Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live2EnergiaElettrica: quale gestore?
MessaggioInviato: gio apr 16, 2020 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
Ciao ragazzi,
domanda secca: quale gestore scegliere? Quanto pagate voi l'energia? Che consumi avete? Con quanti KW?
Ieri ho aderito ad una (sembrerebbe) conveniente Eni Gas e Luce, in quanto ho uno sconto del 20% come cliente fastweb (oltre allo sconto in bolletta fw di 2.5 mese)
Attendo pareri (sono ancora in tempo per ripensarci..)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 16, 2020 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
Fino a che non mi obbligano (e oramai è rimandato tutto al 2022; meno male che doveva finire nel 2017 :ridi), resto con il gestore regionale nel mercato tutelato (A2A in Lombardia ed ENEL in Puglia).

A casa mia di Milano ho monofase a 4.5 kW (disponibili 4.95): l'ultima bolletta era di 91 Euro (canone TV escluso) per 387 kWh.
A casa di mia madre a Taranto ho monofase a 3 kW (disponibili 3.3 kW): l'ultima bolletta era di 53 Euro (canone TV escluso) per 219 kWh.

A Milano consumo di più perché ho il piano cottura a induzione e la fornitura è più cara perché è oltre 3 kW; ma di contro non pago il gas e, pur conteggiando il riscaldamento e l'acqua calda (entrambi condominiali), alla fine pareggio se rapporto tutto ad un periodo di 12 mesi.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 16, 2020 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35680
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dovrei recuperare una bolletta dalla mail sul pc in ufficio. A memoria circa 0,069 euro per kw/h, tariffa non biografia ed un mese gratuito. Come spiegavo altrove gestore che forniede energia da fonti rinnovabili, quindi non mi stupisco se pago un po ' di più. Ma la differenza in bolletta la fanno io costo della gestione del contatore e l' importo che il gestore ti applica per colpa di quelli che non pagano, e che è riportato sotto una voce con un nome di fantasia, nel mio caso a memoria "oneri di gestione". Questi ultimi più il costo gestione contatore mi incidono tranquillamente per il 50% se non più del costo totale mensile


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 16, 2020 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
Io sono con Edison, facendo parte dela società ho lo sconto sulla componente energia del 15 o 20%. Di luce con 180 kwh dell ultima bolletta ho pagato circa 44euro (canone escluso), gas su 100 mc circa 54 euro. É uno sconto non grandissimo, però lo passato ad amici e parenti.
Eni c'è l'aveva una mia ex collega dove lavoravo prima, ha sudato 7 camicie per farsi mandare le bollette regolarmente

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
Ho una vecchissima tariffa a taglie di Enel energia.
Adesso mi costa 49 € per 225 kw. Partiii, mi pare, con 43 o forse meno (scusate se non vado a scartabellare tra le bollette).

Posso dirvi che ho avuto modo di praticare molto l'ambiente energetico tra il 2016 ed il 2018 con varie aziende che mirano ad inserirsi nell'olimpo del mercato nazionale.
Nessuna tra quelle poneva la tariffa come articolo vincente anche perché la parte su cui si può fare leva (la famosa componente energetica) conta un cazzo e anche scontandola è meno che una pisciata in mare.
È tutto stabilito dall'autorità dell'energia.

Le aziende con cui ho avuto a che fare sono:
Repower
Enegan
Sorgenia
GreenNetwork
EnelEnergia

Tra loro l'offerta si differenzia, anche sensibilmente, nei servizi. Per le piccole e medie aziende alcune possono essere molto competitive. Per il privato, trattandosi di mera fornitura, secondo me alla fine dei giochi la miglior garanzia di tutto la offre Enel mercato libero.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Domanda, che differenza c'è in un servizio di fornitura elettrica? Voglio dire, un operatore di telefonia può darti più o meno banda, un modem più o meno luccicoso, uno smartphone più o meno recente... ma un fornitore di energia elettrica come si differenzia dagli altri nel servizio?


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Domanda, che differenza c'è in un servizio di fornitura elettrica? Voglio dire, un operatore di telefonia può darti più o meno banda, un modem più o meno luccicoso, uno smartphone più o meno recente... ma un fornitore di energia elettrica come si differenzia dagli altri nel servizio?

Credo solo nel costo...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
cometa rossa ha scritto:
Ma la differenza in bolletta la fanno io costo della gestione del contatore e l' importo che il gestore ti applica per colpa di quelli che non pagano, e che è riportato sotto una voce con un nome di fantasia, nel mio caso a memoria "oneri di gestione". Questi ultimi più il costo gestione contatore mi incidono tranquillamente per il 50% se non più del costo totale mensile


Io a Milano ho A2A per gas&luce e tutto sommato il costo delle "materie prime" è competitivo. Quello che impatta davvero sul conto finale sono le voci che hai indicato tu...gli oneri di gestione variano in % parecchio ogni trimestre, ma a volte incidono per il 30-35% del totale! :x

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Bolletta della casa al mare bimestre marzo aprile

spesa per la materia energia: 7,52
Spese trasporto energia elettrica e contatore: 13,92
spese per oneri di sistema: 18,69
iva: 4.01.

