Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Familiari di lusso
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=15&t=15914
Pagina 3 di 4

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 10:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
infatti si prendono tutti il 520 full.


Secondo me una Segmento E deve avere 240/250cv; il 520 ha 184 cv ma fino a ieri l'A6 2.0 TDI era da barbone.


...si ma la A6 2.0TDI era la versione 143 cv....che sono da "Barbone" anche sulla A4..... :palm:

Ho provato spesso e volentieri la A6 Avant (S-Line) con il 2.7 da 180 cv e l'ho trovata assolutamente ottima.

Non ho molti dubbi che la BMW 520d con 184cv sia un'ottima scelta....... qui da noi in Italia.



Il 2.0 da 143 era prima, poi appena hanno introdotto i CR hanno messo il 170, se non sbaglio.
Multiplone ha scritto:
più che altro vista la destinazione d'uso.. che te ne fai di così tanti cavalli su una vettura d'utilizzo, si presume, familiare?
una volta che si muove bene, che ha magari quel pizzico di spinta in più e che ha costi di gestione umani... ti permette magari anche di toglierti qualche altro sfizietto..



Se partiamo con il discorso del che te ne fai non arriviamo da nessuna parte: che te ne fai di 240cv sulla Saab se ne basterebbero 150 per muoverti più che decorosamente su una macchina d'impostazione prettamente turistica?

Secondo me, per un utilizzo autostradale, su un corpo macchina del genere ci vogliono 230/250cv altrimenti in salita, a pieno carico, con l'automatico si fatica un bel po'.

Autore:  Multiplone [ lun mag 23, 2011 10:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

infatti ho scritto si presume, cercando di generalizzare..
secondo me invece 184cv del caso (e penso che anche il valore di coppia non si da buttare), vanno benone.. mo ci manca pure che un 520d non vada su in salita.. di sicuro non come un impreza, ma manco tanto da farti mettere la prima :D

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 10:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, ovviamente sto facendo un caso limite probabilmente per la massa 184cv sono anche troppi, sicuramente è come dite voi ma io un 520d non lo prenderei mai.

Autore:  Dannatio [ lun mag 23, 2011 10:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sembra esagerato,Edo..... 10 anni fa la mia A6 Avant 2.5 TDI aveva 150cv e per l'epoca era già una potenza considerata "alta" per un'auto da 4,80m..... e come "massa" eravamo sempre li....intorno ai 1600 e rotti kg.

Autore:  Multiplone [ lun mag 23, 2011 10:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Mi sembra esagerato,Edo..... 10 anni fa la mia A6 Avant 2.5 TDI aveva 150cv e per l'epoca era già una potenza considerata "alta" per un'auto da 4,80m..... e come "massa" eravamo sempre li....intorno ai 1600 e rotti kg.


ancora 10 anni prima invece si girava con le volvo polar aspirate :allegria :allegria

minchia che chiodi :allegria

Autore:  DiGiNeX [ lun mag 23, 2011 10:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Domanda. Ma perché il 3.0 ha 258 cavalli invece di 272? Han tolto il 3.0 ad iniezione diretta che dava problemi ogni 3x2?

Autore:  Temprone [ lun mag 23, 2011 10:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

ragazzi però ci stiamo evolvendo: settimana scorsa mega discussione su punto/polo/ecc ecc, questa su A6/serie 5/ ecc ecc, la prossima??? :allegria :allegria

Io voto a prescindere 458 bicolore :allegria

Autore:  Multiplone [ lun mag 23, 2011 10:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

naaa, un classico golf/giulietta/1er secondo me non ce lo leva nessuno :allegria

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 10:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Mi sembra esagerato,Edo..... 10 anni fa la mia A6 Avant 2.5 TDI aveva 150cv e per l'epoca era già una potenza considerata "alta" per un'auto da 4,80m..... e come "massa" eravamo sempre li....intorno ai 1600 e rotti kg.


10 anni fa un motore a gasolio aveva altre features, nessuno si sarebbe mai sognato di chiedere a un dieselozzo di essere silenzioso o di camminare.

Poi la BMW con il 3.0 L6 (guardacaso aveva proprio 184cv che parevano un'enormità) ha battezzato la strada del diesel ad altre prestazioni e c'è stata la competizione tra le case per sfornare motori a gasolio che potessero espandersi sempre più sul mercato abbinando prestazioni pari a quelle di un benzina a consumi relativamente ridotti (ricordo che con l'A4 1.8T quattro facevamo 6/7 al litro in autostrada, con l'A4 2.5V6 TDI quattro Tiptronic ne facevamo 13/15). La tua macchina credo si collochi ancora all'inizio di questo processo.

