Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 7:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Io l'ho usato qualche volta sulla bavarese; per rinfrescare rinfresca, ma di potenza ne utlizza poca, forse per non scaricare la batteria, col risultato che l'auto non è nè bollente nè afosa, ma il concetto di fresca è un'altra cosa.
Probabilmente sulla tua entra in funzione solo la ventola (a bassa velocità perché è molto energivora), il compressore mi pare sia ancora azionato meccanicamenet a cinghia e quindi a motore spento non può funzionare (fermo restando che non basterebbe certo una batteria d'avviamento per tenerlo in funzione)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 7:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io l'ho usato qualche volta sulla bavarese; per rinfrescare rinfresca, ma di potenza ne utlizza poca, forse per non scaricare la batteria, col risultato che l'auto non è nè bollente nè afosa, ma il concetto di fresca è un'altra cosa.
Probabilmente sulla tua entra in funzione solo la ventola (a bassa velocità perché è molto energivora),


probabilmente si, ma dalle bocchette esce aria fresca, non calda come quella esterna (e nemmeno fredda come a compressore in funzione). Come faccia, non lo so


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io l'ho usato qualche volta sulla bavarese; per rinfrescare rinfresca, ma di potenza ne utlizza poca, forse per non scaricare la batteria, col risultato che l'auto non è nè bollente nè afosa, ma il concetto di fresca è un'altra cosa.
Probabilmente sulla tua entra in funzione solo la ventola (a bassa velocità perché è molto energivora),


probabilmente si, ma dalle bocchette esce aria fresca, non calda come quella esterna (e nemmeno fredda come a compressore in funzione). Come faccia, non lo so

E' ovviamente solo la ventola a girare, l'aria fresca che senti è quella esterna che ti appare fresca confrontata con quella dell'abitacolo arroventato.
Più che altro mi domando: come fa l'auto a connettersi con il mondo circostante? Ha una sim dati?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
E' ovviamente solo la ventola a girare, l'aria fresca che senti è quella esterna che ti appare fresca confrontata con quella dell'abitacolo arroventato.


Può essere che il confronto con l'abitacolo rovente faccia sembrare fresca l'aria esterna; altro punto a favore per l'elettrica, quella fa partire anche il compressore a manetta, con il pacco batterie che si ritrova


Cita:
Più che altro mi domando: come fa l'auto a connettersi con il mondo circostante? Ha una sim dati?


Si.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Può essere che il confronto con l'abitacolo rovente faccia sembrare fresca l'aria esterna; altro punto a favore per l'elettrica, quella fa partire anche il compressore a manetta, con il pacco batterie che si ritrova

Un compressore per clima auto pippa circa 3-4kw, a 12v significa dovergli dare 250-300 Ampere e si accettano quindi scommesse sulla tenuta di una batteria di avviamento con un compressore elettrico acceso. Ovvio che le full electric con il loro pacco batteria gestiscano la cosa con molta più scioltezza, anche se si tratta di un'operazione da fare preferibilmente ad auto ancora attaccata alla rete di ricarica.
Ora come ora, le uniche auto che usano compressori clima azionati elettricamente sono le BEV, le PHEV e le HEV, ovvero tutte quelle auto che possono percorrere della strada a motore spento contando sulla trazione elettrica. Le altre, per questione di costi e di leggerezza, usano ancora quelli trascinati dalla cinghia servizi.

Cita:
Cita:
Più che altro mi domando: come fa l'auto a connettersi con il mondo circostante? Ha una sim dati?


Si.
E si paga abbonamento annuale?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Credo sia lo stesso abbonamento che dovrei rinnovare sulla mia. Per la BMW veniva 80€/anno, in VW 140€\anno.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Un compressore per clima auto pippa circa 3-4kw, a 12v significa dovergli dare 250-300 Ampere e si accettano quindi scommesse sulla tenuta di una batteria di avviamento con un compressore elettrico acceso. Ovvio che le full electric con il loro pacco batteria gestiscano la cosa con molta più scioltezza, anche se si tratta di un'operazione da fare preferibilmente ad auto ancora attaccata alla rete di ricarica.
Ora come ora, le uniche auto che usano compressori clima azionati elettricamente sono le BEV, le PHEV e le HEV, ovvero tutte quelle auto che possono percorrere della strada a motore spento contando sulla trazione elettrica.


