Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAMBIO AUTO (spero di no)
MessaggioInviato: dom apr 13, 2014 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Buonasera a tutti drivers,

il quesito di oggi è il medesimo: l'auto da "lavoro" si è spenta a 130 km/h mentre era alla guida mia madre (è stata brava a non impanicarsi e a premere subito la frizione :mrgreen:),il danno iniziale sembrava un tubo del gasolio tranciato-con perdita copiosa di carburante-ma in base a prove in officina pare ci siano rumori strani all'avviamento del motore! L'auto in questione è un Ford galaxy 1.9 tdi del 2000 che ha svolto un egregio lavoro senza mai dare problemi di alcun tipo,spero non abbia tirato le quoia a 260.000; viene usato per trasporti gravosi,trasporto cani,traino carrello con moto annessa(pratico il MX per cui finisco spesso fra sassi e fango) e tragitti in campagna...insomma un mulo con grande capacità di carico!

Forse la cosa si risolverà con poca spesa ma se dovesse essere un danno più serio dubito mio padre voglia perderci altri soldi sopra e qui veniamo al dunque: le altre auto di casa non possono essere usate per tali scopi ludici :allegria e contando che ha appena cambiato auto,penso proprio che nell'ipotesi peggiore-ford KO-resterò senza auto da traino con conseguenti miei porconi volanti per i mesi a venire!!!

Ma fantasticando che voglia investire qualche altro soldino in un mezzo che alla fine della fiera servirebbe anche a lui le due alternative che vi sottopongo sono queste e vi chiedo,specie a chi le dovesse possedere,dei pareri franchi da veri appassionati quali siete:

1) Fiat Panda 4x4: recente magari diesel,più coppia per trainare il carrello,piccola e pratica,avrebbe la trazione integrale utile in caso di fango e neve con consumi ottimali e spese di gestione ridicole;certo lo spazio interno è scarso ma abbattendo i sedili posteriori dovrei avere sufficiente spazio. ----> "poca spesa,tanta resa"

2)Jeep Wrangler: "il sogno" auto completamente diversa lo so ma con un fascino incredibile! Mi ero già informato tempo fa e i difetti principali sono prezzo di acquisto molto elevato anche puntando sull'usato, motori assetati,costi di gestione alti (essendo un ulteriore "sfizio" devo valutare anche quell'aspetto) e capacità di carico risicata nella versione 3 porte; la versione Unlimited sarebbe forse più indicata.

Insomma fatevi avanti che sono curioso di sapere il vostro parere
:briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 8:24 am 
Il carrello moto è da due slitte?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Il carrello moto è da due slitte?


Per l'ingombro laterale?

cmq il pandino è la scelta migliore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 8:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sono due mezzi diversissimi!!
La panda in ogni caso é un'ottima mamma-mobile.. Non so quanto adatta a trainare motociclette.. ma una volta acquistata ha costi di gestione bassi..

Il Wrangler.. penso che tra benza, assicurazione e bollo, anche Murdoch diventerebbe povero prima di raggiungere i 260.000 km.. :angelo

Duster secondo me è una grande idea!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:37 am 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Il carrello moto è da due slitte?


Per l'ingombro laterale?

cmq il pandino è la scelta migliore.

No per il peso da tirare. Il pandino mi pare che stia sui 1000kg di massa complessiva, se ci metti sopra due moto arrivi a circa 500kg fra carrello e mezzi e far salite con due o tre persone e 500kg dietro non è una passeggiata per un Pandino.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:42 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma il pandino può rimorchiare legalmente 500 kg?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
ma il pandino può rimorchiare legalmente 500 kg?


Panda 4x4 1.3 mj (vecchio modell) 900 kg.
Jeep wrangler 2.8 crd 1000 kg

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 2518,d.bGQ

(è un pdf) https://www.google.it/search?q=fiat+pan ... 8gfA-oGYAg

tra duster e panda ( se non hai bisogno di troppo spazio a bordo), panda tutta la vita


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Io mi prenderei un Cacai.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:51 am 
ste79 ha scritto:
ma il pandino può rimorchiare legalmente 500 kg?

Il Pandino non ricordo se tiri legalmente 1000 o 1100kg frenati...

EDIT ecco, tutti i pandini di ogni generazione tirano 1100kg, eccettuate le NP per le quali non vi sono ganci installabili.
http://www.enganchesaragon.com/ita/enganches/FIAT/Panda


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma il pandino può rimorchiare legalmente 500 kg?

