Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Dato che avrò a che fare con un adolescente olandese nei prossimi 10 giorni vorrei sapere cosa diavolo mangiano in Olanda qualora fosse un tipo complicato.

Ho provato a chiedergli cosa mangiasse ma la risposta è stata "tutto" eppoi ha aggiunto, precisando, pane e burro di arachidi.
Tra tutto e burro di arachidi c'è una bella differenza perciò volevo capire un po' come si alimentano effettivamente oltre le ricette di giallozafferano e i meme on line :sdentato

Immagino che la pizza e forse i formaggi vadano sempre bene ma vorrei evitare di condannarlo a quella dieta. :angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Fagli assaggiare la vera cucina italiana e rimandalo lassù con la consapevolezza di cosa significhi mangiare bene. :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Quando ho avuto gente straniera per casa gli ho propinato le stesse cose che mangiavo io, pasta, risotti, pizze... mai lamentati, anche se non erano sedicenni.


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
Fagli assaggiare la vera cucina italiana e rimandalo lassù con la consapevolezza di cosa significhi mangiare bene. :D

:ridi Anni fa mi è capitato un tedeschino, un laureando che doveva far la tesi in laboratorio da me in virtù di alcuni scambi tra enti di ricerca. Premesso che in lab da me siamo tutt'altro che perfettini e impostati e che se non ci si prende per il culo significa che c'è qualcosa che non va, questo aveva iniziato a venire in mensa con noi e poi, mentre noi si chiudeva il pranzo con un caffè, lui prendeva un cappuccino. Gli abbiamo fatto una piazzata così:
https://www.youtube.com/watch?v=T_n0PfgXYAU
NEIN KAPPUCCINO DOPO 10 DI MATTINA, NEIN!! ITALIANI RIKONOSCERE TETESKO DA QVESTO!!
Ovviamente buttata in ridere. E' tornato la settimana scorsa dopo 15 anni (ed ora è un pezzo discretamente grosso...) e al bar si è messo a ridere da solo, gli ho chiesto cos'aveva e mi ha ripetuto "KAPPUCCINO SOLO MATTINO, NEIN!!!!"


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
G5X ha scritto:
Dato che avrò a che fare con un adolescente olandese nei prossimi 10 giorni vorrei sapere cosa diavolo mangiano in Olanda qualora fosse un tipo complicato.

Ho provato a chiedergli cosa mangiasse ma la risposta è stata "tutto" eppoi ha aggiunto, precisando, pane e burro di arachidi.
Tra tutto e burro di arachidi c'è una bella differenza perciò volevo capire un po' come si alimentano effettivamente oltre le ricette di giallozafferano e i meme on line :sdentato

Immagino che la pizza e forse i formaggi vadano sempre bene ma vorrei evitare di condannarlo a quella dieta. :angelo

Patatine, aringa, formaggi, zuppe e polpette (di carne lessa).
Non roba di alta cucina.
Hanno comunque l’abitudine a mangiare anche thai/indonesiano visto il passato coloniale.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 15, 2023 5:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Bevono litri e litri di latte.

Per il resto hanno le papille gustative interrotte e qualunque pasta scotta e senza sale che tu possa fare è comunque meglio del loro pasto medio :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 16, 2023 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
Che io sappia gli olandesi non sono abituati al pasto caldo a pranzo, dove consumano pane e formaggi/insaccati.
Yogurt e cereali al mattino sono un must per loro, tira fuori la tazza grande anzi mettigli davanti una scodella perché in due giorni farà fuori una scatola di Kellogg's.
Poi dipende quanto tempo si ferma, se è per una settimana o due basta cambiare pietanza ogni sera e te la cavi alla grande.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 16, 2023 8:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Giusto!
Come i belgi, gli olandesi fanno un solo pasto caldo al giorno (tipicamente la sera).
L'altro pasto è un panino o un sandwich (fette di pan carré opzionalmente imburrate con dentro qualche fetta di gouda e quando è festa pure un pezzo di prosciutto cotto).

Ripeto: papille gustative interrotte. Qualunque cosa è comunque più commestibile del pasto medio consumato da quelle parti.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 16, 2023 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Al momento sta andando bene ... direi che il ragazzo sia una buona forchetta.
Poi vi ragguaglierò.

