, cosa dev'essere il 1.2 fire?

Infatti...se si legge bene quella recensione non trovo Nulla di indicente per una segmento B, anzi fa parecchio ridere come recensione:-)....poi dice che fa schifo addirittura il turbo...quando a molti va già bene aspirato da 82cv:-)


Io non so se il cessotto francese avesse o meno il turbo, spero di no perche in caso contrario penso sia peggio della merda di cui parlavo prima....

La 205 Rallye era un milletre aspirato che al confronto sembrava una MIURA...... :fumatore2


Scherzi a parte, al netto del motore o s c e n o .... (poi sinceramente a me frega cazzi del 1.2 Fire che tirate in ballo, già a suo tempo quando scelsi la 500 gli preferii il multijet proprio per la sua sonnolenza atavica), quello che mi ha deluso di più è l'insieme generale riferibile alla guida....

motore soporifero, cambio WC, e auto che dondola un po ovunque ed è la nemesi di qualsivoglia prurito anche solo lontanamente sportiveggiante...


Poi ognuno si soddisfa e gode in maniera diversa, sia chiaro......

vado a farmi un giro in Giulia, ci leggiamo poi....... :diablo

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: dom giu 10, 2018 7:16 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Al massimo sono stati 401000 nel 2006, anno del massimo fulgore. Ma in quel momento ci poteva stare, in fondo complessivamente non era nè tanto meglio nè tanto peggio della concorrenza in relazione al soldo versato. Sono più che altro i 50000 che ancora l'hanno presa nel 2017 che mi lasciano perplesso, considerato quanto offerto da qualunque concorrente...


ma insomma...d'accordo il segmento B dell'epoca non brillava sicuramente né per contenuti motoristici né tantomeno per qualità dei progetti, ma la gpunto è un raro caso di aborto a tutto tondo: enorme fuori, minuscola dentro, sotto tocca ovunque manco fosse una Murcielago, rifinita a cazzo di cane, motorizzata in modo indecente (per vedere un benzina decente in gamma c'è voluto il t-jet...gli altri peggio che andar di notte), in curva sottosterza da ferma, oltretutto prezzata a peso d'oro...unico elemento a favore un design azzeccato che ha probabilmente sedotto il 99% della clientela in concessionaria, clientela poi pentitasi dell'acquisto entro le prime 2 ore dal ritiro e (giustamente) mai più tornata.

Poi intendiamoci: le segmento B alla fine sono tutte macchinette (oggi come ieri come ieri l'altro) e anche le varie Clio, 207, Corsa avevano i loro bei limiti. Alla fine se uno parte senza aspettative e fregandosene completamente della qualità dei contenuti, e gli interessa solo che l'auto più o meno si accenda tutti i giorni, va bene pure una gpunto (e lo so perché...)


Ultima modifica di Zerstorer il dom giu 10, 2018 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: dom giu 10, 2018 7:19 pm 
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Stefano_M ha scritto:
In cosa sarebbe peggio 208 di punto? Dati concreti grazie.. si forse come abitabilità e bagaglio...cmq anche gpunto non ha un gran bagagliaio.
Cmq una 208 base base non si trova nemmeno per sogno a 8000 euro...e mi ripeto io per 8000 preferisco una gpunto di una panda base o una c1 base... il resto, anche segmento a, costa tutto di più o mooolto di più, Dacia con clima compresa.


