Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ma non ho capito una cosa......
La X3 andrebbe bene a gasolio e la Stelvio no?
Scusa ho visto questo messaggio solo ora.
Sì, rigenerazioni inside


Ecsplein dis, plis..... :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Calibratori e tester FCA (gruppo depuratore troppo piccolo, per risparmiare un po’ sui costi).

C’è anche un problema di falsi positivi al test olio per aver un po’ trascurato la forma della coppa olio. Comunque ho accantonato Stelvio perché posizionato su una soglia prezzo eccessiva per me, ora.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Calibratori e tester FCA (gruppo depuratore troppo piccolo, per risparmiare un po’ sui costi).

C’è anche un problema di falsi positivi al test olio per aver un po’ trascurato la forma della coppa olio. Comunque ho accantonato Stelvio perché posizionato su una soglia prezzo eccessiva per me, ora.


Avendo una Veloce 210cv a gasolio sono interessato.... anche se fino ad ora, 28mila km ( sgrat, sgrat) nulla da segnalare, ne rigenerazioni forzate ne altro.....anzi.( doppio sgrat sgrat) :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Piccolo excursus sui alcuni conce. Une decina di anni fa vendiamo l'auto del nostro agente, 5 anni di vita e circa 250.000km, ad un conce ufficiale di zona in cambio di un nuovo veicolo dello stesso marchio.

Dopo un paio di mesi ci telefona in azienda una persona, dicendo che ha visto la nostra golf in vendita come usato, ha addocchiato il nome nostro sul libretto e ci chiama per sapere se i 130.000km che indica il contakm sono originali. Abbiamo risposto che l'auto era dle nostro agente, un agente fa dai 40k ai 50k km l'anno, l'auto ha 5 anni, veda un po' lui sui km.

(e sto parlando del conce ufficiale di un notisismo marchio)

La mia Ibiza ceduta in permuta ad uno dei più grossi concessionari Renault\Nissan del Nord Italia con quasi 170.000 km, è ricomparsa un anno e mezzo dopo con 133.000 Km


E non sono per nulla cosa belle


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ti rubo un secondo il post, Mauro, perchè qui siamo sul surreale
Ho assunto oggi una nuova persona in azienda. Gli servirà un'auto. Pensavo ad una giulietta. Pensavo noleggio perchè la persona starà 12 mesi in prova. Non ho mai noleggiato un cazzo, quindi prima di andare in conce perdendo tempo, telefono in Alfa per vedere se noleggiano anche solo per un anno..... telefono in Alfa, e qui subentrano i problemi.
Due anni fa mia moglie ha preso l'Aygo in Toyota, e toyota vendeva anche Alfa. Cerco in internet, Alfa Romeo Trento, e qui subentrano le soprese; dalla rete pare che Alfa, come vendita, adesso si apoggi ad un altro gruppo, quello che vende Psa, che ha pure acquistato il locale conce Bmw, il mio, pochi mesi fa ( la cosa era nell'aria). Guardo il venditore di zona più vicino, telefono e mi risponde proprio il cocne Bmw. Chiedo se vendono anche Alfa, e la donna ( ah, i corsi di formazione, questi sconosciuti....) mi risponde con un mizx tra sufficienza, scazzo e schifo che loro vendono solo Bmw e Mini; vi tralascio la mia risposta, ma penso che la tipa starà ancora meditando sul tono con cui si dovrebbe rispondere ad un potenziale acquirente.
Allora tento la carta sicurezza.... chiamo direttamente in Toyota per sapere se vendono ancora Alfa; ebbene si, hanno cambiato nome, ma vendono ancora Alfa. Ma non vendono più Toyota (?), quindi di non portare li l'Aygo per eventuali tagliandi. Vabbè, ci penserò la prossima primavera al momento del tagliando. Chiedo lumi alla gentilissima ( altro che Bmw) impiegata, la quale mi dice che lei non è molto pratica, deve passarmi il venditore Alfa, che però è fuori per un test drive, mi fa lasciare nome, recapito telefonico garantendomi che sarò richiamato in breve tempo. Erano le 15.05. Sono le 16.37 e non mi ha ancora chiamato nessuno.
A questo punto la Giulietta se la possono infilare nel culo, dalla parte del retrotreno e senza vasellina. Si vede che vendono già abbastanza per preoccuparsi di vendere un'auto in più

Se io lavorassi come la segretaria del ocnce Bmw o come il venditore Alfa, avrei chiuso da lustri