Autore:  Temprone [ lun mag 23, 2011 10:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
naaa, un classico golf/giulietta/1er secondo me non ce lo leva nessuno :allegria


no per favore no.. poi spunta chrome e devo prendere mezza giornata di ferie per leggere i suoi interventi!! :allegria

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 10:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
naaa, un classico golf/giulietta/1er secondo me non ce lo leva nessuno :allegria


Occhio alla Croma.

Autore:  Temprone [ lun mag 23, 2011 10:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
naaa, un classico golf/giulietta/1er secondo me non ce lo leva nessuno :allegria


Occhio alla Croma.


:ok

comunque se il direttore della mia banca fosse più simpatico punterei sulla nuova A6 3.0 TDI biturbo da 313 cavalli.. :musica

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 10:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
ragazzi però ci stiamo evolvendo: settimana scorsa mega discussione su punto/polo/ecc ecc, questa su A6/serie 5/ ecc ecc, la prossima??? :allegria :allegria

Io voto a prescindere 458 bicolore :allegria


Essendo un forum di Auto è difficile parlare di Metafisica, Ermeneutica e della Fortuna di Quinto Orazio Flacco.
Temprone ha scritto:
comunque se il direttore della mia banca fosse più simpatico punterei sulla nuova A6 3.0 TDI biturbo da 313 cavalli.. :musica


Più che simpatico, soffrisse di amnesie...

Se ti fai un mezzo del genere mollo legge e mi metto a fare il giornalista...

Autore:  Ospite [ lun mag 23, 2011 10:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

:ridi

Autore:  DiGiNeX [ lun mag 23, 2011 10:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ho configurato una 528i esattamente come la prenderei io; praticamente, ricalcando la mia attuale E280. Totale, 62 piotte. Alla fine, neanche tanto. :?

E ci ho messo anche un paio di cose che la mia non ha, tipo la shadow line e i cerchi da 18. :wink:

Considerando che la mia E280, di listino, faceva i 60 6 anni fa, direi che è un prezzo "onesto". :ok

Che poi Edo abbia preso la lista degli optional e abbia detto "Ok", è un altro paio di maniche. :allegria
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
ragazzi però ci stiamo evolvendo: settimana scorsa mega discussione su punto/polo/ecc ecc, questa su A6/serie 5/ ecc ecc, la prossima??? :allegria :allegria

Io voto a prescindere 458 bicolore :allegria


Essendo un forum di Auto è difficile parlare di Metafisica, Ermeneutica e della Fortuna di Quinto Orazio Flacco.
Eppure ogni tanto si parla di Cubo di Rubik e di C.ulo di Ruby. :ridi

Autore:  Dannatio [ lun mag 23, 2011 11:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Mi sembra esagerato,Edo..... 10 anni fa la mia A6 Avant 2.5 TDI aveva 150cv e per l'epoca era già una potenza considerata "alta" per un'auto da 4,80m..... e come "massa" eravamo sempre li....intorno ai 1600 e rotti kg.


ancora 10 anni prima invece si girava con le volvo polar aspirate :allegria :allegria

minchia che chiodi :allegria


Se è per questo, mio Padre ha avuto ben 2 Mercedes 300D serie W123 :palm:

80cv.... 0-100 in 20 secondi..... e ben 155km/h di v.max..... facendo i 10 al litro, poi......nemmeno sta economia pazzesca! :ridi

Immagine

Poi ti domandi come mai alcune girano ancora dopo 1 milione e mezzo di km.......

Altri tempi...... :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mag 23, 2011 11:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

è il proprietario che sta tentando di raggiungere i 100 all'ora, ma il lancio non è ancora abbastanza lungo.. :ridi

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 11:18 am ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Ho configurato una 528i esattamente come la prenderei io; praticamente, ricalcando la mia attuale E280. Totale, 62 piotte. Alla fine, neanche tanto. :?

E ci ho messo anche un paio di cose che la mia non ha, tipo la shadow line e i cerchi da 18. :wink:

Considerando che la mia E280, di listino, faceva i 60 6 anni fa, direi che è un prezzo "onesto". :ok

Che poi Edo abbia preso la lista degli optional e abbia detto "Ok", è un altro paio di maniche. :allegria



Ci stanno 13 sacchi di Pack M con un paio di cazzatelle...

Autore:  Dannatio [ lun mag 23, 2011 11:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi

PS) I fari a LED ( che saranno il nuovo "discrimine" della barbonaggine in casa AUDI) : 3.270,00 € :D :D :D :D

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 11:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi



Quelli delle 4 cagate in croce e le macchine arrivano a una piotta e mezza.

