Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 612 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
@cometa
Sulle X3 italiane la rete divisoria era un extra da 200 euro (barboni) in ordine o il triplo come ricambio (per fortuna esiste eBay).

@fede
Ti metto in coda dopo Rovazzi? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 3:41 pm 
cometa rossa ha scritto:
Radio Dab

Messa e da quel giorno usata quasi solo quella. Ottima resa sonora, e si prende spesso e volentieri dove la banda fm non si prende.

Ce l'ho pure io e la resa sonora è effettivamente un'altra storia. Ma sulla ricezione il mio apparato funziona meglio in FM, se non altro perchè con il DAB o senti da dio oppure non senti nulla.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Radio Dab

Messa e da quel giorno usata quasi solo quella. Ottima resa sonora, e si prende spesso e volentieri dove la banda fm non si prende.

Ce l'ho pure io e la resa sonora è effettivamente un'altra storia. Ma sulla ricezione il mio apparato funziona meglio in FM, se non altro perchè con il DAB o senti da dio oppure non senti nulla.


Vero, essendo digitale o si sente o non si sente. Ma se passi dalle mie parti prova a stare in Fm tra Affi e Rovereto o in dab. Nel primo caso non si sente nulla ( e poi, andando verso sud ad Affi mi riprendeva radio maria al posto di radio24), in dab non perde la stazione. Nelle mie peregrinazioni in giro per il nord Italia in dab mai perso il segnale, in fm talvolta si. Poi ci saranno sicuramente posti dove invece il segnale fm è più potente e capita quello che capita a te, ovvero di perdere il segnale in dab; magari in mezzo agli edifici nelle grandi città


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nel mentre, piccolissimo excursus, ho provato a configurare la nuova 3er sul sito per vedere quanto sia aumentata di prezzo rispetto alla mia. Più o meno siamo li

*** (sono non facilmente confrontabili in quanto alcune cose di serie sulla mia ora sono optionals, viceversa alcune cosa optionals sulla mia ora sono di serie; ma vedere che ora sulla versione sport l'assetto Msport sia a pagamento supera il ridicolo; per il resto, a dotazione più o meno simile, sono arrivato a 51k. Mancano ancora 1000 e passa euro di sospensioni attive, 1500 per la versione touring, 1000 euro di messa su strada; ora l'impianto pre amplificato sembra di serie, lo sono anche i sensori anteriori, il clima diventa trizona Totale 54,5. La mia di listino era 53)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 4:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

La sport+ non riguarda le sospensioni, che rimangono in sport, ma solo il body control, con esp e tc molto permissivi o addirittura disattivati, non ricordo, più l'attivazione del differenziale elettronico. Ergo, usarla solo in piazzali privati o se si è veramente ma veramente bravi a guidare. Sulla mia non li ho mai attivati, perchè non sono bravo a guidare e non voglio sfasciare un'auto costosa, che il differenziale elettronico sulla carta è bella cosa, nella realtà ci vuole manico, e tanto



sport + disattiva l'esp, ma non il traction control che cmq è più permissivo. Non attiva il differenziale elettronico.

Se disattivi tutto (premi 5 secondi il tasto per disattivare l'esp) azioni il differenziale elettronico, lo sterzo va in modalità sport e l'acceleratore è in modalità confort (sospensioni mi pare in sport).
So che la tua ha 40 cavalli più della mia, ma non mi pare così proibitiva la guida in sport +. Ho rischiato di girarmi e picchiare una volta sul bagnato, ma più per mia inesperienza con lo ZF8 che per lo sport+: ho schiacciato tutto in curva e mi ha fatto un bel kickdown in mezzo alla curva.. ora so che quando c'è poca aderenza devo parzializzare :leggi :ridi
E cmq tra cambio automatico e trazione, non è così semplice farla scodare in modo "controllato"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25625
Località: Ginevra
fare il somaro col cambio in modalità automatico è pericoloso (o per manici decisamente migliori del mio, non so)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 4:49 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
eh, me ne sono accorto. Adesso il cambio si è adattato al mio stile di guida e io ho imparato a conoscerlo, quindi non ho grossi problemi, ma se voglio provare a fare un po' più della mini scodata per far divertire Andrea, devo mettere in manuale (ovviamente senza figli a bordo :sdentato )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
sport + disattiva l'esp, ma non il traction control che cmq è più permissivo. Non attiva il differenziale elettronico.

Se disattivi tutto (premi 5 secondi il tasto per disattivare l'esp) azioni il differenziale elettronico, lo sterzo va in modalità sport e l'acceleratore è in modalità confort (sospensioni mi pare in sport).


