Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:41 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Come fa un km zero ad essere Iva inclusa o esclusa? L'Iva si paga sul nuovo, non sull'usato. L'Iva semplicemente non c'è


http://www.inforicambi.it/automotive/come-si-calcola-iva-sulla-vendita-autoveicolo-usato_14162.html

imho quando fanno km0 la detraggono, quindi l'IVA ci dovrebbe essere

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:42 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
Non so come siete messi ad assistenza, ma ora che ti leggo mi viene in mente che anche sulla V40 stanno facendo promo molto aggressive.
Ci sono molte D2 business in giro, e rispetto alla giulietta consuma meno ed è un po' più comoda (lo dico avendole entrambe)...


tu però di giulietta hai la 2.0 con tct, non la 1.6 mjet :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Voglio, se possibile, un prodotto italiano.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Non so come siete messi ad assistenza, ma ora che ti leggo mi viene in mente che anche sulla V40 stanno facendo promo molto aggressive.
Ci sono molte D2 business in giro, e rispetto alla giulietta consuma meno ed è un po' più comoda (lo dico avendole entrambe)...


tu però di giulietta hai la 2.0 con tct, non la 1.6 mjet :leggi

Il D2 consuma comunque meno, la V40 ha un cx/aerodinamica molto molto favorevole.
La Giulietta 2.0 consuma comunque poco, ma la V40 in certi contesti è imbattibile (p.es 120 all'ora di cruise ti fa tranquilla 24/25 al litro).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Sto solo cercando di capire se con il leasing recupero qualcosa in più, fiscalmente, ma non mi sembra.
No, è "neutro", l'unico vantaggio (non secondario, per altro) è quello di allineare uscite finanziarie e "rientro" fiscale. Inoltre le ex leasing, se la memoria non mi inganna, alla successiva rivendita scontano IPT forfetaria (come un tempo tutte le auto in ambito Iva.

cometa rossa ha scritto:
Alla fine con la Giulietta ne risparmio dai 2000 a 4000, senza ocntare che il mjt mangia in testa all'equivalente vw anche da spento (viceversa sul resto dell'auto, escluso comportamento su strada, vince golf)
Ieri pomeriggio, mia moglie disperata ed in preda ad un crisi compulsiva d'acquisto in cui ha passato in rassegna più o meno l'intero listino 4R (*) chiede al carrista una sua valutazione di affidabilità. E lui "Guarda, io benedico tutti i giorni VW Audi che mi danno da mangiare :ridi ... Fiat ne prendo poche, Giapponesi ancora meno, ma la merce rara sono le Coreane, è un evento quando ne recupero una guasta (prevengo le legittime considerazioni sulla diffusione: da me le nipponiche e le coreane hanno una quota di penetrazione giusto doppia rispetto alla media nazionale, prendendosi quasi il 30% del mercato, rispettivamente circa 2/3 e 1/3, per capirci fanno 4 punti in più di tutta FCA, 10 punti in più delle tedesche "povere" e 13 punti più delle tedesche "premium" e solo 5 punti in meno di tutte le teutoniche messe assieme, quindi non è che sono rari i soccorsi in perché di scarsa diffusione, anzi)





(*)Più tardi al noleggio le ho proposto una 500L e lei mi fa "ma che sei matto? è un cassone enorme, dove la metto, come mi giro per le strade che faccio io?" ed io "ma scusa, non volevi prendere (e gaccio l'elenco parziale)? la 500L è più piccola e così inizi ad allenarti gradualmente ..." :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
ste79 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Come fa un km zero ad essere Iva inclusa o esclusa? L'Iva si paga sul nuovo, non sull'usato. L'Iva semplicemente non c'è


http://www.inforicambi.it/automotive/come-si-calcola-iva-sulla-vendita-autoveicolo-usato_14162.html

imho quando fanno km0 la detraggono, quindi l'IVA ci dovrebbe essere

Le. Km zero costano il 20% del prezzo di listino, mediamente. Se al prezzo esposto devi sommare L'Iva,, che risparmio c'è?