Bagagliaio siamo lì, abitabilità la 208 ne ha più della punto, con tanto che è più corta di 15 cm...ma la peugeot (che, ricordiamolo per onestà, è nata nel 2012) è un progetto ottimizzato come si deve, mentre la punto (sotto questo aspetto, e comunque anche sotto quasi tutti gli altri) è una merda :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 6:35 am 
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Mah se vogliamo criticare a tutto tondo ok, ma come qualità stradali, la Gpunto era un'ottima segmento B, sicuramente molto superiore alla media: la Clio 3 era una zattera in mezzo al mare, la Yaris con uno sterzo schifoso... Se poi vogliamo dire che una S2000 con assetto sportivo è semislick è più efficace...
Per quanto riguarda i motori a benzina, in quel periodo facevano tutti un po' schifo, certo la Punto ecvelleva in senso negativo perché i 1.2 e 1.4 oltre a non andare un cacchio, erano pure assetati. Si salvava solo parzialmente lo starjet ed i tjet venuti dopo. Comunque il 90% delle vendite era diesel e questo valeva per tutto il segmento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 7:24 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Strosek ha scritto:
Mah se vogliamo criticare a tutto tondo ok, ma come qualità stradali, la Gpunto era un'ottima segmento B, sicuramente molto superiore alla media: la Clio 3 era una zattera in mezzo al mare, la Yaris con uno sterzo schifoso... Se poi vogliamo dire che una S2000 con assetto sportivo è semislick è più efficace...
Per quanto riguarda i motori a benzina, in quel periodo facevano tutti un po' schifo, certo la Punto ecvelleva in senso negativo perché i 1.2 e 1.4 oltre a non andare un cacchio, erano pure assetati. Si salvava solo parzialmente lo starjet ed i tjet venuti dopo. Comunque il 90% delle vendite era diesel e questo valeva per tutto il segmento.

Gpunto col diesel anche nei tempi d'oro erano circa la metà non il 90%....tra i benzina il base ha fatto la parte del leone, il 1400 77cv venduto poi bene grazie al GPL....si lenti e non consumano poco, da quel punto di vista un'auto più moderna come 208 nettamente meglio inutile negarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 7:32 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Strosek ha scritto:
Mah se vogliamo criticare a tutto tondo ok, ma come qualità stradali, la Gpunto era un'ottima segmento B, sicuramente molto superiore alla media: la Clio 3 era una zattera in mezzo al mare, la Yaris con uno sterzo schifoso... Se poi vogliamo dire che una S2000 con assetto sportivo è semislick è più efficace...
Per quanto riguarda i motori a benzina, in quel periodo facevano tutti un po' schifo, certo la Punto ecvelleva in senso negativo perché i 1.2 e 1.4 oltre a non andare un cacchio, erano pure assetati. Si salvava solo parzialmente lo starjet ed i tjet venuti dopo. Comunque il 90% delle vendite era diesel e questo valeva per tutto il segmento.

208 si più corta di 10cm, impostazione c3 2009, più abitabile mah cosa mooolto opinabile il sedile verticale posteriore non è "propriamente" comodo, cmq concordo 2 ottime segmento B...certo che se 208 avesse anche un frontale un po' più guardabile....

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 8:03 am 
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[quote="Stefano_M"
Gpunto col diesel anche nei tempi d'oro erano circa la metà non il 90%...[/quote]
Vero, ma soprattutto flotte e persone che la usano in città per fare 3000km/anno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 8:56 am 
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Stefano_M ha scritto:
A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018

Con pochi euro in piu ti porti via una Fabia III che è progettata 10 anni dopo la punto ed oggettivamente un altro pianeta.
https://www.subito.it/auto/skoda-fabia- ... 544150.htm

Ah beh solo 3000 euro in più il 35% in più degli 8000 di gpunto:-) senza scomodare Fabia a 11.000 trovi di mooolto meglio, addirittura anche una quasi C come tipo ora.
8000 euro è il prezzo che aveva punto base nel 94 senza clima, ABS,servo,airbag,ESP,radio,vetri elettrici,ecc.[/quote]

8 Milioni di lire al massimo, non 8k euro.
E cmq no, costava 12 milioni la 55S 3 porte, pastello, senza nemmeno lo specchietto lato passeggero.
L'auto piu economica era la panda Young, che costava 7 milioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
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paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A 8000 euro io la prenderei di corsa anche nel 2018

Con pochi euro in piu ti porti via una Fabia III che è progettata 10 anni dopo la punto ed oggettivamente un altro pianeta.
https://www.subito.it/auto/skoda-fabia- ... 544150.htm

Ah beh solo 3000 euro in più il 35% in più degli 8000 di gpunto:-) senza scomodare Fabia a 11.000 trovi di mooolto meglio, addirittura anche una quasi C come tipo ora.
8000 euro è il prezzo che aveva punto base nel 94 senza clima, ABS,servo,airbag,ESP,radio,vetri elettrici,ecc.