Mi sa che hai ragione te; non mi ero mai informato, ero convionto che la modalità sport+ fosse la stessa del tenere premuto qualche secondo sulla E91 ( tutto disattivato e differenziale elettronico attivato). Invece dovrebbe essere corretta la tua, sport+ disattiva il dsc e modifica il dtc


Cita:
So che la tua ha 40 cavalli più della mia, ma non mi pare così proibitiva la guida in sport +. Ho rischiato di girarmi e picchiare una volta sul bagnato, ma più per mia inesperienza con lo ZF8 che per lo sport+: ho schiacciato tutto in curva e mi ha fatto un bel kickdown in mezzo alla curva.. ora so che quando c'è poca aderenza devo parzializzare :leggi :ridi
E cmq tra cambio automatico e trazione, non è così semplice farla scodare in modo "controllato"


Più che la potenza, sono i 400 nm che arrivano di colpo sulle ruote posteriori con 8 qli di macchina che ci gravano sopra ed esp disattivato + differenziale attivato. Sopra i 30 all'ora, non fa per me. Verissimo quanto affermi anche col cambio automatico, in sport+ va usato rigorosamente in manaule, altrimenti si vola ( fuori strada).
Sono troppo vecchio ed imbranato per queste cose, e mi guardo troppi video sul nuerburgring, dove vedo, spesso e volentieri, gente piantare il muso nel guardrail quando parte il culo e cercano di tenere l'auto (che sarebbe forse meglio lasciarla girare e cocciare col culo)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 5:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
ma no alla fine sport+ si guida bene anche con l'automatico, l'importante (almeno per me) è non mettere in sport anche il cambio. Per il resto adesso cambia quando cambierei anche io. Anche prima delle curve, che all'inizio lamentavo di rimanere sempre con la marcia troppo alta. Non so se ho imparato a guidarla io o si è adattato il cambio.. o entrambe le cose

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Penso che quella del cambio che si adatta sia un po' una leggenda (tranne Rolls e Bentley, che lo utilizzano mediando con il gps ed il navigatore per prevedere come sarà la strada nei metri immediatamente seguenti).
Secondo me hai semplicemente imparato a gestirlo meglio, è successo anche a me. In base alla pressione sull'acceleratore che gli do so come reagisce, in base al fatto se sia in confort o sport so cosa farà quando levo il pedale dall'acceleratore (considerando anche la velocità, perchè ho notato che tiene conto anche di quel parametro) e quindi mi regolo su quando toglierlo.

Io, ripeto, in sport+ no. Sul bagnato è troppo pericolosa, salvo andare in giro col cappello in mano; sull'asciutto con i 255 al posteriore se dovesse partire sarebbe ad accelerazioni superiori ad 1G e pesante com'è non sarei in grado di tenerla.
Ovviamente diverso è il discorso che metto sport+ o addiritutra toglo tutto e faccio apposta a provocarla in determinati punti dove so cosa possa succedere. Quello lo facevo con la E91 sulla neve con su il pargolo quando aveva 2 anni, che mi urlava di farlo (mentre adesso, a 10 anni, ha paura, e preferisco così)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 5:14 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
anche il mio me lo chiede, ma se ci sono altre macchine mi dice di andare piano :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
anche il mio me lo chiede, ma se ci sono altre macchine mi dice di andare piano :ridi


Beh, bravo, ha imparato il concetto di prudenza :ok


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Qualcuno sa darmi un feedback su AutoVanti Brianza a Desio?


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 13, 2018 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
mauro65 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Senti na cosa, ma dal tuo spacciatore di fiducia (aka Autostar) non hai trovato nulla di interessante.
Tipo: https://www.autostargroup.com/veicolo/4 ... cutive-bmt
Più che spacciatore, sta diventando un rapinatore a mano armata, e lo vedi proprio dall'offerta. La Tiguan ha lo stesso effetto della Passat; nel caso specifico, non prenderei mai e poi mai un suv con quell'assetto e caratterizzazione.

Per me il suv deve avere una buona luce libera da terra, pneumatici con cerchio non esagerato (già il calettamento da 18" sui mid-size tipo X3 inizia a disturbarmi) e spalla discretamente alta (/50 - /60), muso con meno spoiler possibile (il FL2 sotto questo profilo è il top), finestrature ampie, e non esageratamente ingombrante. Cambio automatico solo se ci sono costretto, se posso scegliere preferisco il manuale.

Per dire, se potessi prendere un Glc su ordine (cosa che non posso fare perché ha molto meno sconto dello stock), lo prenderei con pacchetto tecnico off-road (cerchi da 17" e assetto rialzato con ammortizzatori convenzionali e non gli Agility Control selettivi ... poi, magari, non trovando nulla in qualche modo mi adatterò.


La tua descrizione si avvicina più ad un classico fuoristrada che non ad un SUV (o a quello che il marketing ci ha "imposto" parlando di SUV).
Una volta ti piaceva molto il GLK, niente usati appetibili??

