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MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6
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Pagina 3 di 3

Autore:  Ospite [ lun mar 31, 2008 10:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

vabbè la carrera è decisamente piu' sportiva delle altre due.. piuttosto tra la aston e la bmw com'è andata?

Autore:  Dannatio [ lun mar 31, 2008 11:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Esattamente pari..... Solo che La Aston ha 385 cv.......... che son sempre un TOT di meno della M6. :allegria

Autore:  Ospite [ lun mar 31, 2008 11:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Esattamente pari..... Solo che La Aston ha 385 cv. che son sempre un TOT di meno della M6. :allegria


c.v.d.

e che le aston ultimamente non sono nemmeno il top, in quanto ad handling...

Autore:  mx74 [ lun mar 31, 2008 12:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6

19animal88 ha scritto:
Avevo aperto un thread del genere anche su 4banane parecchio tempo fa. Cari signori di L2D che ne pensate voi di questo confronto? A livello di estetica e tecnica, e poi in generale quale comprereste? Io se ne avessi la possibilità M6.


io voto per M6.

Autore:  Ospite [ lun mar 31, 2008 12:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6

mx74 ha scritto:
19animal88 ha scritto:
Avevo aperto un thread del genere anche su 4banane parecchio tempo fa. Cari signori di L2D che ne pensate voi di questo confronto? A livello di estetica e tecnica, e poi in generale quale comprereste? Io se ne avessi la possibilità M6.


io voto per M6.


errare è umano :ridi

Autore:  natostanco [ lun mar 31, 2008 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Votato Maserati per il tuffo al cuore che provo ogni volta che la vedo (blu Maserati) e la sento.
Il V8 è rock puro.
E non voto la M6 perchè ogni vola che la incrocio ho dei conati divomito e la sento.
Il V10 è cacofonico.
Poi vado un momento :fuoritema: ma quando la complicazione tecnologica è denotazione di "utile"?
l'evoluzione dei motori non deve necessariamente passare per la complicazione di essi.

Autore:  Dannatio [ lun mar 31, 2008 1:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Attenzione la M6 accorcia le distanze!!!!!!!!!!!

29 - 3


Risultato in bilico!!!! :D :D

Autore:  stocastico [ lun mar 31, 2008 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

maserati.
il motore non basta...

Autore:  8C Competizione [ lun mar 31, 2008 2:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maserati...tutto il resto e' noia!!!31-3... :allegria :allegria :allegria

Autore:  modus72 [ lun mar 31, 2008 3:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Devonrex ha scritto:
Sarebbe come confrontare la Bellucci con la Bindi...

Ovvero le hai provate entrambe e sai che la Bindi va di più?

Autore:  mx74 [ lun mar 31, 2008 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6

Blackblizzard ha scritto:
mx74 ha scritto:
19animal88 ha scritto:
Avevo aperto un thread del genere anche su 4banane parecchio tempo fa. Cari signori di L2D che ne pensate voi di questo confronto? A livello di estetica e tecnica, e poi in generale quale comprereste? Io se ne avessi la possibilità M6.


io voto per M6.


errare è umano :ridi



e perseverare è diabolico :D
la maserati ha una bellissima linea (come altre auto italiane)
però penso che come qualità complessiva sia migliore la BMW

Autore:  Devonrex [ lun mar 31, 2008 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Sarebbe come confrontare la Bellucci con la Bindi...

Ovvero le hai provate entrambe e sai che la Bindi va di più?


No, però un giretto sulla Bellucci lo farei volentieri, magari tenendola per le orecchie...

Autore:  83ALFISTA83 [ lun mar 31, 2008 5:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mx74 ha scritto:
e perseverare è diabolico :D
la maserati ha una bellissima linea (come altre auto italiane)
però penso che come qualità complessiva sia migliore la BMW


:shock: :shock: :shock:

Gasp gulp!Cosa intendi per qualità complessiva?
natostanco ha scritto:
Votato Maserati per il tuffo al cuore che provo ogni volta che la vedo (blu Maserati) e la sento.
Il V8 è rock puro.
E non voto la M6 perchè ogni vola che la incrocio ho dei conati divomito e la sento.
Il V10 è cacofonico.
Poi vado un momento :fuoritema: ma quando la complicazione tecnologica è denotazione di "utile"?
l'evoluzione dei motori non deve necessariamente passare per la complicazione di essi.


