Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nessuno che dice nulla sui 112cv in mano a uno che non ha mai guidato una due ruote a motore? :ridi
Io gli ho già detto che da usare tutti i giorni tutto l'anno sulle tangenziali e strade trafficate tra MI e MB non era proprio la scelta migliore, ma si sa, al cuor non si comanda (e poi lui avrebbe potuto rinfacciarmi il Rav4, non ho osato più di tanto) :D


:mrgreen:


112 son tanti ma le moto di ora sono molto più gestibili di quelle di anni fa .. se riesce a non ribaltarsi alla prima partenza è a metà dell'opera :sdentato
Il resto verrà da se.

Se è la prima in assoluto avrei anche io optato per qualcosa di più equilibrato e meno potente (che è quello che ho fatto) ma devo anche dire che già dopo pochi mesi ho iniziato a pensare che un motore più prestazionale non ci sarebbe stato male .. 1000 incoming

Massì ci si abitua in fretta, ci vorrà solo un po' di cautela più che altro all'inizio, perchè un neofita fatica a riconoscere le reazioni delle due ruote, soprattutto quando hai certe potenze in ballo. Ma nulla che in qualche mese e un po' di utilizzo quotidiano non venga da sé.

Driiiiiin.. "Tom, hai un minuto?" :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Multiplone ha scritto:
perchè un neofita fatica a riconoscere le reazioni delle due ruote



Soprattutto quando freni.
La mia prima caduta in moto (che è valsa un incidente) fu causata di un mix di situazioni che non ho mai ben decifrato (Io? Le gomme? L'asfalto? Tutto insieme?) fatto sta che in un tiepido e tranquillo sabato pomeriggio su un tratto dritto guardavo il tramonto e mi resi conto che davanti a me la colonna rallentò improvvisamente sino a fermarsi. Avevo margine ma alla pinzata (decisa ma non violenta) la ruota davanti pensò bene di bloccarsi (lui avrà la tecnologia necessaria a che ciò non accada) e chiudere il manubrio finendo la corsa sotto all'auto ormai ferma davanti a me (una Mini).

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
DiGiNeX ha scritto:


Poi fatti un corso di guida. Non per mettere il ginocchio a terra ma per viaggiare in sicurezza.
Contavo di fare entrambe le cose: per la Patente, ho una scuola guida sotto casa con cui a Novembre inizierò tutto e spero per fine Dicembre/inizio Gennaio di chiudere l'iter in tempo per la data di consegna del Monster.
Poi come dici tu cercherò qualche scuola che organizzi un corso fatto bene di guida sicura giusto per ridurre di quello 0.3% le probabilità di finire come Clara di Heidi.
[/quote]

Un mio amico che ha ricevuto in regalo uno scooterone 400, è in ballo con la patente da 4 mesi (Milano), e la data dell'esame non gli è stata ancora fissata. Sono abbastanza intasati.

Comunque bell'acquisto, la Monster nel 2007 era la moto di paio di miei colleghi (presa allo store che c'era in via Gallarate), ma aveva la fama di essere parecchio inaffidabile. Immagino che dopo 3 lustri la situazione sia ben diversa.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25527
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Complimentoni!
Motore?
Per la patente falla con la scuola guida così usi le loro moto "da esame".
Per ricreare la nuova prova d'esame diventi stronz.o.

Poi fatti un corso di guida. Non per mettere il ginocchio a terra ma per viaggiare in sicurezza.


Quoto il corso di guida.
Riguardo la patente è un po' come uno se la sente ... per me non è impossibile far da se (io e Lei l'abbiamo fatto) ma bisogna sentirsela.


Quanti anni fa? Perché per il nuovo esame devi mettere giù un miliardo di birilli.
discorso diverso con quello dove si faveva l'8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25527
DiGiNeX ha scritto:
Temprone ha scritto:
Complimentoni!
Thanks! Tu la R nineT l'hai ancora?


Ovvio! Quasi 1000 km con l'Ape Maia! Siamo pronti per cambiarla nel 2022 :allegria
(ho conosciuto quello a cui hanno venduto la mia "vecchia" Urban Gs. Non credeva che i km fossero vero :sdentato )

Capitolo corsi di guida:
Mi sono trovato molto bene con la scuola di Pedersoli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25527
Tyreal_Reloaded ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
E, soprattutto, perché voglio capire quanto effettivamente diventi rompicazzo il rumore per il condominio uscendo di mattina dal garage.