Prima abitudine che gli ho demolito.

Col cazzo che ceni alle 18 e ti levi di culo alle 20.
Qui si cena dalle 20 in poi ...

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ci andrò una settimana a luglio con la fam; ho alte aspettative, tranne che sul cibo


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 7:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Sabato sera organizzano una uscita tutti assieme .... gruppone di 60 ragazzi in centro a Pistoia. Centro molto animato da qualche anno e pieno di gioventù con locali molto interessanti ... gli olandesi restano spiazzati ... per loro uscire significa chiudersi in un locale che penso possa essere un disco-pub. Non comprendono lo star fuori a passeggiare e/o girar per localetti.

Chiaramente ho provato a spiegargli che se pagassero 20-30 euro per entrare in discoteca forse anche loro camminerebbero di più :ridi

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Sabato sera organizzano una uscita tutti assieme .... gruppone di 60 ragazzi in centro a Pistoia. Centro molto animato da qualche anno e pieno di gioventù con locali molto interessanti ... gli olandesi restano spiazzati ... per loro uscire significa chiudersi in un locale che penso possa essere un disco-pub. Non comprendono lo star fuori a passeggiare e/o girar per localetti.

Chiaramente ho provato a spiegargli che se pagassero 20-30 euro per entrare in discoteca forse anche loro camminerebbero di più :ridi

Anni fa la mia signora accompagnava i ragazzi delle superiori nei soggiorni estivi, in genere in UK ed altri paesi anglofoni. Mi raccontò che una sera finirono in discoteca e una sua "collega" inglese si mostrò meravigliata di come i nostri riuscissero a divertirsi in mezzo alla pista con delle cazzate mentre i suoi non fossero in grado di alzarsi dalla poltrona senza l'ausilio di congrue dosi di alcool.
cometa rossa ha scritto:
Ci andrò una settimana a luglio con la fam; ho alte aspettative, tranne che sul cibo

Culinariamente non ho buoni ricordi dei Paesi Bassi, a differenza di Danimarca e Svezia.


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:
Sabato sera organizzano una uscita tutti assieme .... gruppone di 60 ragazzi in centro a Pistoia. Centro molto animato da qualche anno e pieno di gioventù con locali molto interessanti ... gli olandesi restano spiazzati ... per loro uscire significa chiudersi in un locale che penso possa essere un disco-pub. Non comprendono lo star fuori a passeggiare e/o girar per localetti.

Chiaramente ho provato a spiegargli che se pagassero 20-30 euro per entrare in discoteca forse anche loro camminerebbero di più :ridi

Anni fa la mia signora accompagnava i ragazzi delle superiori nei soggiorni estivi, in genere in UK ed altri paesi anglofoni. Mi raccontò che una sera finirono in discoteca e una sua "collega" inglese si mostrò meravigliata di come i nostri riuscissero a divertirsi in mezzo alla pista con delle cazzate mentre i suoi non fossero in grado di alzarsi dalla poltrona senza l'ausilio di congrue dosi di alcool.



Si questa è una cosa che spiegavo ai miei ragazzi nei giorni precedenti all'arrivo del ragazzo.
Dovevano comprendere che lui probabilmente era abituato a non avere un orizzonte e che tutto si consuma all'interno di spazi confinati.
Dopo averlo portato a casa nostra tra le prime cose che ha detto è che in Olanda è tutto piano e che aveva visto panorami solo dall'aereo. Non era mai stato in collina (sebbene fosse già venuto 3 volte in Italia ma sempre a visitare città) e non è mai stato in montagna. Non hai mai visto gli scogli del mare.

Stamattina ha fatto colazione sulla terrazza ascoltando la confusione degli uccelli nel silenzio generale. Era sorpreso di quanto la natura potesse essere rumorosa.

Edit - è rimasto affascinato, chiedendomi di fermarmi per una foto, dal vedere una cascata di torrente sotto un ponticello medievale nella vellecola.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Ultima modifica di G5X il lun apr 17, 2023 8:30 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 7:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
Non so il tuo, ma io tutti gli olandesi con cui ho mangiato ho sempre visto tagliare gli spaghetti :x

Per quando riguarda il pasto caldo a pranzo, il tizio che era qui a lavorare non si è mai fatto problemi a mangiare la pasta in mensa. (apprezzandola anche parecchio.. e qui sì che concordo che hanno le papille gustative interrotte :ridi )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Gli spaghetti ancora non glieli ho dati. Comunque usa il coltello per qualunque cosa.

