Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stufa portatile
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Nel mio bagno fa un freddo porco.
Ho preso in prestito una stufa portatile per qualche giorno per capire se fosse utile, la risposta è: sì.

Importante che: scaldi abbastanza & molto in fretta.
Eventualmente abbia un timer programmabile.

Su internet c'è una scelta infinita, non ho voglia di spenderci eccessivi soldi ma deve

1) essere sicura
2) funzionare

Avete prodotti che consigliate?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Nel mio bagno fa un freddo porco.


Anche nel mio; tre mesi che le provo tutte, ho cambiato il termostato e non andava, ho rimesso il vecchio e non va, mi sa che è la testina; mi sembra di entrare nel bagno di mia nonna quando ero bambino, manca solo la cartaigienica color rosa morbidezza tipo cartapesta

Detto questo, le stufe elettriche consumano corrente come se non ci fosse un domani; almeno fatti regalare il cesto natalizio dalla tua azienda fornitrice di energia (ma mi pare di capire che altri sistemi non puoi usarne); non ho nulla da consigliare perchè non ne ho mai usate; al limite potresti cambiare il radiatore e mettere uno di quelli che funzionano sia ad acqua calda che a corrente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Le stufette da bagno consumano moltissimo (1500/2000W) quindi verifica che il tuo contatore sia almeno da 4,5kw, altrimenti rischi di andar in cantina a riattivarlo ogni 5 minuti.
Detto questo, queste sono quanto di piu semplice esista in commercio, ma se vuoi qualcosa di programmabile puoi prendere questo https://www.amazon.it/intelligente-cont ... NrPXRydWU= e questa stufa https://www.amazon.it/Termoventilatore- ... c6f08eb06b

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
https://www.amazon.it/DeLonghi-HVA-0220 ... 700&sr=8-3

'sta cazz di Stufa De Longhi in una iterazione o nell'altra è in giro da 50 anni.
Nella casa di campagna ne avevamo un esercito, rigorosamente per scaldare i bagni.

Costa poco, funziona bene: vai sul sicuro.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 9:16 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:
https://www.amazon.it/DeLonghi-HVA-0220-Termoventilatore-bianco/dp/B01172I3T4/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=stufetta&qid=1580148700&sr=8-3

'sta cazz di Stufa De Longhi in una iterazione o nell'altra è in giro da 50 anni.
Nella casa di campagna ne avevamo un esercito, rigorosamente per scaldare i bagni.

Costa poco, funziona bene: vai sul sicuro.


è esattamente quella che ho comprato in offerta all'unieuro 2 settimane fa a 15 euro.
Tra l'altro dopo 5 minuti o poco più puoi già spegnerla perché fa caldissimo, e il mio bagno non è proprio piccolissimo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Io a casa dei miei ho un Caldobagno Delonghi con Timer del 1984 e funziona ancora.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Oh, di macchine non capiamo una mazza però su queste cose: tutti imbattibili!!! :allegria

Grazie mille ragazzi.

Il discorso consumi non lo avevo contemplato, però se in effetti quella di Diginex caccia subito un gran caldo è anche inutile "pre-riscaldare" una stanza.

Lo scopo tanto sarebbe di puntarmelo addosso nei momenti pre-doccia, dopo tanto si sta bene.

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
ste79 ha scritto:

è esattamente quella che ho comprato in offerta all'unieuro 2 settimane fa a 15 euro.
Tra l'altro dopo 5 minuti o poco più puoi già spegnerla perché fa caldissimo, e il mio bagno non è proprio piccolissimo