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Come fa un km zero ad essere Iva inclusa o esclusa? L'Iva si paga sul nuovo, non sull'usato. L'Iva semplicemente non c'è
Ehm ... no.
Le km zero sono tutte per definzione ad Iva esposta, e sugli usati ci può essere Iva sul totale, Iva sul 40% (solo nel caso di acquisto diretto da un professionista o da un'impresa), fattura in esenzione Iva o operazione fuori campo Iva.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ieri pomeriggio, mia moglie disperata ed in preda ad un crisi compulsiva d'acquisto in cui ha passato in rassegna più o meno l'intero listino 4R (*) chiede al carrista una sua valutazione di affidabilità. E lui "Guarda, io benedico tutti i giorni VW Audi che mi danno da mangiare :ridi ... Fiat ne prendo poche, Giapponesi ancora meno, ma la merce rara sono le Coreane, è un evento quando ne recupero una guasta (prevengo le legittime considerazioni sulla diffusione: da me le nipponiche e le coreane hanno una quota di penetrazione giusto doppia rispetto alla media nazionale, prendendosi quasi il 30% del mercato, rispettivamente circa 2/3 e 1/3, per capirci fanno 4 punti in più di tutta FCA, 10 punti in più delle tedesche "povere" e 13 punti più delle tedesche "premium" e solo 5 punti in meno di tutte le teutoniche messe assieme, quindi non è che sono rari i soccorsi in perché di scarsa diffusione, anzi)
(*)Più tardi al noleggio le ho proposto una 500L e lei mi fa "ma che sei matto? è un cassone enorme, dove la metto, come mi giro per le strade che faccio io?" ed io "ma scusa, non volevi prendere (e gaccio l'elenco parziale)? la 500L è più piccola e così inizi ad allenarti gradualmente ..." :ridi



In passato, quando avevamo vw/audi e fiat, in azienda, meccanicamente le Vw facevano circa 50000 km in più, prima di essere rottamate ( noi portiamo tutte le auto fino alla rottamazione, solitamente); come durata degli interni la differenza era ancora più marcata. Però parlo di fine anni '90 inizio 2000, quando c'era l'eccellente golf 4 ed in fiat la bravo a fine carriera. Negli ultimi anni ho visto che le auto d ipari categoria vanno più o meno tutte uguali; la rogna improvvisa capita su tutte, gli interni durano più o meno uguale. Se vede ancora una leggera prevalenza tedesca, negli interni, ma i prezzi di acquisto sono anche diversi e, secondo me, questa differenza non compensa la differenza di esborso; quella la giustificherebbe la dotazione tecnica, che, semplicemente, non c'è più. Anzi, tecnicamente una giulietta non ha nulla da inviadiare ad una golf, e non monta il ridicolo ponte torcente posteriore

Edito: comunque ti vedo ancora convinto nella scelta della tua :sdentato :sdentato
(c'erano esposte due giulia, bella è bella, nulla da dire)


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
In passato, quando avevamo vw/audi e fiat, in azienda, meccanicamente le Vw facevano circa 50000 km in più, prima di essere rottamate ( noi portiamo tutte le auto fino alla rottamazione, solitamente); come durata degli interni la differenza era ancora più marcata. Però parlo di fine anni '90 inizio 2000, quando c'era l'eccellente golf 4 ed in fiat la bravo a fine carriera. Negli ultimi anni ho visto che le auto d ipari categoria vanno più o meno tutte uguali; la rogna improvvisa capita su tutte, gli interni durano più o meno uguale. Se vede ancora una leggera prevalenza tedesca, negli interni, ma i prezzi di acquisto sono anche diversi e, secondo me, questa differenza non compensa la differenza di esborso; quella la giustificherebbe la dotazione tecnica, che, semplicemente, non c'è più. Anzi, tecnicamente una giulietta non ha nulla da inviadiare ad una golf, e non monta il ridicolo ponte torcente posteriore

Edito: comunque ti vedo ancora convinto nella scelta della tua :sdentato :sdentato
(c'erano esposte due giulia, bella è bella, nulla da dire)
Sì, condivido sul decadimento della "supremazia teutonica": per altro, non sono mai stato convinto della maggior durata dele VW, se nonaltro perché l'unica VW posseduta (1986-1996) era sicuramente ottima come carrozzeria e interni (nel 1966, alla rivendita, sembrava come nuova dentro e non aveva un filo di ruggine, cosa non scontata per l'epoca), però meccanicamente fu un autentico cesso nonché la peggiore mai posseduta.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Sì, condivido sul decadimento della "supremazia teutonica": per altro, non sono mai stato convinto della maggior durata dele VW, se nonaltro perché l'unica VW posseduta (1986-1996) era sicuramente ottima come carrozzeria e interni (nel 1966, alla rivendita, sembrava come nuova dentro e non aveva un filo di ruggine, cosa non scontata per l'epoca), però meccanicamente fu un autentico cesso nonché la peggiore mai posseduta.


