Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Ciao a tutti, ho ricevuto dal mio gestore una proposta per il cambio di contratto che scadrà il 31/12 perchè sembra si entrerà nel mercato libero.

Non sono del mestiere e la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo.

Da quanto ho capito se non faccio nulla rimango così come sono, altrimenti posso aderire alla loro nuova proposta.

c'è qualcuno del mestiere che mi può dare un consiglio?
Grazie. :allegria

1)Gentile cliente,
vogliamo essere il partner sempre al tuo fianco per qualsiasi esigenza, supportandoti nei cambiamenti
che avvengono all’interno del mercato dell’energia.
In trasparenza, ti informiamo che il servizio di Tutela per il settore del Gas naturale finirà il 31.12.2023
così come previsto dalla Legge 4 agosto 2017 n. 124, modificata dal Decreto-Legge 18 novembre
2022 n. 176 e attuata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con delibera
100/2023/R/com.
Ne consegue che le attuali Condizioni Contrattuali ed Economiche applicate al tuo punto di riconsegna
n. 01550000382657 non saranno più valide a partire dal 01.01.2024.
Non preoccuparti, la tua fornitura non subirà alcuna interruzione: infatti, tra tutte le offerte E.ON
presenti in portafoglio abbiamo selezionato per te, tenendo conto della convenienza in termini di spesa
annua e del tuo livello di consumo, l’offerta di Mercato Libero E.ON Super Flex Gas, di cui ti alleghiamo
la relativa Scheda Sintetica, compilata secondo i criteri del Codice di Condotta Commerciale (Allegato
“Scheda sintetica dell’offerta E.ON Super Flex Gas”).
Puoi sottoscrivere l’offerta E.ON Super Flex Gas entro e non oltre il 05.10.2023 attraverso i seguenti
canali:

· Numero Verde 800 999 777;
· Punto E.ON: cerca lo sportello più vicino a te inquadrando il QR Code laterale.

Nel caso volessi sottoscrivere, in qualsiasi momento, un’offerta E.ON di Mercato Libero diversa da
quella sopraindicata, i nostri consulenti sono a disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue
esigenze sempre tramite i canali soprariportati.
Ti ricordiamo che puoi sottoscrivere un’offerta con un altro venditore recedendo dal Contratto in essere
in qualunque momento e senza oneri. Saremmo lieti se volessi rimanere in fornitura con E.ON, in
alternativa il nuovo fornitore eserciterà il recesso in nome e per conto tuo, conformemente alla
normativa vigente. Qualora non dovessi procedere con nessuna delle scelte sopraindicate, a partire dal
01.01.2024 ti verranno applicate le nuove Condizioni Economiche e Contrattuali



2)
ti informiamo che, come previsto da ARERA, dal 01.01.2024 continueremo ad erogare la fornitura alle
condizioni economiche e contrattuali standard dell’offerta E.ON PLACET Deroga Gas Domestici, di cui
alla delibera 555/2017/R/com, con le deroghe previste dalla delibera 100/2023/R/com artt. 2.4 (invio
delle bollette nel formato – dematerializzato o cartaceo – già concordato nell’ambito del servizio di
Tutela Gas) e 2.5 (componente QVD variabile definita da ARERA, invece che dal venditore), se:

· non sottoscrivi per la tua fornitura l’offerta più conveniente proposta da E.ON
contestualmente a questa comunicazione, entro i termini e con le modalità indicate;

· non attivi nessuna offerta di mercato libero con E.ON, o con altro fornitore, entro il
01.01.2024.

La tua attuale offerta di Tutela Gas è un’offerta a prezzo variabile con componenti di prezzo che
concorrono a determinare la Spesa per la Materia Prima che subiscono variazioni automatiche legate ai
prezzi del gas naturale nei mercati all’ingrosso. L’offerta E.ON PLACET Deroga Gas Domestici è
ugualmente un’offerta a prezzo variabile, per la quale tuttavia le componenti di prezzo che concorrono
a determinare la Spesa per la Materia Prima subiscono variazioni automatiche legate all’applicazione di
un indice definito dal Contratto secondo una formula con input oggettivi e senza alcuna discrezionalità,
in aggiunta alle restanti componenti determinate da ARERA. In particolare: l’indice P_ INGm espresso in
€/Smc è il prezzo a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nel mese “m”, pari alla
media mensile del prezzo PSV determinato come la media dei prezzi bid e offer “Day-Ahead” pubblicati
da ICIS Heren nel report ESGM (European Spot Gas Markets) all’interno della sezione “PSV Price
Assessment”, pubblicato sul sito internet di ARERA all'indirizzo
www.arera.it/it/consumatori/placet.htm.

Nell’offerta E.ON PLACET Deroga Gas Domestici che ti applicheremo, la Spesa per la Materia Prima gas
sarà costituita dalle componenti “Cmem”, “CCR” e “QVD variabile” (che attualmente hai già applicate),
ed un “Pfix”, in sostituzione della componente “QVD fissa” attualmente applicata, che sarà determinato
da E.ON.
Restano invariate, rispetto alla tua offerta di Tutela Gas, le componenti tariffarie relative alla “Spesa
per i servizi di trasporto e gestione del contatore” ed agli “Oneri di Sistema”. Per il dettaglio di spesa
annua al netto delle imposte relativa ai vari livelli di consumo, e il relativo impatto della variazione
rispetto all'attuale offerta, ti invitiamo a consultare il prospetto allegato (Allegato “Spesa annua E.ON
PLACET Deroga Gas Domestici”).

