Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 512 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
No, su quelle ante 6D-temp no
Idem per i bavaresi, con la differenza che sono passati anche alla doppia turbina


????


tutti i 2.0d adesso sono a doppia turbina

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Temprone ha scritto:
Se cerchi spazio, comodità e la trazione integrale, piuttosto che una A4 alloaroad modello vecchio prenderei la Passat alltrack
https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... ?cldtidx=2
Se ti puoi ridurre come spazio, va molto bene (ne parlavo ieri con un mio collega di 4r) la volvo xc40 con il 3 cilindri.
La Passat mi mette una tristezza infinita ... :piangi2

XC40: non mi era manco venuta in mente, ho dato ora un'occhiata al test su 4R, è senz'altro valutabile, grazie! :)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:12 pm 
ste79 ha scritto:

tutti i 2.0d adesso sono a doppia turbina

Solo gli L4 o pure L3 e L6?


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
No, su quelle ante 6D-temp no
Idem per i bavaresi, con la differenza che sono passati anche alla doppia turbina


????


tutti i 2.0d adesso sono a doppia turbina



Da quando? Non è che confondete la scritta "twin power turbo" con la doppia turbina vera e propria?


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:30 pm 
cometa rossa ha scritto:


Da quando? Non è che confondete la scritta "twin power turbo" con la doppia turbina vera e propria?

https://www.alvolante.it/news/bmw-si-ap ... sel-354636


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Quindi investono ancora sul diesel.....sembrerebbe.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma in un anno l'ha scritto solo Al Volante; che magari ha preso la cantonata con la definizione "twin" per turbo.

Magari hanno debuttato i doppi turbina sul serio; ma sono scettico, conoscendo Bmw difficile implementino una soluzione simile lasciando perfettamente invariate potenza e coppia rispetto al monoturbina. Considerando che il 325d adesso è arrivato a 224cv, i 200 cv, anche per un discorso marketing, si potevano prendere. Poi, ripeto, magari sono rimasto non aggiornato io,ma mi sa che è la scritta Twin che ha generato qualche confuzione negli organi di stampa, che identifica semplicemente la tecnologia twin scroll a doppia chiocciola (quindi la scritta "twin" e la soppia chiocciola possono aver generato, imho, la confusione)

Tra l'altro pure io ero dubbioso sulla cosa, perchè nel display sportivo della mia la coppia massima è data a 450nm, mentre la mia ne ha 400, il 325d 500. Sembrava quasi che il display fosse pronto per uno step superiore di coppia ( ma sul display la potenza è riportata correttamente a 190cv). Invece l'attuale 2 litri turbodiesel ha sempre 400 nm di coppia, quindi anche quel discorso mi è caduto.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Inoltre è vero che si parla di un nuovo 2 litri doppia turbina sulla X3, ma è il 325d, che è effettivamente 2 litri, è doppia turbina ma passa da 224 a 231cv; non è per nulla nuovo, in realtà, è una semplice evoluzione con 7 cv in più. Però rimane il fatto che il fantomatico doppia turbina da 2.0 rimane fisso a 190cv. E se hanno incrementato un po' la potenza del 325, a maggior ragione, facendo passare al doppio turbo anche il 190 cv, ci sarebbe dovuto essere un incremento di potenza anche su quest'ultimo. Ecco perchè, magari sbagliando, per carità, rimango scettico sul fatto che il 2 litri sia passato al doppio turbo anche sul 320d/x3 2.0


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:46 pm 
Può esser, effettivamente si legge solo lì..


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ero a fare il tagliando due settimane fa, ad averlo saputo avrei chiesto. Sul sito Bmw schede tecniche non ne riportano, purtroppo.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
ma sono scettico, conoscendo Bmw difficile implementino una soluzione simile lasciando perfettamente invariate potenza e coppia rispetto al monoturbina.
Il passaggio alla doppia turbina è stato deciso, da quanto ne so, esclusivamente per il discorso emissioni.
Qui leggo che si tratta di TwinPowerTurbo ...

http://www.hdmotori.it/2018/09/13/bmw-m ... dotazioni/

che non viene granché spiegato da Bmw

https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/ ... turbo.html


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Sul sito Bmw schede tecniche non ne riportano, purtroppo.
Dal sito Bmw sono spariti un sacco di dati tecnici: penso che stiano adeguando il data base al WLTP