E' una moto, ha un rumore rompicazzo per definizione.


I nuovi euro5 suonano demmerda.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Tyreal_Reloaded ha scritto:
E' una moto, ha un rumore rompicazzo per definizione.
Devo ammettere che uno dei motivi per i quali ho scelto una Ducati al posto di un altro marchio, oltre che perché mi piace il modello in sé, è per la timbrica dello scarico. La trovo particolarmente gradevole senza diventare, come nel caso delle harley, invadente (a meno che non ci metta un tubo dritto).
G5X ha scritto:
112 son tanti ma le moto di ora sono molto più gestibili di quelle di anni fa .. se riesce a non ribaltarsi alla prima partenza è a metà dell'opera :sdentato
Il resto verrà da se.
Non solo sono più gestibili di quelli di una volta; ma ho avuto modo di fare un girettino (impacciatissimo) sia su Scrambler (che ha 75 cavalli), sia su Monster (che ne ha 112). Quando si settano le mappe "turistiche" sul computer di bordo, la Monster è paradossalmente più docile e morbida nella gestione del gas rispetto allo Scrambler; e in questo, si vede moltissimo (passatemi l'eresia) lo zampino di Audi. Non ho provato a metterla in Sport, ma immagino che in quel caso la medaglia cambi completamente faccia.
Multiplone ha scritto:
Driiiiiin.. "Tom, hai un minuto?" :ridi
H E L L O
:briaco :briaco :briaco
Temprone ha scritto:
Mi sono trovato molto bene con la scuola di Pedersoli.
Uh, hai un link?
Temprone ha scritto:
Quasi 1000 km con l'Ape Maia! Siamo pronti per cambiarla nel 2022 :allegria
Non sfruttarla troppo. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Multiplone ha scritto:
Nessuno che dice nulla sui 112cv in mano a uno che non ha mai guidato una due ruote a motore? (soprattutto se si chiama Paolo Mazzei) :ridi
Io gli ho già detto che da usare tutti i giorni tutto l'anno sulle tangenziali e strade trafficate tra MI e MB non era proprio la scelta migliore, ma si sa, al cuor non si comanda (e poi lui avrebbe potuto rinfacciarmi il Rav4, non ho osato più di tanto) :D


Io volevo dirglielo di persona che mi sembrava vagamente un azzardo...poi ho visualizzato la scena (intendo dire: la scena del sottoscritto che dice a Paolo "non fare questa cazzata") e mi sono reso conto che faceva più ridere che altro :ridi

Seriamente: per dribblare il traffico ci sono mezzi migliori ma sicuramente tra intestarsi una Monster e una latrina a ruote basse c'è una bella differenza emotiva. Come rischio di farsi male nel traffico, paradossalmente forse rischi meno con la Monster dato che certi slalom nel traffico forse non riesci a farli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
Come rischio di farsi male nel traffico, paradossalmente forse rischi meno con la Monster dato che certi slalom nel traffico forse non riesci a farli.
”ok google come staccare moto ducati da cipresso”

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nessuno che dice nulla sui 112cv in mano a uno che non ha mai guidato una due ruote a motore? (soprattutto se si chiama Paolo Mazzei) :ridi
Io gli ho già detto che da usare tutti i giorni tutto l'anno sulle tangenziali e strade trafficate tra MI e MB non era proprio la scelta migliore, ma si sa, al cuor non si comanda (e poi lui avrebbe potuto rinfacciarmi il Rav4, non ho osato più di tanto) :D


Io volevo dirglielo di persona che mi sembrava vagamente un azzardo...poi ho visualizzato la scena (intendo dire: la scena del sottoscritto che dice a Paolo "non fare questa cazzata") e mi sono reso conto che faceva più ridere che altro :ridi

Seriamente: per dribblare il traffico ci sono mezzi migliori ma sicuramente tra intestarsi una Monster e una latrina a ruote basse c'è una bella differenza emotiva. Come rischio di farsi male nel traffico, paradossalmente forse rischi meno con la Monster dato che certi slalom nel traffico forse non riesci a farli.