Al momento in casa ha cenato con:

Sabato: Lasagne espresse fatte in casa, ne ha mangiate una teglia poi ha detto che era pieno salvo mangiarsi anche una banana. Ha rifiutato vellutata di ceci con pane arrostito.
Domenica: bistecca+ salsicce+fettunta+insalata.

A colazione beve latte, caffé (moka) e mangia "Gran Bauletto rustico" e burro di arachidi. Non gli interessano fette biscottate, biscotti, marmellate, cereali....

Quando sono in giro ho visto mangia focaccia ripiena con mozzarella ... boh.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 17, 2023 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Spaghetti proposti stasera.
Avevamo un piatto con il pomodoro ed uno fontina e speck. Pomodoro (nonono) vuole l'altro. Li riprende 2 volte e pulisce padella.
Poi patate arrosto e spinaci.
Non usa il coltello con gli spaghetti.
Abbiamo assaggiato stroopwafel e della liquirizia portati da lui. A dirla tutta mi sono molto piaciuti.

Dato il freschetto ho acceso il camino. Lo ha guardato curioso per tutta la cena finché si è alzato e ci si è seduto vicino commentando "uncommon for me".
Il ragazzo è molto solare e simpatico. Per ora sta andando tutto molto bene.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 18, 2023 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
https://www.tvl.it/it/notizie/studenti- ... -a-pistoia

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 18, 2023 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Il problema credo sarebbe decisamente se da italiani viziati si va a mangiare in famiglia da quelle parti... al contrario mi sa che fa salti di gioia :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 18, 2023 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
A settembre te lo racconto ... parte il mio e va su.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 18, 2023 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Lì in compenso è pieno di topa che non è stata cresciuta dalle MammeItaliane™, quindi secondo me gli andrà bene mangiare pane e burro di arachidi per sei mesi :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 19, 2023 7:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Spero si stia preparando il terreno per quando andrà su per poi affinare le skills. :mrgreen:

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 26, 2023 4:33 pm
Messaggi: 2
Se i tuoi amici non apprezzano una pasta cotta alla perfezione, al dente con la giusta quantità di condimento, allora forse è il momento di trovare nuove papille gustative! Ma non preoccuparti, anche se non riescono ad apprezzare le cose belle della vita, puoi comunque preparare un delizioso piatto di pasta senza sale che gli farà pensare di cenare in un ristorante a cinque stelle.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Luis_Mcdowell ha scritto:
Se i tuoi amici non apprezzano una pasta cotta alla perfezione, al dente con la giusta quantità di condimento, allora forse è il momento di trovare nuove papille gustative! Ma non preoccuparti, anche se non riescono ad apprezzare le cose belle della vita, puoi comunque preparare un delizioso piatto di pasta senza sale che gli farà pensare di cenare in un ristorante a cinque stelle.

Tavolini all'aperto di un ristorante di Noto (patrimonio Unesco), di fianco a noi una coppia di giovani americani che arrabbianti hanno rimandato indietro due volte gli spaghetti "perchè erano crudi". Non c'è stato verso di spiegar loro che "QUI" la pasta si serve al dente.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
mjazz ha scritto:
Luis_Mcdowell ha scritto:
Se i tuoi amici non apprezzano una pasta cotta alla perfezione, al dente con la giusta quantità di condimento, allora forse è il momento di trovare nuove papille gustative! Ma non preoccuparti, anche se non riescono ad apprezzare le cose belle della vita, puoi comunque preparare un delizioso piatto di pasta senza sale che gli farà pensare di cenare in un ristorante a cinque stelle.

Tavolini all'aperto di un ristorante di Noto (patrimonio Unesco), di fianco a noi una coppia di giovani americani che arrabbianti hanno rimandato indietro due volte gli spaghetti "perchè erano crudi". Non c'è stato verso di spiegar loro che "QUI" la pasta si serve al dente.


Pasta cotta: €10.
Pasta scotta: €50.
Fine del discorso

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
E sicuramente quel turista imbrogliato tornerà nuovamente a spendere i suoi soldini in Italia.. si si :natale

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net