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
State, secondo me, facendo confusione tra Twin power turbo e Twin Turbo power: il primo è monuturbo Twin scroll, il secondo a doppio turbo


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 5:36 pm 
Sònasega io der twinturbo


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Tciù turbo is megl che uàn :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Ed è arrivato il gran momento. Mi associo a chi consigliava la CX-5, internamente davvero molto ben fatta; se ti capita vedi il Blind Test di Motor1.com (ex Omniauto). La Q5 proprio non la digerisco, ma è un limite mio. La Freelander sarebbe da valutare, ma (sempre parlando di gusti personali) preferirei una wagon ancorchè rialzata e TI. Peccato che sei quasi costretto a rimanere sul dieselone, di Audi benzina se ne trovano davvero poche che meritano valutazione.

Senti na cosa, ma dal tuo spacciatore di fiducia (aka Autostar) non hai trovato nulla di interessante.
Tipo: https://www.autostargroup.com/veicolo/4 ... cutive-bmt

Outsider sub-premium: te la butto lì... nuova Kia Sportage. E te la puoi cucire addosso (benzina e AWD).


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Effettivamente Tucson e Sportage sono le uniche due che hanno motori a benzina abbastanza potenti e sono awd/automatiche.
Se non sbaglio, c'è anche Tiguan 2.0Ts 180cv 4motion dsg, che secondo me non è affatto male.
Anche la Cx5 non è male, ma la parte posteriore non la digerisco. Sempre bellissima invece la 6 sw (che non mi dispiacerebbe al posto della volvo, 2.5 benzina)

Trovo anche io molto valida l'Xc40 (T4 AWD non è male, anche se un po' pesante), mentre la X1 con motori a benzina decenti si trova solo in Germania (20/25i).

A me piace molto la Outback, con 32/35k trovi delle km0 full optional, col 2.5i 175cv (che alla fine non è malaccio). Dentro, tra l'altro, è molto ben fatta rispetto alla Forester (my2018 hanno cambiato la plancia).
Però è grandina, immagino.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
lancista1986 ha scritto:
Senti na cosa, ma dal tuo spacciatore di fiducia (aka Autostar) non hai trovato nulla di interessante.
Tipo: https://www.autostargroup.com/veicolo/4 ... cutive-bmt
Più che spacciatore, sta diventando un rapinatore a mano armata, e lo vedi proprio dall'offerta. La Tiguan ha lo stesso effetto della Passat; nel caso specifico, non prenderei mai e poi mai un suv con quell'assetto e caratterizzazione.

Per me il suv deve avere una buona luce libera da terra, pneumatici con cerchio non esagerato (già il calettamento da 18" sui mid-size tipo X3 inizia a disturbarmi) e spalla discretamente alta (/50 - /60), muso con meno spoiler possibile (il FL2 sotto questo profilo è il top), finestrature ampie, e non esageratamente ingombrante. Cambio automatico solo se ci sono costretto, se posso scegliere preferisco il manuale.

Per dire, se potessi prendere un Glc su ordine (cosa che non posso fare perché ha molto meno sconto dello stock), lo prenderei con pacchetto tecnico off-road (cerchi da 17" e assetto rialzato con ammortizzatori convenzionali e non gli Agility Control selettivi ... poi, magari, non trovando nulla in qualche modo mi adatterò.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Se si sceglie con la "testa" alla fine le migliori come rapporto qualità/prezzo sono le Tiguan e kodjak, più intrigante forse cx5 ma non tutte le prove ne parlano benissimo , motor1 che parla di Mazda è un po' come 4ruote che parla di gruppo VW:-):-)
Poi una Tiguan top di gamma come quella linkata sopra non ha proprio nulla da invidiare a una premiumm certo che la:assetto è bassino:-):-)...ma talvolta le auto non si scelgono con la testa e sento un gran voglia di premiumm, quindi fai un sacrificio e fatti una Glc:-)
Se l'auto serve subito si trovano quasi solo diesel, sia usati, sia kmO, che in pronta consegna...tra l'altro alcuni benza tipo quelli di Tiguan mi pare che non li abbiamo ancora omologati.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Multiplone ha scritto:
la X1 con motori a benzina decenti si trova solo in Germania (20/25i).
A me piace molto la Outback, con 32/35k trovi delle km0 full optional, col 2.5i 175cv (che alla fine non è malaccio). Dentro, tra l'altro, è molto ben fatta rispetto alla Forester (my2018 hanno cambiato la plancia).
Però è grandina, immagino.
La X1 senza controlli non sta in strada :?
Outback temo sia troppo lunga
Le due gemelle coreane le ho già scartate, su strada le sento male


