Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
BAWNJORNO

- siccome i muri di casa mia sono duri come il muro (quelli esterni sono in cemento armato), per piantare un banale chiodo ci vuole una delle talpe che stanno usando per la linea 4 del metrò
- siccome a furia di provarci con chiodo e martello casa mia sta diventando un groviera
- siccome l'altra notte alle 4 e mezza m'è cascato un quadro e ho fatto un salto nel letto tipo cartone della Looney Tunes
- siccome da tre generazioni nessuno nella mia famiglia possiede un trapano

ho deciso di fare questo grande passo e di diventare un ometto, comprandone uno.

Come qualcuno di molto scaltro potrebbe aver notato, la mia passione per il bricolage è nulla e le mie capacità sono da qualche parte sotto lo zero, chiedo consiglio.

Parametri:

1) Già che ci sono, faccio le cose per bene. Quindi no cinesate che fra due anni siano da buttare.
2) Ovviamente non mi interessa qualcosa di assurdamente potente concepito per chi lo usa tutti i giorni per lavoro. Meno lo uso meglio è :ridi
3) Quali punte? Su Amazon c'è di tutto, io nel dubbio avevo adocchiato delle BOSCH (crucchi: saran capaci) PROFESSIONAL (che è un nome sempre rassicurante)
4) Forse a batteria potrebbe non essere una cattiva idea. La volta che dovrò far qualcosa senza una presa di corrente comoda ce l'avrei in quel posto, a sto punto non penso ci sia una gran differenza in termini di costo.

GRATSIEE

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
OHMatttttonnnna!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
100€ che alla prima trapanata becca il condotto dell'acqua :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
per quello che lo userai, anche un parkside della LIDL va benissimo, non fanno così cagare e ti dureranno

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Se vuoi ne ho qui uno a batteria che funziona anche quando fa molto freddo (fino a -180). È un po' ingombrante e costa un po' però è made in Italy :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Multiplone ha scritto:
100€ che alla prima trapanata becca il condotto dell'acqua :ridi


Prima mossa: apparecchio cerca metalli/cavi

DOPO: trapano avvitatore. Ora: se devi fare i buchi nel muro, è gradito l'optional "battente"; ha il simbolino del martello e sostanzialmente dà impulsi per scavare meglio nel muro.
A 'sto punto direi che le punte da muro sono quelle giuste; a parte che c'è scritto, ma le riconosci dalla testa a squalo martello (sort of)
Immagine

La misura che ti serve va da 4mm a 6mm. Idem per i tasselli e viti (venduti anche insieme nella stessa confezione). Anzi, se vuoi te ne dò una io che famo prima e non ci pensi più.

Trapano avvitatore: bosch va vene, poi per un uso ridotto andrà bene anche una sottomarca.
A batteria va benissimo.
Considerazione: non sottovalutare la potenza, perché un coso potente farà il buco in meno tempo e sforzerà meno. Ti voglio vedere a bestemmiare a bucare i cemento armato con il trapano peg perego.

Adesso preparo i pop corn :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Questa faccenda è partita male e proseguirà malissimo.

Però intanto grazie a Lele e soprattutto a Marco Tom e Simo per i contributi :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Seriamente: a batteria è più versatile anche se costa di più a parità di potenza. Vedi tu, quello a batteria è senz'altro più comodo ma servono se ben ricordo 80-100€ per una roba minimamente decente, a pari spesa con uno a filo ci demolisci un palazzo.

Mandatorio il percussore altrimenti ci fai poco. Sarebbe meglio evitare i merdosi mandrini autoserranti, ma ormai sono quasi tutti così.

Marca decente...io ho un black&Decker. Se applichi ancora il principio del "costa di più quindi qualcosa di meglio l'avrà", direi Bosch o Makita :ridi

Punte: al Leroy trovi nmila kit di punte a prezzi decenti, prendi uno di quelli e hai tutto quello che ti serve per l'uso di base (muro-legno-metallo)

Ah, quanto costa il biglietto per assistere? :ridi


Ultima modifica di Zerstorer il lun gen 11, 2021 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Questa faccenda è partita male e proseguirà malissimo.

Però intanto grazie a Lele e soprattutto a Marco Tom e Simo per i contributi :okk

Io dico le coglionate ma a me è andata peggio.
Nella famiglia di Virginia sono tutti costruttori edili (nonni, zii, etc), il padre è elettricista, e ogni volta che ho bisogno di qualcosa c'è sempre qualcuno che si prodiga per aiutarmi.
Dovendo un giorno attaccare un paio di miseri fischer nel muro, e non volendo passare sempre per quello che non sa stringere manco una vite (visto che mi prendono in giro), decido di procedere in autonomia.
In un primo momento, dopo aver attaccato il primo fischer, ero anche soddisfatto. Poi ho notato che avevo spinto la vite fino a 1 millimetro dalla porta scorrevole retrostante la parete, e solo per puro culo non l'ho inchiodata al muro. Quindi, ho ritenuto saggio piantar tutto, alzare il telefono e chiamare il suocero per finire il lavoro :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Personalmente sconsiglio quelli a betteria se non si usano, perché la batteria lasciata lì va ad allegre signorine (e manco le condivide con te)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Vabbé ma il numero uno rimane tuo zio col Wi-Fi :ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
mauro65 ha scritto:
Personalmente sconsiglio quelli a betteria se non si usano, perché la batteria lasciata lì va ad allegre signorine (e manco le condivide con te)