Natostanco for president! :allegria :allegria :allegria

Quotone.
Dannatio ha scritto:
Attenzione la M6 accorcia le distanze!!!!!!!!!!!

29 - 3


Risultato in bilico!!!! :D :D


Perchè siete dei Fiattari rincitrulliti, la Maserati ha prestazioni IMBARAZZANTI!!!E poi il suo design non entusiasma, sà di già visto...preferisco la Carrera (che invece non sà di già visto, nooooooooooo) :allegria :allegria :allegria

31-3! :allegria
Devonrex ha scritto:
No, però un giretto sulla Bellucci lo farei volentieri, magari tenendola per le orecchie...


Mittticooo Franco! :allegria :allegria :allegria

Autore:  savaton [ lun mar 31, 2008 5:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

maserati, senza ombra di dubbio.. 8)

Autore:  Ospite [ mar apr 01, 2008 8:16 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6

Devonrex ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Sarebbe come confrontare la Bellucci con la Bindi...

Ovvero le hai provate entrambe e sai che la Bindi va di più?


No, però un giretto sulla Bellucci lo farei volentieri, magari tenendola per le orecchie...


franco, dopo questa il 13 aprile credo che voterò per te.
mx74 ha scritto:
però penso che come qualità complessiva sia migliore la BMW


va che per le barzellette c'è il topic apposta :ok :mrgreen: :briaco

Autore:  luciomc2 [ mar apr 01, 2008 10:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

come motore direi bmw, x il resto Maserati,,,alla fine voto maserati! :D

Autore:  Mastertanto [ lun apr 07, 2008 1:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
Mastertanto ha scritto:

A me la M6 piace di più non solo per la meccanica, che mi pare oggettivamente superiore,


e nello specifico ?

Mastertanto ha scritto:
ma anche proprio per la linea, specialmente il muso che nella Maserati è qualcosa di un po' vecchio e già visto.


vista dove?

Mastertanto ha scritto:
Alla Maserati preferisco largamente anche la Porsche Carrera e - paragone forse più giusto, anche se è a 2 posti - l'Aston Martin V8 Vantage.


eh si notoriamente la GT è un alternativa alla v8 vantage e non a CLS amg e xkr...
Poi la carrera.. sono sputate la stessa tipologia di auto.
Perchè notoriamente v8 vantage, non è un'alternativa alla f430 ma proprio alla GT, che venendo dopo la Gransport deve per forza sostituire la suddetta e non andare a coprire un segmento di più facile abbordaggio e redditizio in egual modo, come ripetuto fino alla nausea al lancio. va bhe
Se proprio si vuole anadre al di la di cls amg, xkr, o m6, ci si può mettere la db9 che si costa mooooolto di più, ma oltre ad avere 4 posti veri, come la GT, guarda caso ad Hockenheim Short è 1 decimo più lenta della GT (non GTS eh) e nell' Autozeitung test track la GT (sempre non GTS eh) segna lo stesso tempo della DBS
però notoriamente è un'alternativa dalla V8 vantage... quindi tutti sti discorsi fatti da maeìserati e dai più dal lancio in poi, sono proprio tempo sprecato.
Per fortuna essersene accorti oggi, altrimenti ahivoglia per quando ingenamente perseveravamo nell'errore.. ariariariaribha


Mastertanto ha scritto:

Per il resto, perché meccanicamente la BMW dovrebbe essere superiore?
Qui invece è un po' dura sostenere che la Bmw non sia superiore, specialmente - come ho già scritto - se si guarda alla sostanza : e la sostanza è che la Maserati ottiene risultati pratici miserevoli, indegni di una sportiva.
Dico solo che non cambierei la mia M3 con questa Maserati, neppure nell'ipotesi (assurda) di un cambio alla pari, perchè non voglio peggiorare le prestazioni. Il prestigio dev'essere fatto di sostanza, non basta l'apparenza....almeno io la vedo così, poi per chi invece privilegia l'apparenza questa Maserati è perfetta.
Lucio


interessante ragionamennto, per me non condivisibile ma ci sta tutto.
Quindi visto che hai premesso che:
v8 vantage, carrera, GT sono alternative (suppongo di prezzo perchè altrimenti la vedo dura)
rapporto prestazioni\prezzo è fondamentale
l'accelerazione è ciò che fa una sportiva tale
lo spazio a bordo conta poco, o almeno conta solo quello per gli occupanti anteriori
Indi per sillogismo
deduco che non ha senso prendere l'm6\m5 perchè a quel prezzo, anzi qualche decina di migliaia di euro in meno, c'è una corvette che in accellerzione fa meglio, sensibilmente, nettamente meglio.

