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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:22 pm 
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ma la kia xceed?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:22 pm 
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Partendo dalla STline una configurazione non full ma con tutto il necessario (più o meno) porta il listino a 39300 .... in offerta scende a 34300.

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:25 pm 
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G5X ha scritto:
Partendo dalla STline una configurazione non full ma con tutto il necessario (più o meno) porta il listino a 39300 .... in offerta scende a 34300.

Aumentata parecchio.....:-(:-(

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:26 pm 
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ste79 ha scritto:
ma la kia xceed?

Perché:-):-)
In ogni caso se la mia tira avanti un pò ancora all'opposto.non scarto nemmeno la nuova duster.

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:33 pm 
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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma la kia xceed?

Perché:-):-)
In ogni caso se la mia tira avanti un pò ancora all'opposto.non scarto nemmeno la nuova duster.


crossover sui 30k da nuovo che sta dentro alle misure che dicevi tu..

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:48 pm 
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ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma la kia xceed?

Perché:-):-)
In ogni caso se la mia tira avanti un pò ancora all'opposto.non scarto nemmeno la nuova duster.


crossover sui 30k da nuovo che sta dentro alle misure che dicevi tu..

Effettivamente come coreano fullhybrid potrei preventivare la nuova kona...un pò bruttina ma il conce è a 500 mt da casa e la mora dell'accettazione merita:-):-)

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:55 pm 
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Comunque di "orfani" delle segmento C classiche ce ne sono.
I miei non saprebbero con cosa cambiare la Giulietta... il mio vicino di casa aveva una V40 D2 come quella che avevo io, gli sono andati addosso distruggendola e ha preso una XC40 T2 sei mesi fa. L'altro ieri l'ho rivisto con una V40 usata perchè con l'altra non si trovava.
Adesso o vai sui suv, oppure le C classiche rimaste sono pochine o, per un motivo o per l'altro, poco appetibili...

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 5:58 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Comunque di "orfani" delle segmento C classiche ce ne sono.
I miei non saprebbero con cosa cambiare la Giulietta... il mio vicino di casa aveva una V40 D2 come quella che avevo io, gli sono andati addosso distruggendola e ha preso una XC40 T2 sei mesi fa. L'altro ieri l'ho rivisto con una V40 usata perchè con l'altra non si trovava.
Adesso o vai sui suv, oppure le C classiche rimaste sono pochine o, per un motivo o per l'altro, poco appetibili...

A me giulietta piace anche perché ha una guida "alta" quasi da crossover già la Corolla non mi.convince da quel punto.di vista.
In conce mi hanno detto che corolla 5porte non è più ordinabile rimane la cross ok, ma mi.pare strano che rimanga la sw..
Tra le C suv xc40 è tra quelle che preferisco ma anche diesel usata non consuma poco

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MessaggioInviato: lun mar 18, 2024 8:17 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Subaru_AWD ha scritto:
Visto che scendi da una Giulietta... Ma una Ford Focus? Sostanza al giusto prezzo e te ne freghi di lasciarla in strada.
Inoltre è nuova.
In effetti la Focus è forse l’unica compatta fatta decentemente che sia rimasta ad un prezzo decente, senza andare sulle low cost o sulle coreane (di cui ho qualche dubbio relativamente ai ricambi).


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 8:06 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
Intanto grazie a tutti. Giovedì la Giulietta andrà dal meccanico e vediamo a quanto ammonta intervento, se riesce a tirare avanti un pò.
Se dovrò cambiare auto subito in pole c'è quella cx30 full del 2021 a 23.500 ma con solo 24.000 km.....visto che nessuna auto mi convince almeno così siamo abbondantemente sotto budget.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 8:15 am 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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Località: Berghem
Se hai sempre fatto manutenzione e non le hai tirato il collo sicuramente può andare avanti ancora. Le uniche limitazioni possono essere quelle ambientali (è pur sempre Diesel).

Anche se spendi 2000 euro e vai avanti fino a 400K sicuramente sono soldi ben spesi e sono sempre meno di 23K.

