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MR2 Mk3 [2000-2006] 20%  20%  [ 3 ]
MR2 Mk2[1991-1998] 33%  33%  [ 5 ]
Impreza [1992-2000] 0%  0%  [ 0 ]
Civic VTi 13%  13%  [ 2 ]
BMW 318/320Ci 13%  13%  [ 2 ]
Voti totali: 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auto nuova (e come no): sondaggio
MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 1:38 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Gustosissima la scena di zerstorer che, a inizio dell'anno nuovo, dice "quest'anno finalmente cambierò l'auto :ridi "

Facendo anche per un attimo finta di crederci (in fondo l'mx potrebbe oggettivamente finire contro un lampione da un momento all'altro e lì sarei costretto) vi sottopongo il sondaggione delle candidate papabili tanto per stimolare un pò il dibattito:

1) Tanto per scatenare in anticipo l'ilarità generale, diciamo subito che la più ovvia e sotto certi aspetti anche la più razionale è........

questa...

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stavolta in versione 1.8 rigorosamente Sport, che significa non tanto 145 cv ma soprattutto cambio a 6 marce, torsen e scocca e freni rinforzati. Servirebbe anche a prenderne una meno chilometrata della mia attuale (che ha passato di recente i 170000). Per il resto è ottimale: motore anteriore, la so già guidare ed è molto facile oltre che divertente, volume di carico non molto ma ha dimostrato di poter supplire al 95% delle mie esigenze (se non stessi tentando di arredare sta cazzo di casa sarebbero il 99.999%), robusta lo è, i ricambi si trovano a poco, ecc. Scontata ma da non trascurare.

2)La rivale diretta, ovvio, è lei:

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decisamente più leggera, con un motore più raffinato, va un pò di più consumando meno. Ha il grande fascino del motore centrale, che sarebbe idealmente il mio step successivo in termini di guida. Robusta credo lo sia. Difetti: capacità di carico ridotta allo zero che mi creerebbe dei fastidi molto più spesso di quanto non succeda con l'mx, esteticamente non mi ha mai detto molto, inoltre ha fama di essere molto critica da guidare (consiglio di vedere qualche minuto dell'mr2 championship su youtube :ridi), il che da un lato è esattamente ciò che mi attira, dall'altro morirei quasi di certo entro qualche settimana.

I primi due problemi vengono brillantemente risolti dall'opzione

3), quella di cui sono infatuato al momento:

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Sotto certi aspetti è la quadratura: prestazioni ci sono, capacità di carico assimilabile o leggermente superiore rispetto all'mx, consumo dicono essere sui 10 km/l medi (parliamo dell'aspirata da 175 cv), costi di gestione altini di base ma molte stanno diventando storiche. Anche qui, handling tosto ma mi attira e mi piace MOLTO. Difetti: anche se jappo, un'auto di 20 anni qualche problema ce l'ha e i ricambi di sta roba sono rari.


4) Il discorso del "non voglio ammazzarmi", volendo, verrebbe perfettamente risolto da questa:
Immagine
Che mi è sempre piaciuta un casino, oltre al fatto che pure un'integrale degna del nome vorrei averla in vita. Ricambi e diffusione sono accettabili, come praticità qui ce n'è fin troppa. Gli scogli sono essenzialmente l'affidabilità del boxer turbo e della trasmissione ed i costi di gestione che qui sono al limite delle mie possibilità (quindi è già un no, a meno che non trovi l'occasione del secolo).

5) In tutto ciò fa sempre capolino questa buona vecchia opzione

Immagine

che alla fine continua ad essere razionalmente inattaccabile: è la più veloce (subaru a parte), la più leggera e quella che mediamente consumerà meno (solo l'mr2 mk3 può competere), è pratica ed è molto robusta, e l'handling è al vertice del suo genere. Avendo voglia si monta il torsen e tutto ciò che si può desiderare a prezzi ragionevoli. Difetti: parto dal volere una maledetta macchina a motore centrale e mi riduco a comprare una roba che ho già avuto 2 volte.