Scusa Mauro se ti ho scippato il topic


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Ti rubo un secondo il post, Mauro, perchè qui siamo sul surreale
Ho assunto oggi una nuova persona in azienda. Gli servirà un'auto. Pensavo ad una giulietta. Pensavo noleggio perchè la persona starà 12 mesi in prova. Non ho mai noleggiato un cazzo, quindi prima di andare in conce perdendo tempo, telefono in Alfa per vedere se noleggiano anche solo per un anno..... telefono in Alfa, e qui subentrano i problemi.
Due anni fa mia moglie ha preso l'Aygo in Toyota, e toyota vendeva anche Alfa. Cerco in internet, Alfa Romeo Trento, e qui subentrano le soprese; dalla rete pare che Alfa, come vendita, adesso si apoggi ad un altro gruppo, quello che vende Psa, che ha pure acquistato il locale conce Bmw, il mio, pochi mesi fa ( la cosa era nell'aria). Guardo il venditore di zona più vicino, telefono e mi risponde proprio il cocne Bmw. Chiedo se vendono anche Alfa, e la donna ( ah, i corsi di formazione, questi sconosciuti....) mi risponde con un mizx tra sufficienza, scazzo e schifo che loro vendono solo Bmw e Mini; vi tralascio la mia risposta, ma penso che la tipa starà ancora meditando sul tono con cui si dovrebbe rispondere ad un potenziale acquirente.
Allora tento la carta sicurezza.... chiamo direttamente in Toyota per sapere se vendono ancora Alfa; ebbene si, hanno cambiato nome, ma vendono ancora Alfa. Ma non vendono più Toyota (?), quindi di non portare li l'Aygo per eventuali tagliandi. Vabbè, ci penserò la prossima primavera al momento del tagliando. Chiedo lumi alla gentilissima ( altro che Bmw) impiegata, la quale mi dice che lei non è molto pratica, deve passarmi il venditore Alfa, che però è fuori per un test drive, mi fa lasciare nome, recapito telefonico garantendomi che sarò richiamato in breve tempo. Erano le 15.05. Sono le 16.37 e non mi ha ancora chiamato nessuno.
A questo punto la Giulietta se la possono infilare nel culo, dalla parte del retrotreno e senza vasellina. Si vede che vendono già abbastanza per preoccuparsi di vendere un'auto in più

Se io lavorassi come la segretaria del ocnce Bmw o come il venditore Alfa, avrei chiuso da lustri

Scusa Mauro se ti ho scippato il topic


Vabbè Mauro, sei ancora giovane per fare la Figa isterica, passi per la maleducazione e/o sufficienza che NON tollero da nessuno ( infatti dalla concessionaria Alfa - AutoRallye di Bologna non ci comprerò MAI nulla piuttosto vado in Toyota, per dire) , ma quei poveretti che vendono ANCHE Alfa probabilmente avranno uno dicasi UNO omarino addetto ad Alfa Romeo che dovrà preoccuparsi delle vendite, dei test drive, del volantinaggio pubblicitario e di andarsi a prendere le targhe alla motorizzazione , dagli un minimo di tempo...eccheccazz......... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Problema a un amico su Giulia, è in atto un richiamo ufficiale* della casa, ma non è chiaro se la sua rientri o no.
Te la faccio breve, dopo diversi rimpalli sempre più su lungo la "catena alimentare" dell'azienda, ho dovuto contattare Manley. Ha detto che se ne occupa personalmente e ci fa sapere. NON scherzo.

*Dan, non voglio tirarla a nessuno, ma è uguale alla tua e l'ha presa poco dopo di te, se vuoi aggiungo dettagli.


Ovvio. :ok

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Vabbè Mauro, sei ancora giovane per fare la Figa isterica, passi per la maleducazione e/o sufficienza che NON tollero da nessuno ( infatti dalla concessionaria Alfa - AutoRallye di Bologna non ci comprerò MAI nulla piuttosto vado in Toyota, per dire) , ma quei poveretti che vendono ANCHE Alfa probabilmente avranno uno dicasi UNO omarino addetto ad Alfa Romeo che dovrà preoccuparsi delle vendite, dei test drive, del volantinaggio pubblicitario e di andarsi a prendere le targhe alla motorizzazione , dagli un minimo di tempo...eccheccazz......... :ridi


Ti ringrazio per il giovane ( magari!!!!!).
Sono d'accordo che il venditore probabilmente è da solo e deve fare tutto lui, ma prendere il mano il telefono, darmi uno squillo per dirmi "scusi Sig. Gottardi, al momento sono molto impegnato, la chiamo con calma stasera, o domani, o il giorno dell'Armageddon o magari passo direttamente in ufficio visto che ho verificato i dati che mi ha lasciato e vedo che la Sua azienda è a 10 minuti di strada" penso sia roba di un minuto scarso.
Ma se devo mettermi io ad insegnar loro il lavoro....