Credo che ci sia anche Simo nel clan.

Autore:  Dannatio [ lun mag 23, 2011 11:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi



Quelli delle 4 cagate in croce e le macchine arrivano a una piotta e mezza.

Credo che ci sia anche Simo nel clan.


...e pensare che mi sembrava di essermi "contenuto".... non ho messo i sedili elettrici ne riscaldati....niente avviamento senza chiave...niente Bang & Olufsen....niente Cerchio da 20 pollici....niente sistema di intrattenimento sedili posteriori, niente tetto apribile......... insomma una pena!!! :ridi

Autore:  Zebrone [ lun mag 23, 2011 11:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
...e pensare che mi sembrava di essermi "contenuto".... non ho messo i sedili elettrici ne riscaldati....niente avviamento senza chiave...niente Bang & Olufsen....niente Cerchio da 20 pollici....niente sistema di intrattenimento sedili posteriori, niente tetto apribile......... insomma una pena!!! :ridi



Hai preso la barbonline

Autore:  Temprone [ lun mag 23, 2011 11:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi



Quelli delle 4 cagate in croce e le macchine arrivano a una piotta e mezza.

Credo che ci sia anche Simo nel clan.


sfotto ancora mio suocero perchè il cinquino ha gli xeno e la sua a4 no! :allegria

Autore:  crucco [ lun mag 23, 2011 11:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

Io ho votato Mercedes, per il confort (ho una certa età, le priorità cambiano). Esteticamente BMW, anche se nel D.B. è tornata più borghese è quella che mi piace di più.

D.B. = Dopo Bangle (:ridi)

Mi spiace non aver visto l'inserimento della Volvo V70, in questo confronto...

Autore:  rams [ lun mag 23, 2011 11:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi



Quelli delle 4 cagate in croce e le macchine arrivano a una piotta e mezza.

Credo che ci sia anche Simo nel clan.


sfotto ancora mio suocero perchè il cinquino ha gli xeno e la sua a4 no! :allegria


ma se hai la stoffaccia :ridi barbone :ridi

detto questo, io voto audi :ridi

Autore:  Menech [ lun mag 23, 2011 6:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
A6 Berlina "nuova" ( La Avant ancora non è disponibile al configuratore), 3.0 245cv...S-Line con pelle/alcantara, Navi, Xeno Sensori parcheggio e 4 cagate in croce.....: Over 72.000€..... :shock:

Un affarone.... :ridi

PS) I fari a LED ( che saranno il nuovo "discrimine" della barbonaggine in casa AUDI) : 3.270,00 € :D :D :D :D


Un mio collega ha appena cambiato la sua 530 xd berlina con il nuovo modello, stessa versione, credo sia la futura, con qualche optional, 68000 € .... :shock:

mi ha detto, tra l'altro, che gli piace molto la Giulietta... :angelo

Autore:  AleXio_82 [ lun mag 23, 2011 6:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Parlando di A6...è spaito il 2.7? Il DSG sarà disponibile nelle motorizzazioni a gasolio? C'è ancora il multitronic e il tiptronic?

Autore:  Multiplone [ lun mag 23, 2011 7:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Parlando di A6...è spaito il 2.7? Il DSG sarà disponibile nelle motorizzazioni a gasolio? C'è ancora il multitronic e il tiptronic?

mi auguro che levino dalle palle l'odioso multitronic, visto che hanno in casa il signor DSG, e che soprattutto lo montino anche sul 170cv diesel, e non solo sul 143 come sulla A4..

del 2.7 penso non ce ne sia bisogno, visto che ora il 3.0tdi era già declinato in due versioni, una clean da 204cv e una normale da 245, se non erro...

Autore:  fritz287 [ lun mag 23, 2011 7:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma giusto, scusate, le Audi non montano tutte il DSG?? :shock:

Appena mi trovo veramente ma veramente senza un quatso da fare un giretto di configuratori lo faccio ;) Comunque se quel che ha scelto il Mulinex (col quale mi trovo tendenzialmente d'accordo su questi argomenti) la fa arrivare "solo" a 60k non è neanche malvagissimo dài!

Autore:  Multiplone [ lun mag 23, 2011 7:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A4:
2.0tdi 143cv: multitronic
2.0tdi 170cv: no automatico (e la passat sullo stesso motore monta il dsg) --> il venditore mi disse che chi vuole l'automatico è perchè cerca la macchina tranquilla, quindi non c'è sul 170cv..
2.7tdi 190cv: multitronic
3.0tdi 245cv: Stronic (dsg) :D

in pratica se vuoi una A4 con un cambio serio, devi prendere la 3.0 :allegria

Pagina 3 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/