Poi sta tanto la tua voglia di cambiare auto o meno, quando sale la scimmia, ogni piccolo problema diventa un guasto irreparabile che ti costringe a cambiarla :ridi :ridi

Sentivo un pò di spot alla radio e alla tv, ma la tua non rientrerebbe nella rottamazione vera o finta che sia? Ormai danno tutti 5 o 6K se rottami un'auto per prendere il nuovo.

L'ultima decisione spetta a te, sei l'unico che sa come è stata tenuta l'auto in questi anni.

Ciao

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 8:34 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
Subaru_AWD ha scritto:
Se hai sempre fatto manutenzione e non le hai tirato il collo sicuramente può andare avanti ancora. Le uniche limitazioni possono essere quelle ambientali (è pur sempre Diesel).

Anche se spendi 2000 euro e vai avanti fino a 400K sicuramente sono soldi ben spesi e sono sempre meno di 23K.

Poi sta tanto la tua voglia di cambiare auto o meno, quando sale la scimmia, ogni piccolo problema diventa un guasto irreparabile che ti costringe a cambiarla :ridi :ridi

Sentivo un pò di spot alla radio e alla tv, ma la tua non rientrerebbe nella rottamazione vera o finta che sia? Ormai danno tutti 5 o 6K se rottami un'auto per prendere il nuovo.

L'ultima decisione spetta a te, sei l'unico che sa come è stata tenuta l'auto in questi anni.

Ciao


Rottamazione statale non contempla E5 poi se non prendi una ev e phev sono solo 1500/2000 euro.
Non mi mancano i soldi ma la voglia di cambiare auto:-):-) però non mi appassiona andare spesso dal meccanico e infatti finora la mia mi ha permesso di non andare quasi mai a parte ogni 12/14 mesi per i tagliandi.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:34 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
mauro65 ha scritto:
Magari tardo pomeriggio faccio una prova con la ciminiera sul piano guidando normalmente, cioà senza velocizzare il riscaldamento motore, e ti so dire come va (d'inverno in leggera salita bastano 4 km affinché l'olio superi gli 80°)
Ieri impossibile, ma ho provveduto stamane

Temperatura ambiente di partenza (garage) 15°
Primi 2 km esatti in discesa (da 80 mslm a 0) poi tutto pianeggiante con traffico direi scorrevole
Nessuna strategia di warm-up, piuttosto cambiate secondo l'indicatore quindi in modalità risparmio carburante

A 2,1 km la temperatura del refrigerante inizia a muoversi dai 50° (che è il minimo)
a 3 km refrigerante a 70°
3.6 km olio a 51° (sotto i 50° non segna) e refrigerante a quasi 80°
5,0 km refrigerante tra 80° e 85°, olio a 59° (in realtà aveva anche superato i 60°, ma poi interviene la pompa a cilindrata variabile e la temperatura scende prima di risalire)
6,0 km refrigerante a 90° e olio a 69°
7,0 km olio a 81° (refrigerante sempre a 90° fissi, probabilmente questo strumento è in qualche modo "pilotato", prima o poi farò in modo di vedere la temperatira reale. Quello dell'olio invece è aggiornato in tempo reale, perché sale e scende in base al carico motore)
8,0 km olio 84°
8,1 km olio 88° - arresto veicolo e motore

Velocità media di questo tratto 24 km/h, consumo da cdb 6,3 l/100 km

Forse nel tardo pomeriggio riesco a fare un test partendo direttamente dal piano (i 2 km in discesa cambiano un po' le cose) e con un minimo di warm-up


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:39 am 
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Stefano_M ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Non farti spaventare dai gufi, tutte le auto si rompono, come sempre va un pò a fortuna :allegria

Non ho capito se la prenderesti nuova o usata, certo, in quel caso (usata) se uno la cambia magari qualche problema c'è.

Ma se prendi una Formentor nuova col DSG non penso si rompa dopo un mese, dai... :mrgreen:

Vedi anche la Stelvio, c'è chi ne parla male e chi non ha mai avuto problemi.

Per evitare noie di affidabilità starei sulle Jappo, ma se non piacciono...

PS: Ho saputo che anche le Kia vanno benissimo, ma meglio prenderle in pronta consegna :ridi :ridi

Diesel usato....hybrid toyota o mhev mazda ci potrei "stare dentro" anche col nuovo perché penso che per almeno.10.anni potrò girare liberamente con quelle.
Kia sportage esteticamente fuori mi piace ma poi finisce li:-):-) prezzi e consumi altini per i miei gusti.

