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Quale di queste tre
Audi TT Coupé 2.0 TFSI 200 CV 44%  44%  [ 11 ]
Peugeot RCZ 1.6 THP 200 CV 20%  20%  [ 5 ]
VW Scirocco 2.0 TSI 210 CV 36%  36%  [ 9 ]
Voti totali: 25
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MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 7:55 pm 
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Alastor ha scritto:
Fantomas72 ha scritto:

inoltre monta un 1.6 che soccombe di fronte al 2.0 Vw :Nono questa mi risulta nuova ... :roll: io sinceramente prferisco il 1.6THP della Peugeot- Bmw.... :ok :mrgreen:


Il 1.6 thp è senz'altro un motore molto valido, ma in base a cosa lo preferisci a dei due litri che tecnicamente sono anche più raffinati di lui? Li hai provati? (io ho provato il thp ma non i 2.0 vw)


Forse è proprio il fatto di essere troppo raffinati che a volte "lima" in maniera eccessiva il piacere di certi motori.

Un esempio immagina il motore turbo di media clindrata (del 1.3 al 1.6) che tu attualmente ritieni migliore, ma vuoi paragonarlo con il 1.4 Renault del R5 GTTurbo? Ok tutto il discorso macchina, ma è anche la sua stuttura a renderlo "piacevole", turbina piccola, carburatore, una belva per chi ha potuto provarlo credo che no ci sia mai più stato nula di simile.

P.S.: va bene anche la Uno Turbo!!!!!


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MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 8:09 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:

Forse è proprio il fatto di essere troppo raffinati che a volte "lima" in maniera eccessiva il piacere di certi motori.

Un esempio immagina il motore turbo di media clindrata (del 1.3 al 1.6) che tu attualmente ritieni migliore, ma vuoi paragonarlo con il 1.4 Renault del R5 GTTurbo? Ok tutto il discorso macchina, ma è anche la sua stuttura a renderlo "piacevole", turbina piccola, carburatore, una belva per chi ha potuto provarlo credo che no ci sia mai più stato nula di simile.

P.S.: va bene anche la Uno Turbo!!!!!


Non è proprio così IMHO, la qualità tecnica (che può o meno essere evidente) serve sempre ad arrivare ad alti livelli, poi è chiaro che tutto è in rapporto ai requisiti, se i requisiti anti-inquinamento sono soffocanti è ovvio che ci vorranno caratteristiche tecniche più spinte per ottenere, o forse nemmeno, gli stessi obiettivi che prima si ottenevano con meno impegno...il THP è un ottimo motore, ha tutte le qualità dei motori BMW e io l'ho provato e posso testimoniarlo, ma non vedo come possa essere più soddisfacente di un due litri che sfoggia soluzioni tecniche altrettanto raffinate e anche di più, o perlomeno vorrei che me lo si spiegasse :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:48 pm 
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Fra le tre, RCZ.

La audi è cafona, ero in dubbio con la vw ma tutto sommato magari meglio la pesgiò, che almeno è certamente più originale.

Comunque, che opzioni di medda :natale Meglio una Brera diesel :ridi

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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 8:10 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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Alastor ha scritto:
Fantomas72 ha scritto:

inoltre monta un 1.6 che soccombe di fronte al 2.0 Vw :Nono questa mi risulta nuova ... :roll: io sinceramente prferisco il 1.6THP della Peugeot- Bmw.... :ok :mrgreen:


Il 1.6 thp è senz'altro un motore molto valido, ma in base a cosa lo preferisci a dei due litri che tecnicamente sono anche più raffinati di lui? Li hai provati? (io ho provato il thp ma non i 2.0 vw)


Ti potrei dire che il sofisticato 1.6 litri THP Turbo High Pressure, (frutto della cooperazione tra PSA Peugeot e BMW Group) sia un motore che abbina prestazioni e brillantezza di risposta a soluzioni tecniche che abbassano notevolmente i valori di consumo ... in questo caso parlo della Peugeot 207 Turbo le consente di possedere le prestazioni di un motore 2.0 litri aspirato.. :ok

