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A4 2.7 V6TDI Multr.190Cv vs Peug.508 2.2 16V HDi 204CvAut.GT
A4 2.7 V6 TDI F.AP. multitronic Advanced 73%  73%  [ 11 ]
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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 12:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Il premium o semipremium si ottiene con la reputazione guadagnata nel corso del tempo.

La Golf viene venduta a partire dagli anni 70, è sempre stato un prodotto al vertice del suo segmento e per questo può permettersi di costare di più... e di vendere di più.


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 12:52 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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kanarino ha scritto:
rams ha scritto:
concorrenti di audi sono mercedes e bmw, e non costano 5/6.000 euro in meno a parità di versione...anzi...

Quindi stando a questo ragionamento se voglio una segmento C "premium" che quindi ha meteriali e assemblaggi migliori posso solo scegliere tra Audi A3 e Bmw Sere 1, mentre le altre (Golf, Bravo, Megane, Leon, Astra etc etc) sono delle segmento C "generaliste" più economiche...però allora spiegami perchè la Golf costa 3-4.000€ più di una qualsiasi segmento C generalista, pur non essendo "premium".


esattamente...

per me audi e bmw hanno qualcosa di enormemente superiore rispetto alle altre :

per audi interni ( e altre cose, come cambi automatici e trazione integrale ), per bmw motori e tp.

le altre citate per me sono macchine di valore inferiore...ma il mondo è bello perchè è vario no?

per quanto riguarda la golf...se facesse cosi schifo non sarebbe in testa alle classifiche da 20 anni a questa parte...mentre tutte le altre arrancano...no?


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 12:58 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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La Brera pesa, le Mercedes non sono più quelle di una volta, le Alfa a TA non sono vere Alfa.

Altri luoghi comuni?

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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 12:59 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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DiGiNeX ha scritto:
La Brera pesa, le Mercedes non sono più quelle di una volta, le Alfa a TA non sono vere Alfa.

Altri luoghi comuni?


le mercedes sono da nonno col cappello!


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:04 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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La Serie 1 non tiene.

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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:07 pm 
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alla fine però il mercato si basa sui luoghi comuni..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:11 pm 
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ste79 ha scritto:
alla fine però il mercato si basa sui luoghi comuni..


e infatti Volkswagen/Audi vendono e Peugeot no! :allegria


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:20 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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rams ha scritto:
esattamente...

per me audi e bmw hanno qualcosa di enormemente superiore rispetto alle altre :

per audi interni ( e altre cose, come cambi automatici e trazione integrale ), per bmw motori e tp.

le altre citate per me sono macchine di valore inferiore...ma il mondo è bello perchè è vario no?

per quanto riguarda la golf...se facesse cosi schifo non sarebbe in testa alle classifiche da 20 anni a questa parte...mentre tutte le altre arrancano...no?

Il fatto che sia ai vertici delle classiche non la fà diventare automaticamente "premium", perchè se vai a vedere le classifche allora la Scirocco e la Eos che sono, low cost?!?


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:21 pm 
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e cosa c'entrano la eos e la scirocco? :ridi sono banalmente 2 flop, premium o meno!


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:25 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
La Brera pesa, le Mercedes non sono più quelle di una volta, le Alfa a TA non sono vere Alfa.

Altri luoghi comuni?

Te lo aggiungo io un altro luogo comune: le tedesche quando le vendi non si svalutano, sono assegni in tasca.
rams ha scritto:
e cosa c'entrano la eos e la scirocco? :ridi sono banalmente 2 flop, premium o meno!

Era per farti capire che la classifica non serve per stabilire la qualità o meno di un'auto...perchè se ragioni così allora anche la mia Grande Punto è "premium", anche la Panda e la 500 sono premium...bel modo di giustificare la qualità di un'auto :?


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:39 pm 
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ma che c'entra?per me la golf non è allo stesso livello di a3 e serie 1, ma nemmeno al livello della bravo e delle francesi...


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:45 pm 
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rams ha scritto:
ma che c'entra?per me la golf non è allo stesso livello di a3 e serie 1, ma nemmeno al livello della bravo e delle francesi...

Ah quindi la Golf è una categoria a sè...vabbè non so più che dirti...comunque se vuoi sapere il perchè è ai vertici delle vendite, basta che pensi al fatto che l'80% dei proprietari di Bmw Serie 1 non sa che ha un'auto a trazione posteriore...la gente compra senza neanche sapere e segue le mode.


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 4:08 pm 
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kanarino ha scritto:
rams ha scritto:
ma che c'entra?per me la golf non è allo stesso livello di a3 e serie 1, ma nemmeno al livello della bravo e delle francesi...