Io andrei di Corolla Hybrid Station Wagon.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:48 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Visto che scendi da una Giulietta... Ma una Ford Focus? Sostanza al giusto prezzo e te ne freghi di lasciarla in strada.
Inoltre è nuova.
In effetti la Focus è forse l’unica compatta fatta decentemente che sia rimasta ad un prezzo decente, senza andare sulle low cost o sulle coreane (di cui ho qualche dubbio relativamente ai ricambi).

Ceed e I30 son fatte in Slovacchia, avrei più timori sui ricambi di una Nissan assemblata in UK.

https://www.autoscout24.it/annunci/kia- ... r_bucket=2


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:52 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragazzuoli, il prezzo "decente" di una Focus Sono i 33.446,87 euro per un affare con dentro il motore che monta l'Aygo di mia moglie ( con una turbina in più) e con 4 accessori in croce. Vero che la scontano parecchio, ma non la regalano


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:57 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ragazzuoli, il prezzo "decente" di una Focus Sono i 33.446,87 euro per un affare con dentro il motore che monta l'Aygo di mia moglie ( con una turbina in più) e con 4 accessori in croce. Vero che la scontano parecchio, ma non la regalano

I miei ogni 10 anni cambiano l'auto di solito, a prescindere dai kilometri (qualcuna ne aveva 100k, altre 200/250k).
A sto giro, tra i prezzi alluncinanti, la mancanza di alternative concrete e complice il fatto che a) ormai fanno 5k km l'anno e b) la qualità delle auto è molto migliorata rispetto a tanti anni fa, quindi una macchina di 10 anni e 100km non dico che è nuova, ma ha ancora la sua da dire, a sto giro terranno la Giulietta finché crepa.
Se dovessero comprare oggi: segmento C premium (sono in due, no esigenze particolari) costano una follia; generaliste quasi scomparse e con poco motore; suv sono più cari, ingombranti e non servono; se vuoi un motore termico sui 170/200cv devi spendere 50k oggi. A papà piace la Countryman Cooper S, ma anche da usata ha prezzi da follia (30k per una macchina di 5 anni).
Quindi no, non solo non regalano, ma la scelta, su certi segmenti, è drasticamente ridotta o obbligata.
Poi se vuoi il B-suv col tricilindrico ne trovi quanti ne vuoi...

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Ultima modifica di Multiplone il mar mar 19, 2024 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 11:59 am 
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mauro65 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Magari tardo pomeriggio faccio una prova con la ciminiera sul piano guidando normalmente, cioà senza velocizzare il riscaldamento motore, e ti so dire come va (d'inverno in leggera salita bastano 4 km affinché l'olio superi gli 80°)
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A 2,1 km la temperatura del refrigerante inizia a muoversi dai 50° (che è il minimo)
a 3 km refrigerante a 70°
3.6 km olio a 51° (sotto i 50° non segna) e refrigerante a quasi 80°
5,0 km refrigerante tra 80° e 85°, olio a 59° (in realtà aveva anche superato i 60°, ma poi interviene la pompa a cilindrata variabile e la temperatura scende prima di risalire)
6,0 km refrigerante a 90° e olio a 69°
7,0 km olio a 81° (refrigerante sempre a 90° fissi, probabilmente questo strumento è in qualche modo "pilotato", prima o poi farò in modo di vedere la temperatira reale. Quello dell'olio invece è aggiornato in tempo reale, perché sale e scende in base al carico motore)
8,0 km olio 84°
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Forse nel tardo pomeriggio riesco a fare un test partendo direttamente dal piano (i 2 km in discesa cambiano un po' le cose) e con un minimo di warm-up

Grazie!!
Ma come detto sono piuttosto "orientato" su quella cx30...poi adesso un mio collega mi ha "sparato" un prezzaccio sulla sua formentor che sarebbe di terza mano...ma 1500 benza consuma circa 2kml in più di cx30 che già di suo non consuma poco:-):-) anzi la vende proprio per quel motivo

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mauro65 ha scritto:
Ieri impossibile, ma ho provveduto stamane