Inoltre umerose innovazioni tecnologiche hanno permesso di avere successo in questa sfida tecnica, in particolare:
– l’iniezione diretta,
– il turbocompressore Twin-Scroll,
– la testata con distribuzione a due alberi a camme in testa e fasatura variabile continua dell’albero di aspirazione,
– la pompa dell’olio pilotata,
– un carter del motore innovativo
:wink:
Jonathan_Steele ha scritto:
Io voto Sciroppo. Secondo me sul rapporto qualità (intesa come la media di tutti i parametri di valutazione possibile) prezzo non la battono le altre due. Per la Peugeot mi rifaccio un po alla conoscenza ghenerica del marchio, e su quanto o sentito dire sulle francesi da miei amici meccanici e carrozieri.

beh ...rapporto qualità prezzo VW.... in sostanza dovrebbe essere buono ... :roll:
anche se ultmimamente hanno fatto qualche richiamo ..si trattava di cambio DSG diffettoso...,poi qualcuno ( non pochi) si è lamentato parlo di motore VW Tdi (turbine rotte,valvole EGR...)... :roll:

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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 11:35 am 
Il 1.6 THP, in particolare nelle prime versioni montate appunto su 207 e Mini Cooper S, ha avuto gravi problemi di lubrificazione soprattutto a livello di punterie.

Il TFSI e il THP sono sostanzialmente due motori validissimi e altrettanto raffinati, ma non confondiamo la raffinatezza progettuale con la casa che li ha sviluppati (non è che di default vw e bmw progettino sempre motori perfetti). Tra i piccoli turbo attualmente il più raffinato resta il multiair Fiat, che non viene naturalmente mai citato proprio perchè progettato e sviluppato dalla casa italiana.


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 12:44 pm 
Fantomas72 ha scritto:
Ti potrei dire che il sofisticato 1.6 litri THP Turbo High Pressure, (frutto della cooperazione tra PSA Peugeot e BMW Group) sia un motore che abbina prestazioni e brillantezza di risposta a soluzioni tecniche che abbassano notevolmente i valori di consumo ... in questo caso parlo della Peugeot 207 Turbo le consente di possedere le prestazioni di un motore 2.0 litri aspirato.. :ok

Inoltre umerose innovazioni tecnologiche hanno permesso di avere successo in questa sfida tecnica, in particolare:
– l’iniezione diretta,
– il turbocompressore Twin-Scroll,
– la testata con distribuzione a due alberi a camme in testa e fasatura variabile continua dell’albero di aspirazione,
– la pompa dell’olio pilotata,
– un carter del motore innovativo
:wink:


Tutto vero ma credi che il TFSI sia da meno? L'ultima versione ha anche l'alzata valvole variabile...poi come dici tu giustamente, il thp può andare come un 2.0 aspirato...(anche di più)...ma non come un 2.0 turbo :ridi quindi in un confronto diretto non ci azzecca, che poi sia un ottimo prodotto anche lui è un altro discorso.
Blackblizzard ha scritto:
Il 1.6 THP, in particolare nelle prime versioni montate appunto su 207 e Mini Cooper S, ha avuto gravi problemi di lubrificazione soprattutto a livello di punterie.

vero, d'altra parte è un motore tedesco, non giapponese :ridi
Cita:
Il TFSI e il THP sono sostanzialmente due motori validissimi e altrettanto raffinati, ma non confondiamo la raffinatezza progettuale con la casa che li ha sviluppati (non è che di default vw e bmw progettino sempre motori perfetti). Tra i piccoli turbo attualmente il più raffinato resta il multiair Fiat, che non viene naturalmente mai citato proprio perchè progettato e sviluppato dalla casa italiana.

Il Tjet ha un sistema di regolazione continua delle valvole notevole, per il resto il motore è sotto la media...il tjet normale lo puoi paragonare più col 1.2 tsi che non col 1.6 thp. Il multiair ti dirò come va tra 2 settimane :ridi


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:02 pm 
io ho parlato di multiair, non di tjet.