Su uno degli ultimi 4r c'è un test su quanto consumi il clima su un'elettrica. In 3 ore il clima della e- tron ha consumato 2,6 kw, con un picco nei primi minuti per portare l'abitacolo da 42 a 27 gradi, poi ha mantenuto la temperatura consumando pochissimo

Cita:
E si paga abbonamento annuale?


No. Ma dovresti averla anche tu sulla tua, è obbligatoria da quando l'auto deve chiamare i soccorsi in autonomia in caso d'incidente ( o se li chiami tu premendo apposito tasto per l'sos). L'auto deve comunicare per poter inviare questa richiesta.
In Bmw mi chiedono 600 euro, dopo tre anni di vita, per poter continuare ad aggiornare le mappe del navi ( per altri 3 anni? Boh). Ovviamente li ho fanculizzati senza aggiornare nulla, mal che vada uso le mappe di google. Forse nascondono in quei soldi il canone mensile, ma io non li ho pagati e non li pagherò


Ultima modifica di cometa rossa il mer ott 27, 2021 10:00 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Credo sia lo stesso abbonamento che dovrei rinnovare sulla mia. Per la BMW veniva 80€/anno, in VW 140€\anno.



Io però li ho pagati solo la prima volta, ad installare l'app; poi non ne ho più pagati


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Su uno degli ultimi 4r c'è un test su quanto consumi il clima su un'elettrica. In 3 ore il clima della e- tron ha consumato 2,6 kw, con un picco nei primi minuti per portare l'abitacolo da 42 a 27 gradi, poi ha mantenuto la temperatura consumando pochissimo
Interessante, spiega anche perchè il clima incida così poco sull'autonomia di una BEV, la pompa di calore è davvero efficiente. Quanto ha mangiato nei primi 15 minuti?

Cita:
No. Ma dovresti averla anche tu sulla tua, è obbligatoria da quando l'auto deve chiamare i soccorsi in autonomia in caso d'incidente ( o se li chiami tu premendo apposito tasto per l'sos). L'auto deve comunicare per poter inviare questa richiesta.
In Bmw mi chiedono 600 euro, dopo tre anni di vita, per poter continuare ad aggiornare le mappe del navi ( per altri 3 anni? Boh). Ovviamente li ho fanculizzati senza aggiornare nulla, mal che vada uso le mappe di google. Forse nascondono in quei soldi il canone mensile, ma io non li ho pagati e non li pagherò

No, io posso solo aprire il finestrino e chiamare aiuto a voce, non ho sistemi per chiamate in autonomia. Da quando è partita sta cosa?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Interessante, spiega anche perchè il clima incida così poco sull'autonomia di una BEV, la pompa di calore è davvero efficiente. Quanto ha mangiato nei primi 15 minuti?


Dal grafico, il grosso del lavoro, per abbattere la temperatura dell'abitacolo, viene fatto nei primi 6-8 minuti, poi la temperatura dell'abitacolo resta costante fino allo scadere della terza ora. L'articolo spiega che per rinfrescare da 41,8 a 27 gradi sono bastati pochi minuti, durante i quali si è registrato il picco di potenza richiesta, pari a 2,2kw. Il totale in 3 ore è stato di 2,6kw. Lo stato di carica della batteria è passato dal 94,6 al 91,8% alla fine della prova, dopo 3 ore


Cita:
No, io posso solo aprire il finestrino e chiamare aiuto a voce, non ho sistemi per chiamate in autonomia. Da quando è partita sta cosa?


https://www.ilsole24ore.com/art/la-chia ... fresh_ce=1
Per i veicoli omologati dopo il 31 marzo 2018


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
È abbastanza recente, per esempio sulla ciminiera prodotta a fine 2019 non c’è.

