Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 511 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: dom ott 25, 2020 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Ciao a tutti,
sono in attesa della nuova auto MHEV la cui produzione è prevista per la week 45 (anche se doveva essermi consegnata a fine settembre). Il venditore oltre a scusarsi non può far nulla, la casa madre può intervenire solo scaduti i 60gg di ritardo dalla data contrattuale (quindi post 15 Dicembre). E visto che nei forum stranieri leggo che la casa riprenderà la produzione delle MHEV alla week 48, e che quelle prodotte fino ad oggi sono ferme in fabbrica per controllo qualità, ho il timore che pure la mia finirà nel piazzalone insieme ad altre migliaia di auto prodotte in queste settimane, quindi con consegna verso fine anno, se non oltre.

Ieri, parlando col venditore, è saltato fuori che in salone hanno la nuova versione PHEV in pronta consegna, ben più potente della mia, carica di optional a non finire (alcuni che non mi interessano).Accederei agli incentivi statali (che nel mio caso senza auto da rottamare sarebbero 2500 € dallo stato, 1000 dalla concessionaria), mentre quella ordinata ad inizio giugno sarebbe fuori (persi 750€ di incentivo)
La differenza rispetto al mio ordine sarebbe 100€ in più al mese di rata, dando lo stesso anticipo (anche se lo sconto secco della PHEV al netto degli incentivi è il 10%, abbastanza basso).

Ora il mio dubbio è:
    Se accetto la loro proposta perchè stanco di aspettare, nel box condominiale dovrei fare i lavori per distaccarmi dalla linea elettrica comune, far installare un contatore singolo e magari una wallbox (potrei recuperare il 50% mettendone uno da almeno 7 KW), con un costo stimato di 1500\2000€.
    Potrei evitare di montare la wallbox e mettere solo una presa di tipo 1 da 3,7 KW, (adeguando i cavi che hanno 40 anni), visto che si ricaricherebbe completamente durante la notte

    Aspetto la mia, sperando che arrivi in tempi ragionevoli (quindi nella seconda metà di Novembre)

    Valutare una pronta consegna diesel, sapendo che a Milano entro una decina d'anni potrebbe venir bloccata, non accederei lo sconto del 50% del bollo per 5 anni, e pagherei di più di RC auto
.

La possibilità di aspettare il 15 Dicembre e richiedere il doppio della caparra la escluderei, dato che ho i 300€ che gli ho lasciato per bloccarla sono sotto il nome di deposito cauzionale, e leggendo in rete è diverso rispetto alla caparra.

Voi cosa scegliereste?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: dom ott 25, 2020 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Mah a3, leon, tiguan o qualsiasi altra mqb...
Dipende dall'utilizzo che fai della macchina se fai più di 20.000 km anno, cambi spesso auto, 3/4 anni, e fai meno città e più autostrada/statale potresti anche ancora considerare per ultima volta il diesel, altrimenti questa ipotesi la escluderei... Ultimo 2000 tdi 150cv e6 final da prova di quattroruote ha consumi bassissimi ed è tornato buono in ripresa a differenza di e6d temp.
Mhev/phev anche li dipende da utilizzo ma anche da efficienza del sistema confrontando i 2 motori che potrebbero essere il 15 vw 150cv mhev vs 14 vw phev oppure no:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: dom ott 25, 2020 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Mah a3, leon, tiguan o qualsiasi altra mqb...
Dipende dall'utilizzo che fai della macchina se fai più di 20.000 km anno, cambi spesso auto, 3/4 anni, e fai meno città e più autostrada/statale potresti anche ancora considerare per ultima volta il diesel, altrimenti questa ipotesi la escluderei... Ultimo 2000 tdi 150cv e6 final da prova di quattroruote ha consumi bassissimi ed è tornato buono in ripresa a differenza di e6d temp.
Mhev/phev anche li dipende da utilizzo ma anche da efficienza del sistema confrontando i 2 motori che potrebbero essere il 15 vw 150cv mhev vs 14 vw phev oppure no:-)


Pre-covid, i weekend fuoriporta li facevamo spesso, ed il QQ in 3 anni e 3 mesi aveva 66000km (considerando i 4 mesi di lockdown). Quindi il chilometraggio da diesel lo avrei anche, però la scelta di un'auto a benzina l'ho fatta calcolando gli ottimi consumi degli ultimi motori e i minori costi di gestione (aggiungiamoci anche i costi adblue al TDI). Il 2.0 TDI lo conosco molto bene, sia la versione dieselgate con cui ci ho fatto 170000 km in 7 anni, sia l'ultimo montato su Tarraco, che ho trovato molto piacevole e pronto.

