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Auto nuova (e come no): sondaggio
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Autore:  TeoV8 [ mer gen 22, 2014 6:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quella che ho visto io dovrebbe essere uguale a questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

Autore:  SanBangle [ mer gen 22, 2014 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho votato MR-2: se davvero vuoi toglierti lo sfizio di avere un'auto a motore centrale non ci sono alternative per quanto riguarda il rapporto costo/contenuto.

Autore:  Zebrone [ mer gen 22, 2014 6:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Quella che ho visto io dovrebbe essere uguale a questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr


I soldi che ti devono dare per andarci in giro li scalano dal prezzo o te li danno a parte un po' alla volta?!

Autore:  Strosek [ mer gen 22, 2014 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
A me non fa neppure cagare, esteticamente.
Gli interni sono disfatti...

Credo sia proprio un difetto di quella serie della Megane...

no, è semplicemente una Renault

Ti farei vedere gli interni della Clio di casa.. Perfetti, nonostante il suo uso sia più simile a quello di un carro armato.

Autore:  Zerstorer [ mer gen 22, 2014 8:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
no anche perchè devo ancora capire in quale competizione non c'è nemmeno uno che sventola una bandiera gialla... manco a monza nei track day fan così


se ho capito bene è un campionato (ovviamente inglese :ridi) a bassissimo costo, si può correre con l'auto anche stock o quasi volendo...ovvio che sia molto ruspante ma è il suo bello credo.
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

intanto allego qualche video gustoso di MR2 tanto per dare l'idea :ridi


Ok, o si trattava di imbalzati che giravano con le slick sul ghiaccio oppure quelle auto dovrebbero finire pressate.


c'è da dire che se vedi una gara analogamente amatoriale di mx5 (ma anche io e giorgio in pista :ridi) il risultato non è tanto diverso...però sì penso sia particolarmente tosta da guidare al limite.

Autore:  Strosek [ mer gen 22, 2014 8:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Quella che ho visto io dovrebbe essere uguale a questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

I soldi che ti devono dare per andarci in giro li scalano dal prezzo o te li danno a parte un po' alla volta?!

Mah... Io conosco due proprietari di Mitsu 3000Gt (praticamente li conosco tutti io), andando tranquilli fanno 10 al litro.. Certo, spremendo il motore il consumo sale notevolmente, e meglio girare alla larga dai centri urbani. In compenso sono dei bei mezzi.
Anche se, dovessi prendere una Supra, prenderei solo la Mk IV, rigorosamente Turbo con alettone

Autore:  Zerstorer [ mer gen 22, 2014 8:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sì ma penso che edo intendesse un altra cosa :ridi

Autore:  Strosek [ mer gen 22, 2014 8:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Hai ragione :ridi
C'è di molto peggio, in giro

Ps. Io non voto, tanto sono sicuro che non cambi la Mazda prima della sua morte :allegria

Autore:  TeoV8 [ mer gen 22, 2014 9:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti. Reputo più brutta la MR2 seconda serie.

Autore:  Zerstorer [ mer gen 22, 2014 11:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Hai ragione :ridi
C'è di molto peggio, in giro

Ps. Io non voto, tanto sono sicuro che non cambi la Mazda prima della sua morte :allegria


L'ho detto a inizio topic: dipende da quanto manca alla morte...:ridi

Comunque la mia ora ha 170000 km e direi che sta bene in sostanza...manutenzione ordinaria (olio, filtri, candele, freni, ecc) l'ho sempre fatta con cura, come manutenzione straordinaria da quando ce l'ho ha richiesto solo i cavi candela ed il famoso sensore. Quest'anno ci saranno sicuramente le cinghie che arrivano a scadenza, dopodiché devo decidere se fare un pò di manutenzione preventiva cambiando il radiatore (che sulle miata si sa che esplode dopo 15 anni circa, la mia ne ha 13...) ed il terminale di scarico (ogni tanto sento una vibrazione anomala e non sono sicuro che sia solo un gommino spostato). Il problema è liberarsene...a 170000 e rotti km un'auto è invendibile anche se funziona bene...

Autore:  Strosek [ mer gen 22, 2014 11:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quello è vero... Infatti, anche se non solo per questo, la mia l'ho sistemata e spero di farci altrettanti km

Autore:  fritz287 [ mer gen 22, 2014 11:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Scalane 100.000 :ridi

Due mesi dopo "ha 71000km...col cazzo che la vendo!!" :ridi

Autore:  kanarino [ gio gen 23, 2014 8:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
L'ho detto a inizio topic: dipende da quanto manca alla morte...:ridi

Comunque la mia ora ha 170000 km e direi che sta bene in sostanza...manutenzione ordinaria (olio, filtri, candele, freni, ecc) l'ho sempre fatta con cura, come manutenzione straordinaria da quando ce l'ho ha richiesto solo i cavi candela ed il famoso sensore. Quest'anno ci saranno sicuramente le cinghie che arrivano a scadenza, dopodiché devo decidere se fare un pò di manutenzione preventiva cambiando il radiatore (che sulle miata si sa che esplode dopo 15 anni circa, la mia ne ha 13...) ed il terminale di scarico (ogni tanto sento una vibrazione anomala e non sono sicuro che sia solo un gommino spostato). Il problema è liberarsene...a 170000 e rotti km un'auto è invendibile anche se funziona bene...