Poi c'è l'outsider che nessuno si aspetta (giustamente :ridi) ovvero questa:

Immagine

che è un'opzione che non ho mai preso in considerazione in vita fino a pochi giorni fa, quando ho fatto caso che:
-se 318 (143cv), costa meno di TUTTE le altre opzioni di cui sopra, se 320 più o meno uguale.
-come guida è una mx più grossa: motore anteriore, bilanciamento perfetto, ma con in più una flessibilità d'uso notevole
-il 320 va ragionevolmente forte. Il 318 è lentino, ma sempre più veloce dell'mx attuale...e in fondo non è scritto da nessuna parte che debba prendermi qualcosa di prestazionale.
-costi di gestione: se passa l'mr2 passa anche questa
difetti: razionalmente io le BMW le apprezzo...avendo guidato quasi tutte quelle recenti ancor di più...ma interiormente non riesco a non considerarle auto da fighetti col mito del biemvù. La mia mente purtroppo è così strutturata: sportiva giapponese=appassionato pezzente; sportiva inglese=appassionato ricco; sportiva fiat=appassionato ebete; sportiva tedesca=volevo l'auto figa per andare al bar. Razionalmente poi arrivo a discernere eh...ma resta che non sono nelle mie corde. Più concretamente, c'è il discorso affidabilità: non ho nessuna fiducia nella robustezza di una roba del genere con 10 anni di età, inizia ad essere un oggetto complesso e non ho nessuna voglia di lasciare centinaia su centinaia su centinaia di euro in concessionaria tra variatori, braccetti, centraline e altre cagate che non mi servono a niente.

Ecco, tendenzialmente la rosa è questa, ma data l'inconsistenza strutturale della discussione :ridi accetto consigli, opinioni e anche ulteriori proposte... :allegria tenete conto che ho già cassato S2000, ITR, 156/GT V6munite, Lotus e Speedster in quanto mortalmente fuori tiro per il mio portafoglio e/o per consumi troppo alti e/o perché macchine di merda. Ho già cassato anche Lexus IS200, perché andrebbe bene ma all'idea di una quattro porte mi cascano i maroni, e Nissan 200SX perché è praticamente introvabile. Per il resto sparate pure.


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 7:01 am 
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Marco per me o MR2 (sei sicuro di non volere la 200cv turbo?) o Civic VTI 160cv.
Le altre le scarterei per i motivi che tu stesso hai elencato, aggiungo che se devo prendere una 3er o è una 330 o è una M3, le altre non mi dicono nulla e costano un botto comunque a mantenerle in rapporto alle prestazioni.

Il problema è che le trovi tutte abbastanza chilometrate ...Forse ti conviene restare in casa Mazda ;)

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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:13 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Io sparo.. Alle tue definizioni di "appassionati" manca quello con l'auto franciosa...e visto che l'hai lodata in tutte le salse, e visto che la nuova non è cosi "bruta" e "prestazionale", e visto che si trovano al prezzo delle patate, perche non una RS?
Ovviamente Clio III..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 80&asrc=st

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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:41 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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per il 320 ti posso dire che:

il motore, a parte i sensori degli alberi a camme, che costano una scemata e si cambiano da soli, non hanno problemi grossi.

da controllare: centralina abs che ogni tanto salta (si può riparare o cambiare con poco se usata) e boccole sospensioni, spesso sono andate, ma con 200 € fai il pieno di powerflex e non ci pensi più.

Morale: l'affidabilità non dovrebbe essere un problema grosso, il problema per te sono le prestazioni. La macchina cammina, ma rispetto a tutte le altre non va una ceppa: quindi secondo me ti stanchi dopo 600 metri.


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:48 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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hai mai provato l'mr2? Guidata secoli fa ma ho il ricordo di un cancello cabriolet.


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:49 am 
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Per me MR2 (prima serie, la seconda non mi entusiasma), Civic e Subaru hanno un solo problema; trovarle di seconda mano senza tanti km e soprattutto perfettamente originali non è facile...per il resto tutti i mezzi che hai elencato per me sono decisamente validi.