Temperatura ambiente di partenza (garage) 15°
Primi 2 km esatti in discesa (da 80 mslm a 0) poi tutto pianeggiante con traffico direi scorrevole
Nessuna strategia di warm-up, piuttosto cambiate secondo l'indicatore quindi in modalità risparmio carburante

A 2,1 km la temperatura del refrigerante inizia a muoversi dai 50° (che è il minimo)
a 3 km refrigerante a 70°
3.6 km olio a 51° (sotto i 50° non segna) e refrigerante a quasi 80°
5,0 km refrigerante tra 80° e 85°, olio a 59° (in realtà aveva anche superato i 60°, ma poi interviene la pompa a cilindrata variabile e la temperatura scende prima di risalire)
6,0 km refrigerante a 90° e olio a 69°
7,0 km olio a 81° (refrigerante sempre a 90° fissi, probabilmente questo strumento è in qualche modo "pilotato", prima o poi farò in modo di vedere la temperatira reale. Quello dell'olio invece è aggiornato in tempo reale, perché sale e scende in base al carico motore)
8,0 km olio 84°
8,1 km olio 88° - arresto veicolo e motore

Velocità media di questo tratto 24 km/h, consumo da cdb 6,3 l/100 km

Forse nel tardo pomeriggio riesco a fare un test partendo direttamente dal piano (i 2 km in discesa cambiano un po' le cose) e con un minimo di warm-up

Con la Golf V Gti non avevo la temp. olio (hanno introdotto dopo il cdb con molti parametri da visualizzare) ma tramite il climatronic vedevo la temp. reale del liquido refrigerante del motore.
Tra i 63 ed i 98 gradi reali, lo strumento segnava sempre 90.
Con la Mini Cooper S R53 170cv, tramite una procedura abbastanza semplice, vedevo la temp. reale: tra i 65 ed i 112 gradi (la ventola partiva infatti a 112 gradi) segnava 90.
Quindi confermo; la temp. acqua è pilotata, quella dell'olio per fortuna no.

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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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cometa rossa ha scritto:
Ragazzuoli, il prezzo "decente" di una Focus Sono i 33.446,87 euro per un affare con dentro il motore che monta l'Aygo di mia moglie ( con una turbina in più) e con 4 accessori in croce. Vero che la scontano parecchio, ma non la regalano
”Decente” in rapporto all’attuale livello dei prezzi.
Se parliamo di pre Covid, una Golf base con il frullino tricilindrico la portavi a casa con meno di 20.000 euro


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 1:07 pm 
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snoekie ha scritto:
[Con la Golf V Gti non avevo la temp. olio (hanno introdotto dopo il cdb con molti parametri da visualizzare) ma tramite il climatronic vedevo la temp. reale del liquido refrigerante del motore.
Tra i 63 ed i 98 gradi reali, lo strumento segnava sempre 90.
Con la Mini Cooper S R53 170cv, tramite una procedura abbastanza semplice, vedevo la temp. reale: tra i 65 ed i 112 gradi (la ventola partiva infatti a 112 gradi) segnava 90.
Quindi confermo; la temp. acqua è pilotata, quella dell'olio per fortuna no.
Rammento bene la procedura BMW (e quindi Mini), la usavo in alcune circostanze perché la strumentazione non aveva più il termometro acqua (che sulla precedente E46 era co una pilotata allo stesso modo della R53) e non ancora quello dell’olio.
Ho presente che fino ad un certo punto sulle vetture del gruppo VW potevi entrare nel “menù tecnico” tramite climatronic, ma la mia generazione non ha più quella possibilità. Bene avere l’olio effettivo, forse anche meglio del refrigerante.


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Stefano_M ha scritto:
Grazie!!
Ma come detto sono piuttosto "orientato" su quella cx30...poi adesso un mio collega mi ha "sparato" un prezzaccio sulla sua formentor che sarebbe di terza mano...ma 1500 benza consuma circa 2kml in più di cx30 che già di suo non consuma poco:-):-) anzi la vende proprio per quel motivo
Mazda ha una rete di assistenza che qualitativamente è molto a macchia di leopardo, e non è semplice fare tutto fuori rete (solito problema dei ricambi nipponici, di concorrenza c’è poco).