Per un confronto tra le Condizioni Contrattuali dell’attuale servizio di Tutela e quelle dell’offerta E.ON
PLACET Deroga Gas Domestici, e per prendere visione delle Condizioni Economiche e della Scheda
Sintetica dell’offerta E.ON PLACET Deroga Gas Domestici, visita la pagina dedicata:
www.eon-energia.com/informazioni-utili/ ... -casa.html

In ottica di chiarezza e trasparenza ti ricordiamo che puoi sempre recedere dal Contratto in qualunque
momento e senza oneri. Saremmo lieti se volessi rimanere in fornitura con E.ON, in alternativa il nuovo
fornitore eserciterà il recesso in nome e per conto tuo, conformemente alla normativa vigente.
Per un confronto in termini di spesa annua personalizzata delle offerte presenti nel Mercato Libero,
sulla base del tuo consumo effettivo, utilizza il Portale Offerte Luce e Gas (www.ilportaleofferte.it).
Per maggiori informazioni i nostri consulenti sono a tua disposizione. Vieni a trovarci al Punto E.ON
oppure contattaci tramite Numero Verde 800 999 777 o via e-mail servizio.clienti@eon-energia.com..

3)

Spesa annua stimata in €/anno (escluse imposte e tasse)
Ambito tariffario Nord Orientale: Lombardia, Trentino - Alto Adige, Veneto, Friuli - Venezia Giulia e Emilia Romagna
Consumo annuo (Smc) Spesa annua stimata dell’offerta

120 225,48 €/anno
480 516,05 €/anno
700 705,09 €/anno
1.400 1270,04 €/anno
2.000 1752,09 €/anno
5.000 4158,41 €/anno

I valori indicati in tabella sono calcolati per un livello dei coefficienti P e C pari a: P=0,03852 GJ/Smc e C=1

Per informazioni sulla spesa personalizzata e su altre offerte disponibili nel mercato può consultare il Portale Offerte Luce e Gas
www.ilportaleofferte.it.

Condizioni economiche

Prezzo materia gas naturale
Prezzo Variabile

Indice
PSV DA

Periodicitàindice
Mensile

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
https://www.arera.it/it/consumatori/finetutela.htm
poi va considerato se davvero finirà la tutela, parlano di un nuovo rinvio.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
il fatto è che non posso aspettare il 30/12 in attesa della proroga....

Quindi se c'è la tutela è meglio tenere quella, se non c'è possono aumentare i prezzi, credo sia questo il riassunto....

Ma tu che sei del ramo (credo) l'offerta che mi fanno è valida?

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
E' il famoso indice che applicano ora, la media mese del PSV(es la media di tutti i prezzi dal 1° al 30 Settembre, che formeranno il prezzo che pagherai adOttobre). Ne più ne meno di altri operatori.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
A me plenitude mi ha chiamato dandomi di nuovo tariffa fissa nuovamente a prezzi precrisi ucraina (solo energia elettrica), ma credo in virtu del fatto che compro pochissima corrente

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
A me plenitude mi ha chiamato dandomi di nuovo tariffa fissa nuovamente a prezzi precrisi ucraina (solo energia elettrica), ma credo in virtu del fatto che compro pochissima corrente

occhio che non ci sia comunque una fee mensile (Costi di commercializzazione e vendita), che fa schizzare il costo.
Tendenzialmente nessun operatore serio oggi offre un pfix netto, tutti ci mettono costi accessori.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Stessa cosa arrivata ai miei, per quanto riguarda il gas.
Faremo un paio di preventivi da fornitori diversi e vediamo dove conviene andare.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
A me plenitude mi ha chiamato dandomi di nuovo tariffa fissa nuovamente a prezzi precrisi ucraina (solo energia elettrica), ma credo in virtu del fatto che compro pochissima corrente

occhio che non ci sia comunque una fee mensile (Costi di commercializzazione e vendita), che fa schizzare il costo.
Tendenzialmente nessun operatore serio oggi offre un pfix netto, tutti ci mettono costi accessori.

Attualmente ero a 0.27 e 9 euro di costo fisso


Allegati:
IMG_5277.jpeg
IMG_5277.jpeg [ 859.97 KiB | Visto 211 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Aumentato di 3 euro il costo fisso diminuendo di 10 cent il kw.
Alla fine più o meno farai pari anche se per recuperare quei 3 euro in più che paghi quanti kw dovresti consumare?
Bolletta "invariata" ma loro si metteranno minimo 2 euro in più in tasca.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
Aumentato di 3 euro il costo fisso diminuendo di 10 cent il kw.
Alla fine più o meno farai pari anche se per recuperare quei 3 euro in più che paghi quanti kw dovresti consumare?
Bolletta "invariata" ma loro si metteranno minimo 2 euro in più in tasca.

Mi va bene perche d'inverno compro molta corrente. Capita a fagiuolo.
E cmq, sono ancora a credito per un bel po'..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Di fronte alle vaccate che si vedono in giro mi pare che la tua offerta sia stata adeguata in modo interessante senza stravolgerla.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
Di fronte alle vaccate che si vedono in giro mi pare che la tua offerta sia stata adeguata in modo interessante senza stravolgerla.

Ma infatti Marco, mi guardo bene dal cambiarla. Tanto le altre, chi piu e chi meno, hanno già il preservativo indossato in attesa che mi caschi il sapone.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio set 21, 2023 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
I 12 euro al mese sono una consuetudine anche in altri operatori. Idem le condizioni al kWh.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net