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
Che il venditore medio di autovanti bmw bologna fosse "unaleggeratestadicazzo" è cosa nota.
Con penske sono leggermente migliorati.. ma solo perché hanno degli obiettivi "importanti" .


Mi avevi accompagnato tu a sentire per la 235i?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:11 pm 
cometa rossa ha scritto:

Ti ringrazio per il giovane ( magari!!!!!).
Sono d'accordo che il venditore probabilmente è da solo e deve fare tutto lui, ma prendere il mano il telefono, darmi uno squillo per dirmi "scusi Sig. Gottardi, al momento sono molto impegnato, la chiamo con calma stasera, o domani, o il giorno dell'Armageddon o magari passo direttamente in ufficio visto che ho verificato i dati che mi ha lasciato e vedo che la Sua azienda è a 10 minuti di strada" penso sia roba di un minuto scarso.
Ma se devo mettermi io ad insegnar loro il lavoro....

Che margini ci sono attualmente su una Giulietta?
Giusto per capire l'ammontare per cui un venditore si stia sbattendo, perchè quando ho preso la Jazz l'impressione che ho ricavato (confermata tra le righe dal venditore) è che a vendere auto si guadagni sempre meno...


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Che il venditore medio di autovanti bmw bologna fosse "unaleggeratestadicazzo" è cosa nota.
Con penske sono leggermente migliorati.. ma solo perché hanno degli obiettivi "importanti" .


Mi avevi accompagnato tu a sentire per la 235i?


yes.

Ma gli esempi sono mille.. La modalità di vendita era proprio quella.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Che margini ci sono attualmente su una Giulietta?
Giusto per capire l'ammontare per cui un venditore si stia sbattendo, perchè quando ho preso la Jazz l'impressione che ho ricavato (confermata tra le righe dal venditore) è che a vendere auto si guadagni sempre meno...


Penso pochi, molto pochi. Però al telefono ho lasciato detto ( e quindi la tipa mi ha detto che era un campo a lei sconosciuto e che avrei dovuto parlare col venditore) che ero interessato a noleggi o leasing; e li ci sono i servizi finanziari su cui guadagnano bene. Nel mentre, ore 17.18, non mi ha ancora richiamato nessuno.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Scusa Mauro se ti ho scippato il topic
Figurati, anzi, mi hai ritirato su di morale :allegria

P.S. Se in convenzione per Giulietta fanno oltre il 30%, margini penso pochi pochini tendenti a zero 8)


Ultima modifica di mauro65 il lun nov 26, 2018 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Giusto per capire l'ammontare per cui un venditore si stia sbattendo, perchè quando ho preso la Jazz l'impressione che ho ricavato (confermata tra le righe dal venditore) è che a vendere auto si guadagni sempre meno...
Siamo arrivato al punto che va già bene, ma tanto bene, se la gestione del nuovo pareggia o va sotto di poco, ci si rifà con tagliandi e usato


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Giusto per capire l'ammontare per cui un venditore si stia sbattendo, perchè quando ho preso la Jazz l'impressione che ho ricavato (confermata tra le righe dal venditore) è che a vendere auto si guadagni sempre meno...
Siamo arrivato al punto che va già bene, ma tanto bene, se la gestione del nuovo pareggia o va sotto di poco, ci si rifà con tagliandi e usato


Adesso chiudo ed esco, telefonate nulla. Quasi quasi modifico la voce registrata della segreteria, che si attiva alle 18, aggiungendo alla tiritera dei giorni ed orari di apertura la seguente frase: "se sei il venditore Alfa, vattene a fare in culo"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Vorrebbero avere tutti un capo come te, appena assunto, subito un'auto nuova e per giunta un'Alfa Romeo… :allegria

Io devo andare in giro con delle C3 che cadono a pezzi, interni fatiscenti, volante consumato che hai schifo a toccare, non so se è per colpa dello stato dell'auto stessa oppure per la mia avversione ai marchi francesi, comunque la odio :ridi :ridi


Per quanto riguarda il venditore, capisco le tue esigenze, ma ci saranno in giro tanti cazzari che gli fanno perdere tempo e poi non comprano nulla, che lo posso anche capire…


Se vuoi prendere l'auto, conviene andare in concessionario.