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 3:19 pm 
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Fantomas72 ha scritto:
blue car ha scritto:
votato Scirocco, per me è la più bella ed inoltre ha un prezzo competitivo! la TT ha gli interni più belli ma è cara! La RCZ ha purtroppo il classico muso Peugeot con quella bocca esagerata ed inoltre monta un 1.6 che soccombe di fronte al 2.0 Vw.
Blackblizzard ha scritto:
UGII ha scritto:
Votato la TT, è quella esteticamente riuscita meglio...
La Scirocco ha sto culone che non mi convince
la Pegiò: mah, la rana con la bocca larga con il fondo schiena sporgente

Secondo me di coupè "medie" (medie dimensioni, medio prezzo, medie prestazioni) belle non ce ne sono.

Poi, sulle performance (motore, dinamica) non mi pronuncio perchè non le ho mai provate.

ciaooo


certo che ce n'è, fin quando la puffomobile percorrerà le vie cittadine :angelo


io avrei detto invece la civic di Alastor, quella nella versione 1.6 da 160 cv avrebbe forse bastonato anche TT e Scirocco. :allegria


inoltre monta un 1.6 che soccombe di fronte al 2.0 Vw :Nono questa mi risulta nuova ... :roll: io sinceramente prferisco il 1.6THP della Peugeot- Bmw.... :ok :mrgreen:


nel mio post mi sono reso conto di non essere stato chiaro. il fatto che il 1.6 THP soccombe al 2.0 TFSI lo affermo in quanto stiamo facendo un confronto tra motori turbo di cilindrate diverse (un 1.6 ed un 2.0)per ui è normale che il motore più grosso vinca in termini di prestazioni espresse, ed io per soccombere intendevo il confronto prestazionale.
il THP è un motore tecnologicamente avanzato come lo è il TFSI


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 8:45 pm 
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Fantomas72 ha scritto:
Ti potrei dire che il sofisticato 1.6 litri THP Turbo High Pressure, (frutto della cooperazione tra PSA Peugeot e BMW Group) sia un motore che abbina prestazioni e brillantezza di risposta a soluzioni tecniche che abbassano notevolmente i valori di consumo ... in questo caso parlo della Peugeot 207 Turbo le consente di possedere le prestazioni di un motore 2.0 litri aspirato.. :ok

Inoltre umerose innovazioni tecnologiche hanno permesso di avere successo in questa sfida tecnica, in particolare:
– l’iniezione diretta,
– il turbocompressore Twin-Scroll,
– la testata con distribuzione a due alberi a camme in testa e fasatura variabile continua dell’albero di aspirazione,
– la pompa dell’olio pilotata,
– un carter del motore innovativo
:wink:


Guarda, così sembra un bestia di motore, ma ti assicuro che anche a detta di un mio amico che ha la 207 RC, quindi con 175 Cv a diversi difetti e problemi, primo fra tutti il cambio, anche lui non capisce perchè la 207 abbia 5 marce (provandolo effettivamente si sente la mancanza della 6°) a differenza della Mini che ne ha 6, problemi di lubrificazione come detto da Black, oltre ad altre cosine che non ricordo ma che riguradano un po tutta la vettura.
Altra cosa è l'erogazione, un "difetto" di tale motore è il fatto che come dici tu va come un 2.0 Aspirato e non come un 1.6 turbo, quindi manca la cattiveria, o anche solo la "botta" del turbo proprio perchè si è voluto che fosse lienare, progressivo, eccc......, tant'è che questo mio amico come eerogazione trova più "apprezzabile" quella dell GP Abart persino in versione da 155 Cv, figurati quindi in quella da 180 Cv!