8 Milioni di lire al massimo, non 8k euro.
E cmq no, costava 12 milioni la 55S 3 porte, pastello, senza nemmeno lo specchietto lato passeggero.
L'auto piu economica era la panda Young, che costava 7 milioni.[/quote]
Appunto una 55sx 5porte con addirittura specchio dx, vetri elettrici e contagiri, no servo,no airbag,no clima...costava sui 15/16 milioni di lire esattamente come 25 anni dopo l'attuale fine serie...e occhio che ai tempi prima della rottamazione "mitica" del 97...ti scontavano giusto il metallizzato o max un milione..quindi i listini erano reali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 9:27 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Strosek ha scritto:
Mah se vogliamo criticare a tutto tondo ok, ma come qualità stradali, la Gpunto era un'ottima segmento B, sicuramente molto superiore alla media: la Clio 3 era una zattera in mezzo al mare, la Yaris con uno sterzo schifoso... Se poi vogliamo dire che una S2000 con assetto sportivo è semislick è più efficace...
Per quanto riguarda i motori a benzina, in quel periodo facevano tutti un po' schifo, certo la Punto ecvelleva in senso negativo perché i 1.2 e 1.4 oltre a non andare un cacchio, erano pure assetati. Si salvava solo parzialmente lo starjet ed i tjet venuti dopo. Comunque il 90% delle vendite era diesel e questo valeva per tutto il segmento.


le "qualità stradali" della punto sono in massima parte una leggenda costruita intorno a uno sterzo molto diretto e poco più. escluso quello, ciò che resta è il consueto dimenticabilissimo carrello della spesa...

sul diesel che dire: sicuramente meglio dei benzina, ma più per demeriti dei suddetti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 9:30 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:

Per tutto il post mi immaginavo il finale... e quel "e lo so perché" è arrivato come il cacio sui maccheroni :D :D :D

(ci stava pure un MA HA ANCHE DEI DIFETTI)


:allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 9:42 am 
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Strosek ha scritto:
Mah se vogliamo criticare a tutto tondo ok, ma come qualità stradali, la Gpunto era un'ottima segmento B, sicuramente molto superiore alla media: la Clio 3 era una zattera in mezzo al mare, la Yaris con uno sterzo schifoso... Se poi vogliamo dire che una S2000 con assetto sportivo è semislick è più efficace...
Per quanto riguarda i motori a benzina, in quel periodo facevano tutti un po' schifo, certo la Punto ecvelleva in senso negativo perché i 1.2 e 1.4 oltre a non andare un cacchio, erano pure assetati. Si salvava solo parzialmente lo starjet ed i tjet venuti dopo. Comunque il 90% delle vendite era diesel e questo valeva per tutto il segmento.

Oddio, zattera la Clio 3 no. Aveva davvero un ottimo comportamento dinamico inficiato solo da uno sterzo che definire di merda è un eufemismo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
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Mi fareste un esempio di auto segmento B dinamicamente superiore alla Gpunto, quando è stata lanciata? Altrimenti parliamo del nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 10:33 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
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Strosek ha scritto:
Mi fareste un esempio di auto segmento B dinamicamente superiore alla Gpunto, quando è stata lanciata? Altrimenti parliamo del nulla.


la yaris stessa, sterzo più demoltiplicato a parte, secondo me è migliore (parlo chiaramente di allestimenti normali con ruote da 15...non delle sport/abarth)

chiaro che parliamo sempre di utilitarie...motivo in più per cui è ridicolo selezionarle in base alle "qualità stradali".


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:01 am 
Zerstorer ha scritto:

le "qualità stradali" della punto sono in massima parte una leggenda costruita intorno a uno sterzo molto diretto e poco più. escluso quello, ciò che resta è il consueto dimenticabilissimo carrello della spesa...

E' una cosa che ho sempre sospettato..


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:03 am 
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Per quel poco che ho avuto modo di guidare, nel segmento ho sempre trovato la Fiesta come quella dinamicamente messa meglio.
La Punto di mio fratello, ad esempio, per quanto piacevole da guidare (gomme 205/45 e tutto il resto), ha uno sterzo sempre piuttosto morbido e sgradevolmente elettrico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi fareste un esempio di auto segmento B dinamicamente superiore alla Gpunto, quando è stata lanciata? Altrimenti parliamo del nulla.


la yaris stessa, sterzo più demoltiplicato a parte, secondo me è migliore (parlo chiaramente di allestimenti normali con ruote da 15...non delle sport/abarth)

chiaro che parliamo sempre di utilitarie...motivo in più per cui è ridicolo selezionarle in base alle "qualità stradali".