Morissero.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
mjazz ha scritto:
Domanda, che differenza c'è in un servizio di fornitura elettrica? Voglio dire, un operatore di telefonia può darti più o meno banda, un modem più o meno luccicoso, uno smartphone più o meno recente... ma un fornitore di energia elettrica come si differenzia dagli altri nel servizio?



Vendita prodotti "green" (sistemi di illuminazione, domotica, etc), valutazioni/progettazioni tecniche sul risparmio energetico, sviluppo mobilità elettrica, efficientamento, etc

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
Aggiornamento: ho appena annullato la proposta, perchè il venditore ha omesso di indicarmi che il "kit di benvenuto" relativo a 3 lampade ed philips HUE, non era appunto gratuito ma con un modesto contributo di 5.5 euro al mese per 24 mesi. Fanculo.
Anyway, la componente energia era anche piuttosto standard (0.079 da scontare del 20% solo il primo anno) ma non mi quadra che per forza debbano vendermi qualcosa di cui non ho bisogno. Al momento resta così, e vedremo più in la...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
Classico. Strategico direi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35680
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Bolletta della casa al mare bimestre marzo aprile

spesa per la materia energia: 7,52
Spese trasporto energia elettrica e contatore: 13,92
spese per oneri di sistema: 18,69
iva: 4.01.

Morissero.


Pochi mesi fa ho pagato circa 46 euro ina bolletta nella quale lanspesa per energia era di un paio di euro. Quoto la tua ultima parola


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35680
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
[quote="paolocabri]
Anyway, la componente energia era anche piuttosto standard (0.079 da scontare del 20% solo ..[/quote]

Attualmente il mio gestore locale ha un'offerta per i nuovi clienti di 0,025 fascia 1 e 0,022 fascia due, con sconto 15% il primo anno, ma non so se serva anche la tua regione


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
Il consumo puoi anche azzerarlo ma l'infrastruttura è fisica ed esiste a prescindere ... lo spacchettamento del servizio è servito ad aprire il mercato ma come dobbiamo intenderlo aprire il mercato? Alla maniera greca che han venduto porti, stazioni e aeroporti o in chiave di apertura al mondo?
(Ma com'è che noi non compriamo mai un cazzo e si vende soltanto?)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
cometa rossa ha scritto:
[quote="paolocabri]
Anyway, la componente energia era anche piuttosto standard (0.079 da scontare del 20% solo ..[/quote]

Attualmente il mio gestore locale ha un'offerta per i nuovi clienti di 0,025 fascia 1 e 0,022 fascia due, con sconto 15% il primo anno, ma non so se serva anche la tua regione[/quote]



Si ma a che serve lo sconto su quella componente se è minoritaria e facilmente recuperabile in altre e più ottuse voci? O perché no in qualche conguaglio.
Se mi chiamano argomentando sul costo energia gli riattacco in faccia.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
No devo fare una rettifica .. adesso pago 47,00 ... è calata di 2 euro e aggiungo che per ogni 3 mensilità che sto sotto i 225 kw mi tolgono una mensilità. Lo storico dice che solo nei 3 mesi invernali sforo (di poco) i 225 kw e la parte in eccedenza va al costo del tutelato.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
G5X ha scritto:
Ho una vecchissima tariffa a taglie di Enel energia.
Adesso mi costa 49 € per 225 kw. Partiii, mi pare, con 43 o forse meno (scusate se non vado a scartabellare tra le bollette).

Posso dirvi che ho avuto modo di praticare molto l'ambiente energetico tra il 2016 ed il 2018 con varie aziende che mirano ad inserirsi nell'olimpo del mercato nazionale.
Nessuna tra quelle poneva la tariffa come articolo vincente anche perché la parte su cui si può fare leva (la famosa componente energetica) conta un cazzo e anche scontandola è meno che una pisciata in mare.
È tutto stabilito dall'autorità dell'energia.

Le aziende con cui ho avuto a che fare sono:
Repower
Enegan
Sorgenia
GreenNetwork
EnelEnergia

Tra loro l'offerta si differenzia, anche sensibilmente, nei servizi. Per le piccole e medie aziende alcune possono essere molto competitive. Per il privato, trattandosi di mera fornitura, secondo me alla fine dei giochi la miglior garanzia di tutto la offre Enel mercato libero.