Idem noi con un'Audi 100. Quello che meccanicamente poteva rompersi, si è rotto. Però sono casi, generalmente a quei tempi duravano di più. Adesso tutta questa differenza non la vedo più. Vedo magari più differenze sugli adas, non sul resto

(ovviamente scusa che continuo ad inquinarti il post)

Mentre aspettavo, ho dato un'occhiata a questa: c'era scritto Mauro65 sul battitacco :sdentato


Allegati:
20181130_090819.jpg
20181130_090819.jpg [ 2.65 MiB | Visto 3943 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Mentre aspettavo, ho dato un'occhiata a questa: c'era scritto Mauro65 sul battitacco :sdentato
Oh, devo scrivere in sanscrito che berline non ne voglio? :piangi2 :allegria


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sai quante volte ho cambiato idea repentinamente in vita mia? :P Ti dico solo che mio figlio si è chiamato Leonardo dal 5° mese di gestazione al giorno del parto, quel giorno è diventato Gabriele.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Sai quante volte ho cambiato idea repentinamente in vita mia? :P Ti dico solo che mio figlio si è chiamato Leonardo dal 5° mese di gestazione al giorno del parto, quel giorno è diventato Gabriele.
Sul concetto di non - berlina rimango fermo se non altro perché la sto usando da tre settimane e non passa quasi giorno che non sacramento per la mancanza di un bagagliaio adeguato.
Quanto ai nomi, fino all'8° mese si ipotizzavano varie cose, poi all'ottavo e un giorno mentre preparavano mia moglie per un cesareo d'urgenza l'ostetrica mi ha presentato un modulo da compilare, mi pare di aver messo Ester e poi di fronte a mia moglie che mi ha guardato dicendo "ma a me piace Greta" ho dato piena dimostrazione del potere maschile ... facendo stracciare il certificato e compilandone un'altro :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sai quante volte ho cambiato idea repentinamente in vita mia? :P Ti dico solo che mio figlio si è chiamato Leonardo dal 5° mese di gestazione al giorno del parto, quel giorno è diventato Gabriele.
Sul concetto di non - berlina rimango fermo se non altro perché la sto usando da tre settimane e non passa quasi giorno che non sacramento per la mancanza di un bagagliaio adeguato.
Quanto ai nomi, fino all'8° mese si ipotizzavano varie cose, poi all'ottavo e un giorno mentre preparavano mia moglie per un cesareo d'urgenza l'ostetrica mi ha presentato un modulo da compilare, mi pare di aver messo Ester e poi di fronte a mia moglie che mi ha guardato dicendo "ma a me piace Greta" ho dato piena dimostrazione del potere maschile ... facendo stracciare il certificato e compilandone un'altro :sdentato


Capisco benissimo (secondo te chi era la fautrice del nome Gabriele?). Abbiamo entrambi dimostrato di avere l'ultima parola in casa: "si, amore"


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
. Anzi, tecnicamente una giulietta non ha nulla da inviadiare ad una golf, e non monta il ridicolo ponte torcente posteriore

Edito: comunque ti vedo ancora convinto nella scelta della tua :sdentato :sdentato



non ha neanche questo prodigio della tecnica :D bi link...allora la tedesca a tre leve e mezzo e' meglio. Comunque quoto,prima era davvero come dici oggi meno ma come assemblaggi boh per me restano superiori. Sicuramente non condivido i listini semplicemente folli tipo la Q3 provata da Qr a 60000 euro pure manuale. :boh


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sai quante volte ho cambiato idea repentinamente in vita mia? :P Ti dico solo che mio figlio si è chiamato Leonardo dal 5° mese di gestazione al giorno del parto, quel giorno è diventato Gabriele.
Sul concetto di non - berlina rimango fermo se non altro perché la sto usando da tre settimane e non passa quasi giorno che non sacramento per la mancanza di un bagagliaio adeguato.
Quanto ai nomi, fino all'8° mese si ipotizzavano varie cose, poi all'ottavo e un giorno mentre preparavano mia moglie per un cesareo d'urgenza l'ostetrica mi ha presentato un modulo da compilare, mi pare di aver messo Ester e poi di fronte a mia moglie che mi ha guardato dicendo "ma a me piace Greta" ho dato piena dimostrazione del potere maschile ... facendo stracciare il certificato e compilandone un'altro :sdentato


vero mauro pero' sono belle e la tentazione ti viene. forse dipende da che necessita' hai


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A80 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
. Anzi, tecnicamente una giulietta non ha nulla da inviadiare ad una golf, e non monta il ridicolo ponte torcente posteriore

Edito: comunque ti vedo ancora convinto nella scelta della tua :sdentato :sdentato



non ha neanche questo prodigio della tecnica :D bi link...allora la tedesca a tre leve e mezzo e' meglio.


