Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Mr.Civic ha scritto:
Complimenti per il nuovo arrivo! :briaco3
Onestamente non credevo avresti scelto la versione a gasolio ed integrale, viste le critiche fatte all'erogazione del motore a nafta sulla 318d, e le riflessioni fatte sulla effettiva utilità della trazione integrale sul Forester.
Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Grazie :smile:
In realtà nelle mie elucubrazioni più o meno scarsamente lucide, intendevo dire che una grande TI e un ottimo telaio come quelli del Forester uniti ad un motore diciamo "molto tranquillo" e a quel cambio è come (cito un amico) tentare di gustare del Sevruga utilizzando il pane in cassetta e bevendo del frizzantino in cartone presi all'iper :angelo
Molto meglio a sto punto un haldex vulgaris che te la faccia sfangare quando serve senza fartela pagare sazia accaventiquattro

Su nafta e benzina, ovviamente preferisco in linea di principio l'accensione comandata e magari ad alimentazione atmosferica, ma sui mezzi commerciali il gasolio comanda per mille mila motivi


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ecco grazie fammi sapere che avendo sostanzialmente la stessa auto declinata sotto diversa estetica mangari un bel po' di pezzi sono identici :allegria

Tu sei premium. Non mischiamo pere con mele :mrgreen:
Sub-premium prego, ora avrò il motore messo nel senso sbagliato :sdentato

Temprone ha scritto:
(se funziona giro le info :ok )
Grazie! :D


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
È un progresso nel senso che si vede meglio ma dal punto di vista del prodotto e dei costi credo sia una roba di cui si dovrebbe fare a meno.
Se grazie a dei full led eviti il cinghiale, te li sei già ripagati. Se non lo eviti e non sei assicurato, fai il downgrade alle alogene :allegria



:sdentato

L'imponderabile non si evita ma addurre codesto argomento è un po' come quei bimbi che se ne inventano una per avere un buon motivo.
Non è che le altre lampade non facciano luce. 8)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
G5X ha scritto:

L'imponderabile non si evita ma addurre codesto argomento è un po' come quei bimbi che se ne inventano una per avere un buon motivo.
Non è che le altre lampade non facciano luce. 8)


oggettivamente illuminano molto peggio, con questi discorsi useremmo ancora le candele per illuminare :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Personalmente ho trovato una grossa differenza, notevole, a passare dalle alogene agli xeno; meno differenza, ma la noto, a passare dagli xeno ai led.
La differenza tra alogene e altro si vede notevolmente sotto la pioggia o quando non c'è illuminazione lato strada.

Detto questo, aspettiamo i resoconti sulle rigenerazioni :D :D (io ho fottuto l'olio in 130 km, durante il lockdown)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
G5X ha scritto:
Non è che le altre lampade non facciano luce. 8)
Seriamente:
1) c'è tanta differenza rispetto a delle buone alogene (e molte auto hanno alogene mediocri)
2) personalmente preferisco i bixeno ai biled diciamo "normali", mentre i led high end sono ancora oggetti maledettamente costosi
3) una buona ed efficace illuminazione notturna contribuisce molto a contenere la stanchezza

Come costi, se l'optional viene 1.040 euro ed a livello di ricambi (prendo a riferimento sempre Marelli OE per il nuovo calesse) quello alogeno viene 220 euro mentre quello led 500,
imho il gioco vale la candela. Che poi sulle alogene devo comunque metterci una quarantina di euro l'anno di H7 ...


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
cometa rossa ha scritto:
Detto questo, aspettiamo i resoconti sulle rigenerazioni :D :D (io ho fottuto l'olio in 130 km, durante il lockdown)
Ma non hai capito che è la scusa per potermi lamentare di nuovo tra un anno e mezzo? :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non è che le altre lampade non facciano luce. 8)
Seriamente:
1) c'è tanta differenza rispetto a delle buone alogene (e molte auto hanno alogene mediocri)
2) personalmente preferisco i bixeno ai biled diciamo "normali", mentre i led high end sono ancora oggetti maledettamente costosi
3) una buona ed efficace illuminazione notturna contribuisce molto a contenere la stanchezza

Come costi, se l'optional viene 1.040 euro ed a livello di ricambi (prendo a riferimento sempre Marelli OE per il nuovo calesse) quello alogeno viene 220 euro mentre quello led 500,
imho il gioco vale la candela. Che poi sulle alogene devo comunque metterci una quarantina di euro l'anno di H7 ...



Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.

Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.

Che le H7 vadano cambiate annualmente solo se compri auto con un impianto pessimo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
G5X ha scritto:
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non è che le altre lampade non facciano luce. 8)
Seriamente:
1) c'è tanta differenza rispetto a delle buone alogene (e molte auto hanno alogene mediocri)
2) personalmente preferisco i bixeno ai biled diciamo "normali", mentre i led high end sono ancora oggetti maledettamente costosi
3) una buona ed efficace illuminazione notturna contribuisce molto a contenere la stanchezza

Come costi, se l'optional viene 1.040 euro ed a livello di ricambi (prendo a riferimento sempre Marelli OE per il nuovo calesse) quello alogeno viene 220 euro mentre quello led 500,
imho il gioco vale la candela. Che poi sulle alogene devo comunque metterci una quarantina di euro l'anno di H7 ...



Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.

Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.

Che le H7 vadano cambiate annualmente solo se compri auto con un impianto pessimo.

Premesso che c'è l'assicurazione, ma quanti fari hai rotto in X anni di patente? Io nessuno in quasi 14 anni (e ho fatto/subìto almeno due incidenti). Questo per dire che non è una circostanza così frequente.

Personalmente, dato che, quando uso la macchina (molto spesso, fino a poco fa), tornavo a casa d'inverno la sera col buio, i led fanno davvero la differenza, soprattutto nelle strade di campagna non illuminate che mi portano a casa, o in quelle trafficate quando piove. Sulla S80 ho due buone alogene H7, non sono male, ma basta un filo di pioggia per notare la differenza. E io ho una vista buona (10/10), la mia ragazza con gli occhiali, invece, ringrazia ancor di più. Penso davvero sia l'unico optional, assieme al cambio automatico, di cui non potrei fare a meno (anzi, come dicevo, ho scelto lo scooter tra i due modelli che davano i full led di serie, anche per questioni di visibilità in questo caso).

Non comprarlo perché costerebbe troppo da riparare è un po' come non ciularsi la Belen per paura che ti tradisca :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il lun ott 19, 2020 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
G5X ha scritto:


Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.

Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.

Che le H7 vadano cambiate annualmente solo se compri auto con un impianto pessimo.



non sono d'accordo. Piuttosto metto i cerchi da 16 ma i full led ( su auto ordinabili :allegria ) sono tra gli accessori "MaiPiùSenza" se si usa l'auto alla sera in luoghi scarsamente illuminati.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
G5X ha scritto:
Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.
Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.
Il problema è che lo stesso faro alogeno lo paghi comunque 220 euro di ricambio, non 22 euro ...

G5X ha scritto:
Che le H7 vadano cambiate annualmente solo se compri auto con un impianto pessimo.
Forse non ci capiamo sul discorso illuminazione.
A parita di (buon) impanto, una H7 longlife dura anni e fa ovviamente luce cimiteriale, se vuoi uilluminare bene devi passare a lampade più brillanti (citavo le Osram Nightbreaker solo perché sono le mie preferite) che inevitabilmente hanno meno ore di vita utile

https://www.autoblogluce.it/2018/04/10/ ... a-alogena/

OSRAM gioca a carte scoperte, elencando i valori relativi a B3 e Tc. Per una lampada H7 standard, B3 corrisponde a 330 ore. Tanto per fare un confronto, una lampada con doppio filamento degli anni 1960 emetteva molta meno luce e si guastava dopo circa 50 ore. Una lampada moderna ad alte prestazioni, come la Night Breaker Unlimited, genera il massimo flusso luminoso per ameno 50 ore; 100 nel caso della Cool Blue Intense azzurrata. Se vi sembrano poche, potete scegliere una lampada a lunga durata che, nella versione H7, brilla indisturbata per oltre 1000 ore (anche se non è luminosa come i modelli nominati sopra). Per inciso, questi numeri si riferiscono a una tensione di prova di 13,2 V.