La Yaris?

ma dici seriamente o stai trollando alla grandissima?

Credo sia una delle auto più cesse abbia mai guidato in vita mia....dopo la C1....Ca va sans dire.... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:25 am 
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il problema è la percentuale a tre cifre di impediti che la guida :ridi

dinamicamente comunque non è male, poi da qui a saper fare dei paragoni con le versioni comparabili della Punto guidate anni prima... e chi se lo ricorda??

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:27 am 
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Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi fareste un esempio di auto segmento B dinamicamente superiore alla Gpunto, quando è stata lanciata? Altrimenti parliamo del nulla.


la yaris stessa, sterzo più demoltiplicato a parte, secondo me è migliore (parlo chiaramente di allestimenti normali con ruote da 15...non delle sport/abarth)

chiaro che parliamo sempre di utilitarie...motivo in più per cui è ridicolo selezionarle in base alle "qualità stradali".


La Yaris?

ma dici seriamente o stai trollando alla grandissima?

Credo sia una delle auto più cesse abbia mai guidato in vita mia....dopo la C1....Ca va sans dire.... :ridi



dai che ci sta prendendo per chiulo.
(di tutte il riferimento è la fiesta)


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:30 am 
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Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
La cosa più incredibile, comunque, è che in un'era del mondo non troppo lontana ci possano essere stati 450.000 ebeti in un anno che hanno sborsato dei soldi per una grande punto nuova. Conoscendo il prodotto non riesco a capacitarmene, è un caso di circonvenzione di incapace da manuale.

Al massimo sono stati 401000 nel 2006, anno del massimo fulgore. Ma in quel momento ci poteva stare, in fondo complessivamente non era nè tanto meglio nè tanto peggio della concorrenza in relazione al soldo versato. Sono più che altro i 50000 che ancora l'hanno presa nel 2017 che mi lasciano perplesso, considerato quanto offerto da qualunque concorrente...


ma insomma...d'accordo il segmento B dell'epoca non brillava sicuramente né per contenuti motoristici né tantomeno per qualità dei progetti, ma la gpunto è un raro caso di aborto a tutto tondo: enorme fuori, minuscola dentro, sotto tocca ovunque manco fosse una Murcielago, rifinita a cazzo di cane, motorizzata in modo indecente (per vedere un benzina decente in gamma c'è voluto il t-jet...gli altri peggio che andar di notte), in curva sottosterza da ferma, oltretutto prezzata a peso d'oro...unico elemento a favore un design azzeccato che ha probabilmente sedotto il 99% della clientela in concessionaria, clientela poi pentitasi dell'acquisto entro le prime 2 ore dal ritiro e (giustamente) mai più tornata.

Poi intendiamoci: le segmento B alla fine sono tutte macchinette (oggi come ieri come ieri l'altro) e anche le varie Clio, 207, Corsa avevano i loro bei limiti. Alla fine se uno parte senza aspettative e fregandosene completamente della qualità dei contenuti, e gli interessa solo che l'auto più o meno si accenda tutti i giorni, va bene pure una gpunto (e lo so perché...)