Ah quindi la Golf è una categoria a sè...vabbè non so più che dirti...comunque se vuoi sapere il perchè è ai vertici delle vendite, basta che pensi al fatto che l'80% dei proprietari di Bmw Serie 1 non sa che ha un'auto a trazione posteriore...la gente compra senza neanche sapere e segue le mode.


trasportando l'esempio ad un altro segmento..
ci sono auto come laguna, 508, mondeo...
poi, poco più su, le varie S60, 9.3, passat..
ancor più su, 3er, A4 etc etc...

la golf sta nella categoria in mezzo.. un'altra della categoria della golf è la giulietta.. quasi premium nei contenuti e nel listino..

ad ogni modo, per quanto si facciano strapagare, non si può negare che siano auto di qualità.. senza nulla togliere alle altre, però io quando caccio i 35mila euro necessari per la 508 2.2.. eh no, io ci voglio anche un po' di presenza scenica... e mi compro il mercedes, o la A4... tra 35 e 40mila nn ci balla poi tanto..

devo invece spendere 10/15mila euro, mi serve un auto concreta senza fronzoli? una fiat va benissimo...

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Ma dobbiamo passare le giornate a discutere se un mucchio di ferraglia è premium e un altro no? Se il forum si trasforma in questo, io francamente me ne vado...


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 4:21 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
kanarino ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
La Brera pesa, le Mercedes non sono più quelle di una volta, le Alfa a TA non sono vere Alfa.

Altri luoghi comuni?

Te lo aggiungo io un altro luogo comune: le tedesche quando le vendi non si svalutano, sono assegni in tasca.


Specie quelle diesel poi convengono sempre (5000km annui)! :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 4:21 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Multiplone ha scritto:
trasportando l'esempio ad un altro segmento..
ci sono auto come laguna, 508, mondeo...
poi, poco più su, le varie S60, 9.3, passat..
ancor più su, 3er, A4 etc etc...

la golf sta nella categoria in mezzo.. un'altra della categoria della golf è la giulietta.. quasi premium nei contenuti e nel listino..

ad ogni modo, per quanto si facciano strapagare, non si può negare che siano auto di qualità.. senza nulla togliere alle altre, però io quando caccio i 35mila euro necessari per la 508 2.2.. eh no, io ci voglio anche un po' di presenza scenica... e mi compro il mercedes, o la A4... tra 35 e 40mila nn ci balla poi tanto..

devo invece spendere 10/15mila euro, mi serve un auto concreta senza fronzoli? una fiat va benissimo...

Personalmente se ora come ora dovessi scegliere una segmento D la mia scelta ricadrebbe tra Alfa Romeo 159, Citroen C5 e Opel Inisgnia.


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 4:24 pm 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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erby ha scritto:
Fantomas72 ha scritto:

chiedi al tuo padre se conosce le Peugeot 403 ,404,504 .... , sai allora le Audi non esistevano nemmeno ..., mentre quelle Peugeot erano considerate in Italia in Europa o negli Usa .le macchine premium.... :allegria
Fantomas72 ha scritto:

VERAMENTE IN tunisia libia algeria egitto e marocco oggi
ne circolano ancora tante e funzionanti con 500.000 km...
ahahahahahahaah

guarda quà

Immagine

Immagine[list=] al cairo

[/img][/list]


beh ..le vecchie care Peugeot sono indistruttibili.... :allegria :amore


Immagine
Peugeot 403 (1955-1965)
Immagine
Peugeot 404 (1960-1975)
Immagine
Peugeot 504 Coupè (1969-1983..-2005..)

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Carpe diem!


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 6:27 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
trasportando l'esempio ad un altro segmento..
ci sono auto come laguna, 508, mondeo...
poi, poco più su, le varie S60, 9.3, passat..
ancor più su, 3er, A4 etc etc...

la golf sta nella categoria in mezzo.. un'altra della categoria della golf è la giulietta.. quasi premium nei contenuti e nel listino..

ad ogni modo, per quanto si facciano strapagare, non si può negare che siano auto di qualità.. senza nulla togliere alle altre, però io quando caccio i 35mila euro necessari per la 508 2.2.. eh no, io ci voglio anche un po' di presenza scenica... e mi compro il mercedes, o la A4... tra 35 e 40mila nn ci balla poi tanto..

devo invece spendere 10/15mila euro, mi serve un auto concreta senza fronzoli? una fiat va benissimo...