La soluzione diesel la prenderei se e solo se mi verrebbe fuori allo stesso prezzo del benzina (rata e FVG).

Ma la scelta principalmente è tra PHEV e MHEV.

Da un lato mi farei gran parte dei tragitti giornalieri a consumo zero di benzina, però avrei da installare un contatore ex novo in box con l'adeguamento dell'impianto elettrico (potrei anche fregarmene visto che altri condomini hanno i freezer in box, ma ho paura che mi si cuociano i cavi diverse ore con l'auto sotto carica). Dall'altro lato con la MHEV non soffrirei l'incognita di un modello completamente nuovo.

Comunque ci hai quasi azzeccato su modello

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 7:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Phev del gruppo vw mi pare sia ormai in vendita da un bel po' di anni, versioni gte vw su a3 ecc... quindi non è un sistema totalmente nuovo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Io ho capito solo che è una Seat o una Cupra :D
Ad ogni modo, io non riesco ancora a fidarmi delle Plug in. Alla fine ci sono ancora pochi riscontri in termini di affidabilità, e non vorrei trovarmi a dover sostituire qualche componente gravoso. Vero è che, come dice Stefano, il 1.4Vw plug in gira da qualche annetto, ma comunque non in volumi di vendita tali da potere avere un riscontro significativo per l'affidabilità.
Io aspetterei il mild hybrid, e dunque non prenderei in considerazione nemmeno il diesel (soprattutto visto dove abitiamo).

Poi dipende: se pensi di cambiarla tra 3 anni, tornano in scena sia diesel che plug in. Se invece pensi di tenerla più a lungo, il benzina mi sembra la scelta più rassicurante in termini di affidabilità/possibilità di circolare.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Io ho capito solo che è una Seat o una Cupra :D
Ad ogni modo, io non riesco ancora a fidarmi delle Plug in. Alla fine ci sono ancora pochi riscontri in termini di affidabilità, e non vorrei trovarmi a dover sostituire qualche componente gravoso. Vero è che, come dice Stefano, il 1.4Vw plug in gira da qualche annetto, ma comunque non in volumi di vendita tali da potere avere un riscontro significativo per l'affidabilità.
Io aspetterei il mild hybrid, e dunque non prenderei in considerazione nemmeno il diesel (soprattutto visto dove abitiamo).

Poi dipende: se pensi di cambiarla tra 3 anni, tornano in scena sia diesel che plug in. Se invece pensi di tenerla più a lungo, il benzina mi sembra la scelta più rassicurante in termini di affidabilità/possibilità di circolare.


Cupra solo quando sarò pronto alla beneficienza col bollo :armi

Il prossimo acquisto dovrà durare, altrimenti rischio il divorzio ( che ha accettato di vendere il QQ perchè stanca dei miei lamenti della poca potenza dell'auto).
Quindi indipendetemente da quale sarà il carburante, l'auto dovrà durare. Il diesel sotto questo aspetto sembra la situazione migliore, vista anche la maggior affidabilità del DSG (6 marce vs 7) ed gli ottimi consumi del TDI.

Però onestamente sono più orientato sul carburante nobile, sia che sia MHEV o PHEV. Mi rode solo il misero sconto (escludendo lo sconto obbligatorio degli incentivi) della PHEV( 4000€ su 40000€ di auto) contro gli oltre 4000 su 32000 di auto.