P.s. quando lo diceva il sottoscritto (in altro forum) che la nuova X1 su strada faceva schifo, ho quasi rischiato il linciaggio. E figurati quando ho detto che preferivo la vecchia E84... come dire ad una donna mestruata di stare calma.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
mauro65 ha scritto:
Qualcuno sa darmi un feedback su AutoVanti Brianza a Desio?



Uno dei miei migliori amici ci ha preso una JCW, tutto ok.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
lancista1986 ha scritto:
La tua descrizione si avvicina più ad un classico fuoristrada che non ad un SUV (o a quello che il marketing ci ha "imposto" parlando di SUV).
Una volta ti piaceva molto il GLK, niente usati appetibili??
P.s. quando lo diceva il sottoscritto (in altro forum) che la nuova X1 su strada faceva schifo, ho quasi rischiato il linciaggio. E figurati quando ho detto che preferivo la vecchia E84... come dire ad una donna mestruata di stare calma.
In effetti sono un po' antico, lo so 8)
Di Glk poco chilometrati non trovo (più) nulla. All'epoca probabilmente sbagliai a intestardirmi su alcune dotazioni. Peccato perché le dimensioni esterne erano ottime pur mantenendo i contenuti del segmento D, però oramai cosa fatta capo ha.
Quanto alla X1 F48 vs. X1 E84, sfondi porte aperte, rammento quella lunga discussione cui non mi sottrassi. Ma, come detto sopra, io oramai sono un residuato preistorico :roll:


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Qualcuno sa darmi un feedback su AutoVanti Brianza a Desio?
Uno dei miei migliori amici ci ha preso una JCW, tutto ok.
Grazie molte. E' uscito da poco un mezzo interessante, accettassero un 10% di riduzione potrei fare la pazzia anche se saremmo molto al limite (i 6 cilindri mi arricciano il pelo). Tuttavia, anche da quanto visto in questi mesi, ho come la sensazione che il cartellino sia un totem intangibile per i concessionari ...

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... cldtidx=16
https://www.autovanti.it/prodotto.php?i ... e&tp=Usata


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 7:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Penso che quella del cambio che si adatta sia un po' una leggenda (tranne Rolls e Bentley, che lo utilizzano mediando con il gps ed il navigatore per prevedere come sarà la strada nei metri immediatamente seguenti).
Secondo me hai semplicemente imparato a gestirlo meglio, è successo anche a me. In base alla pressione sull'acceleratore che gli do so come reagisce, in base al fatto se sia in confort o sport so cosa farà quando levo il pedale dall'acceleratore (considerando anche la velocità, perchè ho notato che tiene conto anche di quel parametro) e quindi mi regolo su quando toglierlo.

Io, ripeto, in sport+ no. Sul bagnato è troppo pericolosa, salvo andare in giro col cappello in mano; sull'asciutto con i 255 al posteriore se dovesse partire sarebbe ad accelerazioni superiori ad 1G e pesante com'è non sarei in grado di tenerla.
Ovviamente diverso è il discorso che metto sport+ o addiritutra toglo tutto e faccio apposta a provocarla in determinati punti dove so cosa possa succedere. Quello lo facevo con la E91 sulla neve con su il pargolo quando aveva 2 anni, che mi urlava di farlo (mentre adesso, a 10 anni, ha paura, e preferisco così)



Per risolvere il problema allo sterzo, hanno fatto aggiornamento centralina (non solo quella dello sterzo) e sono cambiate diverse cose, compreso il cambio che i primi km era un po' busonazzo.
Dopo qualche giorno mi è sembrato tornato come prima.
Una cosa che è rimasta diversa è l'uso dei lavafari, diminuito del 3000%, ora per farli lavare devo svuotare 20 litri sul vetro, prima bastava pensarlo.
Quindi potrebbe essere una leggenda, ma magari un 10% di verità c'è

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Ipotesi di ripiego: noleggio a sei mesi per scollinare il periodo infame.

Qualche compagnia da preferire? Suggerimenti?


