Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
In inverno si ... in estate non saprei.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In estate monto le estive :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Il punto che volevo evidenziare è che in quella comparativa le Continental davano metri e decimi non solo su bagnato ma pure su asciutto e temperatura estiva rispetto a delle estive.
Quando nel 100-0 su asciutto fermi la macchina (una Tipo 3volumi nel caso) in 40 metri con le 4stagioni e 44 con le estive penso che quelle 4 stagioni possano essere montate serenamente.
Poi c'erano i confronti di accelerazione e tenuta.

Per carità comparativa quasi amatoriale ma gli strumenti in pista c'erano ed i rilievi sono stati fatti sulla media di 10 tentativi a serbatoio sempre pieno ... distanza troppo grande tra i due pneumatici per non considerarlo attendibile.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dipende sempre da come fai i paragoni. Meglio le all season Continental rispetto ad un estiva da 4 soldi? Sicuramente, come dimostrano i test che citi. Meglio le all season Continental rispetto ad un'estiva seria? ne dubito fortemente. Ti fanno fermare in 40 metri da 100 all'ora? eccellente: ma un'estiva seria magari ti fa fermare in 37 metri, e se in quei 3 metri di differenza c'è un muro o un'altra auto, la differenza l'apprezzi tutta. Le all season sono un compromesso tra due situazioni diverse, in alcuni casi (marche premium) eccellente, in altri molto meno. Ma come tutti i compromessi non eccellono in nessuna delle due situazioni, cosa che puoi ottenere con due treni diversi. Ed in quel caso valuti se ti conviene farlo, per un discorso di costi e/o opportunità (giorni all'anno fi neve o freddo). Ma, di base, i due treni, come prestazioni, sono sempre meglio delle all season


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Poi dipende anche dalla macchina che hai .. è chiaro che un pneumatico dedicato sarà sempre meglio di un mezzettone nella prestazione specifica. Non ci piove.
Il punto è capire bene se per il proprio uso e mezzo una buon 4stagioni possa dare garanzie sufficienti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Hai un link per poter vedere la prova?

Ero interessato alle nuove All Season della Contintal da mettere sul Forester appena ci sarà la misura disponibile.

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
https://www.youtube.com/watch?v=dQCXhE0j11Q

Dovrebbe essere questo.
Ma mi era parso un confronto tra 4stagioni vs estive e qui invece è tra 4stagioni.
Mi sarò confuso nella miriade di articoli/video seguiti negli ultimi tempi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio ott 12, 2023 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Proprio quelle che vorrei prendere al posto delle Nokian.

Sarebbe stato più completo fare una prova anche con delle estive su asciutto e con le invernali sul ghiaccio, per capire la vera differenza.

Anche scegliere una "cinese" con un battistrada più simile alla Continental avrebbe migliorato la prova del consumo.

Mi piacerebbe vedere anche un prova tra Continental e un marchio emergente tipo Falken o Khumo, giusto per vedere se si stanno avvicinando come prestazioni.

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio ott 12, 2023 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Non ho visto il servizio ma dal titolo credo ci sia anche una comparativa come la vorresti sempre sul loro profilo youtube.
Prova a vedere.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio ott 12, 2023 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
https://www.youtube.com/watch?v=AfjZl9vu4VQ&t=71s

https://www.youtube.com/watch?v=M-lXH8orUuQ

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven ott 20, 2023 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Sul tema gomme, ho tirato in mezzo pure la moglie, che per quanto ne capisca di auto come io di sartoria, pensa che sia meglio andare avanti con 2 treni differenti.
Comunque, di ritorno da 3 giorni in Val Pusteria, media di tutto il giro (con tappa alla Loacker) 22 km\l, potevo gestirla con un pieno unico (che è 40 litri), ma la benzina a 1,65 oltre confine era troppo allettante (in più il cashback del 20%).
Ho ricaricato un'ora soltanto la cena di domenica ,circa 3kWh, al parcheggio di fronte al ristorante (e di fronte alla funivia dello Jochtal), al costo di 50cent\kWh tramite nextcharge (che è un aggregatore di tutti i provider di ricarica) ed in centro a Brunico per meno di mezz'ora (era tutto chiuso in orario di pranzo).
Comunque nella discesa tra l'hotel e la statale della val pusteria mi ricaricava del 30%, senza toccare mai i freni.

