Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seconda vettura: consigli cercansi
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Ciao ragazzi,

visto che per due mesi non potrò guidare causa spalla frantumata, ho cominciato a realizzare quanto spendo ogni anno per le auto e quanto poco senso abbia il mix di vetture attuali...è oramai arrivato il fatidico momento di sostituire l'Abarth, dopo 15 anni di grandissime soddisfazioni.

Il motivo è presto detto: Siamo arrivati a quota 180 000 km e nonostante una manutenzione impeccabile negli ultimi tre anni mi sono trovato a gestire diverse riparazioni impreviste e costose, legate alla passare del tempo.

Ha fatto il suo tempo ma non escludo rimanga in famiglia, salvo non riesca a trovare un appassionato che se la porti a casa comprendendone il valore affettivo.

Non avrai mai pensato di separarmene ma sarà che sto invecchiando e diventando più razionale, sarà che comincio a essere un po' stufo di buttare tanti quattrini in mezzi a motore (ne ho fin troppi da gestire)...insomma, sto seriamente cominciando a valutare l'idea di prendere una nuova vettura per la mia compagna.
Requisiti fondamentali, nonchè tipici, da seconda auto: usato fresco o Km0, bassi costi di gestione, quattro porte, minimamente gradevole a vedersi.

È passato parecchio tempo da quando seguivo con attenzione i listini delle case soprattutto nel segmento A-B, quindi sono assolutamente sconcertato dalla pochezza delle opzioni attuali e avrei bisogno di qualche vostra indicazione per fare brain storming.

L'obiettivo finale è quello di spendere una cifra contenuta, nell'ordine massimo di 12-15.000 euro,ma anche meno, per avere una vettura da usare per spostamenti cittadini e andare in ufficio (max 60km giornalieri). Dal punto di vista della meccanica e del divertimento di guida sarà un salto nella depressione più totale ma vorrei capire come evitare di suicidarmi e di prendere una vettura che possa avere un minimo di senso.

Le candidate attuali sono Fiat 500 cabrio (voluta dalla consorte che non vuole rinunciare al fascino del cinquino :roll: ), La Twingo (solo perche è TP) e la Fiat 500x.

Ovviamente, si tratta di vetture completamente diverse fra loro e le uniche caratteristiche su cui punterei io è il fatto di avere quattro porte e una maggiore accessibilità anche in ottica futura di allargamento della famiglia. ergo, poter mettere un seggiolino e avere un minimo di bagagliaio.
Dettaglio non trascurabile, vettura da acquistare in Germania o in Italia da importare perchè il mercato locale è fuori logica.

Fatevi sotto, confido nella vostra perversione automobilistica!!! :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Phoeny ha scritto:
Ciao ragazzi,

visto che per due mesi non potrò guidare causa spalla frantumata, ho cominciato a realizzare quanto spendo ogni anno per le auto e quanto poco senso abbia il mix di vetture attuali...è oramai arrivato il fatidico momento di sostituire l'Abarth, dopo 15 anni di grandissime soddisfazioni.

Il motivo è presto detto: Siamo arrivati a quota 180 000 km e nonostante una manutenzione impeccabile negli ultimi tre anni mi sono trovato a gestire diverse riparazioni impreviste e costose, legate alla passare del tempo.

Ha fatto il suo tempo ma non escludo rimanga in famiglia, salvo non riesca a trovare un appassionato che se la porti a casa comprendendone il valore affettivo.

Non avrai mai pensato di separarmene ma sarà che sto invecchiando e diventando più razionale, sarà che comincio a essere un po' stufo di buttare tanti quattrini in mezzi a motore (ne ho fin troppi da gestire)...insomma, sto seriamente cominciando a valutare l'idea di prendere una nuova vettura per la mia compagna.
Requisiti fondamentali, nonchè tipici, da seconda auto: usato fresco o Km0, bassi costi di gestione, quattro porte, minimamente gradevole a vedersi.

È passato parecchio tempo da quando seguivo con attenzione i listini delle case soprattutto nel segmento A-B, quindi sono assolutamente sconcertato dalla pochezza delle opzioni attuali e avrei bisogno di qualche vostra indicazione per fare brain storming.