La mia dopo 5 anni dall'acquisto ancora tiene. Però concordo, a meno di non sapere già che lo si userà all'aperto, la scelta del filo è probabilmente più razionale (non a caso non la feci :ridi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Bene. Quindi in effetti potrei fregarmene della batteria.

Rimanendo invece in tema musicale. Percussione: c'è scritto se la fa o meno?

Io, qualora non si fosse capito, davvero non ne capisco una mazza.

@Lele: che metal detector prendo?! Hai suggerimenti amazon? :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Bene. Quindi in effetti potrei fregarmene della batteria.

Rimanendo invece in tema musicale. Percussione: c'è scritto se la fa o meno?

Io, qualora non si fosse capito, davvero non ne capisco una mazza.

Ci dev'essere un simbolo con un martello. Senza percussione non ci fai nulla quindi occhio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
https://www.amazon.it/Makita-HP1631KX3- ... sp-21&th=1


https://www.amazon.it/Rilevatore-TACKLI ... s9dHJ1ZQ==


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Topic inderessandissimo che cade a fagiuolo, in vista del mio secondo trasloco! Grazie per l'assist Fritz :okk

Pur potendo vantare un livello di manualità mediocre :allegria, sono più che consapevole delle mie miserrime conoscenze tecniche in ambito fai da te/ristrutturazione ragione per cui ho chiesto al "suocero" di venire a farmi i lavori da elettricista/muratore con tanto di trapano portato da casa. Ho provato ad usare l'unico attrezzo atto a trapanare a mia disposizione, ovvero il trapano-avvitatore dell'Ikea, per un test ed è finita malissimo ahahah

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
KriegsmarineIII ha scritto:
per quello che lo userai, anche un parkside della LIDL va benissimo, non fanno così cagare e ti dureranno

No, fanno cagare senza se e senza ma. Il mandrino del trapano avvitatore preso nel 2019 ha un gioco trasversale di 4-5 mm, due velocità meccaniche di cui la prima non mi va più perchè l'ingranaggio sgrana.
Parlo del secondo esemplare, perchè il primo l'avevo già sostituito dopo 4 mesi in garanzia per gli stessi motivi. You pay what you get.
Parkside è la DR degli utensili, mentre SilverCrest (roba da cucina) va invece bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mjazz ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
per quello che lo userai, anche un parkside della LIDL va benissimo, non fanno così cagare e ti dureranno

No, fanno cagare senza se e senza ma. Il mandrino del trapano avvitatore preso nel 2019 ha un gioco trasversale di 4-5 mm, due velocità meccaniche di cui la prima non mi va più perchè l'ingranaggio sgrana.
Parlo del secondo esemplare, perchè il primo l'avevo già sostituito dopo 4 mesi in garanzia per gli stessi motivi. You pay what you get.
Parkside è la DR degli utensili, mentre SilverCrest (roba da cucina) va invece bene.


confermo. comprati e fanno cagare. Soldi buttati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Come già detto, se devi bucare il muro ti serve battente. A batteria significa minimo un 20V (meno son troppo lenti per il cemento armato). Come detto dal piemontese quelli del LIDL costano il giusto e non fanno nemmeno così cagare, anzi, solo che si è scatenata la caccia all'offerta col risultato che una roba lidl costa quanto un Bosch BLU.
Io ti direi di lasciare perdere le pile, cercare qualcosa con attacco SDS e a filo, investire in una buona prolunga ed un buono ed assortito set di punte.
Punte
https://www.amazon.it/WORKPRO-Trapani-8 ... 489&sr=8-9

Trapano
https://www.amazon.it/Einhell-4257920-M ... 42&sr=8-28

o se vuoi spendere di piu

https://www.amazon.it/Bosch-061125A400- ... NrPXRydWU=

Prolunga

https://www.amazon.it/Vimar-0P32731-Avv ... 692&sr=8-6

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
per quello che lo userai, anche un parkside della LIDL va benissimo, non fanno così cagare e ti dureranno

No, fanno cagare senza se e senza ma. Il mandrino del trapano avvitatore preso nel 2019 ha un gioco trasversale di 4-5 mm, due velocità meccaniche di cui la prima non mi va più perchè l'ingranaggio sgrana.
Parlo del secondo esemplare, perchè il primo l'avevo già sostituito dopo 4 mesi in garanzia per gli stessi motivi. You pay what you get.
Parkside è la DR degli utensili, mentre SilverCrest (roba da cucina) va invece bene.


confermo. comprati e fanno cagare. Soldi buttati.