P.S.: non ci conosciamo, sei un nuovo utente, io sono un po di parte perchè appunto ho la GP Abarh Supersport (180 Cv) e anche non sapendo valutare quale delle due abbia le prestazioni migliori (lo scarto è comunque minimo) la mia avendo un'erogazione meno lineare, soprattutto dopo i 3000 giri da l'impressione di andare di più, non solo a detta mia e comuqnue per il tipo di auto può risultare più appagante.
Alastor ha scritto:
Il Tjet ha un sistema di regolazione continua delle valvole notevole, per il resto il motore è sotto la media...il tjet normale lo puoi paragonare più col 1.2 tsi che non col 1.6 thp. Il multiair ti dirò come va tra 2 settimane :ridi


Sotto la media!!!!!!!!!! Ricordo che tale mototre è accreditato della fama di "mulo", cioè moto resitente, cosa che dubito dei nuovi multiair, che ha detta di chi è nel settore proprio perchè omologati Euro 5 avrebbero un erogazione e comunque prestazioni leggermente inferiori alla famiglia T-Jet precedente.

Esempio pratico a detta di un conce che conosco e che vende entrambi i marchi la Mito Quadrifoglio Verde (170 Cv) avrebbe prestazioni paragonabili si e no alla GP Abarth ma con motore da 155 Cv!!!!!!

In oltre ricordo cosa diceva agli albori della storia dell'automobilismo Henry Ford: quello che non c'è non si puo rompere.

Ragazzi, cerco di chiudere questo OT non poco di parte, ma secondo voi i sistemi Start&Stop che montano sulle auto turbo non rischiano di accorciare drasticamente la vita alle turbine, soprattutto dei motori benzina? Mi spiego on un esempio, siamo in giro con la nostra auto, ci facciamo una bella sparata su una strada sinuosa, piena di curve, ecc..., ad un certo punto arriviamo all'ingresso di un centro abitato, incrocio, semaforo rosso, siamo costretti a fermarci, l'auto spegne il motore, a questo punto abbiamo la trubina che sembra la testa del Gabibbo e la nostra auto pensa bene di 1) interrompere il circuito di lubrificazione; 2) interrompere il circuito di raffreddaento. Immagianiamo che questa situazione si presenti diverse volte senz acontare magari un uso meno spinto ma per trati lunghi che so magari 100 Km di autostrada, casello, coda e Stop.

Questo ogni volta che ci si ferma, a mio avviso non va molto bene, a meno che non prevadano nel software dello Start&Stop il cooldown, ma ne ho seri dubbi.

Secondo voi dunque?

Chiudo OT, per ora.


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 9:21 pm 
mi piacerebbe che si argomentasse l'affermazione "i t-jet sono motori che restano sotto la media".


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 9:25 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
mi piacerebbe che si argomentasse l'affermazione "i t-jet sono motori che restano sotto la media".


Per molta gente in quanto FIAT sono tali! :diablo :Diavolo4 :Nono :Nono :Nono :Nono

Secondo me oramai, FIAT, PSA, VW non è che ci sai questa gran differenza a livello di tecnologia anzi FIAT a dimostrato più volte di essere ben avanti.


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MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 11:31 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
mi piacerebbe che si argomentasse l'affermazione "i t-jet sono motori che restano sotto la media".


è un assioma, quindi è vero a priori.. zzo di argomentazione vuoi? :allegria

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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 12:39 am 
Blackblizzard ha scritto:
mi piacerebbe che si argomentasse l'affermazione "i t-jet sono motori che restano sotto la media".


figuriamoci...il tjet è meglio del 1.6 thp e anche dei tsi vw.....d'altra parte sta gente le turbine a doppia chiocciola, l'iniezione diretta e la fasatura e alzata variabile delle valvole le ha implementate solo per farsi dare i contributi europei per la ricerca...così come il fatto che riescano a tirare mediamente 1.000/1.500 giri in più in alto del motore fiat è il frutto di un voluto errore del contagiri (orchestrato dai poveri comunisti)...e peraltro assurdo come tutti sviluppino ste unità totalmente nuove con distribuzioni a basso attrito e accessori on-demand mentre fiat riesce a battere chiunque con una struttura risalente al 1985 come progetto originale....:ridi


Ultima modifica di Ospite il lun apr 05, 2010 4:01 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 12:55 am 
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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 8:07 am 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
mi piacerebbe che si argomentasse l'affermazione "i t-jet sono motori che restano sotto la media".


