Multiplone ha scritto:
dave747 ha scritto:
La quotazione qui sopra si riferiva alla Laguna di un mio collega (identica alla mia, con solo un numero di targa di differenza), cambiata a Giugno 2010.
Ora mi sta per arrivare la Laguna nuova, ma solo perchè due settimane fà ho ben pensato di leggere da vicino (troppo vicino) la targa posteriore di un camion...
Quando ho tempo aprirò un post con le foto della mia (ormai ex) Laguna.
azzo...
cmq qualsiasi macchina alla soglia dei 200mila non vale una ceppa, audi o renault che sia..
ma se cambi il 200 con un 50...
Guarda che c'è uno stuolo di agenti di commercio (che tra l'altro sono tra i maggiori acquirenti di questa tipologia di auto) che fa una media di 60.000 km l'anno e che cambia la macchina almeno ogni 3 anni. Quindi sono situazioni abbastanza comuni.
Inoltre, anche chi non ha percorrenze così elevate, può cercare una vettura da tenere fino alla "morte".
Conosco personalmente parecchie persone che hanno macchine con oltre 150.000 km e che non hanno intenzione di cambiarle a breve, perchè cambiare auto sta diventando sempre più un lusso.
In questi casi il valore residuo più alto dei marchi premium è e rimane solo uno specchietto per le allodole.
Anzi, il criterio di scelta della macchina può diventare il costo dei tagliandi piuttosto che il marchio che sta sul cofano.