Come maneggevolezza, una volta che ci fai la mano, è come uno scooter. Le dimensioni aiutano. Non è una roba da 300kg.
E' sull'utilizzo continuativo che, purtroppo, la latrina prende la rivincita (copertina, protezione aria, spazio etc etc).
Poi se l'intenzione, come mi pare di capire, è quella di godersela anche in altri frangenti, ha fatto bene. Anche a me piacerebbe qualcosa di meno lavatrice da portare in giro rispetto all'Xmax, ma non ho tempo di usare la 595 (a breve lo scoprirai anche tu :ridi ), figurati una moto :?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Ah dimenticavo.

La Monster ha (e lo Scrambler no) il QuickShift. Quindi le passeggiate tranquille si possono fare cambiando marcia senza dare frizione.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25527
https://www.ridingschool.it/

QuickShift poesia.

Sul mio chilometraggio.. la prima Urban Gs venduta a 515 :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
DiGiNeX ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.ducati.com/it/it/moto/monster/monster
:allegria :allegria :allegria
Ok; a dire il vero, ero originariamente partito con lo Scrambler, che stavo ordinando giallo, con cerchi a raggi e altre cazzate.
Complimenti, hai spiazzato praticamente tutti! :D :allegria


DiGiNeX ha scritto:
Che dire di più?
Ah sì, ultimo piccolo dettaglio: allo stato attuale, non ho ancora la Patente A3... :allegria
(io l'avevo detto che andava a finire male :ridi :ridi :ridi)
Multiplone ha scritto:
Nessuno che dice nulla sui 112cv in mano a uno che non ha mai guidato una due ruote a motore? (soprattutto se si chiama Paolo Mazzei) :ridi
Mi sto cagando nelle mutande al pensiero per lui :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.ducati.com/it/it/moto/monster/monster
:allegria :allegria :allegria

Ok; a dire il vero, ero originariamente partito con lo Scrambler, che stavo ordinando giallo, con cerchi a raggi e altre cazzate.

Poi, al momento di finalizzare il tutto, mi sono reso conto che lo Scrambler costa, accessoriato, la stessa identica cifra del Monster. Solo che il Monster:

Due su due, ma chi cazzo sonoooo????

Mjazz approved.

DiGiNeX ha scritto:
Ah sì, ultimo piccolo dettaglio: allo stato attuale, non ho ancora la Patente A3...

Un kamikaze... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Complimentoni!
Motore?
Per la patente falla con la scuola guida così usi le loro moto "da esame".
Per ricreare la nuova prova d'esame diventi stronz.o.

Poi fatti un corso di guida. Non per mettere il ginocchio a terra ma per viaggiare in sicurezza.


Quoto il corso di guida.
Riguardo la patente è un po' come uno se la sente ... per me non è impossibile far da se (io e Lei l'abbiamo fatto) ma bisogna sentirsela.


Quanti anni fa? Perché per il nuovo esame devi mettere giù un miliardo di birilli.
discorso diverso con quello dove si faveva l'8


Non c'era solo l'8 ma anche un 2°percorso di accelerazione, frenata con ostacolo, slalom e poi boh.
La somma dei due percorsi ha generato più o meno il percorso che fanno oggi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25527
G5X ha scritto:

Non c'era solo l'8 ma anche un 2°percorso di accelerazione, frenata con ostacolo, slalom e poi boh.
La somma dei due percorsi ha generato più o meno il percorso che fanno oggi.


No. Sono due cose totalmente diverse.
Il tuo (uguale a quello che ho fatto io) Era 8, slalom, frenata in spazio delimitato. Più prova su strada.
Adesso è notevolmente più complesso.

Con una monster come quella di digi bestemmi un bel pò per superarlo. (soprattutto per un neo patentato)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:

Non c'era solo l'8 ma anche un 2°percorso di accelerazione, frenata con ostacolo, slalom e poi boh.
La somma dei due percorsi ha generato più o meno il percorso che fanno oggi.


No. Sono due cose totalmente diverse.
Il tuo (uguale a quello che ho fatto io) Era 8, slalom, frenata in spazio delimitato. Più prova su strada.
Adesso è notevolmente più complesso.

