Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Ah ovviamente li ho ripresi tutti. Con gli interessi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Il primissimo diktat è: niente alcol.


Quoto. Motivo per cui non ce la posso fare. A birra e grappino non riesco a rinunciare


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
BikerJediYoda ha scritto:
io, per fortuna, ho un'ottimo ristorante aziendale (rectius mensa) ma comunque devo mangiare primo, secondo e contorno.
Se salto il primo mi mangio "n" merendine e quindi è peggio.

La voglia viene a forza di "farsi schifo" a guardarsi allo specchio. E' comunque molto dura.....

Io ho buono pasto, quindi devo prender tutto, primo secondo contorno e frutta/dolce più pane. Ma a volte non prendo il primo ma lo pago ad un qualche dottorando/a, che non ha buoni pasto, oppure posso scambiare il primo con un frutto (quindi ne prendo due) o con un doppio contorno, oppure il secondo può esser scambiato con due frutti: uno lo mangio lì, l'altro lo tengo per pomeriggio o per il mattino seguente.
Il ricorso alle merendine viene dal fatto che magari si è nervosi, e la merendina è zucchero che arriva subito in circolo, e funziona da calmante come se fosse una droga.
Consiglio del nutrizionista, che non mi ha fatto diete ma semplicemente dato indicazioni di massima su come alimentarmi, ed ho lasciato giù 15 kg da gennaio: di base, il trucco è evitare i picchi glicemici, perchè il corpo prende l'eccesso di zuccheri e li trasforma in grassi; tutti gli alimenti forniscono zuccheri, quindi più che limitare carboidrati e zuccheri bisogna alimentarsi in modo da non generare dei picchi. Quindi:
1- quando si pranza o cena, iniziare sempre dalla verdura cruda, anche ben condita; rallenta l'assorbimento del resto del cibo.
2- cercare di smangiucchiare qualcosa fra i pasti, un pacchetto di cracker, un frutto, in modo da non arrivare a pranzo o cena con una fame da lupo
3- cercare di masticare a lungo e, in genere, di non mangiar di fretta. Anche questo allunga i tempi dell'assorbimento del cibo.
4- preferire la pasta integrale, sempre per la minor rapidità con cui i carboidrati passano nel sangue.
5- cercare di alternare carboidrati e proteine nella giornata, se a pranzo ti fai i carboidrati, a cena ti fai proteine o viceversa.
6- schifezze poche, salvando cioccolato fondente (guai bianco o al latte) e in genere roba che non superi le 5 voci nella lista degli ingredienti.
Consigli peraltro confermati da due medici...
Io mi son trovato molto bene con questa tabella: https://www.macrolibrarsi.it/speciali/l ... imenti.php
pur non seguendola alla lettera, perchè per la pizza me ne sbatto delle tabelle che margherita e diavola non si toccano, il ridurre i picchi mi ha messo decisamente in riga, sia sulla bilancia che per gli esami.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io sto risolvendo eliminando il ristorante tutti i giorni a pranzo (porto la schisceta o vado dai suoceri a mangiare), e facendo 4/5km la sera camminando veloce.

Io ho mensa in area di ricerca, e purtroppo fanno da mangiare decisamente bene. Ora mi sto limitando a prendere o solo il primo o il secondo più un contorno ed un frutto da tenermi per il pomeriggio, ma quando il cuoco ti mette fuori i moscardini patate e piselli oppure la trippa oppure il pollo alla paprika e peperoni, è dura sceglier tra questi e le tagliatelle al ragù...
Capitolo suoceri: immagino che siano milanesi o comunque del nord, quindi la cosa è fattibile. 5 anni fa comprammo casa e la ristrutturammo, io avevo un sacco di ferie per cui mi presi un mese intero per le demolizioni ed altri lavorini leggeri leggeri, del tipo che mi dissi "ah stavolta poche scuse, mi faccio il culo dalle 8 di mattina alle 8 di sera voglio vedere se non butto giù 5 kg..."; non avevo però fatto i conti con la suocera di origini calabresi, adesso vicina di casa; "dai generuzzu vieni a mangiare da me a mezzojorno...."
Un mese di cantiere, martellando e spalando secchi di macerie, scavando tracce per impianti, impastando malta, arrivando a casa alle 8 di sera come un'ameba ma pranzando dalla suocera, ho preso 2kg.

Tropea e Vibo Valentia.
Mi salvo solo perché mangio gli avanzi della sera prima, visto che in media cucinano per 18, e mi contengo con le porzioni :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Può servire a poco, ma io zucchero e sale li ho completamente eliminati; il sale lo uso solo ed esclusivamente per salare l'acqua della pasta, lo zucchero per nulla. Dopo aver fatto ciò sono pure riuscito ad aumentare di peso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Tropea e Vibo Valentia.

Povrino, hai tutta la mia comprensione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tropea e Vibo Valentia.

Povrino, hai tutta la mia comprensione.