PS: prima che qualcuno dica che la corvette è scomoda, preciso subito che ha la seduta si bassa, ma di scomodo non ha nulla. all'antitesi della f430 tanto per rendere l'idea. (provate da passeggero entrambe)

Meglio tardi che mai, vedo di rispondere:

1) nello specifico, mi pare che con la M6 si abbia, semplicemente, di più, come meccanica : più potenza e più coppia. E, soprattutto, questo vantaggio di potenza (che oltretutto a quanto pare non si paga in termini di consumo, visto che la Maserati non beve certo poco) produce un evidente vantaggio prestazionale, anzi per la verità questo è maggiore, sensibilmente maggiore di quella che è la differenza di potenza, pur certo non trascurabile.
In realtà, la M6 non fa nulla di eccezionale : va come ci si aspetta da una semi-sportiva (o granturismo che dir si voglia) da 500 cv, e viene puntualmente bastonata in accelerazione da alcune sportive "toste", come è normale : Ferrari F430, Porsche 911 Carrera GT3 e 911 turbo ecc.
E' la Maserati, invece, a deludere in accelerazione, e questo anche tenendo in debito conto i suoi 1.880 kg (un po' troppi, a mio parere, in rapporto a caratteristiche e prezzo) ed il suo carattere non estremo...ma ha pur sempre 405 cv ! neppure una Bmw 335i coupè, che ha la stessa accelerazione ma con 100 cv meno, è un'auto estrema... o no ?

2) per quel che riguarda le linee, è evidente che ognuno manterrà le sue preferenze e che non ci sono (a differenza che per le prestazioni) riscontri oggettivi.
Il già visto, comunque, è una mia sensazione personale e riguarda la grossa presa d'aria ovale e prominente che dà l'impronta estetica al muso : credo si tratti di uno stilema delle Maserati da gara anni '50, che a me non piace.

3) vediamo le cose diversamente, parlando di auto alternative e concorrenti.
Ok, la Carrera non è una concorrente della Maserati, ed infatti avevo scritto che una concorrente più plausibile, con il solo limite dei posti posteriori, è l'Aston V8 Vantage : e lo ribadisco.
Non credo affatto che una Mercedes CLS venga percepita come scelta alternativa alla Maserati Granturismo; c'è una enorme differenza di fondo nella percezione di queste due auto da parte di un potenziale cliente.
E le differenze di "percezione" rimangono, ed orientano le scelte, anche se qualcuno al lancio, o in un altro momento, si affanna a spiegare che in realtà l'auto non copre lo stesso spazio del precedente modello.
Quanto all'Aston Martin V8 Vantage, non la vedo come diretta concorrente della Ferrari F430, come dici tu, e non solo per la differenza di prezzo - pur enorme : + 52% - ma anche per filosofia di progetto : che invece la rende certamente più paragonabile alla Granturismo, tenendo conto che, se per qualcuno i soli 2 posti potranno essere anche un limite insuperabile, per altri di certo non sarà così : la gran parte dei clienti di questo genere di vetture ne possiede anche altre.