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
Se si sceglie con la "testa" alla fine le migliori come rapporto qualità/prezzo sono le Tiguan e kodjak, più intrigante forse cx5 ma non tutte le prove ne parlano benissimo , motor1 che parla di Mazda è un po' come 4ruote che parla di gruppo VW:-):-)
Poi una Tiguan top di gamma come quella linkata sopra non ha proprio nulla da invidiare a una premiumm certo che la:assetto è bassino:-):-)...ma talvolta le auto non si scelgono con la testa e sento un gran voglia di premiumm, quindi fai un sacrificio e fatti una Glc:-)
Se l'auto serve subito si trovano quasi solo diesel, sia usati, sia kmO, che in pronta consegna...tra l'altro alcuni benza tipo quelli di Tiguan mi pare che non li abbiamo ancora omologati.
Dovessi scegliere con la testa prenderei una Dacia Duster (che avrebbe anche il non trascurabile vantaggio di subire il divorzio e poter quindi chiedere i danni alla moglie :ridi)
Non è che ho voglia di premium, ho voglia di un'auto ben fatta.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
modus72 ha scritto:
Batterei a tappeto le concessionarie... dev'esserci ancora una bella lista di euro6b a km0 pronte da prender via.

cometa rossa ha scritto:
Per quanto ti riguarda, prendi quello che trovi a miglior prezzo come km zero, tanto ormai si somigliano un po' tutte ed i tutor hanno appiattito le prestazioni
Sto guardando il sito Ford (Kuga)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Consiglio anche la Karoq.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Temprone ha scritto:
Consiglio anche la Karoq.
Mi pareva un po' piccolina (e il Kodiaq è troppo grande), comunque la riguardo


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Temprone ha scritto:
Consiglio anche la Karoq.

Anche se alla fine sono simili in strada la più piccola karoq la trovo veramente tristarella e da Europa dell'est:-) rispetto alla ben più riuscita sorella maggiore...tra l'altro offerta anche in versione più "fuoristrada" scout.
Non c'è 4x4 ma per il resto mi pare di livello superiore 3008 rispetto alla karoq

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
Anche se alla fine sono simili in strada la più piccola karoq la trovo veramente tristarella e da Europa dell'est:-) rispetto alla ben più riuscita sorella maggiore...tra l'altro offerta anche in versione più "fuoristrada" scout.
Non c'è 4x4 ma per il resto mi pare di livello superiore 3008 rispetto alla karoq
Peugeot nasone e 2wd no grazie.

P.S. la versione Scout sarà disponibile dal 2019 e, a vedere dai cerchiazzi che monta, anche eviterei


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Consiglio anche la Karoq.

Anche se alla fine sono simili in strada la più piccola karoq la trovo veramente tristarella e da Europa dell'est:-) rispetto alla ben più riuscita sorella maggiore...tra l'altro offerta anche in versione più "fuoristrada" scout.
Non c'è 4x4 ma per il resto mi pare di livello superiore 3008 rispetto alla karoq


La versione scout è arrivata anche su karoq.
3008 per me è inutile. Dentro è veramente piccola. Karoq al contrario ha il vano di carico più spazioso del segmento.
Poi sono gusti.. però i contenuti sulla skoda ci sono tutti.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Io tra le varie alternative prenderei la Allroad 2.0 TSI da 252cv che mi pare una spanna sopra le varie opzioni che sono uscite ma mi rendo conto che è un pochino fuori budget.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Ciao Mauro,
la Tiguan la fanno anche con pacchetto "offroad"
https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... ?cldtidx=4
Prima c'era anche nel configuratore italiano, adesso l'hanno tolto.

Al massimo potresti pensare ad una Passat AllTrack.
Oppure le A4 Quattro in Germania si trovano a buon prezzo.

Non ti dò altri consigli perché so che sei preparato in materia e la scelta dell'auto è una cosa molto personale, soprattutto tra noi appassionati.

Buona scelta !

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Zebrone ha scritto:
Io tra le varie alternative prenderei la Allroad 2.0 TSI da 252cv che mi pare una spanna sopra le varie opzioni che sono uscite ma mi rendo conto che è un pochino fuori budget.
Nuova è tanto fuori budget :(


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 512 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net