L'obiettivo finale è quello di spendere una cifra contenuta, nell'ordine massimo di 12-15.000 euro,ma anche meno, per avere una vettura da usare per spostamenti cittadini e andare in ufficio (max 60km giornalieri). Dal punto di vista della meccanica e del divertimento di guida sarà un salto nella depressione più totale ma vorrei capire come evitare di suicidarmi e di prendere una vettura che possa avere un minimo di senso.

Le candidate attuali sono Fiat 500 cabrio (voluta dalla consorte che non vuole rinunciare al fascino del cinquino :roll: ), La Twingo (solo perche è TP) e la Fiat 500x.

Ovviamente, si tratta di vetture completamente diverse fra loro e le uniche caratteristiche su cui punterei io è il fatto di avere quattro porte e una maggiore accessibilità anche in ottica futura di allargamento della famiglia. ergo, poter mettere un seggiolino e avere un minimo di bagagliaio.
Dettaglio non trascurabile, vettura da acquistare in Germania o in Italia da importare perchè il mercato locale è fuori logica.

Fatevi sotto, confido nella vostra perversione automobilistica!!! :mrgreen:

Vuoi la mia Abarth cabrio con 68mila km? :ridi

Scherzi a parte, io prenderei qualcosa di pratico. Non conosco i tuoi piani, ma sei in una fase della vita tale per cui, tra poco tempo, potresti avere bisogno di spazio e la 3 porte andrebbe stretta, soprattutto la 5oo cabrio. Lo vedo con l'Abarth, che ogni tanto, per quanto mi piaccia, mi balena l'idea di venderla per qualcosa di più comodo da gestire col pargolo, quando serve.

La Twingo di TP non ha il comportamento stradale, anzi è sottosterzante e scordati qualsiasi tipo di sovrasterzo.

Non so se compri in Austria o in Italia, ma qui, se non hai grosse pretese, una qualsiasi 500x / Renegade con non molti km non viene via a tanto più del tuo budget.
Nuovo penso che non si trovi nulla che non sia ultra-base a quelle cifre.
Potresti pensare ad un pandino 4x4: non l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma pratico e con una certa immagine.. potrebbe anche tornare utile, dalle tue parti :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mar feb 06, 2024 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Non ti dico altro .. la depressione me l'hai fatta venire prima di arrivare in fondo .... rifletti bene su quel che fai che poi devi sopportarti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
Ciao ragazzi,

visto che per due mesi non potrò guidare causa spalla frantumata, ho cominciato a realizzare quanto spendo ogni anno per le auto e quanto poco senso abbia il mix di vetture attuali...è oramai arrivato il fatidico momento di sostituire l'Abarth, dopo 15 anni di grandissime soddisfazioni.

Il motivo è presto detto: Siamo arrivati a quota 180 000 km e nonostante una manutenzione impeccabile negli ultimi tre anni mi sono trovato a gestire diverse riparazioni impreviste e costose, legate alla passare del tempo.

Ha fatto il suo tempo ma non escludo rimanga in famiglia, salvo non riesca a trovare un appassionato che se la porti a casa comprendendone il valore affettivo.

Non avrai mai pensato di separarmene ma sarà che sto invecchiando e diventando più razionale, sarà che comincio a essere un po' stufo di buttare tanti quattrini in mezzi a motore (ne ho fin troppi da gestire)...insomma, sto seriamente cominciando a valutare l'idea di prendere una nuova vettura per la mia compagna.
Requisiti fondamentali, nonchè tipici, da seconda auto: usato fresco o Km0, bassi costi di gestione, quattro porte, minimamente gradevole a vedersi.

È passato parecchio tempo da quando seguivo con attenzione i listini delle case soprattutto nel segmento A-B, quindi sono assolutamente sconcertato dalla pochezza delle opzioni attuali e avrei bisogno di qualche vostra indicazione per fare brain storming.