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13918
Località: Sardinia
Arval e ALD son le piu famose. Valuta un po' tu.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Io sono con Leaseplan..... direi soddisfatto.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Quindi potrebbe essere una leggenda, ma magari un 10% di verità c'è


Boh, non saprei. Il mio va bene. In confort se pelo il gas sono già in quinta a 50 all'ora (che non mi piace), se schiaccio a metà tira le marce fino a 2000 giri. Se affondo deciso mi scala un due-tre marce, se affondo con movimento più lento me ne scala sono una. In sport tira le marce bene e le mantiene come piace a me a seconda di come uso il gas. In pratica il ca è un coadiuvante di come muovo l'acceleratore sia in termini di affondo che di velocità del movimento. Sembra quasi ci sia apposito programmino pe rgestire questa cosa, e ci sarà sicuramente.
Probabilmente sulla mia hanno cannato lo sterzo ed imbroccato il cambio ;)

(scusa per l'off topic omonimo triestino)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6452
Se sei un professionista che fattura bene, non conviene direttamente "comprare" auto in leasing/nlt di 2/3 anni? In questo modo si evita anche di avere tra 6/7 anni un mezzo diesel che magari il politico di turno non vuol fare più girare.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non lo so, causa crisi aziendale qui l'ultima auto è stata presa nel 2009 e dismessa nel 2014, tutte la altre sono di proprietà. Anzi, ora che ci penso ho ocmprato un clio nel 2014, venduto nel 2017, ma anache quello era stato acquistato e non "noleggiato"
La vecchia proprietà (mio padre e mio zio) per tara mentale loro aborrivano il leasing. "il leasing lo fa solo chi non ha soldi", amavano ripetere. In realtà ai tempi le norme si succcedevano con minor frequenza di adesso, e quindi per loro era più conveniente tenre l'auto 5-6-7 anni finchè non era da buttare via. Conti alla mano, che mi hanno matematicamente dimostrato quando io tentavo di convincerli a fare il leasing, tenere l'auto a lungo costa meno che cambiarla con frequenza, anche mettendo in conto le riparazioni dovute all'età o la manutenzione ordinaria.
Però c'è da dire che il leasing permetteva dei risparmi fiscali, che però mi sembra ora siano minori o addiruttra assenti, non saprei, qui ci vuole uno più esperto di me.
Il leasing, o strumenti simili, hanno anche il vantaggio che fin d'ora sai già quanta liquidità ti costerà ogni mese il bene, e questo può sempre essere comodo.
Ad ogni modo il leasing costa più dell'acquisto, se quest'ultimo viene tenuto più di 3 anni. Con pari orizzonte temporale di 3 anni magari iol leasing è più conveniente, non saprei. Rimane il fatto che, tranne per gli agenti di commercio da 50/60k anno, cambiare auto ogni 3 anni è antieconomico, a prescindere dalla formula utilizzata per entrare in possesso del bene

Scusate, ho cannato topic e pensavo fosse una domanda diretta a me (ero convinto di essere su quello del prezzo del nuovo serie 3)


Ultima modifica di cometa rossa il mer nov 14, 2018 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Stefano_M ha scritto:
Se sei un professionista che fattura bene, non conviene direttamente "comprare" auto in leasing/nlt di 2/3 anni? In questo modo si evita anche di avere tra 6/7 anni un mezzo diesel che magari il politico di turno non vuol fare più girare.
No, per professionisti e imprese normali (veicoli in uso a titolari e/o amministratori) non c’è nessuna convenienza, già si scarica pochissimo. La fama di maggior convenienza del leasing risale agli anni ‘80 quando effettivamente c’era un premio fiscale sul leasing rispetto alla proprietà.

Sugli agenti di commercio il discorso è parecchio diverso ed un leasing balloon può avere il suo significato.

Per i veicoli in uso ai dipendenti, altro discorso ancora.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 5:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6452
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Se sei un professionista che fattura bene, non conviene direttamente "comprare" auto in leasing/nlt di 2/3 anni? In questo modo si evita anche di avere tra 6/7 anni un mezzo diesel che magari il politico di turno non vuol fare più girare.
No, per professionisti e imprese normali (veicoli in uso a titolari e/o amministratori) non c’è nessuna convenienza, già si scarica pochissimo. La fama di maggior convenienza del leasing risale agli anni ‘80 quando effettivamente c’era un premio fiscale sul leasing rispetto alla proprietà.

Sugli agenti di commercio il discorso è parecchio diverso ed un leasing balloon può avere il suo significato.

Per i veicoli in uso ai dipendenti, altro discorso ancora.


NLT?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Se si legge un contratto leasing o NLT passa la voglia di cambiare macchina


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6452
Mefistofele ha scritto:
Se si legge un contratto leasing o NLT passa la voglia di cambiare macchina

Certo, Come del resto passa se si immagina di spendere anche "solo" 30k euro e tra qualche anno il politico di turno dice che non puoi più girare...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Mefistofele ha scritto:
Se si legge un contratto leasing o NLT passa la voglia di cambiare macchina
Quoto.
@ Stefano: non cambia nulla (anzi, con NLT perdi il bonus assicurativo)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 14, 2018 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10029
Stefano_M ha scritto:
Certo, Come del resto passa se si immagina di spendere anche "solo" 30k euro e tra qualche anno il politico di turno dice che non puoi più girare...
Almeno quel problema qui non c’è.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 612 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net