Vi posso assicurare che io li STRA uso, tutti quanti, dal percussore alla smerigliatrice angolare, e non ho mai avuto il minimo problema, nemmeno in materia di precisione.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Per intenderci...


Allegati:
E2624627-E246-475C-A70E-3828B7CEFE3C.jpeg
E2624627-E246-475C-A70E-3828B7CEFE3C.jpeg [ 2.08 MiB | Visto 4476 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Percussione: c'è scritto se la fa o meno?
Io, qualora non si fosse capito, davvero non ne capisco una mazza.
Ci dev'essere un simbolo con un martello. Senza percussione non ci fai nulla quindi occhio.
L'importante è la corretta interpretazione del simbolo del martello, significa che c'è un cursore o simile da azionare per attivare la modalità percussione, e non che bisogna battere con il martello sul trapano per fare il buco :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Percussione: c'è scritto se la fa o meno?
Io, qualora non si fosse capito, davvero non ne capisco una mazza.
Ci dev'essere un simbolo con un martello. Senza percussione non ci fai nulla quindi occhio.
L'importante è la corretta interpretazione del simbolo del martello, significa che c'è un cursoe o simile da azionare per attivare la modalità percussione, e non che bisogna battere con il martello sul trapano per fare il buco :allegria

Hai fatto bene a specificarglielo. :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
confermo. comprati e fanno cagare. Soldi buttati.

Vi posso assicurare che io li STRA uso, tutti quanti, dal percussore alla smerigliatrice angolare, e non ho mai avuto il minimo problema, nemmeno in materia di precisione.

Eh io invece tantì problemi, dal trapano avvitatore al simil dremel passando per il coso che lucida la carrozzeria, il mouse per levigare, le torce a led, i set di chiavi...
Ergo evito perchè invariabilmente si spaccano di sabato tardo pomeriggio mentre sei a metà del lavoro. Di buono c'è solo che se glieli riporti indietro sfasciati (entro non ricordo quale termine) ti ridanno i soldi sull'unghia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Tyreal_Reloaded ha scritto:


Eh, è praticamente il mio :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal_Reloaded ha scritto:


"Hai acquistato questo articolo l’ultima volta il 11 lug 2017." :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Battente, no batteria, no sottomarca nè di trapano nè di punte.

Battente: ti hanno già detto il perchè, già farai fatica così a forare il cemento armato ( io ho dovuto fare un foro da 12mm e spingevo con tutto il peso del corpo, e ancora ho impiegato minuti), se non fosse battente non lo fori.
No batteria: per l'uso che ne farai anche se devi tirare fuori il cavo, ogni 6-8 mesi, non muore nessuno. A batteria costano parecchio di più, le batterie con uso salutario sono delicate, la potenza non è la stessa di quelli a filo, a meno che non abbia una batteria che, da sola, costa più del trapano ed ho grossa quasi uguale. Ergo, a filo con 100-120 euro prendi un signora trapano, a batteria prendi na mezza merda
Stai su marche conosciute, i pochi euro in più ci sono tutti. Bosch ok, anche se ha perso un po' negli ultimi lustri, evita Black & Decker, che hanno perso tantissimo e non sono quelli di 20-30 anni fa. Potrei dirti, oltre a Bosch, Makita, De Walt, Hitachi. Una volta erano validi anche i Milwaukee, ora non so. Imho, De Walt è una mezza spanna sopra Bosch ma non so quanto possa costare in più.
Punte. Evita cinesate; ci saldano male il tagliente sulla punta, che spesso e volentieri salta. Se trovi punte di marca Krino sono ottime, sennò anche il marchio Ecef è valido.

Ps: occhio a non prendere, per sbaglio, un tassellatore altrimenti devi prendere le punte apposite


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Aggiungo: le punte
Vai da un buon ferramenta e chiedi punte per cemento armato, di quelle buone
Occhio a non surriscaldarle altrimenti le stemperi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Aggiungo: le punte
Vai da un buon ferramenta e chiedi punte per cemento armato, di quelle buone
Occhio a non surriscaldarle altrimenti le stemperi

Per quello ci sediamo con i popcorn ed aspettiamo che decida di forare una piastrella del bagno o della cucina. :allegria
Oppure quando forerà il muro di una porta a scrigno..


Ultima modifica di mjazz il lun gen 11, 2021 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Trapano
MessaggioInviato: lun gen 11, 2021 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ecco, ne approfitto... devo forare una piastrella del bagno, da anni***
Consigli?

*** sono terrorizzato: quando ho provato ad aggiustare il frigo mi è toccato cambiarlo. Quando ho provato a riparare una crepa sul piatto del box doccia ho finito per rifare tutto il bagno, mobili compresi... adesso devo cambiare due termostati ed una testina, dopo che ho provato a mettelri a posto io. Se rompo pure la piastrella sono finito


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net