Precisamente. Per quanto mi riguarda qualunque stufetta di quel genere va bene, ergo meno si spende meglio è (presa da LeroyMerlin o un qualsiasi mediaworld, basta abbia i marchi IMQ o paritetici per siucrezza), e 15€ è un prezzo corretto per un motore, una ventola e 2 resistenze PTC. Usandola 5 minuti per volta durerà una vita...
Riguardo al consumo, sì, bevono 1-2kw a seconda della potenza selezionata , il che le rendono incompatibili con l'asciugacapelli professionale e con il forno elettrico se il contratto è a 3kw, altrimenti zero problemi, noi con il nostro 3kw non sperimentiamo una discesa in cantina da un annetto nonostante la stufetta, il forno, il clima a 3 split, lavatrice e lavastoviglie.
Discussione dell'altra sera con la signora; quando giro per casa (appartamento 100mq circa) ho il vizio di lasciar le luci accese, quando so che tornerò a breve in quella stanza anche se poi finisco per dimenticarmene. La signora me lo rimprovera spesso, "ecco sei il solito sprecone, mamimò mamimè mamimà...", poco da fare, a me il buio non piace se non quando devo dormire e lì anche il pixel fra le imposte mi infastidisce, a differenza di lei che di notte starebbe con imposte spalancate mentre di giorno terrebbe la penombra... Vabbè, di fatto vengo rimproverato per tenere accesi lampadari con lampade a led da 8-10watt, quando la signora a volte si accende la stufetta in bagno e poi la lascia ORE, perchè magari si riaddormenta o prende a far altre cose "ma sì, così il bagno si scalda meglio. Dite che abbia compreso che un'ora della sua stufetta a 2kw conti come un anno di mie "dimenticanze"???
fritz287 ha scritto:
Il discorso consumi non lo avevo contemplato, però se in effetti quella di Diginex caccia subito un gran caldo è anche inutile "pre-riscaldare" una stanza.

Lo scopo tanto sarebbe di puntarmelo addosso nei momenti pre-doccia, dopo tanto si sta bene.

Sì.
Io, quando fa freddo e devo farmi la doccia, entro in bagno, accendo stufetta ed apro l'acqua calda in modo che arrivi bene dallo scaldabagno ed inizi pure lei a scaldare l'ambiente (l'acqua calda a gocce cede calore all'aria), poi vado in camera a prender il cambio (biancheria, tuta da casa o altro per uscire) il che mi prende un minuto, poi torno in bagno che già l'ambiente è abbastanza riscaldato da potersi spogliare. In tutto la stufetta rimarrà accesa per 3-4 minuti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:16 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
mjazz ha scritto:
Vabbè, di fatto vengo rimproverato per tenere accesi lampadari con lampade a led da 8-10watt, quando la signora a volte si accende la stufetta in bagno e poi la lascia ORE, perchè magari si riaddormenta o prende a far altre cose "ma sì, così il bagno si scalda meglio. Dite che abbia compreso che un'ora della sua stufetta a 2kw conti come un anno di mie "dimenticanze"???


tra l'altro visto che il riscaldamento è ad aria, e non un calorifero, non è che scalda meglio, il calore accumulato se ne va abbastanza velocemente

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
Iess.
Se si hanno soldi da spendere ci sono anche le stufe IR, che consumano ben meno ma scaldano bene a patto di rimanere nel loro cono di emissione, ma lì si parte dai 100€ in su.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
[
Precisamente. Per quanto mi riguarda qualunque stufetta di quel genere va bene, ergo meno si spende meglio è (presa da LeroyMerlin o un qualsiasi mediaworld, basta abbia i marchi IMQ o paritetici per siucrezza), e 15€ è un prezzo corretto per un motore, una ventola e 2 resistenze PTC. Usandola 5 minuti per volta durerà una vita...
Riguardo al consumo, sì, bevono 1-2kw a seconda della potenza selezionata , il che le rendono incompatibili con l'asciugacapelli professionale e con il forno elettrico se il contratto è a 3kw, altrimenti zero problemi, noi con il nostro 3kw non sperimentiamo una discesa in cantina da un annetto nonostante la stufetta, il forno, il clima a 3 split, lavatrice e lavastoviglie.
Discussione dell'altra sera con la signora; quando giro per casa (appartamento 100mq circa) ho il vizio di lasciar le luci accese, quando so che tornerò a breve in quella stanza anche se poi finisco per dimenticarmene. La signora me lo rimprovera spesso, "ecco sei il solito sprecone, mamimò mamimè mamimà...", poco da fare, a me il buio non piace se non quando devo dormire e lì anche il pixel fra le imposte mi infastidisce, a differenza di lei che di notte starebbe con imposte spalancate mentre di giorno terrebbe la penombra... Vabbè, di fatto vengo rimproverato per tenere accesi lampadari con lampade a led da 8-10watt, quando la signora a volte si accende la stufetta in bagno e poi la lascia ORE, perchè magari si riaddormenta o prende a far altre cose "ma sì, così il bagno si scalda meglio. Dite che abbia compreso che un'ora della sua stufetta a 2kw conti come un anno di mie "dimenticanze"???