Il Pandino non ricordo se tiri legalmente 1000 o 1100kg frenati...

EDIT ecco, tutti i pandini di ogni generazione tirano 1100kg, eccettuate le NP per le quali non vi sono ganci installabili.
http://www.enganchesaragon.com/ita/enganches/FIAT/Panda


La tua quanto tira?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dico duster pure io
oppure se hai la fortuna di trovare un kangoo usato 4x4 potrebbe essere un'opzione pure quella.

sul wrangler (avendolo avuto 3anni) confermo quanto già detto. tanta soddisfazione ma costa tanto da mantenere come RC/bollo/manutenzione/consumi.

l'unlimited è un vagone, il 3p dentro è due posti :natale

vai di duster, o cerca il kangoo!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:55 am 
Temprone ha scritto:
La tua quanto tira?

La francese 900kg.
L'altra non ha possibilità di traino :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
La tua quanto tira?

La francese 900kg.
L'altra non ha possibilità di traino :piangi2



oh cazzo è vero.... al prossimo caffé mi farai vedere l'altra :natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
La tua quanto tira?

La francese 900kg.
L'altra non ha possibilità di traino :piangi2



oh cazzo è vero.... al prossimo caffé mi farai vedere l'altra :natale3


Sabato pomeriggio ci sono anche io!! :natale3

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 10:02 am 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
La tua quanto tira?

La francese 900kg.
L'altra non ha possibilità di traino :piangi2



oh cazzo è vero.... al prossimo caffé mi farai vedere l'altra :natale3

Vengo a piedi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
La tua quanto tira?

La francese 900kg.
L'altra non ha possibilità di traino :piangi2



oh cazzo è vero.... al prossimo caffé mi farai vedere l'altra :natale3

Vengo a piedi...


Dai non fare la timida! Ti vogliamo bene lo stesso!
Sabato facciamo caffè collettivo con Edo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 11:11 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
modus72 ha scritto:
EDIT ecco, tutti i pandini di ogni generazione tirano 1100kg, eccettuate le NP per le quali non vi sono ganci installabili.
http://www.enganchesaragon.com/ita/enganches/FIAT/Panda


Immagino sia perhè non si possa legare il gancio alla bombola del metano :mrgreen:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zebrone ha scritto:
Io mi prenderei un Cacai.


ce n'è uno bianco in vendita in zona Torino :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Wrangler a prescindere. Ma sono di parte :allegria

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io propongo http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 82&asrc=st

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
paolocabri ha scritto:


Non è nemmeno il V8..non lo venderà nemmeno regalandoci la Maserati insieme.

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Intanto grazie per esservi sbizzarriti con le risposte.
Faccio un attimo di chiarezza:

-non è ancora detta che debba buttare via il Ford per cui attendo il verdetto in settimana (non credo durerà ancora tanto ma vabbè)
-nel malaugurato caso in cui tocchi svenderlo in Romania dovrò trovare una soluzione in fretta. (sennò butto via la stagione di cross 8) )

Detto questo so che i due mezzi prescelti sono differenti e conosco bene le problematiche del Wrangler però le ho scelte per due motivi essenzialmente: la panda nel caso in cui mio padre non voglia scucire nemmeno un sesterzio e quindi mi butterò su un usato recente,mentre il wrangler anch'esso usato spetterebbe al vecchio acquistarlo! :natale Posto che l'auto verrebbe usata principalmente da mia madre in città ed extraurbano con poca autostrada,andrebbero bene entrambe le vetture pur tanto diverse,contando però che devo poter infilarci un cane di 40 kg nel baule...ma se sta nell'Abarth non penso ci siano problemi.
Il duster lo trovo carino ed è vero che vorrei spendere "poco" ma una roba simile da me in giardino non entrerà mai! :twisted:
Il carrello è a 3 corsie ma è leggerissimo ed inoltre le piste sono tutte in pianura,al massimo devo poter uscire da ripide salite sterrate con 2 moto al seguito e credo di potercela fare...il wrangler resta il mio sogno perchè sarebbe il perfetto sostituto del mezzo che realmente vorrei...

Immagine

vi dico solo che stavo per portare a casa un F150 e ho rischiato il linciaggio hahah,ad ogni modo la Jeep offrirebbe posizione di guida alta-mia madre odia guidare auto piccole per cui la panda sarebbe un problema in tal senso- e molta più serenità nel trainare il carretto...il punto è convincere l'erogatore di danari.

