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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:28 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
Ma sul serio il dsg ha 600-700 euro di manutenzione ogni 60.000 km?

Magari 600/700€ no, ma ogni 60k km devi cambiarci l'olio quantomeno.
Sulla Giulietta, che ha anche lei il doppia frizione, l'ho fatto a 90mila km se non ricordo male, ed assieme al tagliando veniva 400€ circa.

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MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:28 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25592
cometa rossa ha scritto:
Ma sul serio il dsg ha 600-700 euro di manutenzione ogni 60.000 km?


ma no.
Devo fare ora il tagliando dei 60.000 dove c'è anche il cambio olio cambio. preventivo di 444 euro di cui 109 di candele

ho trovato la voce specifica olio cambio. 44 euro. QUARANTA QUATTRO EURO.


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MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ah, ok, perchè sul mio ( però è un automatico classico con convertitore) cambi olio zero su zero, fin'ora. Mi sembra sia previsto a 140.000 km, ma potrei sbagliarmi; e li si che è una fucilata.


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MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:39 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
Ah, ok, perchè sul mio ( però è un automatico classico con convertitore) cambi olio zero su zero, fin'ora. Mi sembra sia previsto a 140.000 km, ma potrei sbagliarmi; e li si che è una fucilata.

E' buona norma intervenire verso i 100mila di solito (sulla S80 l'avevo fatto a 100k e 200k, ed il cambio era perfetto prima e dopo l'intervento). L'importo all'epoca era sui 400€ (solo cambio olio), perchè i convertitori hanno circa 10/12 lt di olio e prima va fatto il lavaggio della coppa, mentre i doppia frizione molti meno (se non ricordo male 3 o 4lt).

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