figuriamoci...il tjet è meglio del 1.6 thp e anche dei tsi vw.....d'altra parte sta gente le turbine a doppia chiocciola, l'iniezione diretta e la fasatura e alzata variabile delle valvole le ha implementate solo per farsi dare i contributi europei per la ricerca...così come il fatto che riescano a tirare mediamente 1.000/1.500 giri in più in alto del motore fiat è il frutto di un voluto errore del contagiri (orchestrato dai poveri comunisti)...e peraltro assurdo come tutti sviluppino ste unità totalmente nuove con distribuzioni a basso attrito e accessori on-demand mentre fiat riesce a battere chiunque con una struttura risalente al 1985 come progetto originale....:ridi


può essere. il problema fondamentale resta però uno solo: abbiamo avuto interessanti disquisizioni tecniche in merito al multiair che in realtà non sarebbe in grado di dare evidenti vantaggi rispetto al tjet, rendendo quindi inutile il progresso tecnologico applicato. Ora mi chiedo: che me ne faccio delle turbine twin scroll, l'iniezione diretta, la fasatura variabile (che tra l'altro sono tutt'altro che delle novità), se poi ottengo un motore che non dà sensibili vantaggi rispetto alla concorrenza?

ho provato il THP sulla mini cooper S e il TFSI in lungo e in largo sulle varie Audi VW e per quanto mi riguarda, li ho trovati tutt'altro che eccezionali sotto diversi aspetti (qui si entra però in campo di gusti individuali).
vanno forte certo. ma per andare forte non servono mica tutti questi magheggi. sono migliori perchè hanno la zona rossa 500 giri piu' su?

Ps: "argomentare" non vuole dire prendermi x il qlo, ma forse ti ho frainteso :ridi


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:16 pm 
Blackblizzard ha scritto:
può essere. il problema fondamentale resta però uno solo: abbiamo avuto interessanti disquisizioni tecniche in merito al multiair che in realtà non sarebbe in grado di dare evidenti vantaggi rispetto al tjet, rendendo quindi inutile il progresso tecnologico applicato. Ora mi chiedo: che me ne faccio delle turbine twin scroll, l'iniezione diretta, la fasatura variabile (che tra l'altro sono tutt'altro che delle novità), se poi ottengo un motore che non dà sensibili vantaggi rispetto alla concorrenza?

ho provato il THP sulla mini cooper S e il TFSI in lungo e in largo sulle varie Audi VW e per quanto mi riguarda, li ho trovati tutt'altro che eccezionali sotto diversi aspetti (qui si entra però in campo di gusti individuali).
vanno forte certo. ma per andare forte non servono mica tutti questi magheggi. sono migliori perchè hanno la zona rossa 500 giri piu' su?

Ps: "argomentare" non vuole dire prendermi x il qlo, ma forse ti ho frainteso :ridi


non ti prendo per il qulo, è che sono cose talmente ovvie che non ci dovrebbe essere manco il bisogno di dirle!! :ridi personalmente trovo il tjet un buon motore e soprattutto un buon progetto realizzato con pochissime risorse, ma il thp un motore decisamente migliore sotto praticamente tutti gli aspetti, per le ragioni di cui sopra (in particolare la banda di erogazione così ampia e piena da 1.000 fino a quasi 7.000 giri è sicuramente dovuta alla turbina a doppia chiocciola) quindi per quanto mi riguarda in quel caso la sofisticazione tecnica si nota eccome...se non l'hai trovato soddisfacente non vedo come tu possa parlare bene del tjet. L'unico problema a me noto del thp è che non è affidabile, infatti non ho mica mai dichiarato di volermelo comprare :ridi


in quanto al multiair, come già dicevo, tra 10 giorni ti faccio sapere l'impressione al volante, per ora vedo solo i numeretti delle riviste che oggettivamente non dicono granchè :ciao


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:18 pm 
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Guarda che anche il Tjet ha l'iniezione diretta, per il discorso del progetto del 1985 si dice "formazione vincente non si cambia", a me personalmente che un motore del genere sia pieno di "raffinatezze" interessa poco, quello che conta e come va, ed a mio avviso il Tjet FIAT non ha nulla da invidiare al THP PSA-BMW o al TFSI di VW.