In più, sempre sui forum il problema dei ETSI non è ancora chiaro, se è un problema di nuove omologazioni o di un componente del comparto MHEV mancante. So solo che riprenderanno la produzione e le consegne dalla week 48. Anche la produzione di A3 e Octavia sembra ferma per gli stessi motivi Sotto questo aspetto il customer care del gruppo VAG Italia è penoso ( Temprone intercedi per noi :mrgreen: ), orentamento al cliente pari a zero.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io ho capito solo che è una Seat o una Cupra :D
Ad ogni modo, io non riesco ancora a fidarmi delle Plug in. Alla fine ci sono ancora pochi riscontri in termini di affidabilità, e non vorrei trovarmi a dover sostituire qualche componente gravoso. Vero è che, come dice Stefano, il 1.4Vw plug in gira da qualche annetto, ma comunque non in volumi di vendita tali da potere avere un riscontro significativo per l'affidabilità.
Io aspetterei il mild hybrid, e dunque non prenderei in considerazione nemmeno il diesel (soprattutto visto dove abitiamo).

Poi dipende: se pensi di cambiarla tra 3 anni, tornano in scena sia diesel che plug in. Se invece pensi di tenerla più a lungo, il benzina mi sembra la scelta più rassicurante in termini di affidabilità/possibilità di circolare.


Cupra solo quando sarò pronto alla beneficienza col bollo :armi

Il prossimo acquisto dovrà durare, altrimenti rischio il divorzio ( che ha accettato di vendere il QQ perchè stanca dei miei lamenti della poca potenza dell'auto).
Quindi indipendetemente da quale sarà il carburante, l'auto dovrà durare. Il diesel sotto questo aspetto sembra la situazione migliore, vista anche la maggior affidabilità del DSG (6 marce vs 7) ed gli ottimi consumi del TDI.

Però onestamente sono più orientato sul carburante nobile, sia che sia MHEV o PHEV. Mi rode solo il misero sconto (escludendo lo sconto obbligatorio degli incentivi) della PHEV( 4000€ su 40000€ di auto) contro gli oltre 4000 su 32000 di auto.

In più, sempre sui forum il problema dei ETSI non è ancora chiaro, se è un problema di nuove omologazioni o di un componente del comparto MHEV mancante. So solo che riprenderanno la produzione e le consegne dalla week 48. Anche la produzione di A3 e Octavia sembra ferma per gli stessi motivi Sotto questo aspetto il customer care del gruppo VAG Italia è penoso ( Temprone intercedi per noi :mrgreen: ), orentamento al cliente pari a zero.

"Dovrà durare" e "diesel" nell'hinterland di Milano sono due parole che non possono più stare nella stessa frase :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Durare e diesel mi sa ormai non solo a Milano sono 2 parole che non stanno più insieme....ovvio per durare io intendo almeno 10 anni:-)
Cupra diesel non c'è, a proposito di leon, chissà come mai parliamo di questa, su ultimo auto&design c'è una bella design story come quelle di 10-20 anni fa in cui non c'erano solo come adesso rendering fatti dopo che il modello è andato in produzione:-) Si vedevano gran belle proposte per esterni con proiettori e calandre che finalmente sarebbero uscite dalla solita routine vw, stessa cosa riguarda interni...hanno scelto, come spesso capita per seat, l'interno con design meno evoluto...peccato.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Considerata la differenza di prezzo tra MHEV e PHEV, gli adattamenti richiesti dalla seconda per la ricarica, le esigenze di durata, e blocchi del traffico per le diesel, io terrei la MHEV.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Rimango fiducioso che entro un mese avrò finalmente l'auto MHEV, comunque nei prossimi giorni farò un salto in concessionaria a fare 4 chiacchiere.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Qualcuno con esperienze di assicurazioni, sa se è possibile avere f\i con il finanziamento, e aver la kasko con la propria assicurazione?
E altra domanda, il bollo di un auto benza +elettrico, si paga sulla potenza del motore a benzina , o sulla sommatoria dei cavalli?
Ad esempio la GTE, che ha 150cv di motore a benzina e 204 complessivi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 6:59 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
che sappia io puoi avere garanzie diverse con diverse compagnie.
Il bollo dovrebbe essere solo sulla parte termica.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Più che altro, ora devo scegliere se aspettare almeno fino alla prima metà di dicembre il mio ordine, oppure accettare la versione phev in pronta consegna ultra accessoriata(dsg 6 marce, assetto dcc,antifurto) che mi porterebbe ad un esborso maggiore di 2000 euro come anticipo e 50€ in più al mese, e sapendo che per almeno un anno non potrò caricarla in box, di un baule un po' più piccolo (perdo 100 litri).
Che faccio?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 10:03 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Bollo sulla parte termica, confermo, per l'assicurazione fai quel che vuoi. Per me la PHEV ha troppi svantaggi, il consumo più basso rispetto all'altra resta aleatorio, mentre il maggior esborso iniziale, quello per la ricarica è sicuro. Resta poi l'affidabilità... se la tieni a lungo, e dovessi sostituire la batteria, hai idea dei costi di ripristino?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Mr.Civic ha scritto:
Bollo sulla parte termica, confermo, per l'assicurazione fai quel che vuoi. Per me la PHEV ha troppi svantaggi, il consumo più basso rispetto all'altra resta aleatorio, mentre il maggior esborso iniziale, quello per la ricarica è sicuro. Resta poi l'affidabilità... se la tieni a lungo, e dovessi sostituire la batteria, hai idea dei costi di ripristino?