Visti i km, visto che non la venderesti facilmente, visto che (al di là del motore) mi par di capire che come auto ti piace...ma perchè non ci metti le mani sopra e la fai diventare turbo?

Tutti quanti avete sparato una cazzata in questo topic, era ora che la sparassi anche io :ridi :ridi :ridi

Autore:  ste79 [ gio gen 23, 2014 8:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Scalane 100.000 :ridi

Due mesi dopo "ha 71000km...col cazzo che la vendo!!" :ridi


ho sentito una barzelletta così giusto un'ora fa :natale

Autore:  KriegsmarineIII [ gio gen 23, 2014 9:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

ricordati di me quando dovrai demolirla :wink:

Autore:  fritz287 [ gio gen 23, 2014 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Marco vuole una BMW potente, Esperante tagliare i costi... scambiatevele!!! :ridi

Autore:  Zerstorer [ gio gen 23, 2014 1:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
ricordati di me quando dovrai demolirla :wink:


quanto offri? :allegria

Autore:  KriegsmarineIII [ gio gen 23, 2014 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

LOL mica posso permettermi tutta la macchina :ridi

Autore:  Zerstorer [ gio gen 23, 2014 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se no potrei prendermi questa, che ormai sarebbe la più economica tra le opzioni...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 21&asrc=st

poco da dire, quando un prodotto è azzeccato, la tenuta del valore è assicurata :ridi

Autore:  SanBangle [ gio gen 23, 2014 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Marco vuole una BMW potente, Esperante tagliare i costi... scambiatevele!!! :ridi

In effetti ho detto molte volte di avere un debole per la MX-5....

:natale

Autore:  paolocabri [ ven gen 24, 2014 12:07 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
se no potrei prendermi questa, che ormai sarebbe la più economica tra le opzioni...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 21&asrc=st

poco da dire, quando un prodotto è azzeccato, la tenuta del valore è assicurata :ridi


A me piace un sacco...

Autore:  kanarino [ ven gen 24, 2014 12:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:

A me piace un sacco...

Anche a me, ma non la prenderei MAI con quel motore.

Autore:  Zerstorer [ ven gen 24, 2014 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

vabè...2.2 jts per tutti i giorni, 2.0 jtd per i track day... :allegria

Autore:  Dannatio [ sab gen 25, 2014 12:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Brera 2.2 io la provai a suo tempo, non mi dispiacque in assoluto..... Per essere un benzina aspirato su un'auto 'stazzata' di quel genere aveva un tiro ai bassi e medi tutt'altro che disprezzabile...... Peccato che morisse proprio quando ti saresti aspettato .....il meglio.
Inoltre beveva come una assassina......

SulLe Brera con il restyling del 2009 oltre ad avere la diminuzione del peso ( ed i sedili nuovi veramente bellissimi rispetto alla prima serie) hanno poi messo i due motori piú azzeccati, il 2.0mjet da170cv ed il1750tbi.
Soprattutto la seconda é decisamente piú divertente e godibile e complice il fatto che ne hanno fatte relativamente poche ha prezzi sull'usato tutto sommato abbastanza elevati.....dai 13 in su......
Se mi capitasse di trovarne una messa bene "a prezzo" sarebbe sicuramente la mia prima scelta..... Esteticamente mi piace veramente ancora tantissimo. :wink:

Autore:  Zerstorer [ dom gen 26, 2014 11:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sul discorso 2.2 sono abbastanza d'accordo col dan...l'ho provato a suo tempo (sulla 159, ma tra quella e la brera balla pochissima differenza di peso) e in effetti come elasticità ai bassi e medi giri era un motore valido, diciamo il meglio che uno possa aspettarsi da un aspirato. Il problema era appunto che poi uno si aspettava anche i cavalli in alto, e lì non ve ne era la minima traccia. Alla fine l'impressione finale alla guida non era di un motore pessimo, anzi, ma ad indovinare gli si poteva dare 140 cv, 150 a dir tanto...quando ti dicevano che ne aveva 185 pensavi ad una battuta.

Poi per il discorso 1.8 turbo non so...motore di sicuro migliore, sulla giulietta fa spettacolo, ma nella versione con solo 200cv non l'ho mai provato e sui kg della brera ho i miei dubbi che ne possa uscire tutta sta meraviglia. Rispetto al 2.2 aspirato il peso del motore poi è molto più alto. Comunque sempre sui 6000€ si trovano anche diverse 3.2 Q4, che in termini assoluti lenta non è di certo (sarebbe anche da provare la versione a sola TA)...per me quei soldi li si investe meglio a buttarli in un tombino, ma a chi piace...