Edit. Ah ok ora è chiaro perché non ce l’ho.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
È abbastanza recente, per esempio sulla ciminiera prodotta a fine 2019 non c’è.



probabilmente perchè è stata omologata, come modello, prima del 2018. Sempre braccine corte in vw, a Monaco era di serie già sul restiling del precedente 3er, arrivato nel 2015 (lo so perchè è quella che ho io, dove il sistema è presente sia per la chiamata automatica, se conducente svenuto***, sia apposito tasto per chiamare i soccorsi manualmente)

*** la centralina rileva la decelerazione in seguito all'urto e da quella capsice se il conducente sia svenuto o meno; se è svenuto, parte la chiamata al pronto soccorso indicando anche il numero di persone a bordo, tramite i sensori peso dei sedili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In pratica si apre lo sportellino, tramite pressione col dito, e sotto c'è il tasto per la chiamata manuale


Allegati:
20211027_112855 (002).jpg
20211027_112855 (002).jpg [ 3.48 MiB | Visto 3133 volte ]
20211027_112906 (002).jpg
20211027_112906 (002).jpg [ 3.1 MiB | Visto 3133 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sì il tasto della chiamata di emergenza fa molto cabina di aereo :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
È abbastanza recente, per esempio sulla ciminiera prodotta a fine 2019 non c’è.
probabilmente perchè è stata omologata, come modello, prima del 2018. Sempre braccine corte in vw, a Monaco era di serie già sul restiling del precedente 3er, arrivato nel 2015 (lo so perchè è quella che ho io, dove il sistema è presente sia per la chiamata automatica, se conducente svenuto***, sia apposito tasto per chiamare i soccorsi manualmente)
Beh sì il modello è del 2016, poi immagino che ci siano degli aggiornamenti secondari sulle omologazioni Euro XY che non influiranno sulla fiche madre. E poi forse per i fine serie come la mia attuale e come il precedente calesse c’era una deroga.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: dom gen 16, 2022 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Resoconto dopo 3 giorni in Alto Adige ( tra Val Gardena e Val Pusteria).
Partito con poco meno del pieno e batteria carica, siamo arrivati in Val Fiscalina ( bellissima) con circa 1/3 di serbatoio ( 40 litri il pieno),velocità media 105 Km/h e consumo di circa 16,5 km/l.
Sfruttata una colonnina in roaming con Enelx e caricato fino all'80 %.
Fatto il pieno appena oltre confine a 1.589, circa 25 litri e ci siamo diretti a Castelrotto sotto l'alpe di siusi dove in hotel potevo caricare.
Abbiamo girato un po' tra escursioni e cene ed oggi abbiamo per tornare a Milano abbiamo fatto Val Gardena, Val Badia, lago di Anterselva e Milano. Velocità media 88 km/l e consumo di 19 km/l ed ho ancora 1/4 di serbatoio.
A livello di guida l'auto è davvero ottima, finalmente sono in sintonia con i vari adas ( dopo quasi 6 ore e passa di auto sono fresco). L'unico appunto posso farlo al DSG che a volte in salita tiene troppo la marcia bassa e non passa alla successiva. I fari a led anche se non matrix illuminano davvero bene ( ho gli abbaglianti automatici ma nella maggior parte dei casi non servono). I Pirelli Sottozero si sono completati bene anche se di neve sulla strada manco l'ombra.
In val Gardena qualche colonnina in più è comparsa, anche se a parte qualche Tesla c'era lo zero più assoluto.
Piccola nota : nei giorni scorsi forse ho visto Leclerc scalare la cascata ghiacciata a Santa Cristina..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun gen 17, 2022 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Dunque le tue preoccupazioni per la gita sulle Alpi erano infondate.
Credo che tornare a casa soddisfatti della propria vettura dopo un test simile sia fonte di soddisfazione, sebbene tu non abbia potuto provare le Pirelli sulla neve :okk