@billy: mi daresti qualche info più precisa sul Wrangler dato che l'hai avuto per 3 anni? Mi saresti molto prezioso nel caso in cui debba proporre dati concreti in fase di convincimento. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
paolocabri ha scritto:


Auto simpatica ma assolutamente da evitare per costi di gestione e per il fatto che rivenderla è impossibile!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Il Raptor è orgasmico. Sound pazzesco.

Il Wrangler ti consiglierei l'Unlimited,cosi ci carichi quello che vuoi. Col 3p,o togli i sedili post,o non ci carichi nemmeno un chiuahua. Appena nato.
Per il resto gran mezzo,consuma,ma lo rivendi in 10 minuti se è ben tenuto,ed è diesel :armi

Le moto se vuoi te le tengo io,se mi ricordo ancora come si fa :roll:

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
TeoV8 ha scritto:
Il Raptor è orgasmico. Sound pazzesco.

Non dirmelo và...lo sogno la notte da mesi...ma per questioni logistiche-finanziarie al momento è inattuabile come piano! :piangi



TeoV8 ha scritto:
Le moto se vuoi te le tengo io,se mi ricordo ancora come si fa :roll:


Guarda per quei pochi mesi in cui riesco ad usarla è davvero un peccato...ma l'università non si finisce da sola purtroppo... :briaco

Tornando in tema...una panda(mi viene male solo all'idea di comperare un'altra Fiat ma la trovo dignitosa) così secondo voi è un roito o ce la fa a trainare l'ambaradan?


Immagine

Gli unici motivi per prenderla in considerazione sono i bassi costi di acquisto e gestione nel caso in cui mi tocca mantenerla e il fatto che potrei finalmente tornare a fare lo scemo sugli sterrati senza ritegno! :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
MAh,se vai a divertirti sugli sterrati si apre in due in un attimo :P
Oltre che,come già detto,non ce la vedo a trainare un carrello,e qualche persona a bordo. Alla prima salita dovrai far scendere tutti a spingere :natale

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 7:56 pm 
Phoeny ha scritto:


Tornando in tema...una panda(mi viene male solo all'idea di comperare un'altra Fiat ma la trovo dignitosa) così secondo voi è un roito o ce la fa a trainare l'ambaradan?



Il diesel sì, ce la fa, soprattutto l'attuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Sono felice possessore di un Jk Sahara 3P 2.8 cambio manuale di settembre 2011, quindi ha 200 cv. Prima ne avevamo una del 2007, comprata appena uscita, con cambio automatico, questa aveva percorso circa 32 K km senza mai aver dato problemi. Stando a ciò che dicono i miei genitori, non dovrebbe esserci molta differenza tra questo MY e quelli precedenti che avevano 177 cv invece che 200, io non avevo ancora la patente ai tempi della prima. L'attuale ha percorso 24000 km senza mai aver dato problemi. Con un litro di carburante si percorrono circa 10/11 km facendone un uso misto, i consumi in off road e quando si gioca col piede destro sono spaventosamente più alti :natale i tagliandi mi pare vadano fatti ogni 20 K Km altrimenti ogni anno, ed il costo presso l'officina Jeep mi pare sia di circa 400 euro, vado a memoria, ma se ti dovesse tornare utile posso controllare e dirti con maggiore precisione. In quattro ci si sta abbastanza stretti, ed il bagagliaio, complice il subwoofer sulle Sahara, esiste più per formalità che per reale praticità, problema al quale si può ovviare abbattendo il divanetto. L'unlimited oltre ad essere più "capiente" mi pare abbia anche una capacità di traino maggiore non indifferente.
Io ne sono innamorato, considera però che è la mia prima auto, ė facile che le mie impressioni possano essere un po' troppo influenzate dall'ineseperienza e dal fattore prima auto.
Ah quasi dimenticavo, piace molto alle donne. D'estate quando la si parcheggia ed è scoperta, si rischia che quando torni non si abbia più il posto dove sedersi.

Qualcuno ha già citato l'elevato interesse che suscita l'auto sul mercato dell'usato, cosa che non posso che confermare e aggiungo che, perlomeno nel 2009, aveva tenuto benissimo il valore dell'usato. Ma forse quelli erano tempi migliori per tutti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Phoeny, quanti km annui devi farci?

Range V8? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 15, 2014 5:11 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
@sergiopesaro: ma una foto,no? È originale o rialzata/modificata?

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net