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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Grazie!!
Ma come detto sono piuttosto "orientato" su quella cx30...poi adesso un mio collega mi ha "sparato" un prezzaccio sulla sua formentor che sarebbe di terza mano...ma 1500 benza consuma circa 2kml in più di cx30 che già di suo non consuma poco:-):-) anzi la vende proprio per quel motivo
Mazda ha una rete di assistenza che qualitativamente è molto a macchia di leopardo, e non è semplice fare tutto fuori rete (solito problema dei ricambi nipponici, di concorrenza c’è poco).

Conce e assistenza mazda ce l'ho a meno 2 km da dove abito adesso, il conce seat/cupra è ancora più vicino ma ora non ha assistenza bisogna andare fino a Castenaso.. ok poi è una vw.
Se aspetto auto perfetta in tutto non la cambio più la mia!!

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mauro65 ha scritto:
Rammento bene la procedura BMW (e quindi Mini), la usavo in alcune circostanze perché la strumentazione non aveva più il termometro acqua (che sulla precedente E46 era co una pilotata allo stesso modo della R53) e non ancora quello dell’olio.
Ho presente che fino ad un certo punto sulle vetture del gruppo VW potevi entrare nel “menù tecnico” tramite climatronic, ma la mia generazione non ha più quella possibilità. Bene avere l’olio effettivo, forse anche meglio del refrigerante.

Certo, tanto è vero che BMW dopo aver tolto la temp. acqua ha reintrodotto il termometro olio su parecchi modelli.
Cosa che peraltro ha fatto anche Alfa Romeo su Giulia e Stelvio.

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paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Non farti spaventare dai gufi, tutte le auto si rompono, come sempre va un pò a fortuna :allegria

Non ho capito se la prenderesti nuova o usata, certo, in quel caso (usata) se uno la cambia magari qualche problema c'è.

Ma se prendi una Formentor nuova col DSG non penso si rompa dopo un mese, dai... :mrgreen:

Vedi anche la Stelvio, c'è chi ne parla male e chi non ha mai avuto problemi.

Per evitare noie di affidabilità starei sulle Jappo, ma se non piacciono...

PS: Ho saputo che anche le Kia vanno benissimo, ma meglio prenderle in pronta consegna :ridi :ridi

Diesel usato....hybrid toyota o mhev mazda ci potrei "stare dentro" anche col nuovo perché penso che per almeno.10.anni potrò girare liberamente con quelle.
Kia sportage esteticamente fuori mi piace ma poi finisce li:-):-) prezzi e consumi altini per i miei gusti.

Io andrei di Corolla Hybrid Station Wagon.

Volevo dirlo anche io, ma avevo paura delle risposte

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Io andrei di Corolla Hybrid Station Wagon.[/quote]

Volevo dirlo anche io, ma avevo paura delle risposte[/quote]

Purtroppo nella gamma toyota non c'è un modello in cui "mi trovo" sarebbe forse il chr se solo avesse un minimo di visibilità posteriore e bagagliaio o la toyota cross con un estetica a livello delle altre toyota.

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paolocabri ha scritto:
Io andrei di Corolla Hybrid Station Wagon.



In effetti l'attività di taxista è molto remunerativa.

(sarà un caso ma è praticamente l'auto di tutti taxi che prendo a milano)


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2024 7:07 pm 
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Cx-30 ha un gran bagagliaio, ma l’abitacolo è minuscolo al confronto di Formentor.

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Temprone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io andrei di Corolla Hybrid Station Wagon.



In effetti l'attività di taxista è molto remunerativa.

(sarà un caso ma è praticamente l'auto di tutti taxi che prendo a milano)

A me la Corolla piace tanto, soprattutto berlina 5P. Station ha il suo perché per capacità (volume ma non peso) di carico. Il tassista è intelligente e mai prenderebbe auto onerose da gestire.

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Leon83 ha scritto:
Cx-30 ha un gran bagagliaio, ma l’abitacolo è minuscolo al confronto di Formentor.

Gran bagagliaio cx30...meglio di chr sicuro circa come giulietta forse un pò più lungo ma un pò più stretto mi pare.
Si formentor è più larga come abitacolo e forse anche come bagagliaio del resto è più lunga.

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