Leclerc ultimamente sta facendo parecchio sport ad alto rischio, fra immersioni in Messico, freeride e scalate su ghiaccio. Mi stupisce, invero, tutta questa libertà da parte della SF.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun gen 17, 2022 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Dunque le tue preoccupazioni per la gita sulle Alpi erano infondate.
Credo che tornare a casa soddisfatti della propria vettura dopo un test simile sia fonte di soddisfazione, sebbene tu non abbia potuto provare le Pirelli sulla neve :okk

Leclerc ultimamente sta facendo parecchio sport ad alto rischio, fra immersioni in Messico, freeride e scalate su ghiaccio. Mi stupisce, invero, tutta questa libertà da parte della SF.

Ma l'avrei voluta la neve, eccome, anche a costo di rimaner piantato. Tra l'altro lasciava di stucco vedere mezza Val Gardena verde e mezza bianca (stessa cosa in Val Pusteria).

Dimenticavo un paio di cose: In Seat come sempre risparmiano sull'isolamento acustico (e le gomme invernali non aiutano). E devo avere una delle 2 anteriori leggermente sbilanciata, perchè facendo i curvoni a 130 sulla A22 sentivo delle leggere vibrazioni.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun gen 17, 2022 10:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Dunque le tue preoccupazioni per la gita sulle Alpi erano infondate.
Credo che tornare a casa soddisfatti della propria vettura dopo un test simile sia fonte di soddisfazione, sebbene tu non abbia potuto provare le Pirelli sulla neve :okk

Leclerc ultimamente sta facendo parecchio sport ad alto rischio, fra immersioni in Messico, freeride e scalate su ghiaccio. Mi stupisce, invero, tutta questa libertà da parte della SF.


oddio, le immersioni in Messico sport ad alto rischio mi pare un po' esagerato :roll:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun gen 17, 2022 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Sarà forse che trovo poco divertente andare 30 metri sotto il pelo dell'acqua con maschera e bombole :okk
Poi ok non sarà uno sport estremo, di sicuro ha rischiato di più con sci o ramponi ai piedi ma è anche vero che son ragazzi e non puoi tenerli in una bolla di vetro (anche se lui vale qualche milione di euro più di me in termini volgarmente monetari).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven lug 08, 2022 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Resoconto della vacanza in Sardegna.
Andata fino a Livorno con batteria al 100% ed arrivato col 60 %, consumo di 20 km/l.
In Sardegna poi non ho avuto modo di caricare ( le colonnine erano distanti da casa) quindi ho girato con batteria all' 1%.
Ritornato oggi, media 108 kmh, consumo 16.8 ( auto piena e condizionatore acceso).
Mi ritengo più che soddisfatto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
2 giorni in Alto Adige.
Mai caricato per problemi con la carta di credito su Enelx, quindi tutto il viaggio di ritorno da Campitello di Fassa fino a Milano passando da Vipiteno solo a benzina (18km/l).
Confermo che le sottozero sono una merda cosmica sulla neve ( scendendo dal passo Sella a causa di un idiota con furgone mi sono semi intraversato per schivarlo, pelo alla fiancata del furgone e pelata alla fiancata della montagna ( per fortuna la neve ha evitato qualunque danno). In salita anche pelando il gas slittano, e nei tornanti con la massima dolcezza ringrazi San ESP.
Per il resto pienamente soddisfatto, oggi ringrazio di non avere un naftone che con notti a -15/-20 congelano e non li fai partire più. L’auto parcheggiata a fianco alla mia, che aveva fatto il pieno di gasolio artico e aggiunto l’additivo, stamattina era ko. Era una Jeep ( penso una vecchia Cherokee o Compass)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Qua siamo a -12 nel pomeriggio…per fortuna ho entrambe le auto a benzina.