Non starei troppo a seguire i se ed i ma sulle possibili rotture: più che altro, per come la vedo io manca la convenienza economica perchè l'esborso aggiuntivo rispetto ad una termica pura o full hybrid non verrà praticamente mai ripreso, ma devo dire che non ho rifatto i conti inserendo gli ultimi incentivi governativi.
D'altra parte, il piacere di guida in elettrico in ambito cittadino può comunque esser considerato un plus da pagare come qualsiasi altra caratteristica saliente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Non starei troppo a seguire i se ed i ma sulle possibili rotture: più che altro, per come la vedo io manca la convenienza economica perchè l'esborso aggiuntivo rispetto ad una termica pura o full hybrid non verrà praticamente mai ripreso, ma devo dire che non ho rifatto i conti inserendo gli ultimi incentivi governativi.
D'altra parte, il piacere di guida in elettrico in ambito cittadino può comunque esser considerato un plus da pagare come qualsiasi altra caratteristica saliente.

Nel mio caso, senza rottamazione,l'incentivo è di 2500€ dallo stato+1000€ del concessionario, ed altri 4000€ di sconto. Rispetto a quella ordinata da me ad inizio giugno, ha circa 1500€ di optional aggiuntivi (DCC, allarme, airbag posteriori e ginocchia, e un ADAS in più). In aggiunta il concessionario mi regalerebbe un set di gomme invernali da 18.
Sull'affidabilità, prende il powertrain della vecchia Golf GTE, che è uscito nel 2015, quindi qualche annetto di esperienza cèl'ha. Le batterie dovrebbero essere garantite 8 anni, però mi informo meglio.

Dall'altro lato avrei l'auto che aspetto da 5 mesi, e che se mi va bene potrei ricevere per metà dicembre, risparmierei i 2000€ iniziali, però dovrei comunque attrezzarmi per delle gomme invernali.

Lato assicurazione, con Verti non posso slegare la Kasko da F\I. L'unica opzione sarebbe RC auto più garanzia collisione.Tra l'altro nel loro database la versione non è mappata.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 3:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Io avevo inteso che il maggior prezzo (2k+50 al mese, per quanti mesi?) fosse al netto di altri sconti e incentivi.

Fatti questi conti, la differenza reale di prezzo tra le due a quanto ammonta?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Mr.Civic ha scritto:
Io avevo inteso che il maggior prezzo (2k+50 al mese, per quanti mesi?) fosse al netto di altri sconti e incentivi.

Fatti questi conti, la differenza reale di prezzo tra le due a quanto ammonta?

Phev 35k€ (con 1.5K€ di accessori in più e gomme invernali in omaggio)
Mhev 29k€

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Beh non male una Superb phev per 35k€


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Beh non male una Superb phev per 35k€

Cala cala la categoria..non mi ci sta in box una Superb..
larghezza massima 183 :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Sul listino di AlVolante è la VAG phev che costa meno... ne hanno messe altre?
EDIT sì, vedo che stanno arrivando Leon ed Octavia...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 5:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Fanno una promo su cupra leon phev 245cv...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Sul listino di AlVolante è la VAG phev che costa meno... ne hanno messe altre?
EDIT sì, vedo che stanno arrivando Leon ed Octavia...

Entrambe ci sono in pronta consegna, ma non sono mappate nei database delle assicurazioni.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Fanno una promo su cupra leon phev 245cv...