P.s: forse scarterei il 320, non tanto per il motore, ma perchè alcune componenti (vedi ad esempio frizione) secondo me non costano così "poco".

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:54 am 
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306 GTI. Con 1000 euro la trovi da un marocchino e ti diverti un sacco ( e se convinci un mio amico, ne ha una di 10 anni che sembra nuova, e non sto scherzando, non ha manco 100.000 km)


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:05 am 
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a me piace la mr2 (ovviamente mk2!)

interessante anche la 306 GTI..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:05 am 
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Vista la tua voglia di motore centrale, voterei per la MR2.

Dico "voterei" perché, dato il tuo timore di morire entro qualche settimana, a questo punto non mi sento più di consigliartela :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova (e come no): sondaggio
MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:38 am 
Zerstorer ha scritto:
La mia mente purtroppo è così strutturata:
sportiva giapponese=appassionato pezzente;
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sportiva fiat=appassionato ebete;

AIUTATEMI SON ROTOLATO A TERRA E NON RIESCO A TORNARE IN PIEDI :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:43 am 
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Votato MR2 Mk2. Perchè è quella che vuoi.

Per il discorso fosso/palo/platano/muro corri lo stesso rischio con tutte :ridi

Alternative? Boh, una swift sport?

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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:56 am 
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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:58 am 
Allora...
Primo, Civic ne hai già sfasciate due. E c'è quel detto del non c'è due senza tre.
Secondo, a te serve qualcosa che non stia un giorno si e l'altro pure dal meccanico, perchè la usi anche per utilità, ergo no Suby e BMW....
Terzo, ti serve qualcosa che al limite possa tenere due borse e una tenda da campeggio, ergo no mr2 mk3....
Cosa rimane? MX5, Mr2 Mk2, casomai Civic...
Le Mitsu Eclipse mk2 come andavano?


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 10:03 am 
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PS) Sono un appassionato ebete e non lo sapevo....... :natale2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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io personalmente prenderei la suby, ma se non altro perchè mi servirebbe una macchina più grossa :ridi

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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 10:08 am 
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S2000?
Fuori Budget?

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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 10:16 am 
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Dannatio ha scritto:
PS) Sono un appassionato ebete e non lo sapevo....... :natale2


E si che te lo diciamo da un po'......

:mrgreen:
paolocabri ha scritto:
S2000?
Fuori Budget?


L'ha scartata nel primo post; a forza di non ciulare stai diventando cieco? :P


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 10:33 am 
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cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
S2000?
Fuori Budget?


L'ha scartata nel primo post; a forza di non ciulare stai diventando cieco? :P


Ahahah Mauro, hai vinto!

Cmq ho votato MR2 dei giorni nostri.
Peccato che non ci sia in versione TS da 192cv

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Io prenderei un 320ci che secondo me è abbondantemente la più bella del lotto, oltre ad avere il 6 in linea (forse addirittura prenderei un 318is E36 ma se ne trovano poche).

In subordine, se gaurro dev'essere, gaurro sia fino alla fine e prenderei l'MR Mk2.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Io, sulla E46, ti do il mio benestare: al volante è stata un'auto veramente formidabile. Se non fosse stato il 1.9 da 118 cavalli, ce l'avrei ancora e avrei mandato a fanculo tutte le altre. :ok

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Zebrone ha scritto:
Io prenderei un 320ci che secondo me è abbondantemente la più bella del lotto, oltre ad avere il 6 in linea (forse addirittura prenderei un 318is E36 ma se ne trovano poche).

In subordine, se gaurro dev'essere, gaurro sia fino alla fine e prenderei l'MR Mk2.


A quel punto una 325ti compact..