Battaglia persa. A volte mi rimprovera di lasciare i lampioni esterni accesi quando non siamo in casa per qualche ora (4 lampade da 30W), salvo poi accendere la siddetta stufetta per ore, per scaldare il bagno prima della doccia. Niente, non lo capisce... In fase di costruzione stavo per predisporre i climatizzatori anche nei bagni ma ho desistito.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 4:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15969
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma..
Qui a patatefrittenelgrassoanimalelandia abbiamo un comodissimo caloriferone scalda-salviette attaccato al riscaldamento a metano. Il termostato, regolato a 16.5 gradi per la notte, fa accendere la caldaia una ventina di minuti prima della sveglia e la stacca 10 minuti dopo che scalda gli accappatoi et il bagno in un tempo sufficiente per una temperatura accettabile per fare la doccia, senza bisogno di stufette.

È pur vero che, dai miei, il termosifone del bagno è il più piccolo della casa (mi deve avere non più di 4 sezioni di ghisa), e infatti anche loro usano una trappola di stufetta elettrica con sezione dei cavi troppo piccola, presa italiana trappola da 10A che diventa rovente dopo un quarto d'ora di utilizzo (sicurezza 0 :roll: ) :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 4:28 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Io l'ho presa dopo che hanno cambiato orari di accensione dei caloriferi, quindi quando mi alzo io è l'ora più fredda della giornata.

evito i commenti su chi ha proposto e approvato questa decisione in assemblea condominiale e sui riscaldamenti centralizzati..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
Concordo sulla spina da 10A che scalda, anzi bravo a ricordarmi di prenderne una per cambiarla (ora gli metto una industriale..)
Sullo scaldasalviette, noi ovviamente l'abbiamo messo e valà che scalda bene, quando va. Il problema è che viene comandato dal termostato del resto della casa (sì, dovrei mettergliene uno dedicato..) quindi in bagno avremo gli stessi 19-20° della cucina. Che van benissimo per lavarsi le mani o per la seduta serale, meno per la doccia e quindi il coso va integrato. La cosa vale pure per quei giorni a mezza stagione quando la caldaia viene spenta d'imperio, ma fuori fa fresco... Esistono degli scaldasalviette con una resistenza elettrica che funzionano anche a caldaia spenta, solo che ci mettono di più ad entrare in temperatura. Per quanto ci riguarda, al netto del cavo e spina dimensionato per l'abatjour, una stufetta istantanea è comunque la soluzione più pratica. Quando questa si romperà voglio vedere le stufe ad infrarossi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Premetto che la domanda, senza dati alla mano, è vaga da morire - ma ci provo comunque.

Ho una caldaia a gas e due fan coil. La prima per tenere 20 gradi in casa, poco isolata essendo molto isolata :D , deve andare quasi tutto il giorno. I secondi in circa un minuto iniziano a sparare aria calda che scalda abbastanza in fretta un ambiente.