La golf 1.6 tdi monta il ponte torcente fiat uno anni '80 style, altro che tre leve e mezzo :wink:


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
La golf 1.6 tdi monta il ponte torcente fiat uno anni '80 style, altro che tre leve e mezzo :wink:


Lo so :D . Anche il benzina basso di kw e stessa cosa per la A3. Non sempre quindi lo montano mentre la giulietta un evoluzione della sospensione del doblo' ce l' ha sempre. :D poi e' bellissima eh ,la migliore del segmento C per me. E resta bella negli anni.

p.s e guarda la mz3 che e ' molto simile alla 207 di mia moglie...premium...


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A80 ha scritto:
p.s e guarda la mz3 che e ' molto simile alla 207 di mia moglie...premium...


Il paese sta affondando, voglio fare il patriota e dare i miei soldi ad un prodotto anglo-olandese-italiano


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 11:46 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
A80 ha scritto:
p.s e guarda la mz3 che e ' molto simile alla 207 di mia moglie...premium...


Il paese sta affondando, voglio fare il patriota e dare i miei soldi ad un prodotto anglo-olandese-italiano


ah ah ah...potessi mi comprerei la giulia. Senza dubbio.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
A80 ha scritto:
vero mauro pero' sono belle e la tentazione ti viene. forse dipende da che necessita' hai
Anche la Classe C che guido ora è una figata spaziale, però mi sta scomoda. La Giulia sarebbe ancora più strafiga della C quanto a comportamento stradale
(per tutto il resto, al massimo, e proprio a voler essere patriottici, siamo lì e lì, e la C di qui parlo è il modello uscito nel 2007 :roll: ):
inoltre, cosa che non guasta, la potrei prendere con il Q4 ad un ottimo prezzo, ma rimane scomoda per le nostre necessità.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
mauro65 ha scritto:
A80 ha scritto:
vero mauro pero' sono belle e la tentazione ti viene. forse dipende da che necessita' hai
Anche la Classe C che guido ora è una figata spaziale, però mi sta scomoda. La Giulia sarebbe ancora più strafiga della C quanto a comportamento stradale
(per tutto il resto, al massimo, e proprio a voler essere patriottici, siamo lì e lì, e la C di qui parlo è il modello uscito nel 2007 :roll: ):
inoltre, cosa che non guasta, la potrei prendere con il Q4 ad un ottimo prezzo, ma rimane scomoda per le nostre necessità.


Difatti non capisco cosa gli costava tirare fuori una versione sportwagon sull'onda delle 156/159 che facevano buoni numeri di vendita. Magari per non cannibalizzare la Stelvio?? Ma considerando che quest'ultima è abbastanza più cara della Giulia, una wagon lì in mezzo ci sarebbe stata.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
lancista1986 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
A80 ha scritto:
vero mauro pero' sono belle e la tentazione ti viene. forse dipende da che necessita' hai
Anche la Classe C che guido ora è una figata spaziale, però mi sta scomoda. La Giulia sarebbe ancora più strafiga della C quanto a comportamento stradale
(per tutto il resto, al massimo, e proprio a voler essere patriottici, siamo lì e lì, e la C di qui parlo è il modello uscito nel 2007 :roll: ):
inoltre, cosa che non guasta, la potrei prendere con il Q4 ad un ottimo prezzo, ma rimane scomoda per le nostre necessità.


Difatti non capisco cosa gli costava tirare fuori una versione sportwagon sull'onda delle 156/159 che facevano buoni numeri di vendita. Magari per non cannibalizzare la Stelvio?? Ma considerando che quest'ultima è abbastanza più cara della Giulia, una wagon lì in mezzo ci sarebbe stata.


Io sarei anche d'accordo, e capisco che l'argomento riscuota sempre un discreto successo ma io di SW ultimamente ne vedo con il lanternino.....e sono in giro tutti i giorni.

A4 e V90 senza dubbio si comprano solo cosi ma più per un identificazione filologica con il prodotto stesso.... ma in generale la quota SW è vieppiù confinata al rappresentante ( cosi come e per cui è stata concepita).

C' è in giro un rapporto quasi imbarazzante fra Giulia e Stelvio a favore di quest'ultima, nonostante il posizionamento ed il prezzo più elevati.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tra l'altro a me esteticamente piace molto più la Giulia di Stelvio. Stelvio ha quel muso che mi da l'idea di un pandoro, visto di fronte, un po' lo stesso effetto che mi dava la vecchia Q3. Quisquiglie ovviamente.