Considera che la tensione nominale, specie con gli impianti elettrici a recupero di energia. oscilla tra 13,2 e 14,1/14,2 ... sul Bmw la coppia anabbagliante durava 12-18 mesi, indicatore di un ottimo impianto altro che ... ovviamente quando si brucia una cambi anche l'altra. Gli abbaglianti duravano un po' di più perché si usano di meno, ma si usano "male" (il lampeggio)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
( su auto ordinabili :allegria )
Taci che sono tornato sull'auto di cui avevo un preventivo strafico che stracciai per prendere la nipponica :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Detto questo, aspettiamo i resoconti sulle rigenerazioni :D :D (io ho fottuto l'olio in 130 km, durante il lockdown)
Ma non hai capito che è la scusa per potermi lamentare di nuovo tra un anno e mezzo? :allegria


Ovvio :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Multiplone ha scritto:
Premesso che c'è l'assicurazione, ma quanti fari hai rotto in X anni di patente? Io nessuno in quasi 14 anni (e ho fatto/subìto almeno due incidenti). Questo per dire che non è una circostanza così frequente.


A parte il fatto che mi è capitato di rompere un faro ma per la stessa logica neanche investire cinghiali con i fari normali è così frequente o, se preferite, evitarli con i led.

Multiplone ha scritto:

Non comprarlo perché costerebbe troppo da riparare è un po' come non ciularsi la Belen per paura che ti tradisca :D


Tu dici? Capisco e rispetto la tua/vostra opinione e ricerca di miglior visione notturna ma non la vivo come questione di irrinunciabilità.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.
Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.
Il problema è che lo stesso faro alogeno lo paghi comunque 220 euro di ricambio, non 22 euro ...



Stiamo parlando di meno della metà. Registro che in questo caso il dato non è significativo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
G5X ha scritto:
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non discuto il fatto che si veda meglio. È un dato.
Mi perdonerete però se penso che 500 e più euro per un faro che si può rompere anche soltanto in un parcheggio maldestro del tuo vicino siano una spesa fuori luogo.
Lo capirei se fossimo corrieri nella notte ma nell'uso normale che ciascuno fa dell'auto è una cifra enorme che si rinnova ogni volta che il faro si guasta o viene urtato.
Il problema è che lo stesso faro alogeno lo paghi comunque 220 euro di ricambio, non 22 euro ...



Stiamo parlando di meno della metà. Registro che in questo caso il dato non è significativo.



Senza considerare che, in quasi tutti i casi, al bruciarsi del led si cambia tutto il faro invece che la sola lampada. Cosa che ovviamente non avviene con altri sistemi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
G5X ha scritto:
Stiamo parlando di meno della metà. Registro che in questo caso il dato non è significativo.
Ovvio che non li stampo e quindi mi rugherebbe ... ma il vantaggio visivo che danno mi farebbero optare per la soluzione più costosa. Tra l'altro devo affrontare la trasformazione dei fari del Renegade dagli osceni H4 stock ai bixeno 25W (non serve né il lavafari né la regolazione automatica, quelle equipaggiate con qiuesti bixeno non ce li hanno)

G5X ha scritto:
Senza considerare che, in quasi tutti i casi, al bruciarsi del led si cambia tutto il faro invece che la sola lampada. Cosa che ovviamente non avviene con altri sistemi.
Ovvio che quando (non se, ma quando) parte il modulo led cambi il blocco completo: però, se i prezzi sono quelli indicati, devo anche cosiderare che in 5 anni ci butto comqune un paio di verdoni di lampadine H7, senza contare che spesso per sostituire le lampadine devi armarti di tempo e tanta pazienza ...