L'obiettivo finale è quello di spendere una cifra contenuta, nell'ordine massimo di 12-15.000 euro,ma anche meno, per avere una vettura da usare per spostamenti cittadini e andare in ufficio (max 60km giornalieri). Dal punto di vista della meccanica e del divertimento di guida sarà un salto nella depressione più totale ma vorrei capire come evitare di suicidarmi e di prendere una vettura che possa avere un minimo di senso.

Le candidate attuali sono Fiat 500 cabrio (voluta dalla consorte che non vuole rinunciare al fascino del cinquino :roll: ), La Twingo (solo perche è TP) e la Fiat 500x.

Ovviamente, si tratta di vetture completamente diverse fra loro e le uniche caratteristiche su cui punterei io è il fatto di avere quattro porte e una maggiore accessibilità anche in ottica futura di allargamento della famiglia. ergo, poter mettere un seggiolino e avere un minimo di bagagliaio.
Dettaglio non trascurabile, vettura da acquistare in Germania o in Italia da importare perchè il mercato locale è fuori logica.

Fatevi sotto, confido nella vostra perversione automobilistica!!! :mrgreen:

Io voto questa:

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Voto Swift

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2024 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Abarth per 500 cabrio non ha senso (sempre che tu non vada di Abarth cabrio)

Twingo senza senso, salvo stare in città grossa

500x ci sta ma è vecchia

...booooh. MX-5? :mrgreen:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Sicuramente 500X, ho visto degli spot in cui la porti via full optional super scontata, visto che probabilmente è a fine serie.

Se devi prendere una 3 porte o una Twingo, meglio tenere la tua Abarth IMHO.

Con quel budget oggi non prendi molto, forse una Fiesta o una C3.

La Skoda Fabia mi piace e costa meno della Polo, ma bisogna vedere gli sconti attuali.

Comunque alla fine sarà 500 Cabrio, perchè si sa che in famiglia sceglie sempre lei ... :ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
La twingp è tra i migliori spostaculi cittadini grazie alla combo dimensioni compatte, 5 porte, gira su stessa, sedili furbi. Ma dimenticati la TP (al lancio stampa ci provammo in tutti i modi.. nada de nada)

La 500X va presa se te la tirano sulla schiena, essendo più vecchia di molti anziani qui dentro.

Se devi prendere la 500C.. togi il tetto alla tua :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
dove credi che verrà usata per la maggior parte?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
MX-5? :mrgreen:


Quoto.
Se hai paura del tetto in tela ci sono gli hard top oppure c'è pure la RF col tetto di ferro :okk

la "twingo perché a trazione posteriore" (che comunque esiste anche con motore sufficiente potente per potersi far male) è esattamente equivalente a "l'Ape Poker perché a trazione posteriore" :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
dove credi che verrà usata per la maggior parte?

Il suggerimento più sensato.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Cita:
la "twingo perché a trazione posteriore" (che comunque esiste anche con motore sufficiente potente per potersi far male) è esattamente equivalente a "l'Ape Poker perché a trazione posteriore" :alastio:


mia mamma ha la 90 turbo. Va pure forte. ma Non sembra un tp neanche da spenta .


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Del trio indicato, ti direi 500x, a poco più del tuo budget potresti trovare anche la 1.5 con un buon allestimento ( evita il 1.0)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Panda 4x4 ok ma esiste solo col 1.3 mjet o col twinair.
Il problema è che con 15k ci prendi una panda MHEV modello ultrabase.
Tieni il cinquino, sient'ammmee!
Oppure Ford Ranger usato.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
https://www.artcurial.com/en/lot-1962-c ... ve-4404-20

Ma questa se no?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2024 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Come da aspettative, non mi avete deluso :ridi

Il quesito che vi ho posto é serio e la vettura dovrebbe servire, come giá anticipato, ai seguenti scopi:

- spostaculo da cittá, dimensioni non esagerate e 5 porte. Sará una seconda auto da usare alla bisogna.
- max 60 km giornalieri per andare in ufficio 2/3 volte a settimana
- traz. anteriore perché in inverno nevica a sbrega. idealmente 4x4 ma si sale di budget
- costi di gestione bassi + usato fresco/import di usato fresco perché qui le tasse automobilistiche sul nuovo sono folli, anche su vetture normali
- non deve darmi grattacapi per almeno 4-5 anni, quindi meccanicamente deve essere quasi nuova


