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335ci vs M3
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Autore:  dave747 [ mer ott 17, 2007 11:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non siamo ipocriti: se ne avessimo la possibilità economica e dovessimo scegliere forzatamente tra le due TUTTI (e ribadisco TUTTI) prenderebbero la M3.

Autore:  ste79 [ mer ott 17, 2007 11:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Non siamo ipocriti: se ne avessimo la possibilità economica e dovessimo scegliere forzatamente tra le due TUTTI (e ribadisco TUTTI) prenderebbero la M3.


dipende dall'uso che se ne vuole fare.. se la porti in pista sono d'accordo con te, se mi parli per un uso di tutti i giorni, io prenderei la 335.. che è già troppo per le strade e il traffico delle zone che frequento io!

Autore:  83ALFISTA83 [ mer ott 17, 2007 8:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Non siamo ipocriti: se ne avessimo la possibilità economica e dovessimo scegliere forzatamente tra le due TUTTI (e ribadisco TUTTI) prenderebbero la M3.


No, assolutamente non sono ipocrita, io prenderei la 335ci, più sobria, leggermente meno potente e molto meno tamarra...questo "confronto" mi è "nato" in testa dopo aver visto entrambe le Serie3 dal vivo. La M3, con quel powerdome e i 4 scarichi al posteriore non mi dice granchè...inoltre, come postato, le prestazioni delle due versioni sono molto, molto vicine, non certo avvertibili se non in pista: la coppia è uguale, la potenza inferiore e lo zero a cento inferiore di 0,7 sec...non è poi questo abisso infatti, con questo post, volevo capire se qualcuno concordava con me magari leggendo le impressioni di qualche fortunato che ha avuto la possibilità di provare entrambe le versioni.

Questione di gusti, ovviamente.

Autore:  snoekie [ mer ott 17, 2007 8:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Non siamo ipocriti: se ne avessimo la possibilità economica e dovessimo scegliere forzatamente tra le due TUTTI (e ribadisco TUTTI) prenderebbero la M3.
io di sicuro e l'ho anche detto.
non è per i 5 decimi in meno sullo 0-100 km/h o per i 0,03 g in più di tenuta laterale, è che hai una macchina da corsa con la targa e la puoi usare tutti i giorni senza dover montare roll-bar ed estintore e mettere il casco.
poi sono sicuro che sul misto l'erogazione di potenza della M3 sia migliore e quindi la 335i se la fuma, detto tra noi :fumatore

Autore:  83ALFISTA83 [ mer ott 17, 2007 10:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
io di sicuro e l'ho anche detto.
non è per i 5 decimi in meno sullo 0-100 km/h o per i 0,03 g in più di tenuta laterale, è che hai una macchina da corsa con la targa e la puoi usare tutti i giorni senza dover montare roll-bar ed estintore e mettere il casco.
poi sono sicuro che sul misto l'erogazione di potenza della M3 sia migliore e quindi la 335i se la fuma, detto tra noi :fumatore


Mmmmm io non ne sarei così sicuro...forse se la fuma in quanto ad assetto e grazie all'autobloccante ma non credo in termini di propulsore perchè sul misto stretto fatichi a tirare gli 8000 e passa giri della M3 mentre la 335ci mette giù tutti i cavalli in meno giri e con coppia identica ma più in basso...su una pista come Monza invece non ci sarebbe paragone, senza dubbio la M3 sui lunghi rettilinei e grazie all'autobloccante in pista avrebbe sicuramente la meglio!

Una curiosità per i "tecnici": ma le vetture rally usano propulsori turbo proprio per questa necessità di "mettere giù i cavalli alla svelta" (che gergo tecnico, eh?)

Autore:  snoekie [ gio ott 18, 2007 8:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

83ALFISTA83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
io di sicuro e l'ho anche detto.
non è per i 5 decimi in meno sullo 0-100 km/h o per i 0,03 g in più di tenuta laterale, è che hai una macchina da corsa con la targa e la puoi usare tutti i giorni senza dover montare roll-bar ed estintore e mettere il casco.
poi sono sicuro che sul misto l'erogazione di potenza della M3 sia migliore e quindi la 335i se la fuma, detto tra noi :fumatore


Mmmmm io non ne sarei così sicuro...forse se la fuma in quanto ad assetto e grazie all'autobloccante ma non credo in termini di propulsore perchè sul misto stretto fatichi a tirare gli 8000 e passa giri della M3 mentre la 335ci mette giù tutti i cavalli in meno giri e con coppia identica ma più in basso...su una pista come Monza invece non ci sarebbe paragone, senza dubbio la M3 sui lunghi rettilinei e grazie all'autobloccante in pista avrebbe sicuramente la meglio!