Personalmente se ora come ora dovessi scegliere una segmento D la mia scelta ricadrebbe tra Alfa Romeo 159, Citroen C5 e Opel Inisgnia.

va bene :allegria
rams ha scritto:
kanarino ha scritto:
rams ha scritto:
concorrenti di audi sono mercedes e bmw, e non costano 5/6.000 euro in meno a parità di versione...anzi...

Quindi stando a questo ragionamento se voglio una segmento C "premium" che quindi ha meteriali e assemblaggi migliori posso solo scegliere tra Audi A3 e Bmw Sere 1, mentre le altre (Golf, Bravo, Megane, Leon, Astra etc etc) sono delle segmento C "generaliste" più economiche...però allora spiegami perchè la Golf costa 3-4.000€ più di una qualsiasi segmento C generalista, pur non essendo "premium".


esattamente...

per me audi e bmw hanno qualcosa di enormemente superiore rispetto alle altre :

per audi interni ( e altre cose, come cambi automatici e trazione integrale ), per bmw motori e tp.

le altre citate per me sono macchine di valore inferiore...ma il mondo è bello perchè è vario no?

per quanto riguarda la golf...se facesse cosi schifo non sarebbe in testa alle classifiche da 20 anni a questa parte...mentre tutte le altre arrancano...no?


ho fatto vedere le foto a papà.. ha detto che per un liberiano è perfetta :allegria
è sulle nostre lunghezze d'onda :D

ad ogni modo, la C5 è mooooooolto meglio... e infatti vendono pure bene..

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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 8:59 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Multiplone ha scritto:
ho fatto vedere le foto a papà.. ha detto che per un liberiano è perfetta :allegria
è sulle nostre lunghezze d'onda :D

ad ogni modo, la C5 è mooooooolto meglio... e infatti vendono pure bene..

La Citroen con la C5 ha fatto un bel lavoro, le serie precedenti erano esteticamente inguarabili, mentre quesa (sia belrina che Sw) è carina e dentro è davvero comodissima...gli Hdi poi li ritengo degli ottimi motori.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 12:58 pm 
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Multiplone ha scritto:
non è tanto far figo.. una classe C, magari metallizzata, senza molti orpelli, può essere una macchina di qualità che andrà sempre bene..
la 508 fa tanto mafioso francese... tra qualche anno non vorrà già dire più nulla.. e poi quel culone non si può vedere :D

piuttosto, se proprio non vuoi la triade, mi compro volvo o saab..


Ma le Mercedes non facevano tanto zingaro??

Certo che se questo è il livello dei commenti forse sarebbe bene chiudere la discussione.

Opinione personale: la definizione di "auto premium" per BMW, Mercedes ed Audi inizia a stare un po' stretta.
Oggettivamente c'è stato un livellamento verso il basso dei marchi "premium" cosiccome c'è stato un innalzamento verso l'alto dei marchi "generalisti".
La differenza in termini di qualità degli interni, affidabilità, valore dell'usato etc si è assottigliata tantissimo.

Quindi paragonare una Peugeot ad un Audi, una Opel ad una BMW o una Citroen ad una Mercedes può, per molti versi, non essere un'eresia.
Ovvio che nello specifico di qualche aspetto possono ancora essere considerate premium (se voglio un modello con una elevata dinamica di guida a trazione posteriore posso solo andare su BMW) ma considerando l'auto in toto non hanno tutto quel vantaggio che avevano negli anni 80-90

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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 1:02 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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le mercedes fanno ancora zingaro, ma era per dire che secondo me è comunque più elegante e meno forzata di una 508, che vuole apparire per ciò che non è... un paradosso, chiamalo come vuoi..

certo che si può paragonare una peugeot ad un audi, ma solitamente chi compra la prima non è interessato alla seconda e viceversa.. per ovvi motivi.. non c'è nulla da fare, audi ha un'immagine che peugeot non ha, e in certi ambiti è quella che conta. io stesso se dovessi spendere 40mila euro non mi farei certo una peugeot (ma manco un audi, troppo spaccone)..

poi era evidente il tono ironico tra lo scambio di battute tra me e paolo, non c'è bisogno di chiudere.. se ti dà fastidio non leggere :wink: si contestualizza negativamente l'ironia solo quando fa più comodo :D

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Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
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Beh dipende Dave, se si vuole fare un'analisi tecnica o strategica/di mercato...

sulla tecnica manco mi esprimo perchè ci capisco proprio poco (infatti guido un'alfa che manco ha il quadrilatero :allegria ), ma su quella strategica/di mercato bisogna riconoscere che il mercato stesso non vive di sola tecnica e qualità...