Ora l'auto è al service per l'errore della chiamata SOS (che mi compare random da questa estate) e di alcune spie anch'esse random.
Responso, mi cambiano l'antenna per il primo problema, ed il volante per il secondo. Entrambe in consegna chissà quando.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven ott 20, 2023 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Comunque, di ritorno da 3 giorni in Val Pusteria


Parto tra 3 ore per Chienes :D (moglie che compie 50 anni domani); non ci siamo incrociati per un pelo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven ott 20, 2023 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Comunque, di ritorno da 3 giorni in Val Pusteria


Parto tra 3 ore per Chienes :D (moglie che compie 50 anni domani); non ci siamo incrociati per un pelo

Decisamente, sarai vicino al Capriz, se ti capita vai, piatti buoni.
E con la card della mobilità, ti puoi prendere anche le funivie dello Jochtal e del Gitschberg a sbafo. Vista molto più bella che dal Kronplatz.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven ott 20, 2023 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Decisamente, sarai vicino al Capriz, se ti capita vai, piatti buoni.


Buono a sapersi :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 09, 2023 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
E niente, queste sottozero cercano in ogni modo di finire il prima possibile nella spazzatura.
Sul Foscagno hanno dato il peggio di se, anche se c’erano 2 dita di neve( forse del ghiaccio sotto), io slittavo e avevo tutti i controlli illuminati, quello davanti no.
Nella rampa del parcheggio dell’ hotel ( non garage) innevata mi sono piantato a metà. Risalito piano piano e nulla, a metà mi bloccavo, con un insieme di allarmi e spie. Ok che ho 350 nm di coppia tutta e subito, ma non ho il piede di pietra.
Ho guardato in Oponeo e le Alpin 6 non sono disponibili nella mia misura (225/40 18) ma le Alpin 5 si, ho visto che ci sono le goodyear ultragrip performance , Bridgestone Blizzak , Dunlop winter sport e Continental winter contact.
Che scegliereste?

Per quanto riguarda il resto, sono salito da Milano con 20€ di benzina e arrivato che la riserva non si era ancora accesa. Mi indicava 20 km/l e 70 km/h di media.
Fatto il pieno stamattina 43 litri( anche se il massimo sarebbero 40)
Al ritorno 32 km/l e sempre 70 di media, sotto la pioggia da Colico a Milano.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 09, 2023 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Nell'ordine di mio gradimento per delle invernali pure..
Continental
Bridgestone
Michelin

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 09, 2023 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Leon83 ha scritto:
E niente, queste sottozero cercano in ogni modo di finire il prima possibile nella spazzatura.
Sul Foscagno hanno dato il peggio di se, anche se c’erano 2 dita di neve( forse del ghiaccio sotto), io slittavo e avevo tutti i controlli illuminati, quello davanti no.
Nella rampa del parcheggio dell’ hotel ( non garage) innevata mi sono piantato a metà. Risalito piano piano e nulla, a metà mi bloccavo, con un insieme di allarmi e spie. Ok che ho 350 nm di coppia tutta e subito, ma non ho il piede di pietra.
Ho guardato in Oponeo e le Alpin 6 non sono disponibili nella mia misura (225/40 18) ma le Alpin 5 si, ho visto che ci sono le goodyear ultragrip performance , Bridgestone Blizzak , Dunlop winter sport e Continental winter contact.
Che scegliereste?

Per quanto riguarda il resto, sono salito da Milano con 20€ di benzina e arrivato che la riserva non si era ancora accesa. Mi indicava 20 km/l e 70 km/h di media.
Fatto il pieno stamattina 43 litri( anche se il massimo sarebbero 40)
Al ritorno 32 km/l e sempre 70 di media, sotto la pioggia da Colico a Milano.

Pensa che io invece sono rimasto stupito dalle gomme invernali (yokohama qualcosa).
Le davo per perse (5mm di battistrada, ma 4 anni e almeno 30mila km): invece, nonostante mi sia infilato come un pirla in una strada innevata di fresco in discesa (in fondo, pure ghiacciata) vicino al lago di Anterselva (e già mi cacavo, vedendo alcuni non riuscivano a risalire), sono riuscito a tornar su dalla salita con un filo di gas (con un poco di slancio ovviamente)e senza quasi pattinare.
Non so se è la macchina che non le consuma (ho smontato le estive, 50mila km, ancora 4mm di battistrada e le sento ancora bene alla guida), o se sono le gomme che sono buone, ma non mi è mai successo, con una invernale di 4 anni, di salire tranquillamente su una salita innevata.