P.S. questo è uno dei motivi per cui continuo a preferire un buon bixeno ad un biled qualsiasi


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Certo, ma ovviamente la considerazione potrebbe essere estesa ad altre parti della macchina o anche, in estremo, a tutta la macchina. C'è davvero bisogno di un motore da 150 cv? O della trazione integrale? O di un'auto così grossa? Etc. etc.

Penso che molti di noi siano cresciuti e abbiano imparato a guidare su auto che non avevano nessun tipo comfort: aria condizionata, servosterzo, specchi elettrici, etc. E non credo che molti tornerebbero indietro.

Al momento i led sono di serie su un enorme numero di modelli nuovi. Voglio sperare i costi scendano ancora parecchio, e già sono scesi di tanto negli ultimi 5 anni.

Per un'auto nuova nel 2020 sono fondamentali, imho. Per un'auto che costa 25/30 k sono un costo più che accettabile, in relazione al vantaggio offerto.

I costi di ripristino di un'auto moderna restano comunque alti, led o no.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Stiamo parlando di meno della metà. Registro che in questo caso il dato non è significativo.
Ovvio che non li stampo e quindi mi rugherebbe ... ma il vantaggio visivo che danno mi farebbero optare per la soluzione più costosa. Tra l'altro devo affrontare la trasformazione dei fari del Renegade dagli osceni H4 stock ai bixeno 25W (non serve né il lavafari né la regolazione automatica, quelle equipaggiate con qiuesti bixeno non ce li hanno)

G5X ha scritto:
Senza considerare che, in quasi tutti i casi, al bruciarsi del led si cambia tutto il faro invece che la sola lampada. Cosa che ovviamente non avviene con altri sistemi.
Ovvio che quando (non se, ma quando) parte il modulo led cambi il blocco completo: però, se i prezzi sono quelli indicati, devo anche cosiderare che in 5 anni ci butto comqune un paio di verdoni di lampadine H7, senza contare che spesso per sostituire le lampadine devi armarti di tempo e tanta pazienza ...

P.S. questo è uno dei motivi per cui continuo a preferire un buon bixeno ad un biled qualsiasi


https://www.rdcustom.it/
Fanno bei lavori sul Renegade :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Una coppia di fari ti ripulisce di uno stipendio ..
Per me costano cari anche quelli a 200 euro ma in rapporto sono regalati se penso che la coppia viene 400.
Un faro classico, lo si può manutenere e salvo incidente verrà rottamato con l'auto. Uno a Led si ha praticamente la certezza che sarà un costo da preventivare.

Gli intellilux dell'Astra mi hanno spaventato vedendo quali e quanti problemi creino. Fossero stati come gli Xeno dell'Avensis (10 anni e mai una noia nemmeno alla regolazione automatica) avrei provato giocandomela nei 5 anni di garanzia. Ma vedendo la frequenza dei guasti ho preferito farne a meno.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Premesso che c'è l'assicurazione, ma quanti fari hai rotto in X anni di patente? Io nessuno in quasi 14 anni (e ho fatto/subìto almeno due incidenti). Questo per dire che non è una circostanza così frequente.


A parte il fatto che mi è capitato di rompere un faro ma per la stessa logica neanche investire cinghiali con i fari normali è così frequente o, se preferite, evitarli con i led.

Multiplone ha scritto:

Non comprarlo perché costerebbe troppo da riparare è un po' come non ciularsi la Belen per paura che ti tradisca :D


Tu dici? Capisco e rispetto la tua/vostra opinione e ricerca di miglior visione notturna ma non la vivo come questione di irrinunciabilità.