Altrimenti FCA vende anche su Amazon, potrebbe essere un'idea :ridi :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mauro, ti era sfuggita?? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=8

Sembra interessante, ovviamente dopo presa visione.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
lancista1986 ha scritto:
Mauro, ti era sfuggita?? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=8

Sembra interessante, ovviamente dopo presa visione.
Grazie, non mi era sfuggita, ma ho motivo di accantonarla ;)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Black_Touran ha scritto:
Vorrebbero avere tutti un capo come te, appena assunto, subito un'auto nuova e per giunta un'Alfa Romeo… :allegria [/quote ]

Solo perchè confido nel fatto che le tirino nella schiena così forte da farmela costare meno di un clio



Cita:
Se vuoi prendere l'auto, conviene andare in concessionario.



Che è il secondo passo. Ma sicocme tra legge sulla privacy, fatturazione elettronica, assunzione sono leggermente preso, prima di andare magari per nulla preferirei sapere se hanno i prodotti finanziari che mi interessano. Ma siccome non mi ha richiamato...


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:


Che è il secondo passo. Ma sicocme tra legge sulla privacy, fatturazione elettronica, assunzione sono leggermente preso, prima di andare magari per nulla preferirei sapere se hanno i prodotti finanziari che mi interessano. Ma siccome non mi ha richiamato...



...e se la colpa fosse della segretaria Toyotara che non gli ha riferito il messaggio???
:angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:


Che è il secondo passo. Ma sicocme tra legge sulla privacy, fatturazione elettronica, assunzione sono leggermente preso, prima di andare magari per nulla preferirei sapere se hanno i prodotti finanziari che mi interessano. Ma siccome non mi ha richiamato...



...e se la colpa fosse della segretaria Toyotara che non gli ha riferito il messaggio???
:angelo


Può benissimo essere, per carità. Ma non è più toyotara, ho verificato e trovato in rete
concessionaria autorizzata Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth e Jeep a Trento, in via di Spini 14


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma come. 2 settimane fa quando ho detto auto NLT me le sono sentite di ogni:-)
Cmq giulietta o no secondo me conviene contattare direttamente arval, car server o simili.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Ma come. 2 settimane fa quando ho detto auto NLT me le sono sentite di ogni:-)
Cmq giulietta o no secondo me conviene contattare direttamente arval, car server o simili.


Come scritto altrove, la persona sarà in PROVA per 12 mesi; se tra 12 mesi non lo confermo, mi tengo un'auto ferma sul piazzale? Mi costa meno pagare il NLT, che costa SEMPRE di più rispetto ad altre soluzioni, perchè al termine del periodo al limite rendo l'auto. Devo solo scoprire se esistono NLT per soli 12 mesi ad alto chilometraggio.

Ho pensato pure io ad arval et similia, ma siccome non è impossibile che abbiano ancora delle euro 6b, le tirerebbero talmente nella schiena che che posso anche comprarla, anche se mi restasse ferma per alcuni mesi. Ecco perchè per prima cosa avrei voluto ( se mi avessero richiamato) parlare con un venditore e vedere sia cosa avevano li di pronto, e a che prezzo, sia l'opzione noleggio per un anno


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Come scritto altrove, la persona sarà in PROVA per 12 mesi; se tra 12 mesi non lo confermo, mi tengo un'auto ferma sul piazzale? Mi costa meno pagare il NLT, che costa SEMPRE di più rispetto ad altre soluzioni, perchè al termine del periodo al limite rendo l'auto. Devo solo scoprire se esistono NLT per soli 12 mesi ad alto chilometraggio.
Dato che la sfiga ci vede sempre bene, sono in grado di darti una prima risposta. Oggi pomeriggio siamo corsi in aeroporto a prendere una macchina a noleggio per otto giorni, dato che la mogliemobile ha deciso pure lei di rompere i maroni. Ho preso una 500 per otto giorni da Maggiore, km illimitati, per 265 euro. Già che c’eravamo, ci è venuto un flash sincronizzato a entrambi ed ho chiesto “ma se la prendessimo per un mese? Fate noleggi di questo tipo?”
“Certamente” fa l’addetta, dipende dalle offerte, ad esempio questa 500 per un mese viene 300/350 euro a seconda delle coperture senza limiti di chilometraggio, però se la volete per questo periodo dobbiamo annullare il primo contratto e rifarne uno nuovo, se prolungo quello da 8 giorni si va a tariffa giornaliera”

“Ed una vettura categoria Golf?” (che per loro è segmento D e non C come per noi)
“Indicativamente 500-600 euro, ma abbiamo soluzioni più picccole ma interessanti tipo Peugeot 2008 ben sotto i 500 mensili.”