Tra l'altro una di quelle è la mia vecchia società svizzera, e non fanno contratti a privati, ma solo a piccole\medie aziende, però sono stati i primi in Italia a buttarsi sulla mobilità elettrica, con auto elettriche dato in comodato d'uso alle aziende, dalla I-Mev alla Tesla model S.
Le altre, al di fuori di Enel, sono con un piede nella fossa (sorgenia inclusa), e se saltano finisci tra i FUI (forniture di ultima istanza), che lato tuo non cambia nulla, diventa più problematico se una delle millemila società di fornitura gas e luce vuole farti un nuovo contratto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
https://a2aenergia.my.salesforce.com/sf ... j8eZ4l9sW4

Mi fa morire il fatto che se vado sul sito A2A a vedere le offerte per il Mercato Libero, prima fanno una pippa enorme sul risparmio, la convenienza, etc.
Poi pubblicano il documento di confronto tra offerta e mercato tutelato. E costa di meno il tutelato. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Domanda, che differenza c'è in un servizio di fornitura elettrica? Voglio dire, un operatore di telefonia può darti più o meno banda, un modem più o meno luccicoso, uno smartphone più o meno recente... ma un fornitore di energia elettrica come si differenzia dagli altri nel servizio?


Posso dirti che il mondo dell'energia sia gas che luce è pieno di azienducole che sono le classiche scatole cinesi (motivo per cui non siamo attrattivi per richiamare grandi società estere), vedi la fuga di Gasnatural, la pressoche sparizione di Shell ecc ecc.
Ciò che differenzia una dall'altra è il servizio clienti, la possibilità di aver certificazioni di energia prodotta da fonti rinnovabili (fa niente che poi il KWh a casa ti arriva magari dalla centrale di Brindisi o Fusina a carbone), e dai servizi ancillari (ad esempio convenzioni per installazione di condizionatori\caldaie, assitenza per risoluzione guasti) o se sei un grande energivoro, aver ad esempio auto elettriche in comodato d'uso gratuito.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
Leon83 ha scritto:
G5X ha scritto:
Ho una vecchissima tariffa a taglie di Enel energia.
Adesso mi costa 49 € per 225 kw. Partiii, mi pare, con 43 o forse meno (scusate se non vado a scartabellare tra le bollette).

Posso dirvi che ho avuto modo di praticare molto l'ambiente energetico tra il 2016 ed il 2018 con varie aziende che mirano ad inserirsi nell'olimpo del mercato nazionale.
Nessuna tra quelle poneva la tariffa come articolo vincente anche perché la parte su cui si può fare leva (la famosa componente energetica) conta un cazzo e anche scontandola è meno che una pisciata in mare.
È tutto stabilito dall'autorità dell'energia.

Le aziende con cui ho avuto a che fare sono:
Repower
Enegan
Sorgenia
GreenNetwork
EnelEnergia

Tra loro l'offerta si differenzia, anche sensibilmente, nei servizi. Per le piccole e medie aziende alcune possono essere molto competitive. Per il privato, trattandosi di mera fornitura, secondo me alla fine dei giochi la miglior garanzia di tutto la offre Enel mercato libero.


Tra l'altro una di quelle è la mia vecchia società svizzera, e non fanno contratti a privati, ma solo a piccole\medie aziende, però sono stati i primi in Italia a buttarsi sulla mobilità elettrica, con auto elettriche dato in comodato d'uso alle aziende, dalla I-Mev alla Tesla model S.
Le altre, al di fuori di Enel, sono con un piede nella fossa (sorgenia inclusa), e se saltano finisci tra i FUI (forniture di ultima istanza), che lato tuo non cambia nulla, diventa più problematico se una delle millemila società di fornitura gas e luce vuole farti un nuovo contratto.


Quell'azienda in Svizzera ha mantenuto la clientela "privata domestica" mentre in Italia ha momentaneamente cessato poiché troppo dispendiosa da raggiungere e non concorrenziale nella gestione. Lato aziende invece abbinano molti servizi che possono essere molto interessanti in determinati ambiti .. 2 anni fa erano ancora una novità oggi è un mercato già più appiattito nel quale pure Enel si è buttata.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
https://a2aenergia.my.salesforce.com/sfc/p/#1t000000D4H8/a/3Y000000e2tC/5ArFMIswoivCnXccGzUBC0PTyx2E0aXCJj8eZ4l9sW4

Mi fa morire il fatto che se vado sul sito A2A a vedere le offerte per il Mercato Libero, prima fanno una pippa enorme sul risparmio, la convenienza, etc.
Poi pubblicano il documento di confronto tra offerta e mercato tutelato. E costa di meno il tutelato. :ridi

Comunque ragazzi, da voi l'energia costa moooolto meno che qui, pochi cazzi.
Ecco cosa mi costa col tutelato (servizio elettrico nazionale)