Non so sul discorso station. Mio padre non ne ha mai voluto sentir parlare al detto "roba da piazzisti", tanto da comprare un'Audi 100 e una volvo S70 in versione berlina. A me invece di base piacciono, anche se ho sempre amato più le berline, come estetica. Rimane il fatto che nel baule della 3er berlina forse le cose che ci metto quando vado al mare, complici i giochi del pargolo che è ancora piccolo, non ci starebbero. Forse


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che nel baule della 3er berlina forse le cose che ci metto quando vado al mare, complici i giochi del pargolo che è ancora piccolo, non ci starebbero. Forse
Non ci sta un cazzo.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che nel baule della 3er berlina forse le cose che ci metto quando vado al mare, complici i giochi del pargolo che è ancora piccolo, non ci starebbero. Forse
Non ci sta un cazzo.


Lapidario. Pensa che, invece, il baule del gran coupè è bello grande, pur restando basso come soglia. A questo punto, dato che il gc è molto più bello ed ha anche un baule forse più grande, mi sfugge il senso della berlina


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Dipende.
Diciamo che, pari modello, la wagon è indubbiamente più sfruttabile della berlina. In particolare, sul segmento D premium, ricordo la bocca di carico della Giulia che fa venire leggermente i brividi tant'è piccola (e immagino che lo stesso discorso valga per la 3er).

Se invece prendiamo a confronto il bagagliaio di una A4 avant e quello della mia Volvo berlina (di segmento superiore però), sicuramente il primo sarà più sfruttabile, ma quanto a volume di carico non credo proprio sia maggiore.
E alla fine la nuova A4 misura 470cm contro i 486cm della mia, non ci passa uno sproposito.

I bagagliai delle grosse berline caricano comunque tanto. La scomodità sta nel fatto che sono molto profondi, e che la bocca di carico non consente di far passare oggetti che nella wagon andrebbero tranquilli (salvo poi trovarsi a fare i conti coi lunotti inclinati).
Ma se si tratta di valige, passeggini o altro, il problema non si pone.

Ciò detto, la prossima sarà una wagon (bella grossa però, non di quelle fittizie) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che nel baule della 3er berlina forse le cose che ci metto quando vado al mare, complici i giochi del pargolo che è ancora piccolo, non ci starebbero. Forse
Non ci sta un cazzo.


Lapidario. Pensa che, invece, il baule del gran coupè è bello grande, pur restando basso come soglia. A questo punto, dato che il gc è molto più bello ed ha anche un baule forse più grande, mi sfugge il senso della berlina

Il GC ha il portellone che è comodo, ma il baule rimane limitato in altezza.
Se ci aggiungi che i posti posteriori sono abbastanza sacrificati, soprattutto in altezza...

Piuttosto, io mi son sempre domandato che senso abbiano certe berline (tra cui ci metto la 3er), dove praticamente i posti posteriori vanno bene per gente di media statura e basta.
Ok che non è l'auto per le famigliole, ma un viaggio dietro in due non è che sia proprio agevole per gambe, testa e chiappe.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Il GC ha il portellone che è comodo, ma il baule rimane limitato in altezza.


Hai ragione, ho scritto male io, intendevo che è basso come altezza, non di soglia bassa. Per il GC è spettacolare, chi lo nega merita di girare in R4

Cita:
Piuttosto, io mi son sempre domandato che senso abbiano certe berline (tra cui ci metto la 3er), dove praticamente i posti posteriori vanno bene per gente di media statura e basta.
Ok che non è l'auto per le famigliole, ma un viaggio dietro in due non è che sia proprio agevole per gambe, testa e chiappe.


E pensare che la statura media di un tedesco non è proprio tra le più contenute del pianeta


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma si a meno di 19k euro una giulietta kmo col buon 1600 diesel ha senso è già E6D temp? La business cosa ha di serie?
La mia giulietta ha ormai 214.000 km in più di 8 anni, oltre ai normali tagliandi, fatti ogni 30-35.000 km, cambiato solo lo scambiatore calore e un componente del gruppo cambio-frizione per un totale di meno di 1000 euro, interventi ormai risalenti a 2-3 anni fa.
Per il resto, incrociando le dita, non vedo gran deperimento del mezzo, qualche plastica interna e ora la serigrafia zona incollaggio parabrezza, cose non gravi cmq.
La mia è una delle prima assemblata piuttosto male e plastiche da sempre rumorose in particolare cambio stagione:-) e sospensioni rumorose....altre più recenti ho notato che non hanno quei difetti, cmq quei "rumoracci" li faceva già da quasi nuova non sono peggiorati più di tanto.
Appena messo le termiche nuove con cui conto di fare almeno 3 inverni, ripeto incrocio le dita, e voglia arrivare ai 300.000.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net