Se non ho capito male, l’unico “fastidio” è che devi cambiarla una volta al mese o ogni due mesi, penso per evitare di accumulare troppi km su un singolo veicolo.

Altra cosa da considerare, i prezzi in agenzia sono diversi da quelli on line (a volte inferiori a volte superiori)


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 8:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Come scritto altrove, la persona sarà in PROVA per 12 mesi; se tra 12 mesi non lo confermo, mi tengo un'auto ferma sul piazzale? Mi costa meno pagare il NLT, che costa SEMPRE di più rispetto ad altre soluzioni, perchè al termine del periodo al limite rendo l'auto. Devo solo scoprire se esistono NLT per soli 12 mesi ad alto chilometraggio.
Dato che la sfiga ci vede sempre bene, sono in grado di darti una prima risposta. Oggi pomeriggio siamo corsi in aeroporto a prendere una macchina a noleggio per otto giorni, dato che la mogliemobile ha deciso pure lei di rompere i maroni. Ho preso una 500 per otto giorni da Maggiore, km illimitati, per 265 euro. Già che c’eravamo, ci è venuto un flash sincronizzato a entrambi ed ho chiesto “ma se la prendessimo per un mese? Fate noleggi di questo tipo?”
“Certamente” fa l’addetta, dipende dalle offerte, ad esempio questa 500 per un mese viene 300/350 euro a seconda delle coperture senza limiti di chilometraggio, però se la volete per questo periodo dobbiamo annullare il primo contratto e rifarne uno nuovo, se prolungo quello da 8 giorni si va a tariffa giornaliera”

“Ed una vettura categoria Golf?” (che per loro è segmento D e non C come per noi)
“Indicativamente 500-600 euro, ma abbiamo soluzioni più picccole ma interessanti tipo Peugeot 2008 ben sotto i 500 mensili.”

Se non ho capito male, l’unico “fastidio” è che devi cambiarla una volta al mese o ogni due mesi, penso per evitare di accumulare troppi km su un singolo veicolo.

Altra cosa da considerare, i prezzi in agenzia sono diversi da quelli on line (a volte inferiori a volte superiori)


Alla scoperta che NLT non è poi roba da anni 80.....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Come scritto altrove, la persona sarà in PROVA per 12 mesi; se tra 12 mesi non lo confermo, mi tengo un'auto ferma sul piazzale? Mi costa meno pagare il NLT, che costa SEMPRE di più rispetto ad altre soluzioni, perchè al termine del periodo al limite rendo l'auto. Devo solo scoprire se esistono NLT per soli 12 mesi ad alto chilometraggio.
Dato che la sfiga ci vede sempre bene, sono in grado di darti una prima risposta. Oggi pomeriggio siamo corsi in aeroporto a prendere una macchina a noleggio per otto giorni, dato che la mogliemobile ha deciso pure lei di rompere i maroni. Ho preso una 500 per otto giorni da Maggiore, km illimitati, per 265 euro. Già che c’eravamo, ci è venuto un flash sincronizzato a entrambi ed ho chiesto “ma se la prendessimo per un mese? Fate noleggi di questo tipo?”
“Certamente” fa l’addetta, dipende dalle offerte, ad esempio questa 500 per un mese viene 300/350 euro a seconda delle coperture senza limiti di chilometraggio, però se la volete per questo periodo dobbiamo annullare il primo contratto e rifarne uno nuovo, se prolungo quello da 8 giorni si va a tariffa giornaliera”

“Ed una vettura categoria Golf?” (che per loro è segmento D e non C come per noi)
“Indicativamente 500-600 euro, ma abbiamo soluzioni più picccole ma interessanti tipo Peugeot 2008 ben sotto i 500 mensili.”

Se non ho capito male, l’unico “fastidio” è che devi cambiarla una volta al mese o ogni due mesi, penso per evitare di accumulare troppi km su un singolo veicolo.