Si, poi paghi te gli alimenti per il divorzio? :natale

Con la Cupra Leon sarebbe il massimo (ho visto una Formentor, tantissima roba ma ora c'è solo la 2.0 310 cv), ma non ce ne sono in pronta consegna (quindi altri 3-4 mesi senz'auto non riesco).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Leon83 ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:
Io avevo inteso che il maggior prezzo (2k+50 al mese, per quanti mesi?) fosse al netto di altri sconti e incentivi.

Fatti questi conti, la differenza reale di prezzo tra le due a quanto ammonta?

Phev 35k€ (con 1.5K€ di accessori in più e gomme invernali in omaggio)
Mhev 29k€


La differenza ha senso solo se ti interessa il pacchetto tecnico della PHEV, però parlavi di alcuni accessori che non ti interessano.

A me sembra che prevalga il desiderio di averla subito senza ulteriori incertezze: fosse così ci penserei 3 volte, la differenza è davvero elevata, e tutto sommato i mezzi non sono neppure direttamente confrontabili, a quanto ho capito, per prestazioni e dotazioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
L'auto è interessante, sia che sia Mhev che Phev I vantaggi della Phev ci sono (maggior potenza, minor consumi), DSG 6 marce e non 7), sopratutto dal momento in cui potrò ricaricarla in box tranquillamente.
Gli accessori in più non sono inutili,semplicemente non li ritenevo indispensabili quando ho effettuato il mio ordine. Le due maggiori remore sono appunto il bagagliaio più piccolo, ed il fatto che è più alta da terra rispetto alla MHEV.
Giovedì, DPCM permettendo, la proverò su strada.
Ciò che mi fa incazzare parecchio è la zero assistenza del gruppo VW Italia, che lascia i clienti appiedati e senza alcuna informazione.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Fanno una promo su cupra leon phev 245cv...


Si, poi paghi te gli alimenti per il divorzio? :natale

Con la Cupra Leon sarebbe il massimo (ho visto una Formentor, tantissima roba ma ora c'è solo la 2.0 310 cv), ma non ce ne sono in pronta consegna (quindi altri 3-4 mesi senz'auto non riesco).

30.700 dicono... Non so quanto meno la pagherai la tua golf/leon mhev

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Fanno una promo su cupra leon phev 245cv...


Si, poi paghi te gli alimenti per il divorzio? :natale

Con la Cupra Leon sarebbe il massimo (ho visto una Formentor, tantissima roba ma ora c'è solo la 2.0 310 cv), ma non ce ne sono in pronta consegna (quindi altri 3-4 mesi senz'auto non riesco).

30.700 dicono... Non so quanto meno la pagherai la tua golf/leon mhev

Non ho un usato da rottamare (se avessi saputo di quasi 6 mesi di attesa, mi sarei intestato una carretta), quindi l'incentivo diventa 2500+1000.
Poi alla Cupra base, devi aggiungerci un pò di pacchetti, tetto apribile ecc ecc..che di listino viene fuori 42k, mentre la Leon allestita allo stesso modo viene 36k.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Update della situazione, che volge verso il grottesco.
Stamattina ho provato la versione plug in, non è male, sembra che il sistema ibrido lavori abbastanza bene. Ma il tema non è tanto questo.
Il mio ordine, da che l'auto doveva venir prodotta questa settimana e consegnata verso metà dicembre, ha subito un ulteriore slittamento, alla week 4 2021, con consegna programmata al 28 Febbraio 2021. A seguito di questo, ho chiamato il call center, che è utile come un paio di ciabatte al polo nord, e accampano scuse su scuse. A detta loro devo comunque passare tramite il venditore (che non viene cagato dalla filiale italiana) e spingere sul contattare il responsabile commerciale di zona per stabilire una sorta di compensazione.
Visto che di pronta consegna non c'è nulla di etsi, e che anche la soluzione tdi non è configurata come vorrei, credo che finirò sulla Plug-in ( sempre che la situazione di Verti si sblocchi e che mappino sto cacchio di modello nel loro database).
Sta diventando un odissea, quasi quasi mi pento di aver dato via il QQ.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 5:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
In pratica sei costretto alla plugin, o a cambiare modello.

Non puoi cambiare assicurazione?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 511 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net