Allegati:
2020-04-17_114628.jpg
2020-04-17_114628.jpg [ 131.86 KiB | Visto 6380 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
https://a2aenergia.my.salesforce.com/sfc/p/#1t000000D4H8/a/3Y000000e2tC/5ArFMIswoivCnXccGzUBC0PTyx2E0aXCJj8eZ4l9sW4

Mi fa morire il fatto che se vado sul sito A2A a vedere le offerte per il Mercato Libero, prima fanno una pippa enorme sul risparmio, la convenienza, etc.
Poi pubblicano il documento di confronto tra offerta e mercato tutelato. E costa di meno il tutelato. :ridi

Comunque ragazzi, da voi l'energia costa moooolto meno che qui, pochi cazzi.
Ecco cosa mi costa col tutelato (servizio elettrico nazionale)


https://www.arera.it/it/dati/condec.htm
qui trovi le tariffe del mercato di maggior tutela dell'Autorità.
Mi sembra strano che ci siano diverse tariffe a seconda della zona d'Italia, dato che dovrebbe essere tutto remunerato al Prezzo Unico Nazionale (PUN).
Un prezzo zonale vale solo se sei un produttore di energia, mentre chi acquista paga appunto il PUN.

L'unica differenziazione esiste se sei residente o meno, come cliente domestico.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
A parte uno schemino che ripartisce i consumi per fascia oraria questo è come viene conteggiata a me.


Allegati:
Enel.png
Enel.png [ 94.59 KiB | Visto 6370 volte ]

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/
Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
A parte uno schemino che ripartisce i consumi per fascia oraria questo è come viene conteggiata a me.

Devi guardare la bolletta di dettaglio non quella di sintesi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
Non ho il dettaglio ... o meglio ho solo i consumi come riferimento per fascia oraria ma non sono prezzati perché come detto pago in misura fissa eccetto quello che va oltre soglia dei 225 kw che è prezzato a prezzo fisso (mi pare di non modici 0,27 €/kw) ma anche li è una semplice moltiplicazione senza fasce orarie .. sforo di 10 kw? Moltiplico 10x0,27 ed ho il plus in bolletta.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
Questa è la mia di casa, dettagliata.


Allegati:
IMG_20200417_130757.jpg
IMG_20200417_130757.jpg [ 257.4 KiB | Visto 6356 volte ]

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv
Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
G5X ha scritto:


Quell'azienda in Svizzera ha mantenuto la clientela "privata domestica" mentre in Italia ha momentaneamente cessato poiché troppo dispendiosa da raggiungere e non concorrenziale nella gestione. Lato aziende invece abbinano molti servizi che possono essere molto interessanti in determinati ambiti .. 2 anni fa erano ancora una novità oggi è un mercato già più appiattito nel quale pure Enel si è buttata.

Questa mi mancava, li ho lasciati 4 anni fa ed in Italia erano solo per piccole e medie imprese.
Erano stati i primi a dare la colonnina di ricarica (palina) e la wallbox, poi è arrivata EnelX che ha dei prezzi di fornitura di servizi ed energia al limite del criminale (vedi costi di ricarica delle auto elettriche,rilevato in qualche 4R fa)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
paolocabri ha scritto:
Aggiornamento: ho appena annullato la proposta, perchè il venditore ha omesso di indicarmi che il "kit di benvenuto" relativo a 3 lampade ed philips HUE, non era appunto gratuito ma con un modesto contributo di 5.5 euro al mese per 24 mesi. Fanculo.
Anyway, la componente energia era anche piuttosto standard (0.079 da scontare del 20% solo il primo anno) ma non mi quadra che per forza debbano vendermi qualcosa di cui non ho bisogno. Al momento resta così, e vedremo più in la...


Ma chi ti ha chiamato, direttamente ENI o qualche call center? Perchè la tariffa che ti hanno applicato è quella per il subentro o la voltura, non certo quella standard che è molto più bassa. Tu devi fare un nuovo contratto o semplicemente devi cambiare fornitore?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
KriegsmarineIII ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Aggiornamento: ho appena annullato la proposta, perchè il venditore ha omesso di indicarmi che il "kit di benvenuto" relativo a 3 lampade ed philips HUE, non era appunto gratuito ma con un modesto contributo di 5.5 euro al mese per 24 mesi. Fanculo.
Anyway, la componente energia era anche piuttosto standard (0.079 da scontare del 20% solo il primo anno) ma non mi quadra che per forza debbano vendermi qualcosa di cui non ho bisogno. Al momento resta così, e vedremo più in la...


Ma chi ti ha chiamato, direttamente ENI o qualche call center? Perchè la tariffa che ti hanno applicato è quella per il subentro o la voltura, non certo quella standard che è molto più bassa. Tu devi fare un nuovo contratto o semplicemente devi cambiare fornitore?

Cambiare fornitore. Ho visto che la tariffa è più bassa, miinformerò più in la.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net