Ma certo, poi ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.
Come il mio vicino di casa ha preso una Scenic, ma continua a dirmi che rimpiange il Kangoo :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
G5X ha scritto:
Una coppia di fari ti ripulisce di uno stipendio ..
Per me costano cari anche quelli a 200 euro ma in rapporto sono regalati se penso che la coppia viene 400.
Un faro classico, lo si può manutenere e salvo incidente verrà rottamato con l'auto. Uno a Led si ha praticamente la certezza che sarà un costo da preventivare.

Gli intellilux dell'Astra mi hanno spaventato vedendo quali e quanti problemi creino. Fossero stati come gli Xeno dell'Avensis (10 anni e mai una noia nemmeno alla regolazione automatica) avrei provato giocandomela nei 5 anni di garanzia. Ma vedendo la frequenza dei guasti ho preferito farne a meno.

Che rogne danno gli intellilux? (domanda non retorica, non lo so davvero).
Se avessimo preso l'Astra al posto della V40 li avremo messi, sembravano abbastanza fighi sulla carta.
Ecco, li diciamo che cominciano ad essere di una complessità tale che avrei paura di qualche failure durante la vita dell'auto, ma potrei dire lo stesso dei bixeno adattivi della Giulietta* dei miei.


* ritirata dopo l'ultimo tagliando, mi accorgo che i fari sono bassissimi, non si vede che a pochi metri dal cofano.
Comincio a temere le peggio rogne, e invece papà scopre su qualche forum dedicato che c'è una leva poco dietro il faro che, quando metti l'auto sul ponte, tiri/sposti per non mi ricordo che motivo, ma devi ricordarti di rimettere in posizione quando la metti su strada, pena avere il fascio luminoso basso.
Una volta individuata, è bastato rimetterla in posizione e son tornati normali.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Multiplone ha scritto:
https://www.rdcustom.it/
Fanno bei lavori sul Renegade :D
Vicinissimo eh ...

... ok dopo venerdì è meglio che stia zitto :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
https://www.rdcustom.it/
Fanno bei lavori sul Renegade :D
Vicinissimo eh ...

... ok dopo venerdì è meglio che stia zitto :allegria

Dai è dietro casa mia, non rompere le balle e ci organizziamo :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
G5X ha scritto:
Una coppia di fari ti ripulisce di uno stipendio ..
Per me costano cari anche quelli a 200 euro ma in rapporto sono regalati se penso che la coppia viene 400.
Un faro classico, lo si può manutenere e salvo incidente verrà rottamato con l'auto. Uno a Led si ha praticamente la certezza che sarà un costo da preventivare..
Su questo non posso che essere d'accordo. Considera anche che per le varie paturnie ecologiste le bioplastiche utilizzate anche per i trasparenti hanno la pessima attitudine ad ingiallire, costringendo spesso alla sostituzione delle parabole alogene.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Multiplone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
https://www.rdcustom.it/
Fanno bei lavori sul Renegade :D
Vicinissimo eh ...

... ok dopo venerdì è meglio che stia zitto :allegria

Dai è dietro casa mia, non rompere le balle e ci organizziamo :D
:ridi
Visto il kit led specifico, niente male hai ragione ...

https://www.rdcustom.it/store/jeep/rene ... d-renegade

E questa potrebbe essere una soluzione interessante per il nuovo calesse teutonico
https://www.rdcustom.it/store/full-led/led360-h7


Ultima modifica di mauro65 il lun ott 19, 2020 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
Una coppia di fari ti ripulisce di uno stipendio ..
Per me costano cari anche quelli a 200 euro ma in rapporto sono regalati se penso che la coppia viene 400.
Un faro classico, lo si può manutenere e salvo incidente verrà rottamato con l'auto. Uno a Led si ha praticamente la certezza che sarà un costo da preventivare.

Gli intellilux dell'Astra mi hanno spaventato vedendo quali e quanti problemi creino. Fossero stati come gli Xeno dell'Avensis (10 anni e mai una noia nemmeno alla regolazione automatica) avrei provato giocandomela nei 5 anni di garanzia. Ma vedendo la frequenza dei guasti ho preferito farne a meno.