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:22 pm 
no, il tjet non è a iniezione diretta.


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:24 pm 
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No, ero convinto di si!!!!!! Mi confondo allora ma pensavo che fosse una versione "turbizzata" dello Starjet. Chiedo scusa.


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:26 pm 
neanche l'sjet ha l'iniezione diretta, però quello ha la fasatura variabile che sul tjet non è stata implementata (probabilmente si è voluto semplificare in vista dell'innesto imminente del multiair, o comunque non si è reputato che ne valesse la pena visto che si tratta di un variatore di fase..."particolare")


comunque riccardo non ho capito perchè hai tirato fuori la fiat dopo che tu stesso dicevi che "il forum è in crisi perchè si parla della fiat in topic che non c'entrano con la fiat". Sbaglio o tocca qualcosa? :briaco


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:31 pm 
Alastor ha scritto:


comunque riccardo non ho capito perchè hai tirato fuori la fiat dopo che tu stesso dicevi che "il forum è in crisi perchè si parla della fiat in topic che non c'entrano con la fiat". Sbaglio o tocca qualcosa? :briaco
.

si parlava di piccoli turbo raffinati, logico che i riferimenti al multiair siano doverosi. null'altro.


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MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:33 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
comunque riccardo non ho capito perchè hai tirato fuori la fiat dopo che tu stesso dicevi che "il forum è in crisi perchè si parla della fiat in topic che non c'entrano con la fiat". Sbaglio o tocca qualcosa? :briaco
.

si parlava di piccoli turbo raffinati, logico che i riferimenti al multiair siano doverosi. null'altro.


figurati, io sono d'accordo, infatti era la frase di cui sopra che non avevo capito dall'altra volta :okk

p.s. tra un pò ti posto qualcosa di interessante


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0–50 km/h 2,8 s -------3,2 s
0–100 km/h 7,8 s--------8,2 s
0–130 km/h 12,6 s------13,2 s
Massa/carico
1316/424 kg-------------1325/405 kg
Serbatoio
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Distanza di frenata
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100 km/h 67 dB-------69 dB
130 km/h 73 dB-------72 dB
Consumo medio /CO2
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Secondo Autobild va di più e consuma meno.. quindi va molto di più e consuma molto meno :P
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Si, la rcz sembra proprio una macchina fatta bene, ma io continuo a preferirle le due crucche, in particolare la TT.

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il thp 156 cv l'ho provato solo sul monovolume e persino lì andava benissimo, è un grande motore e consuma molto poco (ricordo medie dei 10-11 andando sì su statale, ma tutt'altro che piano), posso solo immaginare come debba andare bene su una vettura più leggera e bassa. Anche come allungo è molto buono visto che avvicina i 7.000 giri. Il TSI è sicuramente superiore fino a 2.500-3.000 giri come è superiore a quasi qualunque altro motore, poi penso che il rapporto si inverta.


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MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 11:25 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Per lo meno sulla carta Peugeot asfalta Volkswagen..

Ma poi cosa dicono? Dinamica? Piacere di guida? Godibilità del motore?


Sai come sono i tedeschi ..la RCZ piace li molto ..è divertente da guidare ha un motore brillante ..,però loro cercano i diffetti del tipo ..dietro non c'è spazio , non ha il cambio Dsg ecc, poi francamente se avessero detto che La Peugeot va meglio della VW...immagina le conseguenze.. :diablo
beh la verità è ..che questa RCZ ..secondo me ruberà molti clienti alla VW /Audi... :diablo :piangi2 :mrgreen:

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Carpe diem!


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MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 11:31 pm 
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Per me non ruberà un bel niente... anche se il prodotto è buono, nell'immaginario collettivo è e resterà Peugeot < Audi / VW.
Cmq un bel esercizio di stile e contenuti, non c'è dubbio :ok

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