Una curiosità per i "tecnici": ma le vetture rally usano propulsori turbo proprio per questa necessità di "mettere giù i cavalli alla svelta" (che gergo tecnico, eh?)
se ci riesco ti posto i dati di Auto e di EVO che le hanno provate entrambe in pista.
ma devo trovare le riviste prima, dammi qualche giorno.
chiaro che su strada normale il gap magari si assottiglia....

Autore:  Temprone [ gio ott 18, 2007 8:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.

Autore:  snoekie [ gio ott 18, 2007 8:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?

Autore:  Temprone [ gio ott 18, 2007 8:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?


è la stessa domanda che si è fatto il mio amico.. e lui in collina si diverte molto.

Autore:  snoekie [ gio ott 18, 2007 9:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?


è la stessa domanda che si è fatto il mio amico.. e lui in collina si diverte molto.
OOPPSS!!! Allora devo rivedere le mie convinzioni ...

Autore:  Temprone [ gio ott 18, 2007 9:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?


è la stessa domanda che si è fatto il mio amico.. e lui in collina si diverte molto.
OOPPSS!!! Allora devo rivedere le mie convinzioni ...


pure le mie!!! :x

Conta che speravo che la prendesse per guidarla.. ma invece niente!!! :piangi2

Autore:  Dannatio [ gio ott 18, 2007 9:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
Snù si fuma poco: parlavo ieri con il mio amico con il 335 e mi ha confermato che è meglio il 335.. e questo è uno dal piede molto pesante.
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?


è la stessa domanda che si è fatto il mio amico.. e lui in collina si diverte molto.



e poi il TURBO è il TURBO!!


...un salto alla Racing Dynamics e ti ritrovi con 400 cavalli......e Ciao ciao!!!

Autore:  83ALFISTA83 [ ven ott 19, 2007 8:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
se ci riesco ti posto i dati di Auto e di EVO che le hanno provate entrambe in pista.
ma devo trovare le riviste prima, dammi qualche giorno.
chiaro che su strada normale il gap magari si assottiglia....


Bhe, la M3 ha l'autobloccante al posteriore, in pista questa cosa influisce moltissimo...infatti proprio EVO, se non sbaglio, si domandava come mai la BMW non offra l'autobloccante sulla 335ci, forse proprio per evitare "sovrapposizioni" tra i due modelli in termini di prestazioni. Di certo in pista non c'è paragone ma sul misto stretto avrei forti dubbi, ho aperto proprio per questo il sondaggio, speravo intervenisse qualcuno che ha provato entrambi i modelli...
snoekie ha scritto:
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?


Eh, infatti è proprio qui che volevo arrivare...che senso ha? :roll:
Se lo sono chiesto molte riviste, il 3.0 turbo sembra essere un motore da paura...probabilmente in BMW hanno prodotto il V8 per competere con Audi e Mercedes dato che la casa di Monaco era l'unica a non avere (se nn sbaglio) in listino un V8!C'era un salto tra L6 e V10...quindi BMW ha voluto produrre un V8 tecnicamente avanzatissimo più che altro per offrire un prodotto che dimostrasse la superiorità rispetto alla concorrenza motorizzata V8. Insomma, questione di immagine, IMHO!Ma, a livello di prestazioni, il 3.0 turbo può, sempre secondo me, dire la sua...ed in collina ci si diverte secondo me più con il 335i che non con l'M3 per quello che ho già scritto ieri: potenza e coppia spalmate su un arco di giri molto, molto minore ed erogazione più brutale...il V8 è un bel mostro ma non so quanto sia possibile "spremerlo" fino agli 8000 e passa giri del limitatore su strade di collina o sul misto stretto...una ha potenza massima a 5300 giri l'altra ad 8300 giri!!! :shock:
Ovviamente in pista è tutta un'altra storia!Sempre IMHO, ovviamente!

Ps: poi il turbo è il turbo! :allegria

Autore:  savaton [ ven ott 19, 2007 10:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

m3, per poter dire ce l'ho lungo e duro :musica

Autore:  Ospite [ mar ott 23, 2007 12:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:

A questo punto sono solo curioso di sapere quale sarebbe l'auto "come dici tu" :ridi


Lancer Evo IX FQ-400.

2.0 turbo da 400 cavalli, trazione integrale, differenziali autobloccanti, peso inferiore ai 1400 chili. La M3 mi vede solo alla partenza e all'arrivo, dopo che mi sono preso un bel caffè.

Pagina 3 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
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