Anyway, Dunlop winter sport montate tanti anni sulla s80, mi han dato belle soddisfazioni. Ricordo una nevicata a Monza, c3 aircross con le estive bloccata salendo da un sottopasso, io sorpasso nella neve fresca, partendo in salita e col cambio in winter (partiva in terza).. il tizio dietro di me con discovery sport parte, fa lo stesso e si pianta secco :ridi (sicuramente montava gomme non adatte o usurate, se no ovviamente non si spiega)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 09, 2023 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Ma di battistrada ne hanno ancora. Solo che già lo scorso inverno si sentiva che erano ‘scalettate’’.
Mi pento di non poter mettere 4 cerchi in ferro e ruote più strette.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: gio nov 09, 2023 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
Le Sottozero (un esperimento rispetto alle solite Conti) e avevo svendute dopo un anno solo che ce le avevo, oscene (pure marchiate stella e MO). Mi sono trovato molto bene anche con Dunlop WS5 oltre che con le varie Conti TS8xx


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Mi scoccia dover regalare altri 50€ al gommista per lo smontaggio. Ma oggi vedo che fare.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Leon83 ha scritto:
E niente, queste sottozero cercano in ogni modo di finire il prima possibile nella spazzatura.
Sul Foscagno hanno dato il peggio di se, anche se c’erano 2 dita di neve( forse del ghiaccio sotto), io slittavo e avevo tutti i controlli illuminati, quello davanti no.
Nella rampa del parcheggio dell’ hotel ( non garage) innevata mi sono piantato a metà. Risalito piano piano e nulla, a metà mi bloccavo, con un insieme di allarmi e spie. Ok che ho 350 nm di coppia tutta e subito, ma non ho il piede di pietra.
Ho guardato in Oponeo e le Alpin 6 non sono disponibili nella mia misura (225/40 18) ma le Alpin 5 si, ho visto che ci sono le goodyear ultragrip performance , Bridgestone Blizzak , Dunlop winter sport e Continental winter contact.
Che scegliereste?


Tranne le Bridgestone (che escono male dai test) sono tutte valide.

Ho appena messo le Goodyear sul furgone della ditta, saranno anche nuove di pacca (DOT 4223) ma sul bagnato mi hanno davvero dato un buon feeling.

Sulla classica rotonda vicino a casa, sul bagnato, mentre le Nokian della Subaru vanno dritte, queste hanno avuto un ottimo grip.

Sulla Ka settimana prossima monterò le GoodYear 4 stagioni Gen3, se vanno bene, le monterò anche sulla Subaru buttando via le "Saponette" Nokian :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
GoodYear sulle invernali ha sempre ottime referenze da chi le possiede ... sembra però che questo andare bene nelle condizioni ideali d'utilizzo si paghi con un peggioramento delle prestazioni fuori da quelle.
Le ho montate un paio di volte (estive) ma non mi hanno lasciato sensazioni per cui le ricordi con piacere. Eran gomme, punto.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 11:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
G5X ha scritto:

Avendo fatto circa 28.000 km da giugno 2022 con le crossclimate2 da 16", i 18 non li ho piu',non posso che confermare.
Non so se ora hanno migliorato ma le goodyear 4 stagioni di 4/5 anni fa erano piu rumorose.
Ho ancora un treno di invernali good ultragrip del 2018 non troppo usurati non so se questo inverno fare il cambio per mantenere ancora le crossclimate buone per il resto del 2024 se non cambio auto prima.
Il mio dilemma è poi sempre il solito senza neve in inverno alla fine è meglio una termica o una 4 stagioni? Ovviamente intendo con gomme di pari livello/usura.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Penso dipenda molto dalle temperature che affronti e dal tipo di uso.
Negli ultimi anni ho messo le termiche sull'Astra per essere sereno ma in capo all'inverno non più di 10 giorni abbiamo trovato condizioni climatiche ideali per l'uso. Il resto del tempo pure le estive sarebbero state idonee.
Sulla neve ho preferito andarci con il Land Cruiser con le Latitude Cross piuttosto che con l'Astra gommata invernale perciò anche nel momento in cui avrebbero dovuto esprimersi al meglio son rimaste ferme .. in una parola inutili allo scopo primario.
In realtà sto seriamente pensando di non rimettere le termiche una volta tolte quelle che ho su, salvo esigenze specifiche che dovessero palesarsi in futuro e limitarmi ad avere le calze da neve a bordo.
Concludo dicendo che sono anche rimasto sorpreso .. lo scorso inverno avevo lasciato montato le termiche anche in estate per vedere di finirle ma in modo stupefacente non si sono troppo usurate e il battistrada è rimasto perfettamente integro ... passeremo l'inverno poi vedremo a che punto saremo arrivati.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
G5X ha scritto:
GoodYear sulle invernali ha sempre ottime referenze da chi le possiede ... sembra però che questo andare bene nelle condizioni ideali d'utilizzo si paghi con un peggioramento delle prestazioni fuori da quelle.
Le ho montate un paio di volte (estive) ma non mi hanno lasciato sensazioni per cui le ricordi con piacere. Eran gomme, punto.