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Giuliva


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la 607 ad esempio era la perfetta berlina francese, ma soprattutto si mostrava per quel che era, con pregi e difetti.. filante e pulita, seppur morbidona..

qui giocano tutti a fare i tedeschi, solo che i tedeschi ci riescono meglio..

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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sarina ha scritto:
Beh dipende Dave, se si vuole fare un'analisi tecnica o strategica/di mercato...

sulla tecnica manco mi esprimo perchè ci capisco proprio poco (infatti guido un'alfa che manco ha il quadrilatero :allegria ), ma su quella strategica/di mercato bisogna riconoscere che il mercato stesso non vive di sola tecnica e qualità...


esatto: il cliente mercedes/audi/bmw non considera minimamente le varie citroen-peugeot-opel, ecce cc

Discorso diverso i vari rappresentanti/NCC/ figure professionali che usano la macchina per lavoro: quelli sono passati all'insigna o alla C5 perchè c'è della crisi.. non per altro.


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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il prodotto migliore è anche quello che ha, tra le sue qualità, quella di sapersi vendere bene.. a livello di guadagno eh.. ma poi cazzarola uno deve anche contestualizzare un prodotto quando viene lanciato..

la laguna è una bella macchina, e avrebbe venduto molto di più se non avesse voluto a tutti i costi far guerra all'audi.. C5 e insignia vendon benone invece, perchè si offrono come alternativa valida e meno costosa a queste ultime.. e infatti passat un po' ne ha risentito...

@SIMONE: infatti, uno che si fa 50mila km all'anno non compra il 320msport :allegria

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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Non volevo attaccare nessuno di specifico.
Solo trovo che il tono che hanno molti commenti in questo post sia tendenzialmente "spiacevole" solo perchè il post è stato aperto da Fantomas.
Lungi da me fare il difensore delle cause perse, capisco che può anche aver stracciato i maroni con la sua faziosità, ma l'argomento del post non è di per se una bestemmia...

PER CERTI TIPI DI UTILIZZO il dilemma A4-Peugeot 508 può non avere un risultato così scontato (anche se al posto della Peugeot ci mettiamo un'Insigna, una Laguna o una C5). Tralasciando la "differenza di immagine" che in Italia (ma forse non all'estero) è ineluttabile, in termini di qualità, affidabilità e piacevolezza il gap è talmente ristretto da non giustificare la differenza di prezzo.
Anche in termini di rivendibilità dell'usato la partita non è così scontata.
Faccio un esempio:
- Audi A6 2.0 tdi 140cv automatica del 2007 con 200.000 km. Valutazione del concessionario 4.500 €
- Renault Laguna SW 1.9 dCi manuale del 2007 con 190.000 km. Valutazione del concessionario: 2.500 € ma con il FAP da sostituire.
Se nel conto ci aggiungiamo che l'Audi ha spaccato la testata (che non è stata riconosciuta in garanzia perchè il tagliando dei 120.000 km è stato fatto con 6.000 km di ritardo) e che il preventivo Audi per la sostituzione della cinghia stava sui 1.800 €, vediamo come il gap di costo sia anche maggiore, a fronte di una valutazione residua irrisoriamente più alta.

Poi è ovvio che subentri un fattore estetico che è oggettivamente personale: come diceva Clint Eastwood "Le opinioni sono come le palle: ognuno c'ha le sue"

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Multiplone ha scritto:
il prodotto migliore è anche quello che ha, tra le sue qualità, quella di sapersi vendere bene.. a livello di guadagno eh.. ma poi cazzarola uno deve anche contestualizzare un prodotto quando viene lanciato..

la laguna è una bella macchina, e avrebbe venduto molto di più se non avesse voluto a tutti i costi far guerra all'audi.. C5 e insignia vendon benone invece, perchè si offrono come alternativa valida e meno costosa a queste ultime.. e infatti passat un po' ne ha risentito...

@SIMONE: infatti, uno che si fa 50mila km all'anno non compra il 320msport :allegria


Tu non conosci le vie dei rappresentanti.. :allegria


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Ti cambiano il barcone, Dave? Era ora... :ridi

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La quotazione qui sopra si riferiva alla Laguna di un mio collega (identica alla mia, con solo un numero di targa di differenza), cambiata a Giugno 2010.
Ora mi sta per arrivare la Laguna nuova, ma solo perchè due settimane fà ho ben pensato di leggere da vicino (troppo vicino) la targa posteriore di un camion...
Quando ho tempo aprirò un post con le foto della mia (ormai ex) Laguna.

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Doh.. :(

Ammetti che ti eri rotto le balle e volevi che te la cambiassero... :angelo
Comunque tutto ok?

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