4) la Corvette, che sul forum di 4R è stata a lungo la mia nick-car o avatar che dir si voglia, è una delle mie auto preferite, con un rapporto tra costo e qualità sportive, come si sa, eccezionale.
Le sue prestazioni sono migliori di quelle della M6 se si parla della Z06 7.0 litri, mentre sono un po' peggiori nel caso della C6, che è comunque quella cui va il mio interesse.
Per quanto riguarda la M6, il punto è che IO NON HO MAI DETTO CHE SIA L'AUTO CHE COMPREREI, NUOVA, a quel prezzo (molto alto, diciamo pure esagerato) ma mi sono limitato a preferirla nel confronto con la Maserati Granturismo ; il che non implica preferirla sempre ed in assoluto, contro qualunque auto !
Solo che, nella pratica, la M6 è soggetta ad una forte svalutazione, che rende meno inavvicinabili esemplari ancora recenti ed in ottimo stato d'uso... ecco perchè ritengo interessanti le M6 usate e non, ad esempio, le Porsche Carrera, che pure mi piacciono e come e che a suo tempo ho preso in considerazione, rinunciando però a causa di una tenuta dei prezzi incredibile, quasi illogica.
La Corvette, da parte sua, deve fare i conti con la limitata diffusione : non è facile poter scegliere, se si cerca una Z06 usata, mentre per quel che riguarda la C6 che interessa a me tra qualche anno dovrebbe essere possibile trovare usate, ma sempre "fresche", le 6.2 litri (MY 2008) messe in commercio pochi mesi fa.
Quindi, come vedi, sei ben lungi dal "beccarmi in castagna" con la Corvette... è un'idea che ho da anni.
Anche se poi non sempre le idee si concretizzano... ma io so aspettare, e non è che nel frattempo non abbia qualcosa di bello da guidare.
Lucio

Autore:  RS6plus [ lun apr 07, 2008 10:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mastertanto ha scritto:

1) nello specifico, mi pare che con la M6 si abbia, semplicemente, di più, come meccanica : più potenza e più coppia. E, soprattutto, questo vantaggio di potenza (che oltretutto a quanto pare non si paga in termini di consumo, visto che la Maserati non beve certo poco) produce un evidente vantaggio prestazionale, anzi per la verità questo è maggiore, sensibilmente maggiore di quella che è la differenza di potenza, pur certo non trascurabile.
In realtà, la M6 non fa nulla di eccezionale : va come ci si aspetta da una semi-sportiva (o granturismo che dir si voglia) da 500 cv, e viene puntualmente bastonata in accelerazione da alcune sportive "toste", come è normale : Ferrari F430, Porsche 911 Carrera GT3 e 911 turbo ecc.
E' la Maserati, invece, a deludere in accelerazione, e questo anche tenendo in debito conto i suoi 1.880 kg (un po' troppi, a mio parere, in rapporto a caratteristiche e prezzo) ed il suo carattere non estremo...ma ha pur sempre 405 cv ! neppure una Bmw 335i coupè, che ha la stessa accelerazione ma con 100 cv meno, è un'auto estrema... o no ?


meccanica. ripeto la mia domanda cioè?
avere una buona meccanica vuol dire avere coppia e cavalli a profusione? :shock:
ottenibili persino con un motore a balestre..
ovviamente no, quindi nello specifico cos'è che decreta questa superiorità meccanica (intendo proprio MECCANICA, non prestazionale)
Io non ho avuto mai il piacere di esaminare entambi i progetti per bene e probabilmente non sarei neanche capace di decretare una vincitrice nella meccanica. anzi sicuramente no
quindi da qui ri-scaturisce la mia domanda?
(però non mi tirate fuori il premio come motore dell'anno del v10..esce fuori ciclicamente da anni)
Per l'accellerazione, al 99% la differenza tra m6 e GT è data tutta dalla massa. con un peso ben più contenuto (grande pecca della GT\GTS) si possono tranquillamente sopperire I 100cv in meno.
Una testimonianza in merito è il fatto che nel circuito di badford, nella prova di evo uk, la 4porte con 105cv in meno e 150kg in più dava 1,7secondi alla m5.
circuito che vai, risultati che ottieni
pS: a scanso di equivoci il v10 lo reputo un ottimo motore, ma mi rimane difficile trovare pulci a cotanti motori. Specie se non esaminati a se stanti ma su carrozzerie che di certo alterano la resa (chi puù chi meno)

Mastertanto ha scritto:
3) vediamo le cose diversamente, parlando di auto alternative e concorrenti.
Ok, la Carrera non è una concorrente della Maserati, ed infatti avevo scritto che una concorrente più plausibile, con il solo limite dei posti posteriori, è l'Aston V8 Vantage : e lo ribadisco.
Non credo affatto che una Mercedes CLS venga percepita come scelta alternativa alla Maserati Granturismo; c'è una enorme differenza di fondo nella percezione di queste due auto da parte di un potenziale cliente.
E le differenze di "percezione" rimangono, ed orientano le scelte, anche se qualcuno al lancio, o in un altro momento, si affanna a spiegare che in realtà l'auto non copre lo stesso spazio del precedente modello.
Quanto all'Aston Martin V8 Vantage, non la vedo come diretta concorrente della Ferrari F430, come dici tu, e non solo per la differenza di prezzo - pur enorme : + 52% - ma anche per filosofia di progetto : che invece la rende certamente più paragonabile alla Granturismo, tenendo conto che, se per qualcuno i soli 2 posti potranno essere anche un limite insuperabile, per altri di certo non sarà così : la gran parte dei clienti di questo genere di vetture ne possiede anche altre.