Altra cosa da considerare, i prezzi in agenzia sono diversi da quelli on line (a volte inferiori a volte superiori)


Tempo fa, prima di decidere di prendere un'auto, mi è arrivata una proposta commerciale da un'azienda specializzata in noleggi. Adesso le cifre precise non le ricordo, ma per una segmento C tipo Astra, quella era uno degli esempi, si andava sui 500 euro mensili. Tanti? Pochi? Dipende. In 4 anni hai pagato l'equivalente del valore dell'auto e non ti rimane nulla, quindi, per me, sono tantissimi (se io compro un'astra, la pago intera e dopo 4 anni la rivendo qualcosa prendo, di soldi). Ma dipende sempre dalle esigenze. Rimane però di base il fatto che queste aziende calcolano un chilometraggio annuale attorno ai 15/20.000 km. Un agente di vendita ne fa almeno 40.000. Quindi la svalutazione dell'auto è decisamente più elevata, come, di conseguenza, la rata. Tanto che, dopo due conti, ho scartato quella soluzione.
Adesso dobbiamo solo decidere, una volta individuata l'auto, se contanti o leasing. Siccome l'auto costerà relativamente poco e non dovrò dissanguarmi con la liquidità, probabilmente faremo contanti. Sto solo cercando di capire se con il leasing recupero qualcosa in più, fiscalmente, ma non mi sembra.

Aggiorno la storia. Ieri sono passato per caso davanti alla nuova sede Fca ed ho deciso di entrare. Beh, bravi. Se prima il venditore era Toyota, ed d Alfa avevano dedicato un piccolo spazio un po' di smesso, ora sembra uno showroom dei marchi premium tedeschi, bravi. Purtroppo il venditore era impegnato a vendere una giulia, e dopo 30 minuti di attesa ho deciso di andarmene, lasciando il mio biglietto da visita e prendendo il suo, con gli accordi di una telefonata nel pome. Chiamato 4 volte, 4 volte non ha risposto. Alla fine ho mandato una mail chiedendo se hanno giulietta km zero. Nel mentre ho guardato sul loro sito e ne hanno, dai 17.500 ai 20.000 euro secondo gli allestimenti (120 cv mjt). Devo solo capire se i prezzi sono iva esclusa o comprensivi di iva, penso la seconda ipotesi, ma devo chiedere.
Ad ogni modo stamane trovo una mail del venditore nella quale si scusa, dicendo che a fine mese sono strapresi con le chiusure. Di giulietta ne hanno e si farà sentire oggi. Se quei prezzi sono iva compresa ne prendo sicuramente una, a questo punto penso in contanti. Golf km zero 22.000 euro, che ci sta. Alla fine con la Giulietta ne risparmio dai 2000 a 4000, senza ocntare che il mjt mangia in testa all'equivalente vw anche da spento (viceversa sul resto dell'auto, escluso comportamento su strada, vince golf)


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Alla scoperta che NLT non è poi roba da anni 80.....
Si parla sempre di esigenze specifiche e/o transitorie. Per un privato o per una micro impresa o per un professionista il NLT come filosofia di vita è solitamente un bagno di sangue.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Come fa un km zero ad essere Iva inclusa o esclusa? L'Iva si paga sul nuovo, non sull'usato. L'Iva semplicemente non c'è


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Diciamo che degli specchietti pubblicitari delle case mi fido poco. Fosse iva esclusa non mi sarei stupito (tieni presente che io la prendo come azienda, l'iva la pago sempre a parte, che sia un bene nuovo od usato).
Anyway, Giulietta al 99%. Ho trovato una business 120cv immatricolata a fine agosto a 18800 iva inclusa. Lunedì deciderò

(se a qualcuno interessa, hanno un sacco di "base" 1.6 mjt a 17500)


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Diciamo che degli specchietti pubblicitari delle case mi fido poco. Fosse iva esclusa non mi sarei stupito (tieni presente che io la prendo come azienda, l'iva la pago sempre a parte, che sia un bene nuovo od usato).
Anyway, Giulietta al 99%. Ho trovato una business 120cv immatricolata a fine agosto a 18800 iva inclusa. Lunedì deciderò

(se a qualcuno interessa, hanno un sacco di "base" 1.6 mjt a 17500)

Non so come siete messi ad assistenza, ma ora che ti leggo mi viene in mente che anche sulla V40 stanno facendo promo molto aggressive.
Ci sono molte D2 business in giro, e rispetto alla giulietta consuma meno ed è un po' più comoda (lo dico avendole entrambe)...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net