Ad oggi ho aggiunto la Swift alla lista, c´é mild hybrid e pure 4x4. In Germania ce ne sono parecchie.
La 500x fa pettare lo so bene, infatti per ora c´é la Twingo al primo posto per i motivi citati da Temprone ma...nei saliscendi innevati con la TP c´é da farsi il segno della croce. In un mondo ideale prenderei il RAM TRX!!!

p.s. alternativamente sto considerando di importare l´auto dei miei che sarebbe perfetta: station, 4x4, diesel con serbatoio infinito.
Il problema é che pagherei un fracasso di tasse d´import per un´auto di 10 anni, sebbene rimessa a nuovo.

p.s.2 Il tema depressione é giá presente ma passerá in fretta con tanta fisioterapia e, a Dio piacendo, dovrei poter essere in grado di guidare anche la moto in primavera.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
Phoeny ha scritto:
p.s. alternativamente sto considerando di importare l’auto dei miei che sarebbe perfetta: station, 4x4, diesel con serbatoio infinito.
Il problema é che pagherei un fracasso di tasse d’import per un’auto di 10 anni, sebbene rimessa a nuovo.
Traducendo concretamente, quanto andresti a pagare?

Se guardi a Suzuki, prova a considerare anche una SX4, è un po’ più grande e comoda della Ignis senza essere ingombrante, i modelli fino al 2019 o 2020 avevano il 1.4 turbo 140 cv senza puttanate pseudo elettriche a corredo, consumi buoni e prestazioni brillanti (superiori al dichiarato). Nel 2019 almeno in Italia si trovavano anche le ultime con il 1.6 Mj. 4wd in entrambi i casi.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Sono convinto che per il suo obbiettivo Suzuki offra le soluzioni più interessanti rispetto al budget che vuole impegnare.
La Swift avrebbe il plus di essere un giocattolino per il quale difenderebbe quell'ultimo barlume di piacere di guida restando, penso, al margine del baratro depressivo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 9:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La UP esiste ancora?
È il solito 1.0 VW palloso come pochi, sportivo come Jeremy Clarkson, ma in versione da 115 HP muove decorosamente la T-Roc..
E il trio lescano? (non col 1.2 che esplode dopo 20 km)

Anche quelle sono valide alternative!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Swift 4x4 approvata. Le integrali se non sbaglio poi son costruite in Jap ed importate (diverse da quelle made in EU)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 10:03 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
anche secondo me, se ci sta nel budget, la swift 4x4 è la scelta migliore.
Se avete intenzione di allargare la famiglia occhio al bagagliaio: la tua signora deve essere comoda a mettere il passeggino

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
anche secondo me, se ci sta nel budget, la swift 4x4 è la scelta migliore.
Se avete intenzione di allargare la famiglia occhio al bagagliaio: la tua signora deve essere comoda a mettere il passeggino

La sua signora prenderà la Giulia, what else?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 10:40 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2700
Località: Pavia
la Jimny? no, è solo 3 porte...

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Queste suzukine 4x4 qui in appennino hanno fra l'altro quotazioni sull'usato imbarazzanti.
Swift è poi in via di cambio di generazione, si potrebbe provare a cercare un nuovo della serie uscente.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
In realtà Suzuki offre un bel pacchetto in quei segmenti: vetture concrete, pochi fronzoli ma tanta sostanza.
A dire il vero, viste le quotazioni sull'usato fresco, potresti puntare direttamente sul Vitara: 1.4 turbo mild hybrid anziché 1.2 aspirato della Swift, non ha dimensioni esagerate (417cm) ma è spazioso e comodo per passeggini etc, volendo è 4x4... fatto 30, tanto vale far 31, i prezzi non sono molto distanti da Swift.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2024 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
Multiplone ha scritto:
In realtà Suzuki offre un bel pacchetto in quei segmenti: vetture concrete, pochi fronzoli ma tanta sostanza.
A dire il vero, viste le quotazioni sull'usato fresco, potresti puntare direttamente sul Vitara: 1.4 turbo mild hybrid anziché 1.2 aspirato della Swift, non ha dimensioni esagerate (417cm) ma è spazioso e comodo per passeggini etc, volendo è 4x4... fatto 30, tanto vale far 31, i prezzi non sono molto distanti da Swift.