Ho avuto la Gpunto a noleggio, e dinamicamente la Clio del 2002 era 4 gradini sotto come tenuta e tutto. Se parliamo di sottosterzo anche con gomme buone (michelin o continental) era imbarazzante, addirittura fischiava durante le inversioni ad U.
Che poi la Gpunto abbia un sottosterzo pauroso montandoci delle gomme cinesi di 3° categoria, quello lo noteresti pure su una Gallardo.
Fatta male poi, ha avuto il problema delle maniglie delle portiere e delle luci del clima che satavano, ma la concorrenza cosa portava a paragone? VW con alzacristalli che avevano i supporti fragili, la Clio con il bottone dell'hazard che andava bloccato con la le monetine perchè perdeva il fermo, comandi del clima che si fulminavano, lampadine che duravano 1 mese, motore 1.2 con bobine cagionevoli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:32 am 
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Leon83 ha scritto:
Ho avuto la Gpunto a noleggio, e dinamicamente la Clio del 2002 era 4 gradini sotto come tenuta e tutto. Se parliamo di sottosterzo anche con gomme buone (michelin o continental) era imbarazzante, addirittura fischiava durante le inversioni ad U.
Che poi la Gpunto abbia un sottosterzo pauroso montandoci delle gomme cinesi di 3° categoria, quello lo noteresti pure su una Gallardo.
Fatta male poi, ha avuto il problema delle maniglie delle portiere e delle luci del clima che satavano, ma la concorrenza cosa portava a paragone? VW con alzacristalli che avevano i supporti fragili, la Clio con il bottone dell'hazard che andava bloccato con la le monetine perchè perdeva il fermo, comandi del clima che si fulminavano, lampadine che duravano 1 mese, motore 1.2 con bobine cagionevoli.


La Gpunto la devi comparare con 207 e Clio 3 (uscite tutte a fine 2005), non con Clio 2 (che va paragonata a Punto188)

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Ultima modifica di paolocabri il lun giu 11, 2018 11:48 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:43 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Quando uscì la Gpunto c'era la Fiesta 5 che, su strada, non era nemmeno malissimo. Ma da qui a definirla un riferimento, ce ne passa. La serie successiva uscita 4 anni dopo era sicuramente un passo avanti.
Sulla Yaris, vabbè...
La Clio 2 dinamicamente è un gozzo tra i flutti, ne abbiamo una in casa con l'accoppiata peggiore, il motore da 68cv. La 3 era stata nettamente migliorata sotto questo punto di vista, ma rimaneva dinamicamente inferiore, in compenso era molto più comoda.


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:46 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Dannatio ha scritto:

La Yaris?

ma dici seriamente o stai trollando alla grandissima?

Credo sia una delle auto più cesse abbia mai guidato in vita mia....dopo la C1....Ca va sans dire.... :ridi


scommettiamo che se facciamo un tempo in pista (:ridi :ridi) la punto si prende i secondi? e non per meriti particolari della toyota...

ripeto....fregacazzi...entrambe macchinette ecc ecc...


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:54 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:

scommettiamo che se facciamo un tempo in pista (:ridi :ridi) la punto si prende i secondi? e non per meriti particolari della toyota...

ripeto....fregacazzi...entrambe macchinette ecc ecc...


Ma di quale Yaris parli? io l'ultimissima non la conosco,.... ma ai suoi tempi:

Utente di un forum "a caso":

Quattroruote ha confrontato 8 utilitarie turbodiesel, Citroèn C3 1.6 hdi, Fiat Punto 1.3 mjt, Ford Fiesta 1.6 tdci, Peugeot 207 hdi, Renault Clio 1.5 dci, Seat Ibiza 1.6 tdi, Toyota Yaris 1.4 d-4d e VW Polo 1.6 tdi.
Sono tutte dotate di filtro antiparticolato, esclusa la C, C, 207 e Fiesta montano il 1.6 Peugeot-Ford, per la 207 in versione 99g co2, Ibiza e Polo il nuovo 1.6 VW. La potenza dichiarata è 90Cv, tranne Gpunto (95) e Clio (85).
Bagagliaio: primeggia l' Ibiza, seguita da Clio e Peugeot.
Equipaggiamento: Clio la migliore, poi C3, poi Fiesta.
Guida: Fiesta, seguita da Gpunto e Polo.
Confort: Primeggia la Polo, seguita da Gpunto e C3.
Consumo: Eccezionale il nuovo 1.6 VW, la più parca l'Ibiza, seguita dalla Polo e dalla 207.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Buon viaggio Punto
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 11:57 am 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Parlando di seg. B si equivalgono più o meno tutte parlando di puro handling, anche perchè gli schemi sospensivi sono quasi sempre quelli. Il grosso delle differenze lo determinano gli assetti e la reattività più o meno marcata dello sterzo. Magari aggiungiamoci anche un cambio piacevole e senza corsa chilometrica, che su alcune si trova.


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