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova (e come no): sondaggio
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modus72 ha scritto:
AIUTATEMI SON ROTOLATO A TERRA E NON RIESCO A TORNARE IN PIEDI :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


A me è successo quando ho letto "MX-5 NB Sport" :ridi :ihih :ihih

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova (e come no): sondaggio
MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 12:58 pm 
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
La mia mente purtroppo è così strutturata:
sportiva giapponese=appassionato pezzente;
sportiva inglese=appassionato ricco;
sportiva fiat=appassionato ebete;

AIUTATEMI SON ROTOLATO A TERRA E NON RIESCO A TORNARE IN PIEDI :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Ma lo so che non è così...(cioè, non sempre...)...ho solo detto che la mia mente istintivamente la vede così...:ridi


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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 1:02 pm 
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paolocabri ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Io prenderei un 320ci che secondo me è abbondantemente la più bella del lotto, oltre ad avere il 6 in linea (forse addirittura prenderei un 318is E36 ma se ne trovano poche).

In subordine, se gaurro dev'essere, gaurro sia fino alla fine e prenderei l'MR Mk2.


A quel punto una 325ti compact..



La compact è un cesso assurdo.

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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lelao ha scritto:
Votato MR2 Mk2. Perchè è quella che vuoi.

Per il discorso fosso/palo/platano/muro corri lo stesso rischio con tutte :ridi

Alternative? Boh, una swift sport?


E' che non è proprio così facile. Diciamo che per ciascuna di queste proposte, c'è una parte di me che la vuole.

La Mazda e la Honda sono scelte "sicure": a fronte di bassi costi (almeno di gestione e manutenzione, l'acquisto della honda è un pò diverso) garantiscono risultati noti e certi, quindi appagano il mio lato conservatore.

Le due MR sono entrambe azzardi, per un verso o per l'altro...sono auto che mi attirano come "novità" per diverse ragioni, una voce mi dice "se vuoi salire come livello di guida, il motore centrale è l'unica strada che ti ci costringe" e sarebbero "affordable", ma che in realtà presentano pure dei problemi inediti.

La Subaru...una parte di me dice "se vuoi arrivare a 30 anni vivo ed avere un'auto potente, è l'unica strada". L'altra dice "sì però ci arrivi povero".

La BMW soddisfa essenzialmente quel lato del mio carattere che metterebbe da parte le cazzate e punterebbe ad un'auto comoda e fruibile, pur mantenendo la licenza di fare qualche spazzolata ogni tanto.


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Mah; la 3 coupè pesa anche più della berlina. Quindi siamo sui 1500 chili. Con 118 cavalli, l'unica cosa che spazzolavo erano i sedili, se attaccavo un flessibile all'airbox. :ridi

Non so se il 143 e il 150 possano fare molto meglio. :wink:

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MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 1:11 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Zerstorer ha scritto:
Per il resto è ottimale: motore anteriore, la so già guidare ed è molto facile oltre che divertente, volume di carico non molto ma ha dimostrato di poter supplire al 95% delle mie esigenze (se non stessi tentando di arredare sta cazzo di casa sarebbero il 99.999%), robusta lo è, i ricambi si trovano a poco, ecc. Scontata ma da non trascurare.


45 minuti di risate dopo ti rispondo dicendo che conoscendoti potrebbe essere davvero una scelta intelligente... nel senso che bene o male ti troveresti a mantenere i lati che già apprezzi nella tua, ma con un motore che vada, consumi forse anche meno (la VI aiuta) e in generale varie migliorie.

L'unico punto contrario è ricompare la stessa auto, personalmente sono uno cui piace cambiare, ma è secondo me la migliore sul mercato (e se no non l'avrei presa :D) :ok

Alla fine è anche quella che ho votato :ok


Cita:
2)l che da un lato è esattamente ciò che mi attira, dall'altro morirei quasi di certo entro qualche settimana.


Considerando che la vita la rischi comunque, almeno qui lo faresti in modo un po' più interessante...

L'assenza più totale di bagagliaio io la troverei una rottura di maroni non indifferente, anche perché con la spiderina voglio comunque potermi fare un viaggio in due senza dover far la valigia come mr Bean, che taglia i pantaloni con la forbice per farceli stare.

inoltre è brutta ma brutta brutta brutta, per quanto dinamicamente poi possa essere interessante, é davvero troppo brutta


Cita:
3)Difetti: anche se jappo, un'auto di 20 anni qualche problema ce l'ha e i ricambi di sta roba sono rari.