Vitara vecchia come 500x ma a differenza della ancora bellina italiana bruttina fuori e dentro, ma vitara ha molte qualità compatta fuori non piccola dentro e molto concreta tanti adas di serie e consumi non eccessivi e come 500x non si guida neppure male per il genere, me l'hanno data a rent un mese fa la full che di listino costa 34 k euro!!
Usato non so che si trova a 12/15k euro, da nuovo scontata costa circa come duster che sta uscendo di scena.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Il mio bro che vive all'ombra del bambino che fa pipì ha preso con somma soddisfazione una s-cross usato del 2018, il 1.0t, stracontento per consumi e per le prestazioni che lui richiede. Era in trattativa per un Duster 1.6 coevo (che aveva quotazioni similari) quando ha provato il suzuki, ancora mi ringrazia per avergli evitato la cazzata.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Stefano_M ha scritto:
Vitara vecchia come 500x ma a differenza della ancora bellina italiana bruttina fuori e dentro, ma vitara ha molte qualità compatta fuori non piccola dentro e molto concreta tanti adas di serie e consumi non eccessivi e come 500x non si guida neppure male per il genere, me l'hanno data a rent un mese fa la full che di listino costa 34 k euro!!
Usato non so che si trova a 12/15k euro, da nuovo scontata costa circa come duster che sta uscendo di scena.

Bruttina? Bruttina è farle un complimento. Sembra disegnata da un geometra diplomato negli anni 70. Innegabili le qualità, ma non si guarda (e qui si torna al solito dilemma: meglio bella non brava a letto o bruttina da far invidia a Moana?)
Ecco, forse Duster 4x2 1.0 tce si trova nuova fine serie a 18k https://www.autoscout24.it/annunci/daci ... r_bucket=5
La 4x4 solo diesel perche le benzina sono dei 1.3 turbo da 150 cv col motore sbagliatissimo provato illo tempore da Mazzei & co.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Vitara vecchia come 500x ma a differenza della ancora bellina italiana bruttina fuori e dentro, ma vitara ha molte qualità compatta fuori non piccola dentro e molto concreta tanti adas di serie e consumi non eccessivi e come 500x non si guida neppure male per il genere, me l'hanno data a rent un mese fa la full che di listino costa 34 k euro!!
Usato non so che si trova a 12/15k euro, da nuovo scontata costa circa come duster che sta uscendo di scena.

Bruttina? Bruttina è farle un complimento. Sembra disegnata da un geometra diplomato negli anni 70. Innegabili le qualità, ma non si guarda (e qui si torna al solito dilemma: meglio bella non brava a letto o bruttina da far invidia a Moana?)
Ecco, forse Duster 4x2 1.0 tce si trova nuova fine serie a 18k https://www.autoscout24.it/annunci/daci ... r_bucket=5
La 4x4 solo diesel perche le benzina sono dei 1.3 turbo da 150 cv col motore sbagliatissimo provato illo tempore da Mazzei & co.

Ognuno ha i suoi gusti c'è addirittura chi trova migliore una twingo...rispetto a una vera auto come 500x!!!
Alla fine visto gli adas e hybrid io preferirei la bruttina vitara alla top model duster 2019!!
Anzi per la mia compagna vedremo preventivi alla mano quanto costa veramente meno la sandero stepway rispetto alla vitara scontata.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Stefano_M ha scritto:
Alla fine visto gli adas e hybrid io preferirei la bruttina vitara alla top model duster 2019!!
Anzi per la mia compagna vedremo preventivi alla mano quanto costa veramente meno la sandero stepway rispetto alla vitara scontata.

Ma la twingo ha senso solo come terza auto se abiti in città, altrimenti no. Hybrid il vitara poi non è solo Mild (ovvero serve a una sega)? Che la duster 2019 sia brutta non è mica vero, ma alla fine io preferirei un Renegay 1.0 T3 ad entrambe

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net