Secondo voi conviene ridurre la temperatura dei termosifoni per poi far andare i fan coil a cannone, o mandare a fan cul i fan coil e tenere sempre del riscaldamento?

Se poi qualcuno mi sa dare una mano a come trovare dati di consumo del tutto gli offro da bere :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me il clima che creano i fan coil non mi piace. Li uso poco per questo motivo, di solito quando devo ancora accendere il riscaldamento ed inizia a fare freddo; usandoli poco non ne ho mai valutato il costo, ma, a naso, costa meno il gas della caldaia rispetto al kw/h dei fan coil


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Concordo.

Però sto ragionando se convenga dare una botta di caldo dopo aver tenuto più bassi i termosifoni per 12 ore o se convenga (e se sì: di quanto) far andare la caldaia tutto il tempo e bon.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 4:31 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
converrebbe tenere la caldaia a 18 gradi la notte e 20 gradi il giorno :leggi

fan coil e clima con pompa di calore convengono quando hai bisogno di calore "in fretta", per un utilizzo duraturo meglio la caldaia

ps: se vai via una settimana conviene non spegnere e mettere 17 gradi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Conviene cambiare i serramenti e mettere il cappotto ;)
Il resto viene da solo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
Io l'ho presa dopo che hanno cambiato orari di accensione dei caloriferi, quindi quando mi alzo io è l'ora più fredda della giornata.

evito i commenti su chi ha proposto e approvato questa decisione in assemblea condominiale e sui riscaldamenti centralizzati..
Io ho la grande fortuna di avere il condominiale 24h perché è a bassa temperatura e bassa inerzia.

Ciò nonostante, soffrendo il caldo, dà una botta di un paio d'ore nel tardo pomeriggio e mi tiene buono l'ambiente per tutte le 24 ore.
Anzi; col fatto che ora hanno pulito le caldaie, adesso mi è anche salita di un grado la temperatura e la tollero poco perché sono uno da 19-20 gradi in casa non di più.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
converrebbe tenere la caldaia a 18 gradi la notte e 20 gradi il giorno :leggi

fan coil e clima con pompa di calore convengono quando hai bisogno di calore "in fretta", per un utilizzo duraturo meglio la caldaia

ps: se vai via una settimana conviene non spegnere e mettere 17 gradi


Momento. Per fancoil cosa intendete? Perchè io per fancoil intendo solo il fancoil, che può essere appunto collegato all'impianto di riscaldamento.
Oppure avete quelle robe tipo olympia splendid che altro non sono che dei climatizzatori senza unità esterna, o ancora dei climatizzatori bassi?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io intendevo gli split del clima usando la pompa di calore; magari ho interpretato male io


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 5:18 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
paolocabri ha scritto:


Momento. Per fancoil cosa intendete? Perchè io per fancoil intendo solo il fancoil, che può essere appunto collegato all'impianto di riscaldamento.
Oppure avete quelle robe tipo olympia splendid che altro non sono che dei climatizzatori senza unità esterna, o ancora dei climatizzatori bassi?


il mio discorso è valido per entrambi (e anche per gli split del clima a pomap di calore con motore esterno).

Giorgino con fancoil credo intenda qualcosa di indipendente dal riscaldamento, altrimenti non potrebbe scaldare con la caldaia spenta

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 7:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15969
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Fan coil secondo me sono come le stufette elettriche di cui il titolo del post, solo che invece di avere una scaldiglia elettrica, hanno un bruciatore a combustibile fossile.

Ne abbiamo uno nella sede della banda. Asciuga tutto, d'inverno dopo due ore di prova viene un'arsura terrificante, inoltre sposta la polvere, consuma come una petroliera e l'ambiente si raffredda in frettissima.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Momento: i fancoil son i cosiddetti ventilconvettori. Essi posso muovere aria, riscaldarla e muoverla autonomamente o muoverla in prossimità di radiatori.
Io intendo gli ultimi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Stufa portatile
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Ma vaffancoil.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net