Ecco... per come le tratti tu da cinghialone, andare su un'auto che ti dà pensieri perché se la stampi non solo ti sveni, ma nemmeno trovi i ricambi....mmmh... per me non è un'ideona, conoscendoti :ok

è un retropensiero accettabilissimo su un mezzo storico che usi per diletto qua e lá senza strapazzarlo, ma su un'auto da divertimento e soprattutto come prima auto... pensaci su

Cita:
4)
Che mi è sempre piaciuta un casino, oltre al fatto che pure un'integrale degna del nome vorrei averla in vita.


Il giorno in cui dovessi un giorno avere moglie, figli e passeggini pigliatela in versione SW e sei contento, magari avrai pure qualche lira in più da spendere per un esemplare messo bene/per ripararlo :ridi

Ora come ora secondo me ti sveneresti di carburante, dell'integrale non so quanto te ne faccia alla fine della fiera... e non so quanto uno ci possa fare dei bei traversi scemi come su una MX-5

Cita:
5) In tutto ciò fa sempre capolino questa buona vecchia opzione

Difetti: parto dal volere una maledetta macchina a motore centrale e mi riduco a comprare una roba che ho già avuto 2 volte.


...e che non è nemmeno bellissima, con cui non fai traversi e con cui ti ammazzerai per la terza volta perché per divertirti devi andare troppo forte :okk

Bocciata, imho.

Cita:
che è un'opzione che non ho mai preso in considerazione in vita fino a pochi giorni fa, quando ho fatto caso che:
-se 318 (143cv), costa meno di TUTTE le altre opzioni di cui sopra, se 320 più o meno uguale.
-come guida è una mx più grossa: motore anteriore, bilanciamento perfetto, ma con in più una flessibilità d'uso notevole


MX più grossa: leggi "AAA vendesi BMW col nome di 5 scopamiche (rumene)"... "oh ragazzi non va un cazzo sta macchina"

Cita:
-il 320 va ragionevolmente forte. Il 318 è lentino, ma sempre più veloce dell'mx attuale...e in fondo non è scritto da nessuna parte che debba prendermi qualcosa di prestazionale.


Secondo me il discorso di queste auto è il seguente: sono belle e le apprezzo molto quando hanno sotto dei motori superiori alla media, esuberanti, con un bel sound (quindi con prezzi e manutenzione di conseguenza). Prenderle in versioni base secondo me non ha senso, perché vanno e le paghi come un'auto non premium, ma di fatto i ricambi li paghi tanto comunque, hai un'auto comunque più impegnativa come immagine ecc

A questo punto, perché non un qualcosa di semistorico, anche se mi contraddico, come una E30?

Cita:
-costi di gestione: se passa l'mr2 passa anche questa


Quel che costano ricambi e manutenzione di una tedesca lo sai quanto me... altrimenti chiedi al Dan cosa gli han chiesto per il cambio automatico sull'X5 :okk

Cita:
sportiva tedesca=volevo l'auto figa per andare al bar


*auto tedesca con più di 8 anni: volevo andare al bar e mi chiamo Boris Popescu :ridi
[/quote]

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Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Io prenderei un 320ci che secondo me è abbondantemente la più bella del lotto, oltre ad avere il 6 in linea (forse addirittura prenderei un 318is E36 ma se ne trovano poche).

In subordine, se gaurro dev'essere, gaurro sia fino alla fine e prenderei l'MR Mk2.


A quel punto una 325ti compact..



La compact è un cesso assurdo.


Ma non si sta parlando di auto belle, piuttosto di auto che vanno tanto e costano poco

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A Parabiago c'è in vendita un'auto che assomiglia tanto ad una Supra primi '90. Rossa. Già vista?

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Ma una bella Stilo con il poderoso 2.4 170 cv no ?

...vabbè, uno che ha una Bravo e prende per il culo la Stilo non è molto credibile :ridi

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