mha
la v8 vantage non è un'alternativa alla GT. punto. Che poi per te lo possa essere va bene, ma di fatti non lo è.
Parliamo di 2 posti su 4. Se 2 posti sono come dire irrilevanti anche una SW è equiparabile ad una berlina.
Non è che si siano affannati a definire la GT una non diretta discendente della gransport, ma era chiaro e voluto fin dall'inizio, per conquistare una clientela che con 3200gt\4200gt non è mai stata numerosa.
E le vendite parlano da sole. Quindi affannarsi a fare che?
soprattutto visto che la gamma si amplierà dal 2009 verso il basso dando una 2posti (o 2+2 come il 4200gt) che sarà una simil rivale di carrera, v8 vantage ecc.. simil, perchè la maserati per tradizione non ha mai puntato alla prestazione fine a se stessa, e sia perchè di certo non ci si può aspettare una specie di pronto corsa come l'f430, per ovvie ragioni di coesistenza nello stesso gruppo automobilistico.
Cosa farebbero a fare una 2posti (o 2+2 simil 4200gt) se la Granturismo fosse una vera alternativa alla carrera? difattti non lo è, ma tanto più di xkr, cls amg e via dicendo
Il prezzo da solo non è mai una discriminante. Non a caso una corvette è per antonomasia un'alternativa (diversa per meccanica a e concezione ) alle ferrari V8 o porsche carrera. diversa ma pur sempre alternativa. e nei prezzi c'è una distanza notevole


Mastertanto ha scritto:

Quindi, come vedi, sei ben lungi dal "beccarmi in castagna" con la Corvette... è un'idea che ho da anni.
Anche se poi non sempre le idee si concretizzano... ma io so aspettare, e non è che nel frattempo non abbia qualcosa di bello da guidare.
Lucio


non devo cogliere in castagna nessuno, la corvette era tanto per dirne una.
Potevo citare la nissan gtr, in alternativa
sull'ordine dei 3,5 sec nello 0\100. quindi la scelta diventa dal 2008 solo ed esclusivamente gtr e GT, db9, dbs, xkr, m6 le diamo ai panettieri per trasportare le rosette?
evidentemente per chi può permettersele non conta il mero decimo o il mero kg (e non dico che per me non conti, ma tanto non ne faccio parte).
Di certo per chi come te, vede nell'accel. tutto, appena possibile viaggerà in nissan, evidentemente

Autore:  83ALFISTA83 [ lun apr 07, 2008 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

34 - 5!! :allegria

Autore:  Mastertanto [ dom apr 20, 2008 4:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
RS6plus ha scritto:

(...) Ripeto la mia domanda cioè?
avere una buona meccanica vuol dire avere coppia e cavalli a profusione? :shock:
ottenibili persino con un motore a balestre.. ovviamente no, quindi nello specifico cos'è che decreta questa superiorità meccanica (intendo proprio MECCANICA, non prestazionale).

(....) ....non devo cogliere in castagna nessuno, la corvette era tanto per dirne una.
Potevo citare la nissan gtr, in alternativa
sull'ordine dei 3,5 sec nello 0\100. quindi la scelta diventa dal 2008 solo ed esclusivamente gtr e GT, db9, dbs, xkr, m6 le diamo ai panettieri per trasportare le rosette?
evidentemente per chi può permettersele non conta il mero decimo o il mero kg (e non dico che per me non conti, ma tanto non ne faccio parte).
Di certo per chi come te, vede nell'accel. tutto, appena possibile viaggerà in nissan, evidentemente