Con una monster come quella di digi bestemmi un bel pò per superarlo. (soprattutto per un neo patentato)



Ricordo di aver fatto anche accelerazione in passaggio stretto dovendo buttare dentro 3 marce, poi ostacolo con passaggio laterale e fermo in spazio delimitato.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:

Non c'era solo l'8 ma anche un 2°percorso di accelerazione, frenata con ostacolo, slalom e poi boh.
La somma dei due percorsi ha generato più o meno il percorso che fanno oggi.


No. Sono due cose totalmente diverse.
Il tuo (uguale a quello che ho fatto io) Era 8, slalom, frenata in spazio delimitato. Più prova su strada.
Adesso è notevolmente più complesso.

Con una monster come quella di digi bestemmi un bel pò per superarlo. (soprattutto per un neo patentato)

Quoto, io l'ho fatto da privatista nel 2000 con un vespone (il 125 T5, l'unica ammessa a poter sostenere un esame), e già con la vespa non era semplicissimo. Se Digi avesse un ER5 o un ER6 allora ok, ma farla senza esperienza su un Monster è dura.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
Credo che la risposta sia da ricercarsi in quel misto tra crisi di mezza età gaia (che a differenza di quella etero sopraggiunge 20 anni prima)

Questa frase mi sta dando parecchio da pensare...
Magari ci torniamo sopra un'altra volta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 8:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13883
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:

Non c'era solo l'8 ma anche un 2°percorso di accelerazione, frenata con ostacolo, slalom e poi boh.
La somma dei due percorsi ha generato più o meno il percorso che fanno oggi.


No. Sono due cose totalmente diverse.
Il tuo (uguale a quello che ho fatto io) Era 8, slalom, frenata in spazio delimitato. Più prova su strada.
Adesso è notevolmente più complesso.

Con una monster come quella di digi bestemmi un bel pò per superarlo. (soprattutto per un neo patentato)

Quoto, io l'ho fatto da privatista nel 2000 con un vespone (il 125 T5, l'unica ammessa a poter sostenere un esame), e già con la vespa non era semplicissimo. Se Digi avesse un ER5 o un ER6 allora ok, ma farla senza esperienza su un Monster è dura.

Io fatto nel 2008 con una Hornet 600 prima serie e devo dire che non era semplice per nulla. Ora usano Kawa er5/er6 o Suzuki gladius /sv650

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Io l'ho fatta 3/4 anni fa, già col nuovo esame, e mettere giù i birilli per esercitarsi con la scuola guida portava via parecchio tempo.
Le prime guide le avevo fatte con un Suzuki Van Van 250, poi le restanti e l'esame con la classica Kawasaki Er6-N.
Tra l'altro, io sono stato bocciato al primo tentativo perché mi ero presentato con l'abito e le scarpe eleganti (lunghe e appuntite, e avendo il 46 di piede..), avevo un'udienza poco dopo e non avevo tempo di cambiarmi. Partito, primo birillo, toccato con la punta del piede, buttato a terra, esame affanculo :ridi Passato la volta dopo senza problemi.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Multiplone ha scritto:
Io l'ho fatta 3/4 anni fa, già col nuovo esame, e mettere giù i birilli per esercitarsi con la scuola guida portava via parecchio tempo.
Le prime guide le avevo fatte con un Suzuki Van Van 250, poi le restanti e l'esame con la classica Kawasaki Er6-N.
Tra l'altro, io sono stato bocciato al primo tentativo perché mi ero presentato con l'abito e le scarpe eleganti (lunghe e appuntite, e avendo il 46 di piede..), avevo un'udienza poco dopo e non avevo tempo di cambiarmi. Partito, primo birillo, toccato con la punta del piede, buttato a terra, esame affanculo :ridi Passato la volta dopo senza problemi.



Ma non dovevi già essere vestito di tutto punto per la sicurezza? Ti hanno ammesso anche vestito da gagà? :)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io l'ho fatta 3/4 anni fa, già col nuovo esame, e mettere giù i birilli per esercitarsi con la scuola guida portava via parecchio tempo.
Le prime guide le avevo fatte con un Suzuki Van Van 250, poi le restanti e l'esame con la classica Kawasaki Er6-N.
Tra l'altro, io sono stato bocciato al primo tentativo perché mi ero presentato con l'abito e le scarpe eleganti (lunghe e appuntite, e avendo il 46 di piede..), avevo un'udienza poco dopo e non avevo tempo di cambiarmi. Partito, primo birillo, toccato con la punta del piede, buttato a terra, esame affanculo :ridi Passato la volta dopo senza problemi.