Che rogne danno gli intellilux? (domanda non retorica, non lo so davvero).
Se avessimo preso l'Astra al posto della V40 li avremo messi, sembravano abbastanza fighi sulla carta.
Ecco, li diciamo che cominciano ad essere di una complessità tale che avrei paura di qualche failure durante la vita dell'auto, ma potrei dire lo stesso dei bixeno adattivi della Giulietta* dei miei.


* ritirata dopo l'ultimo tagliando, mi accorgo che i fari sono bassissimi, non si vede che a pochi metri dal cofano.
Comincio a temere le peggio rogne, e invece papà scopre su qualche forum dedicato che c'è una leva poco dietro il faro che, quando metti l'auto sul ponte, tiri/sposti per non mi ricordo che motivo, ma devi ricordarti di rimettere in posizione quando la metti su strada, pena avere il fascio luminoso basso.
Una volta individuata, è bastato rimetterla in posizione e son tornati normali.



Perdono l'autoregolazione bloccandosi in una posizione (di solito in basso) e non ne vogliono sapere di ripartire. Alle volte si spengono e non si accendono più.
Opel interviene aggiornando i software ma infine cambia i fari.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
@ entrambi
Ho apprezzato i Led direzionali del Forester, anche se li avrei preferiti di una tonalità leggermente più calda. L'optional in configurazione sul Tiguan costava 1.040 euro e l'avrei senz'altro messo
Dando un'occhiata rapida, vedo che i ricambi Marelli OE vengono a seconda delle variabti tra 900 e 1.000 euro la coppia, vedo anche i kit di livellamento e gestione ... insomma ho la sensazione che si può fare un bel lavoro. Tra l'altro vedo anche i codificatori per svariate funzioni ... il bello di una medioman-car :sdentato


Tu ridi ma il valore aggiunto di acquistare un'auto così venduta è proprio la facilità nel reperimento di modifiche after market a buon mercato, col cinquino è uguale...sui forum trovi di tutto, basta volersi cimentare! :okk

Quanto ai full led: mai più senza su auto da viaggio, mi hanno davvero salvato in un paio di viaggi invernali con visibilità pari allo zero in terra teutonica, permettendomi di giungere a destinazione senza schiantarmi.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Phoeny ha scritto:
Tu ridi ma il valore aggiunto di acquistare un'auto così venduta è proprio la facilità nel reperimento di modifiche after market a buon mercato, col cinquino è uguale...sui forum trovi di tutto, basta volersi cimentare! :okk
Seriamente: l'avevo messo in conto e la scelta della versione barbon è un po' dovuta anche a qualche remora sull'affidabilità Volks dell'elettronica e della parte elettrica in generale, magari mi dovrò ricredere (spero)

Phoeny ha scritto:
Quanto ai full led: mai più senza su auto da viaggio, mi hanno davvero salvato in un paio di viaggi invernali con visibilità pari allo zero in terra teutonica, permettendomi di giungere a destinazione senza schiantarmi.
Dipende molto dalla qualità dei fari alogeni: la C 180K del suocero nonostante i polielissoidali (o forse a causa di questa tipologia di corpo illumimnante) non era gran cosa di notte, le due biemme invece erano decisamente valide, la A160 è più che dignitosa (ed ha due ottimi fendi che se ben regolati sulle buie strade di collina e montagna danno il loro buon contributo, tra l'altro sui fendi ci sono ancore le NightBreaker che ho messo qualche anno fa). Poi chiaro che se mamma FCA su Renegade ti monta delle paraboline con le bilux stile Fiat 850 (e non la coupé), devi andare obbligatoriamente sul led/xeno optional o provvedere ad adeguato upgrade (come farò per la mogliemobile)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 19, 2020 9:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Una delle peggiori lacune delle prove sulle riviste è proprio quella sull'efficacia dei fari. Acquisti l'auto e poi scopri come vedi di notte... ricordo la delusione di mio padre sulla V50, con fari alogeni. Illuminavano molto meglio quelli della Clio II restyling.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net