Capitolo tenuta gomme: le Potenza alla seconda stagione mi sembrano già peggiorate in uno specifico frangente, ovvero le rotonde prese con sprint dove l’auto parte di culo con vivacità.
Le Nexen come sempre si stanno rivelando eccellenti su un’auto leggera.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 7:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
2 giorni in Alto Adige.
Mai caricato per problemi con la carta di credito su Enelx, quindi tutto il viaggio di ritorno da Campitello di Fassa fino a Milano passando da Vipiteno solo a benzina (18km/l).
Confermo che le sottozero sono una merda cosmica sulla neve ( scendendo dal passo Sella a causa di un idiota con furgone mi sono semi intraversato per schivarlo, pelo alla fiancata del furgone e pelata alla fiancata della montagna ( per fortuna la neve ha evitato qualunque danno). In salita anche pelando il gas slittano, e nei tornanti con la massima dolcezza ringrazi San ESP.
Per il resto pienamente soddisfatto, oggi ringrazio di non avere un naftone che con notti a -15/-20 congelano e non li fai partire più. L’auto parcheggiata a fianco alla mia, che aveva fatto il pieno di gasolio artico e aggiunto l’additivo, stamattina era ko. Era una Jeep ( penso una vecchia Cherokee o Compass)
Mi associo sulle Sottozero II, un obbrobrio immondo (tenute una sola stagione, rischiato di intraversarmi in un sorpasso a bassa velocità).
Sul naftone, non saprei, con la ex bavarese ho avuto più volte i -15º ed anche -17º al mattino, zero problemi, sempre partita al primo colpo, ma era gasolio “buono” (più un ritocco di additivo che ci mettevo io per maggior sicurezza).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Problemi di nafta ghiacciata? Se le vostre auto ne sono sprovviste potete provare così! :mrgreen:

https://www.protechsrl.it/it/


Capitolo Pirelli. Ma esiste ancora? Per me è morta negli anni 90.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
G5X ha scritto:
Problemi di nafta ghiacciata? Se le vostre auto ne sono sprovviste potete provare così! :mrgreen:
https://www.protechsrl.it/it/
Ci stavo pensando, sulla bavarese il filtro gasolio era riscaldato, ma stava sotto il pianale, lato guidatore. Sull'utilitaria del popolo è nel vano motore, del tipo non riscaldato (sul Renegade stessa posizione, mi pare riscaldato)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
G5X ha scritto:
Problemi di nafta ghiacciata? Se le vostre auto ne sono sprovviste potete provare così! :mrgreen:

https://www.protechsrl.it/it/


Capitolo Pirelli. Ma esiste ancora? Per me è morta negli anni 90.


Me le fanno regalate con l’auto ( a caval donato), ma pensò che le farò fuori questa estate, per poi tornare sulle Michelin.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Qua siamo a -12 nel pomeriggio…per fortuna ho entrambe le auto a benzina.

Capitolo tenuta gomme: le Potenza alla seconda stagione mi sembrano già peggiorate in uno specifico frangente, ovvero le rotonde prese con sprint dove l’auto parte di culo con vivacità.
Le Nexen come sempre si stanno rivelando eccellenti su un’auto leggera.


Considera che avendo evitato il caos rientro dai mercatini, partendo di domenica , ho sperimentato tutte le condizioni:sole a Milano, pioggia a Brescia, nevischio in zona Affi, neve in val di Fassa. E le gomme hanno mostrato la loro mediocrità già allo svincolo di Affi, con ampio sottosterzo.
Ieri comunque partito a -16 e ho fatto Fassa e Gardena che non è mai arrivata sopra i -10.

Menzione particolare a Neogy, l’operatore Trentino che ha la maggioranza delle colonnine, con un app che è ingestibile ( non si riesce nemmeno a concludere la registrazione).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:

Menzione particolare a Neogy, l’operatore Trentino che ha la maggioranza delle colonnine, con un app che è ingestibile ( non si riesce nemmeno a concludere la registrazione).


E' il minimo, verso chi mette la Val di Fassa in Alto Adige :P dovevano cepparti l'auto con una scusa qualsiasi
(domenica l'A22 era bella intasata, non so come hai fatto a tornare a casa tranquillo)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net