Autore:  kanarino [ lun gen 27, 2014 8:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
vabè...2.2 jts per tutti i giorni, 2.0 jtd per i track day... :allegria

No...vedo che non mi conosci :Nono :Nono :Nono

Autore:  Dannatio [ lun gen 27, 2014 10:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:

Poi per il discorso 1.8 turbo non so...motore di sicuro migliore, sulla giulietta fa spettacolo, ma nella versione con solo 200cv non l'ho mai provato e sui kg della brera ho i miei dubbi che ne possa uscire tutta sta meraviglia. Rispetto al 2.2 aspirato il peso del motore poi è molto più alto. Comunque sempre sui 6000€ si trovano anche diverse 3.2 Q4, che in termini assoluti lenta non è di certo (sarebbe anche da provare la versione a sola TA)...per me quei soldi li si investe meglio a buttarli in un tombino, ma a chi piace...


Se parti con l'aspettativa di trovarti una "sportiva" tout court.... la delusione è inevitabile.
Ma la 1.8 Tbi pur con soli 200cv ( ma una distribuzione di coppia più estesa, seppur un po dieselosa) ha un motore veramente godibile; la ripresa in particolare è fluida e corposa, come "Granturismo" inteso nel senso più ampio del termine non è affatto disprezzabile, tutt'altro ( almeno per i miei gusti eh?) lo sterzo è splendido e gli appoggi sono saldi.... Non è e non sarà mai un'auto da pista....ma per strada da par mio ce n'è in abbondanza e anche oltre....inoltre ha la comodità vera di una berlina, cosa non disprezzabile se ne fai un uso quotidiano e continuato.
La differenza di peso sul muso rispetto alla 159 2.4 che avevo io è più che sensibile....e complice il passo accorciato, sembra totalmente un'altra auto....

Fra l'altro, ho avuto modo di conoscere il peso del tetto in vetro ( che da alcune parti si vociferava essere oltre i 30 kg) che alla fine della fiera è di circa 15 kg.
In rete ho trovato chi l'ha sostituito con un pannello rinforzato in carbonio risparmiando circa una decina di chili scarsi ( l'aspettativa era di risparmiare molto di più ma tant'è) ma nonostante questo ha trovato un più che discreto guadagno in termini di dinamica.... (poi si è fatto prendere dalla trance agonistica e ha sostituito anche il cofano con un o in carbonio tirando via altri 17 kg :ridi)

Fra 3.2 Q4 e 3.2 "anteriore" io preferisco decisamente la seconda...... è nettamente più brillante seppur pattina di più...... almeno a Varano!
C'è il problema che consumano entrambe piuttosto tanto.....aiutami a dire tanto.

:okk :okk

Autore:  kanarino [ lun gen 27, 2014 10:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Se parti con l'aspettativa di trovarti una "sportiva" tout court.... la delusione è inevitabile.
Ma la 1.8 Tbi pur con soli 200cv ( ma una distribuzione di coppia più estesa, seppur un po dieselosa) ha un motore veramente godibile; la ripresa in particolare è fluida e corposa, come "Granturismo" inteso nel senso più ampio del termine non è affatto disprezzabile, tutt'altro ( almeno per i miei gusti eh?) lo sterzo è splendido e gli appoggi sono saldi.... Non è e non sarà mai un'auto da pista....ma per strada da par mio ce n'è in abbondanza e anche oltre....inoltre ha la comodità vera di una berlina, cosa non disprezzabile se ne fai un uso quotidiano e continuato.
La differenza di peso sul muso rispetto alla 159 2.4 che avevo io è più che sensibile....e complice il passo accorciato, sembra totalmente un'altra auto....

Fra l'altro, ho avuto modo di conoscere il peso del tetto in vetro ( che da alcune parti si vociferava essere oltre i 30 kg) che alla fine della fiera è di circa 15 kg.
In rete ho trovato chi l'ha sostituito con un pannello rinforzato in carbonio risparmiando circa una decina di chili scarsi ( l'aspettativa era di risparmiare molto di più ma tant'è) ma nonostante questo ha trovato un più che discreto guadagno in termini di dinamica.... (poi si è fatto prendere dalla trance agonistica e ha sostituito anche il cofano con un o in carbonio tirando via altri 17 kg :ridi)

Fra 3.2 Q4 e 3.2 "anteriore" io preferisco decisamente la seconda...... è nettamente più brillante seppur pattina di più...... almeno a Varano!
C'è il problema che consumano entrambe piuttosto tanto.....aiutami a dire tanto.

:okk :okk

Un 1.8 turbo con "soli" 200 cv, montato su un'auto che non è una piuma, sembrerà comunque uno shuttle rispetto ad un 1.6 aspirato con poco più di 100 cv...se vuole una vera sportiva può valutare anche la Scirocco R.

Autore:  Temprone [ lun gen 27, 2014 11:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

clio 1.2 e kia.... ricordo questi modelli citati da Esperante:D

Autore:  KriegsmarineIII [ lun gen 27, 2014 11:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
clio 1.2 e kia.... ricordo questi modelli citati da Esperante:D


ma questo non è il topic dell'Alastio? :boh

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