Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:28 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Buongiorno a tutti,
comincerò pure io a rompervi i maroni (come dicono in sFizzera).

Accettata proposta per l'acquisto per una casa in centro a Pavia, 260 metri dal Duomo di Pavia.
143 mq + 35 di balcone da ristrutturare da zero, aumentando i mq di circa la metà soppalcando.

Per la cronaca, casa del 1800 sottoposta a vincolo delle belle arti, ex bordello voluto da Napoleone Bonaparte nel 1860 (giuro!) proprio di fronte a una delle più belle chiese di Pavia (Basilica di San Teodoro) che poi, caso vuole, è dove mi sono sposato.

Mancavano 10 anni ad estinguere il mutuo attuale, ripartiamo con mutuo trentennale (salvo poi estinzione in anticipo).

Per ora solo pensieri e discussioni con la moglie per decidere come ristrutturare.

A qualcuno interessa una villa di 170 mq nel Parco del Ticino? :D

Per quanto di interesse per live2drive, a questo punto nel 2021 non sostituirò più il naftone ma lo passerò a un vucumprà, se lo vuole a € 1.000 con circa 250k km.
Rimarrò con la kia sportage 2008 della moglie che a quel punto verrà usata per 2.000 km all'anno a dir tanto (ora ne fa 5.000). Per fortuna è benzina.

ciao
BJY

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
BikerJediYoda ha scritto:
ex bordello voluto da Napoleone Bonaparte nel 1860


Forumista ad honorem, santo subito!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:43 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
abbiamo deciso di fare l'offerta per quella casa dopo 1/2 ora che eravamo dentro, superando in volata una coppia che era la quarta volta che andava a vederla.
Ho subito sentito un profumo particolare, non ricordo bene di cosa, che però mi ha colpito subito :mrgreen:
poi ho capito.
All'ingresso c'erano due statue -una maschile e l'altra femminile - in posizione inequivocabile per indicare l'ingresso... tanto che il proprietario dell'immobile ricevette la scomunica del parroco della chiesa adiacente.
Purtroppo :inculo2 le statue non ci sono più.... sarebbero state un tocco di vera classe...... :briaco3

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Ho amici che abitano nel parco del Ticino ma dubito abbiano le possibilità per una proprietà simile ... io conosco solo squattrinati :D

Come mai avete scelto di entrare in città?

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Figlie di 14-15 anni che hanno voglia di uscire, il pomeriggio e alla sera.
La casa con giardino è perfetta con figli piccoli, li "metti fuori a pascolare" (come dicevo io) e loro si divertono.
Ora le esigenze sono cambiate: le scuole sono in centro a Pavia, le amiche pure.
I mezzi pubblici ci sono ma ogni 30 minuti.

Eviteremo di usare l'auto la mattina e sera per fare solo 10 km + 10 km (io a prendere il treno, la moglie per l'ufficio).
La moglie 3 minuti a piedi, io 15 per la stazione.

Poi vorremmo non rifare i medesimi errori commessi nella prima casa e così evito di spendere almeno 30k per la nuova auto.

I mutui sono al minimo storico, ristrutturazione recuperi il 50% e più...

Pavia non è una città come Milano, dove ho vissuto per tanti anni e non ci tornerei.
Pavia è a misura d'uomo, tranquilla, meno caotica.

Svegliarsi alle 6 del mattino (devo controllare a che ora è la prima messa) anche la domenica con le campane dentro casa non ha prezzo.....

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 12:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
BikerJediYoda ha scritto:

Svegliarsi alle 6 del mattino (devo controllare a che ora è la prima messa) anche la domenica con le campane dentro casa non ha prezzo.....


Per quello fai una bella causa al parroco chiedendo di non rompere i maroni.. :sdentato
Da quando abito in Belgio, non sopporto più le scampanate delle chiese di Recco.
Recco purtroppo è nella valle dove si costruiscono (riparano) gli orologi da torre di mezza italia (ditte Trebino e Terrile) per cui le chiese della vallata sono uno showroom. La domenica alle 7 cominciano. Alle 17 c'è la cacofonia totale con la madonna del suffragio che esegue "vergine benedetta", mentre la parrocchia in stile coloniale Addis Abeba situata a meno di 500m stona "Sant'Antonio" mentre il campanile "dei Frati" (cappuccini) fa "la squilla di sera".
Per una durata totale di 30 minuti, a cui si aggiungono i 17 rintocchi + uno con la campana piccola per ogni quarto d'ora.

E poi senti pure la gente che si lamenta che quando vanno in qualche villaggio vacanze marocchino c'è il Muezzin sul minareto :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Vivere in una città >>>> qualsiasi altra cosa al mondo (almeno per me)

Bravissimo, bel colpo :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Home
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:

Svegliarsi alle 6 del mattino (devo controllare a che ora è la prima messa) anche la domenica con le campane dentro casa non ha prezzo.....


Per quello fai una bella causa al parroco chiedendo di non rompere i maroni.. :sdentato
Da quando abito in Belgio, non sopporto più le scampanate delle chiese di Recco.
Recco purtroppo è nella valle dove si costruiscono (riparano) gli orologi da torre di mezza italia (ditte Trebino e Terrile) per cui le chiese della vallata sono uno showroom. La domenica alle 7 cominciano. Alle 17 c'è la cacofonia totale con la madonna del suffragio che esegue "vergine benedetta", mentre la parrocchia in stile coloniale Addis Abeba situata a meno di 500m stona "Sant'Antonio" mentre il campanile "dei Frati" (cappuccini) fa "la squilla di sera".
Per una durata totale di 30 minuti, a cui si aggiungono i 17 rintocchi + uno con la campana piccola per ogni quarto d'ora.

E poi senti pure la gente che si lamenta che quando vanno in qualche villaggio vacanze marocchino c'è il Muezzin sul minareto :palm:

Sarebbero contenti i miei cani (che ululano a tutto ciò che suona, campane, sirene, ambulanze, etc etc)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net