GOODYEAR estive sulla Clio aziendale, una cacca al quadrato.
Invernali sottomarca di una sottomarca, cacca al cubo.
Purtroppo, le migliori sono ancora le Michelin.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Non so se Michelin siano le migliori ... di sicuro sono quelle che meglio si adattano ai vari veicoli senza eccessi o decadimenti di prestazione.
Diciamo che è più difficile sbagliare con loro ma direi che pure Continental sia sulla stessa lunghezza d'onda.
Poi a saper scegliere direi che pure Cooper, Yokohama e Bridgestone offrano prodotti di livello assoluto ma qui molto dipende anche dalla macchina.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: ven nov 10, 2023 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
G5X ha scritto:
Penso dipenda molto dalle temperature che affronti e dal tipo di uso.
Negli ultimi anni ho messo le termiche sull'Astra per essere sereno ma in capo all'inverno non più di 10 giorni abbiamo trovato condizioni climatiche ideali per l'uso. Il resto del tempo pure le estive sarebbero state idonee.
Sulla neve ho preferito andarci con il Land Cruiser con le Latitude Cross piuttosto che con l'Astra gommata invernale perciò anche nel momento in cui avrebbero dovuto esprimersi al meglio son rimaste ferme .. in una parola inutili allo scopo primario.
In realtà sto seriamente pensando di non rimettere le termiche una volta tolte quelle che ho su, salvo esigenze specifiche che dovessero palesarsi in futuro e limitarmi ad avere le calze da neve a bordo.
Concludo dicendo che sono anche rimasto sorpreso .. lo scorso inverno avevo lasciato montato le termiche anche in estate per vedere di finirle ma in modo stupefacente non si sono troppo usurate e il battistrada è rimasto perfettamente integro ... passeremo l'inverno poi vedremo a che punto saremo arrivati.

Infatti di vero inverno sa va bene fa 15/20 giorni per il resto forse meglio delle 4 stagioni se non addirittura estivi come dici.
Poi io in montagna se danno brutto vado là settimana dopo:-) o al limite trovo sempre qualcuno che mi porta:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: sab gen 06, 2024 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Oggi girettino in Valtellina ( incredibilmente zero traffico)
Andata 19 km/l, ritorno 33.
Non ho ancora ordinato le crossclimate 2( ma lo farò nei prox giorni), perché ste sottozero spingono per farsi cambiare.
Sulla neve bagnata sono come dei rollerblade, vanno meglio sulla neve compatta.
Comunque sono rimasto dietro ad un rav4 2° serie abbastanza facilmente.
Incredibilmente sotto il rifugio c’era una colonnina, lasciata lì per 3 ore e 93% di batteria. A sto punto mi è chiaro che la batteria è 9,6 kWh netti.
Infotainment all’ andata si è piantato, prima è andata ko la chiamata d’emergenza ( e lunedì mi chiameranno da Seat per sapere cosa si è acceso) poi sulla ss38, nella variante di morbegno ( che nelle mappe del navigatore Seat c’è ha perdo la strada, ero scarrellato diversi km a valle.
L’ho riavviato diverse volte ma era lo, zero radio zero navigatore zero Apple car play. Sembrava di essere su una panda anni 90.
Per fortuna in condizionamento e tutto il resto funzionava.
Al ritorno come se nulla fosse girava perfettamente.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: lun gen 08, 2024 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Stefano_M ha scritto:
G5X ha scritto:

Avendo fatto circa 28.000 km da giugno 2022 con le crossclimate2 da 16", i 18 non li ho piu',non posso che confermare.

Il mio dilemma è poi sempre il solito senza neve in inverno alla fine è meglio una termica o una 4 stagioni? Ovviamente intendo con gomme di pari livello/usura.


Come vanno le Michelin CC sull'umido?

Le rotonde si fanno senza particolari problemi in modo allegro?

Intanto sulla KA ho montato le GoodYear Vector 4 Stagioni, molto bene sul bagnato, ho fatto la rotonda due volte perchè non ci credevo, non si è mossa di un mm :ridi :ridi

La Subaru ormai è diventata l'auto per le lunghe distanze, quindi la uso molto poco adesso.

L'anno prossimo vedermo cosa fare.

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Aspetto o cambio (MHEV o PHEV)
MessaggioInviato: mer gen 10, 2024 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Subaru_AWD ha scritto:


Come vanno le Michelin CC sull'umido?


Avevo le CrossClimate normali, vecchiotte, e mi trovavo bene. Con le CrossClimate2 nuove mi sto trovando esageratamente bene, nel senso che ogni tanto devo ricordarmi di fare un po' meno lo stronzo.

Rampa di un meccanico a Courmayeur, innevata/ ghiacciata, fatta in retro: manco ha lampeggiato l'ESP.

Provato a fare qualche traverso in rotonda, niente.

Sul bagnato in alcuni punti in cui già sentivo un po' di aquaplaning arrivare... nulla, zero.

Fatto un Courmayeur - Milano con pioggia torrenziale misto neve in 1h30 venerdì scorso come se fosse primavera. Consigliatissime :mrgreen:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net