La Nissan GT-R è molto convincente ai miei occhi, mi piace per linea, per tecnica e (ovviamente..) per prestazioni. Tuttavia è un'auto che deve ancora uscire, poi bisogna vedere quante ne venderanno da noi e quanto terrà, o meno, il valore da usata (i giapponesi danno anche lunghe garanzie) ed insomma c'è tempo.... la tengo presente, ma nuova costa troppo per me.
Brevemente il resto:
- quando dico "superiorità meccanica" mi guardo bene dall'intendere "raffinatezza meccanica", specie se questa raffinatezza rimane un po' fine a stessa : intendo, semplicemente, che quella meccanica mi dà di più, complessivamente, nell'uso dell'auto, sia per prestazioni - fondamentali, è ovvio, e non è che io sia particolarmente fissato con l'accelerazione (anzi, guardo l'allungo più che lo 0-100) ma cosa rimane mai delle prestazioni se non accelerazioni e riprese ? la velocità non è che sia molto sfruttabile... - sia per qualità di funzionamento: rotondità, mancanza di inerzia, consumo... e magari persino il rumore.
Non mi interessano eventuali raffinatezze fini a se stesse, quelle potranno interessare a chi vuole soltanto un qualcosa di esclusivo, ma non è il mio caso, io sono uno qualsiasi che vuole avere una tangibile contropartita per quello che spende, per cui non mi sta bene avere (come nel caso della Maserati GT) costi e consumi da supercar, ma prestazioni no.
Il fatto stesso che apprezzi la Corvette, più raffinata ed "europea" di un tempo ma pur sempre basata su un grosso V8 senza distribuzione in testa e con 2 valvole per cilindro, è indicativo della mia concezione che è pratica, non snob, sempre nei limiti in cui va inteso il termine "pratico" per auto simili....
- se la Maserati Granturismo ha successo commerciale, in Italia o fuori, non è che la cosa mi dispiaccia, affatto... è un prodotto italiano. Che viene apprezzato, ritengo, per la linea e per altre qualità da una clientela abbiente, che cerca prodotti esclusivi, non comuni, e che probabilmente fa meno caso a qualche difettuccio come il peso e l'accelerazione modesta.
Ma l'oggetto di questa discussione/sondaggio era "Quale preferite, quale comprereste ?" ed uno come me, che da un lato non cerca esclusività e status symbol (sia per carattere, sia perchè non ho uno "status" da rappresentare) e dall'altro guarda invece molto alle qualità concrete per le quali si paga, non può che preferire la M6.
E senza bisogno di ritenere importante solo l'accelerazione e le qualità più strettamente sportive, perchè se così fosse avrei risposto : "Nessuna delle due, grazie, mi prendo una Porsche Carrera GT3".
Lucio

Autore:  XJackX [ mer mag 14, 2008 9:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

anche se sono di parte dico maserati, la granturismo è un auto eccezionale in tutto! :D

Autore:  Capitanobirino [ mer mag 28, 2008 3:07 am ]
Oggetto del messaggio: 

stupendo il maserati ma io vado controcorrente, M6 Bianca tutta la vita, anche se devo essere sincere forse il maserati fa piu figura...

Autore:  Dannatio [ mer mag 28, 2008 10:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque siamo 35-5....... direi che democraticamente parlando, non c'è battaglia. :D

Autore:  Ospite [ mer mag 28, 2008 10:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

Capitanobirino ha scritto:
stupendo il maserati ma io vado controcorrente, M6 Bianca tutta la vita, anche se devo essere sincere forse il maserati fa piu figura...


no anche l'M6 bianca fa la sua figura... da maraglio! :ridi

Autore:  ste79 [ mer mag 28, 2008 10:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

e detto da te... :allegria :allegria

Autore:  Ospite [ mer mag 28, 2008 10:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
e detto da te... :allegria :allegria


appunto, dovrebbe lasciar pensare :ridi

Autore:  Ospite [ mer mag 28, 2008 11:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

M6 bianca!!! Manco Adriano andava in giro con l'M6 bianca!!! :allegria (se non sbaglio la sua era marroncino cacca o una cosa simile :alastio: :ridi)

Autore:  Ospite [ mer mag 28, 2008 12:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
M6 bianca!!! Manco Adriano andava in giro con l'M6 bianca!!! :allegria (se non sbaglio la sua era marroncino cacca o una cosa simile :alastio: :ridi)


:ridi :ridi :ridi

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