Ma non dovevi già essere vestito di tutto punto per la sicurezza? Ti hanno ammesso anche vestito da gagà? :)

Ginocchiere e tutto il resto sopra l'abito (avevo la mia giacca tucano urbano con le protezioni per la parte sopra). Na menata (e infatti si è visto l'esito)...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mar ott 26, 2021 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
:mrgreen: Non che avessi bisogno di una Monster per vedere riconfermata la mia stima nei tuoi confronti, ma con la mossa di acquistarla come prima moto, ancora senza patente e col venire meno del motivo che ti ha spinto ad acquistarla è tutto ancora più poetico!

Complimenti Paolo, gran mezzo e vedrai che l’acclimatazione sarà meno traumatica di quel che i “fermoni” del forum :diablo paventano.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 12:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
Ti leggo solo ora. COMPLIMENTI DOPPI.
Una moto è sempre una ganzata assurda.
La monster poi è bellissima. :amore2 :amore2

PS: ma dove vivi a Milano? Io nell'attesa di ritornare a Pavia sono in una traversa di Via Cagliero. Se sei a 10 minuti dal Niguarda siamo vicini (credo).
Io ho la patente per la moto: te lo faccio io il rodaggio... non può stare troppo ferma :D

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Ah, se un giorno per caso ti chiedo di farmela provare, rifiuta categoricamente.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Detto, fatto. Firmato!

Purtroppo, tra la crisi dei semiconduttori e le richieste elevate per il modello specifico, la consegna è prevista per Maggio 2022 (speravo qualcosa in meno, tipo Febbraio/Marzo). C'è di buono che questo mi dà modo di prendere la patente con calma e potermi poi godere la moto con il clima un po' più mite.

Contrattando in un misto tra Turco e Meridionale, alla fine mi sono fatto togliere 1.000 Euro sul prezzo di listino.
Ordinata nera opaca; accessori solo Manopole riscaldate e Allarme con telecomando.

Allego foto di un esemplare esposto in concessionaria che è praticamente identico a come l'ho ordinata io.

Immagine
Immagine

PS: proprio oggi ho fatto alzare il massimale della mia assicurazione contro gli infortuni aggiungendo svariate garanzie accessorie. :ridi :ridi

lelao ha scritto:
Ah, se un giorno per caso ti chiedo di farmela provare, rifiuta categoricamente.
Sicuro? Me lo segno? :ridi
BikerJediYoda ha scritto:
ma dove vivi a Milano?
Ho presente Via Cagliero: ci vengo spesso perché mi servo dalla sarta che c'è lì (la tipa che c'è dentro lavora veramente molto bene) e della lavanderia che c'è di fianco al Picard. Io però vivo dalla parte "diametralmente" opposta (seppur equidistante dal Niguarda): praticamente dove c'è l'Alcatraz. :wink:
Phoeny ha scritto:
ma con la mossa di acquistarla come prima moto, ancora senza patente e col venire meno del motivo che ti ha spinto ad acquistarla è tutto ancora più poetico!
Se ci si deve far male, lo si deve fare bene.
:allegria :allegria :allegria
fritz287 ha scritto:
Immagine
Questa me la metto nel sottosella insieme ai documenti (anche perché non ci entra nient'altro :ridi).
mjazz ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Credo che la risposta sia da ricercarsi in quel misto tra crisi di mezza età gaia (che a differenza di quella etero sopraggiunge 20 anni prima)

Questa frase mi sta dando parecchio da pensare...
Magari ci torniamo sopra un'altra volta.
H E L L O

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1382
Località: Prov. di BS
Complimenti doppi Paolo, per la moto e per il Niguarda!
Ma per quanto riguarda l’ospedale, hai vinto il concorso per la specializzazione?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New Entry
MessaggioInviato: mer ott 27, 2021 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Menech ha scritto:
Complimenti doppi Paolo, per la moto e per il Niguarda!
Ma per quanto riguarda l’ospedale, hai vinto il concorso per la specializzazione?
Ciao, Collego! Yes, ho vinto il concorso per Medicina Interna.

Grazie mille per i doppi complimenti!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net