Che ve lo dico a fare. Io ho il maialetto dal venerdì al lunedì..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Intendo proprio questo (e mi spiego come sempre di merda :D). Siccome sale e zucchero sono già presenti di loro in un sacco di alimenti, ho smesso di usare lo zucchero per caffè, the ed eventuali, e sale per insalate, verdure in generale e carne. Ho mantenuto il sale solo per salare l'acqua della pasta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Io mi sono messo a dieta seguito da un nutrizionista il 2 maggio del 2016 e da quel giorno ho radicalmente cambiato le mie abitudini alimentari nel giornaliero. In breve confermo per gran parte l'elenco di Fede-ex-Modus ed è fondamentalmente una questione di abitudine. Ormai associo un apporto calorico ad ogni alimento che ingerisco, se sono sopra i 79kg cerco di stare intorno alle 1300 kcal giornaliere, se sono sotto arrivo a 1500/1600. In più cerco di fare sport aerobico almeno 3 volte a settimana e con il cardiofrequenzimetro riesco ad avere un'idea delle calorie bruciate in modo da regolare conseguentemente l'alimentazione.

Gli strumenti che mi hanno aiutato maggiormente sono (i) bilancia in cucina per pesare ogni cosa che va nel piatto, e (ii) 5 pasti al giorno. Chiaramente a me piace mangiare (e bere) ma cerco di concedermi qualcosa che ne valga veramente la pena (invece di farmi 5 amari, mi faccio un ottimo whisky, invece di bere vino 5 volte a settimana, lo bevo una volta sola e mi regalo qualcosa di gratificante).

In questa maniera sono arrivato a stare fisicamente meglio, dormire meglio e migliorare la performance sportiva. Oltretutto il fisico si abitua al nuovo regime ed al "benessere" percepito e quando mi capita di mangiare male (mi capita a Natale con le varie cene) mi sento "intossicato". Certo, all'inizio c'è un po' di fame ma lo stomaco si abitua e si "restringe" dopo pochissimo tempo.

Adesso il mio regime alimentare e le mie abitudini di vita si sono assestate e, invece di prendere la pizza sotto casa, vado dal verduraio pakistano e mi faccio 3 hg di zucchine lesse con due uova. Due volte a settimana vado al mercato, faccio la spesa del "fresco" e cucino a casa (prediligendo cotture al vapore), divido in porzioni e mi preparo le schisce/i tupper per pranzo/cena. Va a finire che mi godo anche di più il giorno in cui sgarro o la birretta che bevo solo dopo il tennis (mentre prima me ne facevo due, appena rientrato dal lavoro, in preda agli isterismi)...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
me ne facevo due, appena rientrato dal lavoro, in preda agli isterismi...

Ecco. Me.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
paolocabri ha scritto:
Zebrone ha scritto:
me ne facevo due, appena rientrato dal lavoro, in preda agli isterismi...

Ecco. Me.


Se invece di aprire il frigo, apri l'armadio, ti metti le scarpe da ginnastica e vai fuori a correre vedrai come scarichi le tensioni e stai meglio fisicamente. Poi la birra te la fai comunque ma vuoi mettere la soddisfazione?!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Zebrone ha scritto:
me ne facevo due, appena rientrato dal lavoro, in preda agli isterismi...

Ecco. Me.


Se invece di aprire il frigo, apri l'armadio, ti metti le scarpe da ginnastica e vai fuori a correre vedrai come scarichi le tensioni e stai meglio fisicamente. Poi la birra te la fai comunque ma vuoi mettere la soddisfazione?!

Ma io birre in casa non ne ho! e poi torniamo al punto 1...ho tutte le articolazioni a fanculo! Che si fa?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
paolocabri ha scritto:
Ma io birre in casa non ne ho! e poi torniamo al punto 1...ho tutte le articolazioni a fanculo! Che si fa?


Bicicletta o nuoto che sono sport meno traumatici per le articolazioni. Tra l'altro - a maggior ragione - se hai problemi articolari perdere peso può aiutarti a migliorare la situazione!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
EH nuoto mi piacerebbe, ma devo prima affrontare un discorso di ginecomastia che mi tortura da quando avevo 7 anni... discorso complesso :(

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 7:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La voglia dove la trovate?


Nell'età ed inevitabile decadimento. E' l'unico stimolo che mi permette, per ora, di battere bar, divano, letto, junk food ed altre cose così seducenti. Rimane il fatto che tra il fare esercizio tutti i giorni, come da programma mentale, ed il farlo due volte, tre quando va bene di solito si finisce li


Quoto.
il 7 gennaio mi sono pesato ed ero 85.4 kg per 1.74.. Mal di schiena fissa nonostante fisioterapista tutte le settimane, vestiti tutti stretti, ecc ecc
Mi sono rotto i maroni e l'8 gennaio (con un freddo della madonna) ero a correre alle 7 di mattina.
Da lì 3 mesi seri con alimentazione e sport (uno sgarro a settimana) e il 31 marzo sono arrivato a 75 kg.
Adesso sono poco più di 70 kg ma ho mollato con la corsa e mi girano un po' le palle... però faccio tabata 3 volte a settimana.

Come alimentazione sto abbastanza attento ma ci un paio di birrette a settimana me le faccio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
io so già che diventerò come Jeremy Clarkson ed è il caso mi rimetta a nuotare, ma seriamente :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: palestra multifunzione in casa
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 9:58 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
io so già che diventerò come Jeremy Clarkson ed è il caso mi rimetta a nuotare, ma seriamente :ridi


L'importante è fare un programma spassoso sulle auto! :musica

Sono andato in piscina ieri.. Belin che bene che fa! MP3 con canzonacce dentro e viaaaa

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net